UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
hahaha qua non c'è niente da pensare, si gioca con due tasti, Cerchio attacca da solo e Quadrato schiva da solo :rickds:
E ci arrivi ai titoli di coda tenendo premuto cerchio e quadrato?

Comunque ho trovato un articolo interessante di un "non fan/non esperto" di FF che parla di questo XV e mi è bastato. Valuterò nei prossimi giorni.

Ultima modifica da un moderatore:
E ci arrivi ai titoli finali tenendo premuto cerchio e quadrato?Comunque ho trovato un articolo interessante di un "non fan/non esperto" di FF che parla di questo XV e mi è bastato. Valuterò nei prossimi giorni.
ogni tanto tieni premuto anche Triangolo per appenderti a qualche sporgenza :rickds:

latest

vabbè cmq ci sono pure diverse armi e diverse magie, prova la demo se non l'hai fatto e fatti un'idea

ogni tanto tieni premuto anche Triangolo per appenderti a qualche sporgenza :rickds:
latest

vabbè cmq ci sono pure diverse armi e diverse magie, prova la demo se non l'hai fatto e fatti un'idea
Ma infatti io ho postato scrivendo che volevo sapere da chi l'ha giocato tutto, su console, come si evolveva il combat system e se si complicava oltremodo nelle fasi centrali e finali. Tutto qui :morris82:

La demo, come detto, l'ho già provata a suo tempo ed ero rimasto un po' interdetto dal cs che mi sembrò confusionario.

Mi vedrò qualche video allora. Tanto son 50 pippe quindi mi bastano poche incertezze per pensarci più di una volta.

Mi sono preso un poco di tempo per provarlo ma ho stutter pesantissimo :asd:Qualcun'altro è nella mia stessa situazione con una 580 ?

Sto usando i driver 18.2.2, passare ai 18.2.3 cambierà qualcosa ?
io ho una 480 con 4gb di vram e non posso parlare di stutter ma di impossibilità di raggiungere i 60 fps stabili a 1080p, anche sacrificando diverse impostazioni come il livello di dettaglio, il filtro antialiasing e la densità delle ombre. in particolare tenendo queste ultime su una qualità diversa da quella bassa, quando passo da un'arma all'altra ho un calo di almeno 20-30 fps per qualche istante, per poi tornare ai 50-60. non ne parla nessuno ahimè e non è un problema di driver, visto che sperando la questione si sistemasse ho prontamente provveduto ad aggiornarli all'ultima versione disponibile. evidentemente, considerato che qui tutti si crogiolano nelle prestazioni a 2k e 4k che le loro schede nvidia da un milione di dollari favoriscono, immagino sia un problema esclusivamente legato alle schede amd, che come al solito devono fare i conti con le porcherie inserite a forza da quei geni dell'ingegneria della nvidia (ovviamente non parlo degli effetti disattivabili, ma di qualche altra schifezza che evidentemente si affianca in questo caso all'attivazione della densità delle ombre su un livello medio, alto o altissimo).

Ma infatti io ho postato scrivendo che volevo sapere da chi l'ha giocato tutto, su console, come si evolveva il combat system e se si complicava oltremodo nelle fasi centrali e finali. Tutto qui :morris82:La demo, come detto, l'ho già provata a suo tempo ed ero rimasto un po' interdetto dal cs che mi sembrò confusionario.

Mi vedrò qualche video allora. Tanto son 50 pippe quindi mi bastano poche incertezze per pensarci più di una volta.
No, non si complica, ci saranno delle aggiunte ma la base quella è e quella rimane fino alla fine :sisi:

:rickds::rickds::rickds:
vero, qui non siamo tanto avvezzi ai countdown, gli unici che ho fatto qui sul forum erano in sezione console... :morristend:
Un po' di hype ogni tanto può solo far bene...:stema:

E poi mi pagano in percentuale di copie vendute :stema:

Manca solo che buttino fuori in anticipo robe dei futuri DLC:sard:
Se sono così imbecilli da lasciare dati dai DLC futuri se la cercano:sard:

Più che altro secondo me ripescano: Stella, il vecchio Outfit di Noctis e roba simile... Magari pure il vecchio Glauca se ci sono sufficienti dati:asd:

- - - Aggiornato - - -

HO letto un tweet dove diceva che finale preferirebbe la community .... quasi quasi ci sto pensando a ritirare il pre-order, cioè ma seri?non sanno neanche loro cosa fare? cioè io pensavo che almeno la storia principale fosse finita .... e invece
Finale Alternativo.

Già in Episode Ignis c'è un Finale Alternativo.

Fa schifo... Molto schifo.. E dimostra una mancanza di coerenza... Ma il finale principale dovrebbe rimanere sempre uno..

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti io ho postato scrivendo che volevo sapere da chi l'ha giocato tutto, su console, come si evolveva il combat system e se si complicava oltremodo nelle fasi centrali e finali. Tutto qui :morris82:La demo, come detto, l'ho già provata a suo tempo ed ero rimasto un po' interdetto dal cs che mi sembrò confusionario.

- Si attacca con un Tasto (combinando la levetta sinistra triggeri tipi di attacchi diversi [attacco con schivata, plunging attack, AoE, etc.).

- Andando avanti il sistema di Magie si amplia un pochino (o meglio si inizia a comprenderlo meglio: sistema di potenziamento delle magie, sistema di effetti delle magie [veleno, paralisi, stop, etc.], interazioni elementali [ex. elettricità su ferro = diffusione elettrica, fuoco su erba secca = diffusione del fuoco)

- Si schiva con un tasto. C'è anche la rotolata che non consuma MP ma non garantisce il no damage.

- Si fa il parry (solo su certi nemici) col medesimo tasto della schivata premendolo al momento giusto (appare un QTE in pratica).

- Ci si allontana con un tasto (allontanandosi ci si ricarica gli MP), e ci si riavvicina al nemico col medesimo tasto: "lanciandosi" sul nemico si fanno danni e si può collegare ciò alle normali combo. Inoltre la proiezione su determinate parti dei nemici può triggerare la rottura di parti del suo corpo debilitandolo.

- Le armi sono switchabili in game usando i direzionali.

- Il sistema di Equip (che ovviamente evolve man mano che ottieni nuove armi) non è propriamente parte del Combat System in senso stretto, ma ogni arma ha delle abilità proprie (chi facilita la rottura delle parti del corpo nemiche, chi assorbe la magia elementale, etc.), perciò combinando un buon set di armi con lo "switch" (citato al post precedente) puoi creare combinazioni di danno estremamente alte.

- Andando avanti nel ramo abilità si possono ottenere boost al combattimento aereo, fornendo la possibilità di continuare una combo aerea ad libitum (consumando MP) senza mai toccare terra.

- Ci sono una serie di abilità dei compagni sbloccabili andando avanti (attacchi ad area di Gladio, boost elementale delle armi di Ignis, bait di Prompto, e altro)

- Ci saranno dei Guests Party Member con abilità """uniche""", ma presenti nel team a tempo limitato.

- Ci si cura con un tasto (un grilletto mi pare) che freeza il tempo permettendoti di curare, resuscitare, etc.

- Ci sarà lo Switch dei PG in battaglia (Gladio è più Action, Ignis è più basato su velocità e combo elementali, Prompto ha un gameplay """shooter""").

- Si evoca con un tasto, ma tale meccanica... E' una non meccanica.

- Procedendo si ottiene l'Armiger (le armi magiche che vedete attorno al protagonista) con cui si possono ottenere attacchi nuovi (4 o 5, non ricordo:asd:)

- In fase avanzatissima si ottiene un sistema "nuovo" di Magie (estremamente sgravo)

Più o meno queste sono tutte le "feature" del Combat System (considerandolo dal Cap 1 all'ultimo capitolo [sì ottieni qualcosa pure nell'ultimo capitolo]) :sisi:

Il fatto è che, come detto da molti, il 90% della roba sopra è per puro diletto personale, ma non hai un vero stimolo ad usare o sperimentare perché la difficoltà è bassa, i danni sono alti (ma ci si può curare sempre, anche da morti!:asd:), e quindi tutte le feature sopra (che non sono poche, parliamoci chiaro) risultano mera "masturbazione visiva":asd:

Come si può curare da morti Zazza?:paura:
Nel senso che il PG a 0 HP non triggera la fine dello scontro ma hai comunque un margine di tempo per "ressarti":asd:

Per farti capire

https://www.youtube.com/watch?v=jDlaOfC2oQM

Noctis ha 0 HP (e non è in Crisi), sarebbe tecnicamente morto..

Eppure può usare la Piuma di Fenice (DA SOLO) per curarsi... Malgrado sia concettualmente morto:asd:

Ti aiuta Gladio con una supposta :sisi:
Questa immagine mi ha segnato, sappilo :sard:

Provata la demo ma il combat system mi sembra una roba fatta apposta per i casual:tristenev:poi prompto da come ti guarda mi mette paura:paura:

si però io non martellerei troppo sulla facilità, alla fine tutti i FF(a livello di main quest almeno) sono semplici:loris:

Nel senso che il PG a 0 HP non triggera la fine dello scontro ma hai comunque un margine di tempo per "ressarti":asd:
Per farti capire

https://www.youtube.com/watch?v=jDlaOfC2oQM

Noctis ha 0 HP (e non è in Crisi), sarebbe tecnicamente morto..

Eppure può usare la Piuma di Fenice (DA SOLO) per curarsi... Malgrado sia concettualmente morto:asd:

Questa immagine mi ha segnato, sappilo :sard:
Cosa mi tocca leggere. Era più facile morire in Prince of Persia 2008...e lì non si moriva mai

Sent from My Lumia 640 with Win10

Cosa mi tocca leggere. Era più facile morire in Prince of Persia 2008...e lì non si moriva mai
Io non vorrei essere nei panni di Noctis se rimane solo Prompto in vita:sard:

si però io non martellerei troppo sulla facilità, alla fine tutti i FF(a livello di main quest almeno) sono semplici:loris:
Che io ricordi, FFXIII tanto facile non era se non capivi bene i meccanismi e cambiavi ruoli al momento giusto. Contro alcuni boss sono morto parecchie volte

Questo è vero... Ed è una battaglia che porto avanti anche io... I FF più difficili (se così vogliamo chiamarli) risalgono a prima del V... E i grandi capolavori (VI, VII su tutti) sono tutt'altro che difficili (tralasciando alcuni picchi che ogni tanto saltano fuori, e tralasciando i Boss postgame che sono sempre tosti!!!)...

Certo FFXV è anche più facile (rispetto ai più facili), e lo è scioccamente, perché bastava un po' di ribilanciamento per renderlo più soddisfacente. E' un peccato, perché mettendo 4-5 setting di difficoltà avrebbero risolto tutto dando ad ognuno l'esperienza che preferisce:asd:

Esempio: c'è un Dungeon extra (o forse più di uno non ricordo:hmm:), dove non puoi usare

gli oggetti (curativi)
E lì sì che c'è della sfida:asd:

- - - Aggiornato - - -

Io non vorrei essere nei panni di Noctis se rimane solo Prompto in vita:sard:
Pregiudizio :stema:

Prompto è L'UNICO dei 4 ad avanzare interessi per una ragazza nel gioco (venendo prontamente perculato da Gladio).

Noctis, be' lo sappiamo.

Gladio parla di una donna ma non la vediamo mai... Quiiiindi :morris82:

Ignis non parla mai di signorine.

Prompto è il più allupato:stema:

Questo è vero... Ed è una battaglia che porto avanti anche io... I FF più difficili (se così vogliamo chiamarli) risalgono a prima del V... E i grandi capolavori (VI, VII su tutti) sono tutt'altro che difficili...Certo FFXV è anche più facile (rispetto ai più facili), e lo è scioccamente, perché bastava un po' di ribilanciamento per renderlo più soddisfacente. E' un peccato, perché mettendo 4-5 setting di difficoltà avrebbero risolto tutto dando ad ognuno l'esperienza che preferisce:asd:

Esempio: c'è un Dungeon extra (o forse più di uno non ricordo:hmm:), dove non puoi usare

gli oggetti (curativi)
ma anche in quelli più vecchi non c'erano chissà che strategie, bastava grindare un po' prima dei boss e basta

la roba opzionale invece è un altro discorso:sard:

Questo è vero... Ed è una battaglia che porto avanti anche io... I FF più difficili (se così vogliamo chiamarli) risalgono a prima del V... E i grandi capolavori (VI, VII su tutti) sono tutt'altro che difficili (tralasciando alcuni picchi che ogni tanto saltano fuori, e tralasciando i Boss postgame che sono sempre tosti!!!)...Certo FFXV è anche più facile (rispetto ai più facili), e lo è scioccamente, perché bastava un po' di ribilanciamento per renderlo più soddisfacente. E' un peccato, perché mettendo 4-5 setting di difficoltà avrebbero risolto tutto dando ad ognuno l'esperienza che preferisce:asd:

gli oggetti (curativi)

- - - Aggiornato - - -

Pregiudizio :stema:

Prompto è L'UNICO dei 4 ad avanzare interessi per una ragazza nel gioco (venendo prontamente perculato da Gladio).

Noctis, be' lo sappiamo.

Gladio parla di una donna ma non la vediamo mai... Quiiiindi :morris82:

Ignis non parla mai di signorine.

Prompto è il più allupato:stema:
Ignis sarebbe quello con i guanti sempre addosso?:paura:

ma anche in quelli più vecchi non c'erano chissà che strategie, bastava grindare un po' prima dei boss e bastala roba opzionale invece è un altro discorso:sard:
Sì non sono standard di difficoltà i FF questo è sicuro.. Hanno dei picchi (a volte ingiustificati:asd:) su certi Boss, ma mediamente se sei "livellato il giusto" ce la fai..

In FFXV sei aggevolato dal sistema di "Crisi e KO" che rende il game over una vera rarità :unsisi: Ma se andate sottolivellati tranquilli che prendete botte pure qua:asd:

Pensate che hanno introdotto un Limitato di Livello (un mese dopo il D1 :asd:) per chi fosse desideroso di affrontare la storia ad un determinato livello fisso (riducendo quindi il level up:asd:)

- - - Aggiornato - - -

Ignis sarebbe quello con i guanti sempre addosso?:paura:
:sisi: Il cuoco :sisi:

Il maggiordomo :rickds::rickds::rickds: Pulisce, cucina, guida (non di notte)... è fenomenale :ahsisi:

Ieri ho provato a pescare, veramente divertente. Almeno per i primi pesci. Scometto che più avanti ci saranno pesci che mi romperanno la lenza... e non solo quella :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro