ha il doppio di vram è il 40% di clock speed in più quella scheda rispetto alla gpu ps3

seguendo la tua logica comunque allora i minimi dovrebbero essere una 660/equivalente ati, che è la scheda che montano una ps4/one all'incirca..perchè 1050 quindi? Forse perchè a occhio ti sembra sensato? ci può stare eh, è il ragionameto che stai facendo ad essere oggettivamente sbagliatoTe lo spiego nel modo più semplice possibile
Sviluppo console -> il gioco deve girare su 2 gpu diverse, cpu diverse ma simili, stessa ram (ps4/one)
Sviluppo pc -> il gioco deve girare su 20(?) schede diverse, con allo stesso tempo cpu diverse, quantitativi di ram diversa, la maggior parte delle volte i lavori durano, quando va bene, un terzo del tempo rispetto a console e son gestiti da team molto più piccoli (a livello di programmazione intendo)
...possono secondo te produrre gli stessi risultati a livello di ottimizzazione? Se la risposta è si alzo le mani e non so più cosa dirti.
E ti ripeto di nuovo, non stiamo parlando di un port 1:1, quindi il ragionamento che fai non capisco che senso possa avere...
Mi fermo qui prima di essere insultato dai mod visto che siamo abbastanza OT direi, tanto te hai la tua idea io ho la mia, amici come prima