UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E 'sto fantomatico dithering (non ho idea di cosa sia, al massimo domani mi informo) c'è modo di risolverlo? Quale impostazione influisce e soprattutto, perché ad alcuni sì e ad altri no? :asd:

E 'sto fantomatico dithering (non ho idea di cosa sia, al massimo domani mi informo) c'è modo di risolverlo? Quale impostazione influisce e soprattutto, perché ad alcuni sì e ad altri no? :asd:
Il dithering non è un effetto :rickds: è il rumore che vedi tipo sulle texture trasparenti come quelle dell'erba o dei capelli. Pare l'effetto dissolvenza in Paint/Photoshop.

Forse è meglio dire aliasing, ma vabè

https://i.imgur.com/1zCD8bH.png

https://abload.de/img/capture32s94.png

oppure https://gematsu.com/gallery/albums/final-fantasy-xv/march-30-2016/Final-Fantasy-XV_2016_03-30-16_001.jpg

eee https://abload.de/img/1xfpsu.png

A me dà un fastidio terribile :C l'antialiasing temporale e l'FXAA più o meno aiutano a risolverlo, però è cmq presente

Altro dithering lo vedi attraverso il vetro della Regalia, soprattutto quando dall'altro lato del vetro c'è erba o ci sono ombre. Magari domani provo a fare uno screen.

Questo perché probabilmente installando i drive video non ti sei accorto che ti installa anche dei drive nvidia audio e in automatico se hai le casse del monitor te li switcha non appena ti riavvia il PC.
Un altro problema era l'audio spaziale, se si vuole il surround bisogna attivare una roba dalle impostazioni audio windows, sonic qualcosa

Io sinceramente sono soddisfatto per ora dal lato performance: ho fatto solo i tutorial e un breve giro nella zona iniziale, ma con il preset su alto ho lockato gli FPS a 30 e non si è mai mosso da li :sisi: Certo c'è da provare come va di notte e in zone che magari richiedono prestazioni più elevate. Domani con più calma posso provare a smanettare un pò con le impostazioni per vedere fino a dove mi posso spingere senza mai scendere sotto i 30 fps (portatile con i7 7700HQ e GTX 1050Ti)

Ma solo per me navigare tra i menu con i mouse è un dito in **** non indifferente?

Molto, molto bello visivamente e la OST sembra ispirata. Il pc rumoreggia ma tiene bene.

Come impatto devo dire che mi sembra un po strano come final fantasy. Sarà che recentemente ho rigiocato il XII (the zodiac age) ma il mondo di gioco, seppur open world, mi sembra un po "meh". Chiaramente non posso giudicare da una prima area e magari è solo la prima brutale impressione, però farmi "anta" ore che questi 4 chiacchieroni non mi intriga molto.

Interessante il combat system.

Ma solo per me navigare tra i menu con i mouse è un dito in **** non indifferente?
A quanto hai impostato la risoluzione 3D?

Sent from My Lumia 640 with Win10

Un altro problema era l'audio spaziale, se si vuole il surround bisogna attivare una roba dalle impostazioni audio windows, sonic qualcosa
Mmmh, da dove si attiva?E ciò influirebbe nell'uso normale del pc?

Tipo se ascolto una musica non avrò più il classico audio stereo 2.0 ma sarà spaziale?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Mmmh, da dove si attiva?E ciò influirebbe nell'uso normale del pc?

Tipo se ascolto una musica non avrò più il classico audio stereo 2.0 ma sarà spaziale?

Non dovresti avere problemi per il normale uso del PC. Le cose stereo funzioneranno stereo, le cose 5.1 e 7.1 useranno questa tecnologia.

E' come comprare quelle costosissime cuffie 5.1 e 7.1 però senza la truffa del prezzo altissimo, ma gratis ;)

- - - Aggiornato - - -

Quindi non ho capito, c é stato un downgrade rispetto al bench?
Non mi sembra

- - - Aggiornato - - -

Interessante il combat system.
Sì, figata che si giochi da solo! Basta fissare un tasto con lo scotch e tutto ciò che sarà necessario fare sarà muovere l'analogico! Magnifico

/s

Ho provato un pochino la demo e ho capito di non essere il target di riferimento. :asd: Non riesco proprio a farmi piacere la componente prettamente ludica, il gameplay lo trovo insipido ed è tipo la super-mega-combo dei miei incubi, la tediosità degli open world che incontra i combattimenti che si giocano tenendo premuto un tasto per dieci minuti, roba che mi ucciderebbe dalla noia dopo mezz'ora. Visivamente poi prometteva meglio, i modelli dei personaggi e le scene al chiuso sono notevoli ma le ambientazioni esterne restano troppo spoglie quasi quanto la versione console, anche se lì droppava a morte nonostante questi compromessi. Se poi a questi dubbi ci aggiungiamo la boy band... :pffs: Facciamo che lo recupero quando si troverà a 9.90.

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto hai impostato la risoluzione 3D?
100%

Dopo un'altra mezz'oretta di prove ho visto che mi regge molto bene i 30fps anche a massimo, con gli effetti Nvidia disattivati :sisi:

Non dovresti avere problemi per il normale uso del PC. Le cose stereo funzioneranno stereo, le cose 5.1 e 7.1 useranno questa tecnologia.

E' come comprare quelle costosissime cuffie 5.1 e 7.1 però senza la truffa del prezzo altissimo, ma gratis ;)

- - - Aggiornato - - -

Non mi sembra

- - - Aggiornato - - -

Sì, figata che si giochi da solo! Basta fissare un tasto con lo scotch e tutto ciò che sarà necessario fare sarà muovere l'analogico! Magnifico

/s
Beh però è solo la parte iniziale. Credo e spero che il combat system possa evolvere nel prosieguo del gioco. Oppure no?

Meglio pad 360 o tastiera e mouse? :asd:

Per quanto riguarda il gameplay, non mi entusiasma al momento (molto ripetitivo), ma pensavo che proseguendo nel gioco la situazione migliorasse. Magari qualcuno che gia lo ha giocato ci può dare info a riguardo :hmm:

Davvero il bs é cosi monotono?
Secondo me non è terribile però da un impressione molto migliore di quello che in realtà è guardando i video :sisi: questo perchè sembra quasi un action.

Meccanicamente è un arpg abbastanza classico

Che palle, Ansel è buggatissimo

che colori sbagliati :rickds:
Fossero solo i colori. Vogliam parlare del rettangolone quale è l'acqua, che taglia palme e spiaggia? :rickds::rickds:

Ansel, a meno a me, bugga di brutto l'AA. Si vede un sacco seghettato come se non ci fosse il filtro, mentre in gioco è tutto definito :sisi: È il mio primo FF, son curioso di provarlo :.bip: :pffs: waiting for insulti :rickds:

Per chi ha giocato entrambi: a livello di combat system meglio questo o Berseria?

Oggi provo meglio i combattimenti. Se la neve non mi blocca al lavoro e passo qui il mio compleanno :asd:

Fossero solo i colori. Vogliam parlare del rettangolone quale è l'acqua, che taglia palme e spiaggia? :rickds::rickds:
NON LO AVEVO MICA NOTATO HAHAHAHAHAHAHHA

Intanto auguri Dalfi :asd:

Intanto ecco un po' di screenshots fatti da me, con e senza Ansel:

non spoiler

screen pesanti

https://abload.de/img/20180226223639_1ibslr.jpg

spoiler leggeri (senza anteprima), ditemi se posso metterne qualcuno nel topic degli screenshots secondo voi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro