UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Unica mia preoccupazione è che avendo appena finito la build del mio pc ho solo una SSD da 250gb lol. Da qua a marzo dovrò investire su un HD, altro che uscite lol

Ma non può essere come nioh che indicavano 80 giga ma alla fine occupa meno?:morristend:

Un consiglio spassionato: non prendetelo a prezzo pieno.

Comunque tiene dentro roba bella succosa dentro rispetto alla release di One e ps4:sisi:
Si, ma se il gioco non è all'altezza non so quanto convenga. È un parere personale, però c'è anche un lato oggettivo: un gioco che è uscito palesemente incompleto e che campa di DLC (neanche tanto belli) non merita manco un centesimo.

Io ho giocato questo gioco su ps4 e in anni e anni è stato il PRIMO gioco che io abbia abbandonato. Non ce la facevo più. Ho finito di vedere la story su YouTube ahah.

E si giochi ne ho giocati eh.

I FF ad esempio li ho finiti tutti fino a questo.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Si, ma se il gioco non è all'altezza non so quanto convenga. È un parere personale, però c'è anche un lato oggettivo: un gioco che è uscito palesemente incompleto e che campa di DLC (neanche tanto belli) non merita manco un centesimo.

Io ho giocato questo gioco su ps4 e in anni e anni è stato il PRIMO gioco che io abbia abbandonato. Non ce la facevo più. Ho finito di vedere la story su YouTube ahah.

E si giochi ne ho giocati eh.

I FF ad esempio li ho finiti tutti fino a questo.

A me ispira:sisi:sono indeciso se rinunciare al 12 per questo...

Eh... come avrai capito io ti consiglio il XII, però sta a te.

Non so tu quanto hai giocato con i vecchi FF. Se sei nuovo della serie magari il XV potrebbe anche diventare il tuo gioco preferito ahah

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Forse qualche MMO lo supera, ma direi che non cambia molto tra questa vergogna di gioco e un MMO. L'unica differenza è che FF15 sia offline.
Mi riservo qualsiasi valutazione definitiva quando lo finirò su ps4, ma finora la trama del XIII mi aveva catturato di più sin da subito mentre questo meno, inoltre sento un po' la mancanza di quei bellissimi filmati in CG. Poi è vero che tra cacce e fetch quest, gli eventi principali stiano risultando fin troppo diluiti e arrivato se non sbaglio al cap. 9 ho la sensazione che per uno standard da FF sarebbe dovuto succedere molto di più di quel che è successo. Detto ciò il gioco ha anche dei punti di forza, ma ripeto, non voglio esprimermi finché non arrivo a conclusione e con diverse cose mi ci sono divertito nonostante adesso sia in pausa da un po', forse troppo, ma quello potrebbe dipendere non tanto dal gioco quanto dal mio essere ultimamente abbastanza lunatico con i vg.

A prescindere da quello che ti hanno risposto ed eventualmente ti risponderanno (io purtroppo non ho gli elementi per farlo) mi piace il tuo approccio :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
da super veterano della serie posso solo consigliare l'acquisto a chiunque non abbia mai toccato il gioco. A parer mio salvo una magagna soltanto ,la royal edition offre praticamente un esperienza completa. Il gioco continua ad avere discreti difetti, bada bene, per esempio la regia sconclusionata di alcune cutscene, 3 ore di gioco piuttosto accelerate sulla seconda parte, una lore un po' raffazzonata ed un bs acerbo, ma con le aggiunte della royal (quindi compresi i dlc) secondo me il pacing acquista tutto un altro sapore, i buchi di trama non ce ne sono salvo 1 o 2 ma non più o meno di qualsiasi altro gioco, e in generale diventa sicuramente un titolo degno dell'acquisto a prezzo pieno. Già all'uscito, monco com'era, era il miglior ff da ff9 (o 10 nel caso vi sia piaciuto). così sicuramente ci guadagna soltanto.

L'unico scazzo per cui lo consiglierei è che il secondo season pass è comunque confermato e quindi non comprereste un edizione "completa"

da super veterano della serie posso solo consigliare l'acquisto a chiunque non abbia mai toccato il gioco. A parer mio salvo una magagna soltanto ,la royal edition offre praticamente un esperienza completa. Il gioco continua ad avere discreti difetti, bada bene, per esempio la regia sconclusionata di alcune cutscene, 3 ore di gioco piuttosto accelerate sulla seconda parte, una lore un po' raffazzonata ed un bs acerbo, ma con le aggiunte della royal (quindi compresi i dlc) secondo me il pacing acquista tutto un altro sapore, i buchi di trama non ce ne sono salvo 1 o 2 ma non più o meno di qualsiasi altro gioco, e in generale diventa sicuramente un titolo degno dell'acquisto a prezzo pieno. Già all'uscito, monco com'era, era il miglior ff da ff9 (o 10 nel caso vi sia piaciuto). così sicuramente ci guadagna soltanto.
L'unico scazzo per cui lo consiglierei è che il secondo season pass è comunque confermato e quindi non comprereste un edizione "completa"
Visto che mi pare di capire che l'hai finito approfitto per chiederti una cosa

Sai dirmi se il personaggio principale del film in qualche modo salta fuori anche nel gioco? Perchè avevo letto da qualche parte che avrebbe dovuto esserci un collegamento (l'ipotesi che andava per la maggiore mi pare fosse che sarebbe diventato ifrit o qualcosa del genere)

Ma è consigliabile guardare il film? Per quanto riguarda la trama.

Perchè non avevo letto commenti/recensioni troppo positivi..

YIY3K9e.jpg

Ma è consigliabile guardare il film? Per quanto riguarda la trama.Perchè non avevo letto commenti/recensioni troppo positivi..
Consigliabile? probabilmente si

Necessario? no

Il film l'ho visto un bel po di tempo fa, non è un capolavoro ma non è neanche inguardabile, l'unica cosa che ricordo è che le scene d'azione son ben fatte

L'animuuu invece anche se lo puoi guardare gratuitamente su youtube lo lascerei perdere :asd:

Ma è consigliabile guardare il film? Per quanto riguarda la trama.Perchè non avevo letto commenti/recensioni troppo positivi..
In realtà per la Lore il film è abbastanza importante .

Beh considerando che l'anime ti dà info sui personaggi e il film ti dà info sulla TRAMA DEL GIOCO (già), io direi iniziate a guardarli, se li trovate soporiferi magari fate un pensiero anche al prendere FF15 solo con uno sconto potente :asd:

Visto che mi pare di capire che l'hai finito approfitto per chiederti una cosa
Sai dirmi se il personaggio principale del film in qualche modo salta fuori anche nel gioco? Perchè avevo letto da qualche parte che avrebbe dovuto esserci un collegamento (l'ipotesi che andava per la maggiore mi pare fosse che sarebbe diventato ifrit o qualcosa del genere)

Su Nyx, ci si limita ad un Easter Egg in fase moooolto avanzata di gioco:sisi:

Mentre un altro PG del film avrà un ruolo attivo nella storyline del DLC Comrades (l'"Espansione" Multiplayer)

Consigliabile? probabilmente siNecessario? no

Il film l'ho visto un bel po di tempo fa, non è un capolavoro ma non è neanche inguardabile, l'unica cosa che ricordo è che le scene d'azione son ben fatte

L'animuuu invece anche se lo puoi guardare gratuitamente su youtube lo lascerei perdere :asd:

In realtà per la Lore il film è abbastanza importante .
Mmmh allora casomai verso l'uscita del gioco, sempre che vada di d1, (è un sacco che non mi gioco un ff "nuovo" e c'è un po di voglia, la saga del XIII la saltai e idem il XII, non mi convincono) vedrò di recuperare il film o se non al d1 in data vicina all'acquisto ecco.

Beh considerando che l'anime ti dà info sui personaggi e il film ti dà info sulla TRAMA DEL GIOCO (già), io direi iniziate a guardarli, se li trovate soporiferi magari fate un pensiero anche al prendere FF15 solo con uno sconto potente :asd:
Non c'è scritto da nessuna parte che se il film e l'anime sono brutti di conseguenza anche il gioco sia brutto eh..

quando mi dicono del supporto alle mod la prima cosa che penso sono le quest e le skin personalizzate... :sisi:

invece no

tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette

quando mi dicono del supporto alle mod la prima cosa che penso sono le quest e le skin personalizzate... :sisi:
invece no

tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette tette
Tanto ci stanno 4 maschioni nel party:pffs:

Tanto ci stanno 4 maschioni nel party:pffs:
Cof cof

Guest :stema: (oltre ad un Episode quasi sicuramente dedicato ad una certa Lady)
Anche se uno in particolare da qualche problema legale:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro