UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nomina UN gioco dove non sia così.Me ne basta uno.
batman ak per il primo anno e mezzo, c'è voluto un secondo :patpat:

Non so se sei serio :asd: Anche perchè non stiamo parlando di un port 1:1 quindi le performance su console non vedo cosa possano c'entrare

Ultima modifica da un moderatore:
batman ak per il primo anno e mezzo, c'è voluto un secondo :patpat:Non so se sei serio :asd: Anche perchè non stiamo parlando di un port 1:1 quindi le performance su console non vedo cosa possano c'entrare
Assolutamente, su console AK era un lavoro piu che dignitoso già all'uscita :unsisi:

Ma non potete considerare Batman AK come un esempio :tristenev: al lancio gli avevano dedicato tipo un mese di lavoro per la versione PC, non ha senso.

TUTTI gli altri giochi vanno come su PS4 se si ha un hardware simile a quello di PS4 e si gioca a dettagli da PS4.

Poi ovvio che se mi vieni a dire "ehhh ma Ultra..."

Per le robe Ultra servono schede video Ultra, non è "MaNcAnZa Di OtTiMiZzAzIoNe"

AK su ps4 aveva robe che il pc non aveva:asd:
Si, 1,2 filtri, mi pare che volevano far splendere la versione ps4 rispetto a quella console:asd:
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ma non potete considerare Batman AK come un esempio :tristenev: al lancio gli avevano dedicato tipo un mese di lavoro per la versione PC, non ha senso.TUTTI gli altri giochi vanno come su PS4 se si ha un hardware simile a quello di PS4 e si gioca a dettagli da PS4.

Per le robe Ultra servono schede video Ultra, non è "MaNcAnZa Di OtTiMiZzAzIoNe"
Ma sto discorso che stai facendo comunque non porta da nessuna parte, la versione pc non è un port 1:1 quindi dire "eh se gira su xbox one gira ovunque" ha zero senso.

Comunque vi sono altri esempi di port del *****, dishonored 2, forza horizon 3 prima che uscisse la patch che risolveva il peso del gioco sulla cpu, no man sgay all'uscita, quantum break...questi sono tutti casi di mancanza di ottimizzazione (tutto in minuscolo perchè credo che siamo tutti adulti qui, le conversazioni si tenta di tenerle sul costruttivo e non pigliare per il **** persone che hanno un opinione diversa dalla propria)

Ultra vuol dire poco, e pieno di giochi che scalano da ****.

Chiudendo la parantesi il mio commento non era un attacco personale verso nessuno eh, semplicemente dicevo che forse vale la pena aspettare prima a iniziare a chiedere requisiti minimi di un gioco che non ha neanche una data d'uscita

Ma non potete considerare Batman AK come un esempio :tristenev: al lancio gli avevano dedicato tipo un mese di lavoro per la versione PC, non ha senso.TUTTI gli altri giochi vanno come su PS4 se si ha un hardware simile a quello di PS4 e si gioca a dettagli da PS4.

Mah, questo discorso se lo si vuole fare dovrebbe essere un BEL pò più complesso di cosi a partire dall`affermazione "per impostazioni ultra servono schede video ultra, non è mancanza di ottimizzazione", così ha poco senso perchè in primis bisognerebbe capire quanto il gioco rispecchi realmente la qualità "ultra" se paragonato alla versione console :unsisi: solo una volta stabilito ciò si potrebbe parlare di ottimizzazione riuscita o mancata, detto questo se il paragone è 1:1 tra hardware console e PC non sò sinceramente quanto sia fattibile, molti giochi riusciresti sicuramente a giocarli allo stesso modo ma tanti altri non credo proprio, Dead Rising 3 ad esempio sul mio vecchio PC con una 970 girava in modo impietoso anche a 30fps, per carità la versione console fà tutt`ora schifo ma con un`hardware 1:1 temo non saresti nemmeno riuscito ad avviarlo :asd: di esempi poi ce ne sono moltissimi altri ma fin tanto che qualcuno non prova con mano titolo per titolo sono solo supposizioni difficili da provare/smentire

Ma sto discorso che stai facendo comunque non porta da nessuna parte, la versione pc non è un port 1:1 quindi dire "eh se gira su xbox one gira ovunque" ha zero senso.Comunque vi sono altri esempi di port del *****, dishonored 2, forza horizon 3 prima che uscisse la patch che risolveva il peso del gioco sulla cpu, no man sgay all'uscita, quantum break...questi sono tutti casi di mancanza di ottimizzazione (tutto in minuscolo perchè credo che siamo tutti adulti qui, le conversazioni si tenta di tenerle sul costruttivo e non pigliare per il **** persone che hanno un opinione diversa dalla propria)

Chiudendo la parantesi il mio commento era non era un attacco personale verso nessuno eh, semplicemente dicevo che forse vale la pena aspettare prima a iniziare a chiedere requisiti minimi di un gioco che non ha neanche una data d'uscita
ecco altri esempi :sisi: FH3 è clamoroso, la versione console è un gioiellino anche a 30fps mentre quella PC resta melma anche su computer paragonabili a 3 Xbox messe insieme

Ma sto discorso che stai facendo comunque non porta da nessuna parte, la versione pc non è un port 1:1 quindi dire "eh se gira su xbox one gira ovunque" ha zero senso.Comunque vi sono altri esempi di port del *****, dishonored 2, forza horizon 3 prima che uscisse la patch che risolveva il peso del gioco sulla cpu, no man sgay all'uscita, quantum break...questi sono tutti casi di mancanza di ottimizzazione (tutto in minuscolo perchè credo che siamo tutti adulti qui, le conversazioni si tenta di tenerle sul costruttivo e non pigliare per il **** persone che hanno un opinione diversa dalla propria)

Chiudendo la parantesi il mio commento non era un attacco personale verso nessuno eh, semplicemente dicevo che forse vale la pena aspettare prima a iniziare a chiedere requisiti minimi di un gioco che non ha neanche una data d'uscita
Ti rendi conto che i giochi che citi poi sono stati patchati? Avevano dei bug :morristend: Come puoi giudicare un software buggato e rotto se è buggato è rotto?

Sono problemi che potrebbero accadere anche su console.

Il mio discorso comunque è "se una GPU è potente quanto quella di PS4, allora può far girare gli stessi giochi (i porting) usando gli stessi dettagli, la stessa risoluzione, mantenendo lo stesso framerate".

Non esiste, praticamente, nessun gioco che non segua questa regola. E' semplicemente vera.

Quantum Break in DX11 gira bene, No Man's Sky è un indie che voleva fare grandi cose ma erano quattro gatti a farlo, Dishonored 2 aveva i microstuttering che poi sono stati patchati a detta di un amico che ha il gioco.

Tutta questa roba a dettagli medi/medio-alti su una 750 Ti (che è la prima sk video potente circa come PS4 che mi venga in mente) ci girano, a 1080p, a 30fps.

Su internet trovi un sacco di prove, poi bho c'è sto YouTuber che si chiama Jerm che ha fatto proprio questo, creare un PC economico per vedere come vadano i giochi su un hardware simile a quello di PS4 ma usando Windows :asd:

[video=youtube;uZR-a35sxLg]

Ma ti ripeto, YouTube è pieno di prove.

E non puoi usare la scusa dei bug perché prima o poi vengono sempre risolti :sisi: o li si supera con la forza bruta...

Quantum Break ha avuto la sua versione DX11, Arkham Knight ha avuto la sua versione senza problemi (anche se mesi dopo), eccetera.

Confrontando le versioni finali console e PC dello stesso gioco su hardware simile, le performance saranno sempre simili.

E' proprio matematica.

Quindi per FFXV aspetta 2 settimane dall'uscita del gioco e avrai il tuo gioco che girerà anche su una GTX1050.

Final Fantasy XV | Windows Edition | Early 2018 | Gamescom: Confermata la versione PC |

Il mio discorso comunque è "se una GPU è potente quanto quella di PS4, allora può far girare gli stessi giochi (i porting) usando gli stessi dettagli, la stessa risoluzione, mantenendo lo stesso framerate".

Non esiste, praticamente, nessun gioco che non segua questa regola. E' semplicemente vera.
Ah ma se il tuo discorso è questo sono in completo disaccordo :asd: c'è un po di differenza tra quello che si puo fare quando tutti hanno la stessa identica configurazione e quando ce ne sono praticamente infinite.

Senza contare come funziona l'os di una console rispetto a quello di un pc.

Prendi una geforce 7800, scheda uscita 10 anni fa, praticamente equivalente alla gpu di una ps3, prova a farci girare un qualsiasi gioco multipiatta che c'e anche su pc, final fantasy xiii o tomb raider alla stessa res e dettaglio della versione console (che non e neanche detto sia possibile), probabilmente sarà uno slideshow....se parte. O prova a far andare 90% dei giochi current gen su una 660, good luck.

Non sto dicendo che quello che dici sia necessariamente sbagliato sulla 1050, sto dicendo che non c'e modo di saperlo ora come ora

ero curioso di provarlo ma credo che desisterò visto il peso. che poi vale qualcosa?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

ero curioso di provarlo ma credo che desisterò visto il peso. che poi vale qualcosa?
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
In realtà hanno smentito i requisiti, peso e gpu erano roba relative alla Gamescom...il peso del gioco dubito che sarà sopra gli 80Gb :ahsisi:

Ah ma se il tuo discorso è questo sono in completo disaccordo :asd: c'è un po di differenza tra quello che si puo fare quando tutti hanno la stessa identica configurazione e quando ce ne sono praticamente infinite. Senza contare come funziona l'os di una console rispetto a quello di un pc.

Prendi una geforce 7800, scheda uscita 10 anni fa, praticamente equivalente alla gpu di una ps3, prova a farci girare un qualsiasi gioco multipiatta che c'e anche su pc, final fantasy xiii o tomb raider alla stessa res e dettaglio della versione console (che non e neanche detto sia possibile), probabilmente sarà uno slideshow....se parte. O prova a far andare 90% dei giochi current gen su una 660, good luck.

Non sto dicendo che quello che dici sia necessariamente sbagliato sulla 1050, sto dicendo che non c'e modo di saperlo ora come ora
Fatti un giro qui allora

https://www.youtube.com/results?search_query=geforce+9600+tomb+raider+2013

ha il doppio di vram è il 40% di clock speed in più quella scheda rispetto alla gpu ps3 :asd: seguendo la tua logica comunque allora i minimi dovrebbero essere una 660/equivalente ati, che è la scheda che montano una ps4/one all'incirca..perchè 1050 quindi? Forse perchè a occhio ti sembra sensato? ci può stare eh, è il ragionameto che stai facendo ad essere oggettivamente sbagliato

Te lo spiego nel modo più semplice possibile

Sviluppo console -> il gioco deve girare su 2 gpu diverse, cpu diverse ma simili, stessa ram (ps4/one)

Sviluppo pc -> il gioco deve girare su 20(?) schede diverse, con allo stesso tempo cpu diverse, quantitativi di ram diversa, la maggior parte delle volte i lavori durano, quando va bene, un terzo del tempo rispetto a console e son gestiti da team molto più piccoli (a livello di programmazione intendo)

...possono secondo te produrre gli stessi risultati a livello di ottimizzazione? Se la risposta è si alzo le mani e non so più cosa dirti.

E ti ripeto di nuovo, non stiamo parlando di un port 1:1, quindi il ragionamento che fai non capisco che senso possa avere...

Mi fermo qui prima di essere insultato dai mod visto che siamo abbastanza OT direi, tanto te hai la tua idea io ho la mia, amici come prima :asd:

ha il doppio di vram è il 40% di clock speed in più quella scheda rispetto alla gpu ps3 :asd: seguendo la tua logica comunque allora i minimi dovrebbero essere una 660/equivalente ati, che è la scheda che montano una ps4/one all'incirca..perchè 1050 quindi? Forse perchè a occhio ti sembra sensato? ci può stare eh, è il ragionameto che stai facendo ad essere oggettivamente sbagliatoTe lo spiego nel modo più semplice possibile

Sviluppo console -> il gioco deve girare su 2 gpu diverse, cpu diverse ma simili, stessa ram (ps4/one)

Sviluppo pc -> il gioco deve girare su 20(?) schede diverse, con allo stesso tempo cpu diverse, quantitativi di ram diversa, la maggior parte delle volte i lavori durano, quando va bene, un terzo del tempo rispetto a console e son gestiti da team molto più piccoli (a livello di programmazione intendo)

...possono secondo te produrre gli stessi risultati a livello di ottimizzazione? Se la risposta è si alzo le mani e non so più cosa dirti.

E ti ripeto di nuovo, non stiamo parlando di un port 1:1, quindi il ragionamento che fai non capisco che senso possa avere...

Mi fermo qui prima di essere insultato dai mod visto che siamo abbastanza OT direi, tanto te hai la tua idea io ho la mia, amici come prima :asd:
Siamo OT nel topic di un gioco che non è nemmeno uscito quindi direi va bene :asd:

Tieni da parte i numeri come la vram, su console oldgen l'uso della memoria era gestito manualmente in maniera precisissima perché c'era pochissima RAM disponibile. E' forse l'unico esempio di "ottimizzazione" (detto in modo stupido) che accetto :asd:

La 1050 l'avevo scritta come "gpu economica moderna qualsiasi", ma se vai a vedere l'equivalente di una XB1-PS4, una 750 Ti, pure ti fa girare tutti i giochi PS4 in 900p/FHD.

Digital Foundry fece diversi video a riguardo (PS4 vs 750Ti), un esempio:

Ma youtube è tuo amico e puoi vedere mille test fatti a riguardo.

Per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi su PC... credi davvero che loro se ne importino di quante GPU esistano? Potrebbero essere anche mille, tanto sono tutte gestite dai drivers.

Il mito dell'ottimizzazione è davvero un problema tra gli utenti del mondo del gaming su PC. Certo, ci sono effetti grafici poco ottimizzati (soprattutto i dettagli Ultra), giochi con qualche problema qui e lì... ma non è nulla di grave. A meno che non ci siano GROSSI problemi nel gioco o nel driver, una GPU qualsiasi superiore ad una 750Ti potrà farti giocare a dettagli Xbox One o superiori.

Altra cosa: la gente si dimentica che su console il 90% dei giochi giri a 30fps, quindi poi si lamenta se una sk video budget non riesce a raggiungere i 60fps su PC... questo ha creato il mito dell' "ottimizzazione migliore su console".

Io sono quasi sicuro che sto gioco a dettagli medi e 1600*900 sarà giocabile a 30fps su una 750 Ti. Dovranno riempirlo veramente di schifo per farlo andare peggio, perché la 750Ti è davvero un'ottima scheda video, potente più o meno quanto una Xbox One.

una console è standard ed è quella per anni...un PC ha ogni momento migliaia di configurazioni possibili e i programmatori/sviluppatori non riescono a volte a creare un gioco che giri degnamente su ogni possibile configurazione (è quello che dicono loro non un pensiero mio)

oltre a questo mettiamoci la complessità di un pc con il suo OS e i suoi compnenti aggiuntivi con la semplicità di una console che oltre al giocare fa poco o niente e mi pare ovvio che a parità di hardware si abbia una resa se pur di poco migliore su console... sembra la classica diatriba tra IOS e android per intenderci :asd: ma in linea teorica si parla di un pc da 200€ o di una roba media ma di molti anni fa :morris82:

detto questo: Si siamo fuori tema quindi rientriamo in carreggiata :asd:

Final Fantasy 15 PC nude mods are being left "up to the moral sense of all the players"

The director of Final Fantasy XV says that while he does have concerns about what modders will do with FFXV on PC, he’s more worried about making sure players have enough freedom to play the game their way.

Speaking to Hajime Tabata in interview at Gamescom, we're told that he and his team did have concerns over the kind of content that would be modded into the game. “Obviously there's some worry about ‘we've made this great world and people might try to stuff all kind of strange things into it and mess it up’,” he tells us.

The biggest issue they potentially face, of course, is nude modding. “When we were getting together for discussion, all the people together in the project were airing out their worries, [nude mods] were something most people were really worried about,” Tabata says.

In the end, Tabata and his team made the decision to allow players full freedom to use and create mods, saying, “what's stronger in my mind is the fact that I don't want to limit people too much - this is part of the culture of gaming these days. These people - it's a thing they've bought, it's their game now.

"I don't think it's a good thing, but we're going to leave it to the moral sense of all the players out there. I basically want, as a principle, to give as much freedom and as little limitations on it as possible."

https://www.pcgamesn.com/final-fantasy-xv/final-fantasy-15-nude-mods

Dite che includeranno anche questo? :rickds::rickds:
Ma che diavolo? :morristend:

Oddio, io odio questo genere di cose, ma allo stesso tempo mi fa ridere vedere Noctis vestito da Altair :rickds::rickds::rickds:

DLC gratuito molto simpatico, dai :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro