UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tanto ci stanno 4 maschioni nel party:pffs:
Magari diventeranno 4 belle donzelle :pffs:

Quali sarebbero le info importanti che vengono date nel film ma soprattutto, cosa si perderebbe senza? A me è sembrato superfluo :morris82:

Cof cof
Guest :stema: (oltre ad un Episode quasi sicuramente dedicato ad una certa Lady)
Anche se uno in particolare da qualche problema legale:asd:
Ci sta la meccanica tettona:chris:

Quali sarebbero le info importanti che vengono date nel film ma soprattutto, cosa si perderebbe senza? A me è sembrato superfluo :morris82:
Il background di Storia e LORE

- La situazione di Insomnia

- Com'è avvenuta l'Invasione -> Nel gioco succede tutti in una manciata di minuti senza mezza spiegazione.

- Cos'è successo a Regis?

- Cos'è successo a Drautos (il guardiano del Re nell'incipit del gioco)?

- Che cosa sono i Lucii? (li si incontra nel nuovo Update di Marzo)

- Cos'è successo all'Anello del Re (il plot point della Main Quest)

- Perché Ravus nel gioco è così? Chi è e che rapporto a con Luna e Lucis?

- Chi sono gli Angoni? (li si reincontrano nei DLC)

- Un po' di background per i poveri villain secondari (Iedolas, ed Impero in primis) -> Che rimangono degli sfigatoni, poverelli, ma almeno nel film fanno qualcosa di ricordabile:asd:
Al punto che il primo Update del gioco aggiunse proprio una manciata di scene del film, perché non sapevano come sopperire a quelle informazioni.

La cosa drmmatica è che la parte nel film in origine era parte integrante del gioco (vissuta con Noctis), poi rimodellata per il film (con un autonomo protagonista)... Non è fondamentale, ma aggiunge un po' di roba per chi tiene a storia e background.

- - - Aggiornato - - -

Ci sta la meccanica tettona:chris:
Una tettona c'è sicuramente :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Il background di Storia e LORE
- La situazione di Insomnia

- Com'è avvenuta l'Invasione -> Nel gioco succede tutti in una manciata di minuti senza mezza spiegazione.

- Cos'è successo a Regis?

- Cos'è successo a Drautos (il guardiano del Re nell'incipit del gioco)?

- Che cosa sono i Lucii? (li si incontra nel nuovo Update di Marzo)

- Cos'è successo all'Anello del Re (il plot point della Main Quest)

- Perché Ravus nel gioco è così? Chi è e che rapporto a con Luna e Lucis?

- Chi sono gli Angoni? (li si reincontrano nei DLC)

- Un po' di background per i poveri villain secondari (Iedolas, ed Impero in primis) -> Che rimangono degli sfigatoni, poverelli:asd:
Al punto che il primo Update del gioco aggiunse proprio una manciata di scene del film, perché non sapevano come sopperire a quelle informazioni.

La cosa drmmatica è che la parte nel film in origine era parte integrante del gioco (vissuta con Noctis), poi rimodellata per il film (con un autonomo protagonista)... Non è fondamentale, ma aggiunge un po' di roba per chi tiene a storia e background.
Niente di fondamentale quindi anche perché la metà delle cose che mi hai detto mi sono estranee anche avendo preso il gioco al D1 su console :rickds: a onor del vero però non mi sono neanche mai soffermato ad approfondire chissà quali aspetti perché pad alla mano l'ho trovato più un miscuglio di cose incollate tra loro senza nessun filo logico piuttosto che un vero e proprio gioco pensato prima nel suo complesso, magari a 10 euro e con una fluidità dignitosa potrei dargli una seconda possibilità :asd:

Niente di fondamentale quindi anche perché la metà delle cose che mi hai detto mi sono estranee anche avendo preso il gioco al D1 su console :rickds: a onor del vero però non mi sono neanche mai soffermato ad approfondire chissà quali aspetti perché l'ho trovato più un miscuglio di cose incollate tra loro senza nessun filo logico più che un vero e proprio gioco pensato prima nel suo complesso, magari a 10 euro e con una fluidità dignitosa potrei dargli una seconda possibilità :asd:
Come dicevo nulla di assolutamente fondamentale, ma se si è interessati alla storia vale la pena vederlo per avere una visione di insieme più chiara, e qualche risposta in più.. Il problema è proprio che è tutto molto scollato, e rattoppato a suon di aggiunte alla sceneggiatura più o meno discutibili... Ma il Film si lascia guardare (forse crea troppe aspettative sull'inizio del gioco che invece è molto molto molto lente:asd:) come un action movie abbastanza leggero, però se lo trovate ad un prezzo decente guardatelo, è un surplus di info per un mondo narrativo (quello del XV) estremamente deficitario di info e risposte:asd:

Se solo il film fosse stato interamente giocabile (con Noctis) ad inizio gioco, sarebbe stato un inizio di avventura completamente diverso:dsax:

Come dicevo nulla di assolutamente fondamentale, ma se si è interessati alla storia vale la pena vederlo per avere una visione di insieme più chiara, e qualche risposta in più.. Il problema è proprio che è tutto molto scollato, e rattoppato a suon di aggiunte alla sceneggiatura più o meno discutibili... Ma il Film si lascia guardare (forse crea troppe aspettative sull'inizio del gioco che invece è molto molto molto lente:asd:), però se lo trovate ad un prezzo decente guardatelo, è un surplus di info per un mondo narrativo (quello del XV) estremamente deficitario di info e risposte:asd:
Il film a me non è dispiaciuto, niente di indimenticabile ma nemmeno niente di orrendo :sisi:

Come dicevo nulla di assolutamente fondamentale, ma se si è interessati alla storia vale la pena vederlo per avere una visione di insieme più chiara, e qualche risposta in più.. Il problema è proprio che è tutto molto scollato, e rattoppato a suon di aggiunte alla sceneggiatura più o meno discutibili... Ma il Film si lascia guardare (forse crea troppe aspettative sull'inizio del gioco che invece è molto molto molto lente:asd:) come un action movie abbastanza leggero, però se lo trovate ad un prezzo decente guardatelo, è un surplus di info per un mondo narrativo (quello del XV) estremamente deficitario di info e risposte:asd:
Se solo il film fosse stato interamente giocabile (con Noctis) ad inizio gioco, sarebbe stato un inizio di avventura completamente diverso:dsax:
Concordo sui neretti, è proprio la sensazione che ho avuto passando dal film al gioco, non c'è un inizio bello maestoso:tristenev:

Il film a me non è dispiaciuto, niente di indimenticabile ma nemmeno niente di orrendo :sisi:
Totalmente d'accordo :sisi:

Concordo sui neretti, è proprio la sensazione che ho avuto passando dal film al gioco, non c'è un inizio bello maestoso:tristenev:
Già...:dsax: Dopotutto fino alla fine del 2015 la "parte ad Insomnia" (in CGI) era mostrata come parte del gioco... E tutti ci sfregavamo le mani pensando a "quell'inizio" vissuto con Nocits:dsax:

Adesso con il Royal Update (che su PC trovate già compreso nella Windows Edition) hanno reintegrato (pare...) parte di Insomnia... Ma non è la stessa cosa, rispetto ad avere "quell'inizio con Noctis, Regis, e compagnia":asd:

i5 2500K 4GHz, Nvidia GeForce GTX 970 @1366MHz

PwmOO8Z.png

Benchmark by me, ovviamente :sisi: punteggio 6000 a Lite e 5800 a Standard, 60fps quasi sempre

Grafici del framerate:

O4B9CT9.png

Non male.

Me ne ero scordato, messo in download ora, son proprio curioso di vedere sto benchmark :sisi:

Ma nel test non c'è la possibilità di selezionare 1440p? Nella pagina online salta da 1080 a 2160, scherziamo?

Mio benchmark

p6uwCjT.png

In questi giorni vedo un po' dove prenderlo, non vedo l'ora che esca :gab:

Devo provare anche in 4k, giusto per curiosità :sisi:

Io ho espresso spesso il mio pregiudizio negativo verso Square, ma questa pratica del benchmark è oro e dovrebbe essere uno standard. Bravi càzzo :sisi:

1080pHigh: 6622, fps tra i 60 e i 100, molto ballerini e con parecchio stuttering e molti glitch grafici (sicuro sono gli effetti Nvidia per cui non sono ancora stati ottimizzati i driver).

1080pStandard: 9131, fps 100+ senza stuttering.

Sicuramente un compromesso tra le due opzioni mi permetterà di avere 75fps granitici e godere :asd:

Adesso aspettiamo solo il pricedrop :trollface:

Peccato non possa selezionare 1440p

Limitatissimo dalla cpu immagino...menomale che entro un paio di settimane la cambio :predicatore:

Ho l'ultima versione dei driver

5cuYhN2.png

Ho chiuso la finestra e giustamente non salva il risultato :asd: Dovrei aver fatto intorno ai 6500 su high e 1080p. Con una 1070 e un i5-6600.

6ih076.png

Ecco il mio! La 480 fa non poca fatica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro