UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
HDRLuminanceScale=600
Uhm? Sarebbe da studiare
Sì, se hai un display HDR, se no no. Era già parte dello studio che avevano fatto sui settaggi del benchmark, infatti quando ho visto questo file sapevo già cosa andare a toccare.

Ieri avevo provato giusto a gironzolare e a combattere alla nonmenepuofregaredimeno senza nemmeno leggere le indicazioni. Oggi ho fatto il tutorial e...posso anche capire tenere premuto il tasto per attaccare, ma perché farlo anche per la difesa/schivata e non basare tutto sul tempismo? :facepalm:

Ma con questo sistema da bm, qualche mostro riesce a colpirti una volta ogni tanto (non parlo di magie o attacchi ad area)? :facepalm:

Ieri avevo provato giusto a gironzolare e a combattere alla nonmenepuofregaredimeno senza nemmeno leggere le indicazioni. Oggi ho fatto il tutorial e...posso anche capire tenere premuto il tasto per attaccare, ma perché farlo anche per la difesa/schivata e non basare tutto sul tempismo? :facepalm:Ma con questo sistema da bm, qualche mostro riesce a colpirti una volta ogni tanto (non parlo di magie o attacchi ad area)? :facepalm:
Sì, quelli che ti attaccano da dietro e non sono inquadrati dalla schifosissima telecamera xD

- - - Aggiornato - - -

Sì, se hai un display HDR, se no no. Era già parte dello studio che avevano fatto sui settaggi del benchmark, infatti quando ho visto questo file sapevo già cosa andare a toccare.
Però ho visto che al buio è davvero scurissimo come gioco, possibile che sia per colpa di questa impostazione? Non so, come se lui si aspettasse un monitor hdr

Però ho visto che al buio è davvero scurissimo come gioco, possibile che sia per colpa di questa impostazione? Non so, come se lui si aspettasse un monitor hdr
Il settaggio dovrebbe funzionare SOLO in presenza di monitor HDR attivati. Quindi no, è proprio "voluto" il buio infernale che si trova in certe zone. Soprattutto se si sta all'ingresso una zona buia, e la telecamera è indecisa se adattarsi alla zona buia o a quella luminosa, col risultato che non si vede un caz. Ma è pieno di engine che ragionano così, su PC come su console.

Il settaggio dovrebbe funzionare SOLO in presenza di monitor HDR attivati. Quindi no, è proprio "voluto" il buio infernale che si trova in certe zone. Soprattutto se si sta all'ingresso una zona buia, e la telecamera è indecisa se adattarsi alla zona buia o a quella luminosa, col risultato che non si vede un caz. Ma è pieno di engine che ragionano così, su PC come su console.
Sì, sì, ma qui è esagerato xD quando sei sulla spiaggia e vai in quel ristorantino diventa tutto nero per tipo 3-4 secondi xD

Ma il graphics configuration tool dentro la cartella del gioco? :asd: (Steam\steamapps\common\FINAL FANTASY XV PLAYABLE DEMO\tools\GraphicsConfigurationTool) l'ho scoperto adesso, domani mi ci fiondo :ahsisi:

Ieri avevo provato giusto a gironzolare e a combattere alla nonmenepuofregaredimeno senza nemmeno leggere le indicazioni. Oggi ho fatto il tutorial e...posso anche capire tenere premuto il tasto per attaccare, ma perché farlo anche per la difesa/schivata e non basare tutto sul tempismo? :facepalm:Ma con questo sistema da bm, qualche mostro riesce a colpirti una volta ogni tanto (non parlo di magie o attacchi ad area)? :facepalm:
Spesso:asd: Anche perché alcuni attacchi vanno parryati con tempismo """esatto""" (c'è un QTE che ti appare davanti al naso):asd: E come dice King ci sono quelli fuori inquadratura che spesso di colpiscono.. E spesso il danno è alto (non propriamente bilanciato), ma tanto è pressoché impossibile morire (salvo non farsi una run level 1, o in un paio di zone del postgame), e no, non è un'iperbole:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
qualche screen :sisi: al di là di tutto devo però dire che come versione PC mi è piaciuto parecchio, unica pecca l`AA che passa dal non fare un ***** al metterti la vasellina sullo schermo :asd:

Nci1WrO.jpg

Zb23VbP.jpg

9J0vgRw.jpg

IM7ROOy.jpg

UzYYx9S.jpg

puybZQ0.jpg

9cToXQj.jpg

gUxJ8Gz.jpg

EDIT ah e Ansel è buggatissimo, ogni volta che lo uso rende il gioco letteralmente ingiocabile ( anche una volta chiuso, basta solo aprirlo una volta e sei costretto a riavviare l`intero gioco per farlo tornare normale ), crea uno stuttering semplicemente imbarazzante :asd:

RI-EDIT in compenso però i driver nuovi hanno risolto quel fastidioso problemino di cui parlavo oggi :sisi:

qualcuno ha già scaricato i nuovi driver nvidea? problemi a qualcuno?

qualcuno ha già scaricato i nuovi driver nvidea? problemi a qualcuno?
io con i vecchi driver avevo un leggero stuttering e con quelli nuovi ho addirittura risolto :sisi: oltre a questo per ora nessun problema "collaterale" ma non garantisco certo per Nvidia :asd:

EDIT ah e Ansel è buggatissimo, ogni volta che lo uso rende il gioco letteralmente ingiocabile ( anche una volta chiuso, basta solo aprirlo una volta e sei costretto a riavviare l`intero gioco per farlo tornare normale ), crea uno stuttering semplicemente imbarazzante :asd:
Io ho capito il problema!

Praticamente attivando Ansel il gioco inizia ad aspettarsi solo input da tastiera (o qualcosa inizia a generarne di continui), quindi ogni volta che tu tocchi qualcosa sul pad lui effettua prima lo switch ai controlli joypad, poi però ritorna a quelli keyboard e questo ovviamente ha un peso.

Lo noti dal fatto che si alternano sullo schermo le iconcine mouse&keyboard e quelle joypad.

La soluzione è giocare usando solo M&K se si ha intenzione di fare screen con Ansel :nonso:

Certo che la location della spiaggia è proprio fiqa

Sent from My Lumia 640 with Win10

Io ho capito il problema!Praticamente attivando Ansel il gioco inizia ad aspettarsi solo input da tastiera (o qualcosa inizia a generarne di continui), quindi ogni volta che tu tocchi qualcosa sul pad lui effettua prima lo switch ai controlli joypad, poi però ritorna a quelli keyboard e questo ovviamente ha un peso.

Lo noti dal fatto che si alternano sullo schermo le iconcine mouse&keyboard e quelle joypad.

La soluzione è giocare usando solo M&K se si ha intenzione di fare screen con Ansel :nonso:
non ci ho proprio fatto caso :morristend: quindi se giochi con il pad non vi è modo di usarlo senza mandarlo in *****, vabbè sta roba mi auguro sia assolutamente fixata alla release ( ma credo proprio di sì essendo una cosa abbastanza grave/palese ) :asd:

Dato che probabilmente i file sono gli stessi del gioco finale, scordatevi CompactGUI.

Evidentemente le ultime release Square sono già compresse il più possibile da loro, il problema è a monte :rickds:

hfKsRka.png

non ci ho proprio fatto caso :morristend: quindi se giochi con il pad non vi è modo di usarlo senza mandarlo in *****, vabbè sta roba mi auguro sia assolutamente fixata alla release ( ma credo proprio di sì essendo una cosa abbastanza grave/palese ) :asd:
Ma non ti basta semplicemente usare Ansel con la tastiera e poi tornare a giocare col pad? Ammesso che lo stuttering sia dovuto al cambio, cosa che ho notato anch'io pur non usando Ansel.

Preso su ps4 al lancio, ci ho giocato 3 ore e l'ho buttato nell'umido, pensando il fastidio derivasse dalla sporcizia generale. Provata la demo 20 minuti e niente, mi fa ancora cahà :rickds:

Per i miei gusti è tutto troppo... troppo. Non so nemmeno come spiegarlo senza usare termini volgari

Preso su ps4 al lancio, ci ho giocato 3 ore e l'ho buttato nell'umido, pensando il fastidio derivasse dalla sporcizia generale. Provata la demo 20 minuti e niente, mi fa ancora cahà :rickds:Per i miei gusti è tutto troppo... troppo. Non so nemmeno come spiegarlo senza usare termini volgari
Cosa non ti è piaciuto?

Dato che probabilmente i file sono gli stessi del gioco finale, scordatevi CompactGUI.Evidentemente le ultime release Square sono già compresse il più possibile da loro, il problema è a monte :rickds:

hfKsRka.png

Ma non ti basta semplicemente usare Ansel con la tastiera e poi tornare a giocare col pad? Ammesso che lo stuttering sia dovuto al cambio, cosa che ho notato anch'io pur non usando Ansel.
no, una volta che lo attivi/disattivi ( anche solo una volta ) se vuoi risolvere lo stuttering ( e siamo all`ingiocabile ) sei obbligato a riavviare il gioco sia che usi il pad o la tastiera ( o anche solo se vuoi nuovamente usare Ansel in un modo fruibile ) :sisi:

Cosa non ti è piaciuto?
In assoluto? Il clima da "daje regaz andiamo sbocciare al wedding della Luna". Inoltre non amo particolarmente le giapponesate, ma se nella mia testa hanno un senso le accetto (vedi nier automata o rimanendo su console persona 5) ma questo è troppo sopra le righe. Sempre ovviamente per i miei gusti.
Il combat system poi, lasciamo perdere, avete già detto tutto voi, e quello è abbastanza oggettivo

Infine, ma non meno importante, anche con un esacore i7 e una 1080 a 2k il gioco è la festa dello stuttering, oltre che della salsiccia

No proprio perché il gioco continua a "sentire" input tastiera, quindi il tuo input da pad arriva estremamente in ritardo (come se tu dopo ogni clic di un tasto del pad tenessi premuto un tasto della tastiera per un po')

Secondo me comunque non è un problema solo di Square ma anche di come Nvidia gestisce Ansel, cioè quasi tutti i giochi che conosco che usano Ansel hanno qualche problemino :rickds: mo, o è difficile da implementare e allora pazienza, ci becchiamo l'implementazione così come viene, o non so che dire

Vedo fin troppa gente che lo ha giocato e lo critica, rispetto a chi ne parla bene. Tra questo, [MENTION=59040]RoadToValhalla[/MENTION] che non so perché mi ha messo in testa TW Warhammer 2 ed il combat system che oggi ho provato meglio e non mi ha del tutto convinto, sto andando in difficoltà :asd:

Poi il buon [MENTION=202954]KingArthassolo[/MENTION] non manca di ricordarmi che ho 2 Souls e una marea di titoli da giocare :trollface::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro