UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basi strettamente teoriche e matematiche.Una 1060 nei benchmark performa mediamente circa la metà di una 1080Ti. Se una 1080Ti permette di giocare a 2160p30, una scheda potente circa la metà dovrebbe garantire un quarto dei pixel al doppio del framerate, ossia 1080p60.

Non scalerà mai in maniera così lineare, ma è sufficiente per fare due calcoli di massima e raggiungere la conclusione che:

• queste dichiarazioni sono l'ovvio;
  • il gioco non sarà probabilmente nulla di diverso dal AAA medio su pc con tutti i suoi vantaggi;
  • giocare tutto a "ultra" senza cognizione di causa è stupido.
ma il mettere tutto a ultra a caso sono il primo a saperlo

Per il resto è requisiti minimi non sono ancora usciti...ci si farà un'idea anche su quello..

E cmq una 970 dovrebbe far andare i ittioli in fhd a 60 frame a dettagli medio-alti per come la vedo io .

Visto che le console non è che abbiano cambiato hw (pro a parte) ,la gen è sempre quella...eppure i giochi escono sempre sullo stesso hw.

Quindi dovrebbe valere lo stesso su pc in termini di requisiti.

Ultima modifica da un moderatore:
Quando l'ho provato su PS4Pro con tv FHD ho provato anche a vedere cosa cambiava con le due impostazioni grafiche disponibili, se favorivo la grafica diventava quasi ingiocabile, sembrava andare a 30 con cali a 25 (non so come facciano a giocarlo così) invece se lo giocavo favorendo le prestazioni si era molto fluido ma le texture e il terreno erano qualcosa di inguardabile...avevo una grafica migliore quando, nel 2011, giocavo sul portatile in 768p :asd:

Poi beh, magari sono io che sono abituato a giocare su pc con la grafica a palla...spero solo che non pesi troppo sulla cpu, così sfrutto la mia 980ti e me lo gioco a 1440p :ahsisi:

Inoltre l'ho sempre detto, è ancora presto per i 4k...servono ancora un paio d'anni minimo... :sisi:

Per quanto rigurda il discorso che state facendo io direi di rimandarlo quando usciranno dei requisiti minimi almeno... :asd: inutile fasciarsi la testa prima di romperla...

Basi strettamente teoriche e matematiche.Una 1060 nei benchmark performa mediamente circa la metà di una 1080Ti. Se una 1080Ti permette di giocare a 2160p30, una scheda potente circa la metà dovrebbe garantire un quarto dei pixel al doppio del framerate, ossia 1080p60.

Non scalerà mai in maniera così lineare, ma è sufficiente per fare due calcoli di massima e raggiungere la conclusione che:

• queste dichiarazioni sono l'ovvio;
  • il gioco non sarà probabilmente nulla di diverso dal AAA medio su pc con tutti i suoi vantaggi;
  • giocare tutto a "ultra" senza cognizione di causa è stupido.
Ti voglio bene

In realtà hanno smentito i requisiti, peso e gpu erano roba relative alla Gamescom...il peso del gioco dubito che sarà sopra gli 80Gb :ahsisi:
ecco spiegato l'arcano! magari potrei farci 7n pensierino anche se non gode di grande reputazione
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

non ho capito dove esce sinceramente,se su steam o windows store...

Perfetto...la scritta windows edition mi aveva tratto in inganno
Ma poi mi chiedo, il senso di quella scritta? lasciarlo FFXV come tutti gli altri FF? :morristend: avrebbe avuto più senso chiamarla Enhanced Edition o Definitive Edition, ma Windows Edition che senso ha? è come portare un gioco pc su console e chiamarlo Console Edition :morristend:

Ma poi mi chiedo, il senso di quella scritta? lasciarlo FFXV come tutti gli altri FF? :morristend: avrebbe avuto più senso chiamarla Enhanced Edition o Definitive Edition, ma Windows Edition che senso ha? è come portare un gioco pc su console e chiamarlo Console Edition :morristend:
Console_Edition.png

Eh ok ma minecraft è un giochino non vale...è un gioco ''particolare'' e ci sta anche la scritta...ma un FF è tutt'altra cosa :asd:

Eh ok ma minecraft è un giochino non vale...è un gioco ''particolare'' e ci sta anche la scritta...ma un FF è tutt'altra cosa :asd:
Ho postato for the lulz, non volevo provare nulla :rickds:

Ho postato for the lulz, non volevo provare nulla :rickds:
:asd: tra...

Raga ma il multi in cosa consiste?

Pensa che i due Disgaea su Steam si chiamano addirittura Disgaea PC e Disgaea 2 PC :asd:

Final Fantasy XV | Windows Edition | Early 2018 | Gamescom: Confermata la versione PC |

E marketing per sottolineare che non e un semplice port ma che ha dei miglioramenti legati alla piattaforma, enchanted o definitive non erano abbastanza :asd:

E marketing per sottolineare che non e un semplice port ma che ha dei miglioramenti legati alla piattaforma, enchanted o definitive non erano abbastanza :asd:
OT (e nulla di personale): la smettiamo una volta per tutte di chiamare "enchanted" le enhanced edition? :asd:

Mi sale il grammarnazismo quando lo vedo :asd:

OT (e nulla di personale): la smettiamo una volta per tutte di chiamare "enchanted" le enhanced edition? :asd:Mi sale il grammarnazismo quando lo vedo :asd:
Scherzi? Ormai le enchanted edition sono un meme del forum, assieme ai "giochi maturi", e a "a ok" :asd:

OT (e nulla di personale): la smettiamo una volta per tutte di chiamare "enchanted" le enhanced edition? :asd:Mi sale il grammarnazismo quando lo vedo :asd:
"Enchanted edition" per FFXV lo si potrebbe anche suggerire. :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro