UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa mi sono espresso male, per menu intendevo ingame :rickds: tipo "nuovo gioco, carica, impostazioni, esci" o se partiva subito con la boy band che fa cose :rickds:
Ah, pensavo ti riferissi al menu di configurazione esterno che parte con certe giapponesate compresi alcuni dei porting dei FF :asd:

Comunque confermo che c'è un menu completo prima di iniziare.

Per qualche motivo una o più delle impostazioni nvidia fa andare le cutscene a 3 fps, e manca l'audio solo se uso le cuffie. con le casse tutto regolare :asd:

per il resto sembra tutto ok.

In download, 1h tonda, son proprio curioso di vedere la pubblicizzata ottimizzazione del gioco, oltre a provare con mano il bs.

Con le demo per console mi pare sia avesse un bonus di cui non rammento adesso.
Convoco il buon [MENTION=83480]Darth Zazaus[/MENTION] che sicuramente ne sa più di me in materia. :sisi:
Con la Judgment (l'equivalente della Demo PC) nessun Bonus... Solo lo sblocco di un trailer:ahsisi:

E anche per la Demo PC nessun Bonus, quindi se non vi interessa snobbatela tranquillamente :sisi:

Per qualche motivo una o più delle impostazioni nvidia fa andare le cutscene a 3 fps, e manca l'audio solo se uso le cuffie. con le casse tutto regolare :asd:
per il resto sembra tutto ok.
L'opzione dell'erba a me leva una 15ina di fps, Hairworks non so se sto diventando cieco io o se non funziona (o forse è applicato solo su certi mostri?:morristend:)

Disattivando quella roba mi sembra girare molto bene a 1440p sulla mia 1070

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che già l'ho giocato su console quindi lo dovrei rifare per la terza volta ma francamente proprio non me la sento :rickds:
No beh, se tu l'hai già giocato stai già facendo una grande cosa a prenderlo al D1 :sisi:

Più tardi lo provo pure io, con tanta pazienza sta andando avanti. Ce la posso fare :bruniii:

a me compaiono degli artefatti grafici in alcune scene

The #FFXV Windows Edition Playable Demo is available now!

The download size is 21GB & contains the high-res 4K textures. These are automatically enabled if your PC meets the required specs but in the full version of the game, the high-res 4K textures will be an optional download pic.twitter.com/rdkR5Fc0NR

— Final Fantasy XV (@FFXVEN) 26 febbraio 2018

Occhio, quindi :sisi:

con la mia config in firma a 1440p sto tranquillamente sui 60 fps (per ora) ho tolto gli effetti nvidia che tanto non servono!

A 4k sta tra i 30-40 fps!

Ma immagino sia leggera come area...

Capisco che tu sia abituato alle schifezze dei preorder ma no, non ci sono bonus per cagate come questa :asd:
Scusa, perché dovrei essere abituato a tale "feature"?:asd:

C'è da dire che è un mattonazzo sulla CPU. La mia è vecchiotta ma non ho mai avuto problemi in giochi che non siano Civilization, invece qui ci sono aree dove sono proprio CPU bound di brutto. E non essendoci nessun settaggio riguardante LoD o numero di NPC a schermo, me lo piglio in quel posto :asd:

EDIT: ho detto una mezza cazzata. Mezza perché il settaggio del LoD c'è, ma solo mezza perché in realtà l'impatto che ha sulla CPU non mi pare granché. Però meglio di niente, il classico config.ini permette ulteriori personalizzazioni, lo trovate in Documenti/My Games.

Ultima modifica da un moderatore:
Come faccio a capire se sto usando le texture a 4K ?
mi pare di capire che se hai scaricato circa 21 gb le hai

se invece hai quelle normali solo 18

però boh, io ho lo schermo a 1440p ma il download è partito a 18

mi pare di capire che se hai scaricato circa 21 gb le haise invece hai quelle normali solo 18

però boh, io ho lo schermo a 1440p ma il download è partito a 18
Dici 3GB di differenza tra texture HD e 4K ? :morristend:

Me lo ha impostato tutto su alto tolti effetti nvidia vari e la tassellatura off, con queste impostazioni sto di media sui 40-45 con picchi sui 50, rarissimamente è sceso a 38-39, se fosse così già mi andrebbe bene anche se graficamente in gioco non mi ha fatto urlare al miracolo, bello da vedere certo ma niente più, non è un titolo spacca mascella per la grafica ecco.

Il sistema di combattimento devo ancora assimilarlo bene, non è complicato ma il dover tener premuto il tasto anzichè premerlo e basta al momento giusto per ora mi complica le cose, soprattutto per quando devo teletrasportarmi sui tralicci e simili :asd: ma qui ci sarà solo che da fare pratica.

Sono arrivato a quando sistemano la macchina, vado per andare a dormire, mi si materializzano davanti due titan (erano le 22 di sera nel gioco), "bene mo li distruggo" penso, solo successivamente mi accorgo che sono non so quanti livello sopra al mio e con due colpi forse tre tutti ko :rickds:

Ma i mostri che si incrociano lunga la strada mentre si è in macchina posso investirli/superarli o mi bloccano l'auto per forza?

Per ora per quel poco che ho girato/visto/fatto l'unico bug riscontrato è stato mentre giravo di corsa (ma come corrono? sembrano dei dementi) parlavano, c'erano i sottotitoli ma niente audio che è poi ricomparso.

Domanda per chi l'ha già giocato

il bestione volante che si incrocia tornando indietro quando chiamano che hanno riparato la macchina, si può affrontare immagino..? Ci sono tante bestie/miniboss/boss segreti da affrontare? Spero di e che siano ben diversi l'uno dall'altro

A me ha scaricato 18,7gb di demo, per le texture di qualità maggiore dove devo guardare per scaricarle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro