UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, ricordatevi sempre che è un FF, non ha il gameplay di Bayonetta :sisi:

Vi ricordo che a parte il XIII, che ha un BS già un po' più strategico, non mi pare che questi jrpg siano mai spiccati per il gameplay, stiamo parlando di ATB o turni praticamente :asd:

Ansel, a meno a me, bugga di brutto l'AA. Si vede un sacco seghettato come se non ci fosse il filtro, mentre in gioco è tutto definito :sisi: È il mio primo FF, son curioso di provarlo :.bip: :pffs: waiting for insulti :rickds:
No, anzi, magari poi ti prende e vuoi conoscere la saga. Oddio, sono tutti diversi. Se poi prendiamo gli ultimi hanno tutti combat system differenti: quelli più vecchi hanno l'ATB, il X è a turni veri e propri, il XII ha il gambit, il XIII ancora diverso perché come scrivevo sopra non punta mai sul grindind ma sulla strategia e lo switch di abilità. Questo è un action praticamente :rickds: Insomma, non li puoi paragonare nemmeno volendo. Questo fino ad ora lo trovo semplice ma divertente :sisi:

Per chi ha giocato entrambi: a livello di combat system meglio questo o Berseria?
Oggi provo meglio i combattimenti. Se la neve non mi blocca al lavoro e passo qui il mio compleanno :asd:

Sent from My Lumia 640 with Win10
A me piace molto di più berseria sotto tutti gli aspetti, questo l'ho droppato dopo 4-5 ore su ps4.

Non lo so ragazzi a me sa tutto di finto e "strano".

The zodiac age ha un mondo vivo, variegato e soprattutto coerente. Non riesco a farmi piacere sti quattro cazzoni in macchina che tra un sushi e una patatina fritta chiedono al barista una quest di caccia :tristenev:

Ragazzi dovete tenere a mente una cosa, questo gioco è il risultato di infiniti tagli e incollamenti vari, ha poco senso paragonarlo a giochi pensati per INTERO e poi sviluppati di conseguenza, qui le buone idee ci sono ma sono accompagnate da cose che sembrano palesemente pensate in corsa e che spesso neanche sono divertenti/ben fatte, non potrà mai dare quell'idea di "completo" manco tra 20 DLC perché è proprio la base che andrebbe rivista :asd:

Ma no, non hai alcuno stimolo ad usarle.

Lo stesso combo system è più vario di quanto si pensi: la levetta analogica in combinazione con il tasto d'attacco triggerà animazioni diverse (3-4) a seconda dell'arma.

Un Up+O potrà provocare un Jumping Attack usando una Lancia (Spear), a sua volta collegabile con una combo aerea (estensibile se hai l'abilità che ti permette di restare in aria).

D'altro canto un Up+O con una spada darà inizio ad un colpo frontale (e non aereo) a sua volta collegabile ad un attacco neutro (O), per infliggere un surplus di danno.

Ci sono anche armi con combo che triggerano schivate che se timerate decentemente permettono di evitare i colpi nemici senza bisogno di consumare MP (la normale schivata [], evita il colpo al 100% ma consuma magia).

E bla bla.

Ma la verità è che puoi tenere premuto Attacco e Fuga, attacco e fuga, ogni tanto schivata, e andrai avanti all'infinito.

E' un CS che nasconde delle finezze, che però sono totalmente gratuite, purtroppo:asd: E andando avanti la cosa si farà ancor più evidente:asd:

Per chi ha giocato entrambi: a livello di combat system meglio questo o Berseria?
Oggi provo meglio i combattimenti. Se la neve non mi blocca al lavoro e passo qui il mio compleanno :asd:

Non ho (ancora) giocato Berseria (sono fermo a Xillia 2, devo iniziare Zestiria), ma la complessità e stratificazione (sopratutto a difficoltà elevate) del LM Battlesystem dei Tales Of è anni luce avanti rispetto al CS di FFXV... Magari meno spettacolare nell'estetica, ma pad alla mano molto più tecnici e coinvolgenti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non so chi si lamenta del gameplay, a me sembra molto buono e simile a prodotti come Grandia 2 o i vari Tales of.

Ritornando al discorso framerate.

Qualcuno riesce a tenere i 60fps STABILI con una 1060/580 a 1080p ?

Sto pensando di sparare tutto al massimo a 1440p e lockare a 30fps, perché tanto i 60fps sono troppo ballerini a qualsiasi impostazione.

NON LO AVEVO MICA NOTATO HAHAHAHAHAHAHHA
Intanto auguri Dalfi :asd:

Intanto ecco un po' di screenshots fatti da me, con e senza Ansel:

non spoiler

screen pesanti

https://abload.de/img/20180226223639_1ibslr.jpg

spoiler leggeri (senza anteprima), ditemi se posso metterne qualcuno nel topic degli screenshots secondo voi :asd:

Grazie mille :gab:

A me comunque non era sembrato malaccio il CS ed il fatto di cambiare arma al volo mi piace. Un po' meno quello di controllare solo Noctis (non dovevano aggiungere l'opzione di controllare anche gli altri?)

Grazie mille :gab:A me comunque non era sembrato malaccio il CS ed il fatto di cambiare arma al volo mi piace. Un po' meno quello di controllare solo Noctis (non dovevano aggiungere l'opzione di controllare anche gli altri?)
Puoi usare tutti e 4 questo è sicuro:sisi: Ma non ho idea se la funzione di Switch sia abilitata dal CAP 1:ahsisi:

Provato, in 1440p con dettagli alti tengo il gioco sui 45fps (tutti gli effetti invidia attivi), non vedo l'ora di cambiare cpu, sicuramente arriverò sui 60 fissi :ahsisi: devo provare a usare l'smaa dello sweet fx perché i filtri AA ingame non mi piacciono molto...farò qualche esperimento nel gioco completo però mi ritengo soddisfatto :ahsisi:

Provato, in 1440p con dettagli alti tengo il gioco sui 45fps (tutti gli effetti invidia attivi), non vedo l'ora di cambiare cpu, sicuramente arriverò sui 60 fissi :ahsisi: devo provare a usare l'smaa dello sweet fx perché i filtri AA ingame non mi piacciono molto...farò qualche esperimento nel gioco completo però mi ritengo soddisfatto :ahsisi:
Quanto influisce quel filtro?

io con 1070 e 6600k a dettagli massimi sono sopra i 70..gira molto bene

Faccio un passo indietro sul gameplay. Il combat system mi sembra una pura chicca estetica. Costruito per essere spettacolare (riuscendo nel suo intento) ma assolutamente non appagante. Non vedo come possa migliorare considerando gli automatismi eccessivi e la poca strategia.

Non so il combat system mi sembra una pura chicca estetica. Costruito per essere spettacolare (riuscendo nel suo intento) ma assolutamente non appagante. Non vedo come possa migliorare considerando gli automatismi eccessivi e la poca strategia.
Il CS bene o male quello è, se non ti piace continuerà a non piacerti fino ai titoli di coda :unsisi: quando potrai Switchare i pg si farà leggermente più vario ma parlare di "appagamento" rimarrà comumque estremamente esagerato, a vederlo è molto più "spettacolare" di come appare pad alla mano

Il CS bene o male quello è, se non ti piace continuerà a non piacerti fino ai titoli di coda :unsisi: quando potrai Switchare i pg si farà leggermente più vario ma parlare di "appagamento" rimarrà comumque estremamente esagerato, a vederlo è molto più "spettacolare" di come appare pad alla mano
Un peccato che non ci abbiano potuto lavorare con i tempi giusti.

domanda, ma consigliate il doppiaggio originale giappo o inglese?
Io capisco l'inglese, quindi ho messo giapponese in modo da non sapere cosa stiano dicendo quando fanno i loro urletti.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi dovete tenere a mente una cosa, questo gioco è il risultato di infiniti tagli e incollamenti vari, ha poco senso paragonarlo a giochi pensati per INTERO e poi sviluppati di conseguenza, qui le buone idee ci sono ma sono accompagnate da cose che sembrano palesemente pensate in corsa e che spesso neanche sono divertenti/ben fatte, non potrà mai dare quell'idea di "completo" manco tra 20 DLC perché è proprio la base che andrebbe rivista :asd:
Sì, ma è su Steam in vendita a un bel prezzone, quindi ho tutto il diritto di venire qui e fare confronti con altra roba messa in vendita sullo Store e ho tutto il diritto di dire "mhm, 10€ sì, più di 30 no"

domanda, ma consigliate il doppiaggio originale giappo o inglese?
Livello qualitativo simile o pari. Entrambi doppiaggi senza grosse sbavature.

Indicativamente (ma è molto personale): in JAP rendono meglio le voci dei 4 ragazzi, le trovo più naturali (Ignis in inglese è abbastanza fuori luogo; Prompto in JAP invece è la classica voce petulante Jappa, ma è adatta al tipo di PG); in ENG invece spicca la voce del Villain, che ha una marcia (o 2:asd:) in più rispetto alla controparte JAP.

Gli altri PG......... Simili... Ma tanto contano molto poco :sard:

Un comparison veloce dei due Doppiaggi

Di 2 scene che avete visto nella Demo :ahsisi:

io con 1070 e 6600k a dettagli massimi sono sopra i 70..gira molto bene
Allora è proprio il mio processore che fa da collo di bottiglia, di brutto anche :asd: meno male che entro fine settimana arriva l'8700k :icebad:

- - - Aggiornato - - -

Quanto influisce quel filtro?
Meno di quelli in game :ahsisi: (molto meno, però è da vedere com'è la resa finale)

Ah, per i doppiaggi lascio inglese, così almeno se dicono qualcosa che non è sottotitolato lo capisco lo stesso... :sisi:

Ragazzi, ricordatevi sempre che è un FF, non ha il gameplay di Bayonetta :sisi:Vi ricordo che a parte il XIII, che ha un BS già un po' più strategico, non mi pare che questi jrpg siano mai spiccati per il gameplay, stiamo parlando di ATB o turni praticamente :asd:

Vai di pad 360, più immediato :sisi:

No, anzi, magari poi ti prende e vuoi conoscere la saga. Oddio, sono tutti diversi. Se poi prendiamo gli ultimi hanno tutti combat system differenti: quelli più vecchi hanno l'ATB, il X è a turni veri e propri, il XII ha il gambit, il XIII ancora diverso perché come scrivevo sopra non punta mai sul grindind ma sulla strategia e lo switch di abilità. Questo è un action praticamente :rickds: Insomma, non li puoi paragonare nemmeno volendo. Questo fino ad ora lo trovo semplice ma divertente :sisi:
Boh quando dico che non ho mai giocato ad un FF partono le occhiatacce :rickds::rickds: Comunque inizio provando la demo, se mi gusta ci farò un pensiero :sisi:

Io capisco l'inglese, quindi ho messo giapponese in modo da non sapere cosa stiano dicendo quando fanno i loro urletti.
- - - Aggiornato - - -

Sì, ma è su Steam in vendita a un bel prezzone, quindi ho tutto il diritto di venire qui e fare confronti con altra roba messa in vendita sullo Store e ho tutto il diritto di dire "mhm, 10€ sì, più di 30 no"
ma puoi dirlo e anche forte :asd: con me su questo gioco sfondi proprio una porta aperta ma non c`era bisogno di aspettare un`anno per capire che al netto di tutto per quanto "buono" sia uscito è imparagonabile a prodotti pensati e sviluppati senza intoppi, men che meno se il paragone lo fai con titoli pure MOLTO più che riusciti, 19.90 secondo me glieli puoi anche dare visto che hanno inserito diversi DLC e la versione PC sembra più che buona ma anche così facendo l`importante è avere ben chiaro cosa stai comprando sennò investici 10 euro e bon, mal che vada sono 10 euro buttati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro