UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ignazio mi sembra un perfetto pervertito, con la sua aria da signorino. Io avrei paura di lui :asd:

Speriamo che tramite mod ci sia modo di alzare la difficoltà e mettano boss assurdi, magari riproponendo come nemici evocazioni malvagie (in stile Dark Eoni) e qualcosa di iconico della saga, tipo Gyaptus o cose così

Almeno le Weapon ci sono già?

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ultima modifica da un moderatore:
Ma l'età dei 4 quale sarebbe?

Mi immagino Noctis 22, Prompto 22, Gladius 28, Ignis 27 :asd:

EDIT: googlato

https://squareportal.net/2016/05/31/final-fantasy-xv-casts-ages-heights-and-birthdays-revealed/

Noctis Lucis Caelum

Birthday: August 30

Height: 176cm

Ignis Scientia

Birthday: February 7

Height: 183cm

Gladiolus Amicitia

Birthday: April 2

Height: 198cm

Prompto Argentum

Birthday: October 25

Height: 173cm

Gladiolo e Ignazio li facevo più vecchi :asd:

Sara anche facile ma oggi un Thytan di notte mi ha umiliato, e ho visto il mio primo game over. Il secondo ho incontrato un mostro che stava vicino ad uno stagno e anche lì mi ha castigato :sisi:

Sara anche facile ma oggi un Thytan di notte mi ha umiliato, e ho visto il mio primo game over. Il secondo ho incontrato un mostro che stava vicino ad uno stagno e anche lì mi ha castigato :sisi:
:sisi:

Quello che intendevo... I Titan mi pare siano a livello 20 nella prima zona (Leide)... Quando il divario è così ampio non c'è facilità che tenga:asd:

Il maggiordomo :rickds::rickds::rickds: Pulisce, cucina, guida (non di notte)... è fenomenale :ahsisi:Ieri ho provato a pescare, veramente divertente. Almeno per i primi pesci. Scometto che più avanti ci saranno pesci che mi romperanno la lenza... e non solo quella :rickds:
Se vuoi aprirti al mondo della pesca ci sta anche il gioco VR:kaname:

Se vuoi aprirti al mondo della pesca ci sta anche il gioco VR:kaname:
No, così tanto no :rickds:

Non è proprio la mia attività secondaria preferita anche se lo faccio sempre. Sia in Nier che in Stardew Valley ho pescato diversi pesci :sisi:

Ma come si fa a pescare? Avevo lanciato la roba ma i pesci non se ne fregavano proprio
Allora, lanci la lenza verso i pesci, quelli che sul radar risultano gialli sono i commestibili e al momento i più semplici da prendere. Il pesce ti vede ma non abbocca subito, devi muovere un po' lenza con l'analogico ed RT, nel momento che abbocca si viene a creare come una sorta di QTE. Devi stare attento a non tirare troppo la lenza, ti muovi a destra e sinistra finché il pesce non è da te. La cosa che mi ha colpito che è la resistenza della lenza non è infinita, prima o poi sarà da cambiare :sisi:

Il maggiordomo :rickds::rickds::rickds: Pulisce, cucina, guida (non di notte)... è fenomenale :ahsisi:Ieri ho provato a pescare, veramente divertente. Almeno per i primi pesci. Scometto che più avanti ci saranno pesci che mi romperanno la lenza... e non solo quella :rickds:
:rickds:

Ignis best Chocobro vedrete :sisi: Ha due palle quadrate.

Il minigame della pesca (se piace la pesca) da grandi soddisfazioni, è molto più stratificato di quanto si pensi, e presenta pure qualche segreto..:asd:

io ho una 480 con 4gb di vram e non posso parlare di stutter ma di impossibilità di raggiungere i 60 fps stabili a 1080p, anche sacrificando diverse impostazioni come il livello di dettaglio, il filtro antialiasing e la densità delle ombre. in particolare tenendo queste ultime su una qualità diversa da quella bassa, quando passo da un'arma all'altra ho un calo di almeno 20-30 fps per qualche istante, per poi tornare ai 50-60. non ne parla nessuno ahimè e non è un problema di driver, visto che sperando la questione si sistemasse ho prontamente provveduto ad aggiornarli all'ultima versione disponibile. evidentemente, considerato che qui tutti si crogiolano nelle prestazioni a 2k e 4k che le loro schede nvidia da un milione di dollari favoriscono, immagino sia un problema esclusivamente legato alle schede amd, che come al solito devono fare i conti con le porcherie inserite a forza da quei geni dell'ingegneria della nvidia (ovviamente non parlo degli effetti disattivabili, ma di qualche altra schifezza che evidentemente si affianca in questo caso all'attivazione della densità delle ombre su un livello medio, alto o altissimo).
Con la configurazione in firma non noto i cali che dici al cambio di arma nei combattimenti, i drop li ho notati ma lievi e in base alla zona in cui combattevo e se era giorno o notte.

Smanettando con i settaggi tra tutto alto e tutto massimo graficamente non cambia troppo però vado da 40-50 di media a 30-40, a 1440p, gli fps restano molto ballerini, la tassellatura mi pare il settaggio più pesante insieme agli effetti nvidia.

Se può servire uso i driver 17.12.1 i primi della serie adrenaline, non so se magari quelli più nuovi migliorino o meno la situazione..

Ma come si fa a pescare? Avevo lanciato la roba ma i pesci non se ne fregavano proprio
Quando lanci la lenza mentre sposti il mirino nel punto più favorevole cambia colore, poi per il resto si fa come detto da sil.

Comunque mi sta proprio sui maroni che ci siano tutti sti muri invisibili o meno che siano, oltre al fatto che fuori dal combattimento non si può arrampicare dove voglio col teletrasporto (almeno per ora non ho trovato nulla).

Anche la gestione dell'auto non mi fa impazzire.. ok che la puoi far portare dove sei tu però non mi garba più di tanto.

Coi chocobo come funziona? Li puoi solo noleggiare o più avanti avremo il nostro personale pennuto per spostarci? Magari richiamabile come nel 9 con l'erba ghisal.

Graficamente continua a non convincermi, che sia tutto al massimo o su alto come penso terrò.. spero la versione finale sia migliore sotto questo punto di vista.

Almeno le Weapon ci sono già?
Sent from My Lumia 640 with Win10

Omega Weapon sì.

E una creatura che ricorda Ultima Weapon

Entrambi Super Boss :sisi:

La Diamond per ora è solo nel Film (anche se ventilavano l'ipotesi di inserirla):asd:

Non vedo l'ora di fiondarmici :ivan: :ivan:

Coi chocobo come funziona? Li puoi solo noleggiare o più avanti avremo il nostro personale pennuto per spostarci? Magari richiamabile come nel 9 con l'erba ghisal.

Solo noleggio :sisi:

L'erbe (varie) ci sono ma servono ad altri scopi.

Il chocobo livella più lo utilizzi, potenziando le sue statistiche (resistenza, velocità), e ottenendo nuove abilità.

Lo puoi personalizzare (colori e medaglie)

E ha un suo sottobosco di mini attività (gare ad ostacoli, e gare contro NPC)

L'uso del Chocobo abbatte i muri invisibili dell'acqua (una delle cose più brutte del gioco!!), visto che i Chocobo nuotano :sisi:

Il chocobo livella più lo utilizzi, potenziando le sue statistiche (resistenza, velocità), e ottenendo nuove abilità.

L'uso del Chocobo abbatte i muri invisibili dell'acqua (una delle cose più brutte del gioco!!), visto che i Chocobo nuotano :sisi:

Concordo, i muri invisibili dell'acqua sono orrendi... Lo pensavo proprio ieri mentre giocavo alla demo :stema:

Allora, lanci la lenza verso i pesci, quelli che sul radar risultano gialli sono i commestibili e al momento i più semplici da prendere. Il pesce ti vede ma non abbocca subito, devi muovere un po' lenza con l'analogico ed RT, nel momento che abbocca si viene a creare come una sorta di QTE. Devi stare attento a non tirare troppo la lenza, ti muovi a destra e sinistra finché il pesce non è da te. La cosa che mi ha colpito che è la resistenza della lenza non è infinita, prima o poi sarà da cambiare :sisi:
...c'è un radar? :rickds: Vabbè dai mi sa che ho capito, sono solo idiota io che gioco senza HUD :rickds:

Concordo, i muri invisibili dell'acqua sono orrendi... Lo pensavo proprio ieri mentre giocavo alla demo :stema:

Mi ricordano il primo AC, in cui acqua = morte:asd: Qui non equivale a morte, ma è comunque orribile:asd:

Ed è stranissimo perché le animazioni del nuoto (dei PG) ci sono :tristenev:

Vabbè dai è già qualcosa.. bene per la seconda parte dello spoiler, spero ti diano qualche motivo per farle però.

Per quanto riguarda le armi/vestiti e non ho visto se ci sono altri indossabili so che si potranno potenziare, servono oggetti specifici o solo soldi?

Per capire eventualmente se tenere tutto o se ci sono cose inutili la cui unica funzione è venderla per fare soldi.

Ma le magie e il cambio pg c'erano già nella demo? Se si non le ho ancora provate :rickds:

Domanda: a livello di armor/costumi, ci sarà la possibilità di acquistare o trovare equipaggiamento diverso da quello di base? E i personaggi cambieranno mai aspetto? Mi aspetto che la risposta sia negativa rispetto a quest'ultima domanda, ma mi è sorta leggendo dei costumi extra ispirati ad Half Life e The Sims. (quello di Half Life stona, quelli di The Sims sono osceni, ma vabbe)

Vabbè dai è già qualcosa.. bene per la seconda parte dello spoiler, spero ti diano qualche motivo per farle però.Per quanto riguarda le armi/vestiti e non ho visto se ci sono altri indossabili so che si potranno potenziare, servono oggetti specifici o solo soldi?

Per capire eventualmente se tenere tutto o se ci sono cose inutili la cui unica funzione è venderla per fare soldi.

Ma le magie e il cambio pg c'erano già nella demo? Se si non le ho ancora provate :rickds:
Le magie penso di sì, lo Switch dei PG penso di no... :hmm:

Ci sono delle armi potenziabili (i vestiti no) con oggetti legati a determinate quest (non vendete le armi potenziabili perché mi pare che una volta vendute siano irrecuperabili [e perse per sempre])..

Per il resto vendi in tranquillità (io tengo sempre un'unità di ogni oggetto per sicurezza), sappi solo che una grossa fetta di oggetti si usa per il Crafting Magico :sisi:

Ci sono vestiti alternativi

Domanda: a livello di armor/costumi, ci sarà la possibilità di acquistare o trovare equipaggiamento diverso da quello di base? E i personaggi cambieranno mai aspetto? Mi aspetto che la risposta sia negativa rispetto a quest'ultima domanda, ma mi è sorta leggendo dei costumi extra ispirati ad Half Life e The Sims. (quello di Half Life stona, quelli di The Sims sono osceni, ma vabbe)
Qualche costume alternativo rispetto a quello di base c'è

(versione senza giacca, versione casual, versione casual alternativa, giacca Behemoth, abilità carnevaleschi [brrrrrr], e i vestiti sbloccabili giocando gli Episodes)..
Ma è tutta roba già disponibile, nulla di acquistabile..

Sull'aspetto che cosa intendi?

Se hai giocato la Demo uscita (che contiene il Cap 0) saprai che effettivamente i PG hanno un aspetto diverso :sisi:
Salvo che tu intenda il DLC Comrades (già disponibile nell'Edizione PC), lì ti crei il tuo PG con l'editor, quindi sì... L'aspetto cambia :sisi:

Certo che come puro design i quattro boys sono veramente brutti:sisi:
Praise Nomura per loro e Luna:unsisi:

Cidney, Gentiana, Aranea, Verstael, Iris e Ardyn invece sono di Ferrari

Ravus, Loqui, Caligo e Iedolas invece sono di un terzo designer di cui onestamente non ricordo il nome :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro