KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
Still, io dopo aver giocato la demo da solo, per fatti miei, comincio a capire quelli a cui è piaciuto (avevo già provato il gioco da amici anche per un bel po' ma senza mai immergermi in esso per bene)In assoluto? Il clima da "daje regaz andiamo sbocciare al wedding della Luna". Inoltre non amo particolarmente le giapponesate, ma se nella mia testa hanno un senso le accetto (vedi nier automata o rimanendo su console persona 5) ma questo è troppo sopra le righe. Sempre ovviamente per i miei gusti.
Il combat system poi, lasciamo perdere, avete già detto tutto voi, e quello è abbastanza oggettivo
Infine, ma non meno importante, anche con un esacore i7 e una 1080 a 2k il gioco è la festa dello stuttering, oltre che della salsiccia
Cioè raga è da prendere come un gioco slice of life, ci sono delle persone che fanno un viaggio e hanno qualche compito da svolgere
Mi viene in mente un Atelier qualsiasi. La mentalità è "mhm che faccio oggi? vabè dai fammi loggare in FFXV e fammi completare due quest, magari sblocco un'altra ricetta per Ignazio"
In questo il potenziale ce l'ha sicuramente, 20€ magari davvero li merita. Il suo problema è l'esistenza di videogiochi migliori in troppe cose.
Cioè questo ragionamento puoi farlo anche con un The Witcher 3, "oggi entro e faccio una quest", il problema è che The Witcher ti pone davanti missioni intricate, con mille scelte da fare, un combattimento che non sacrifica il gameplay per la spettacolarità, una graficona altrettanto bella, una regia ottima per ogni singolo dialogo, un sacco di animazioni ben fatte e ben legate tra loro...
Final Fantasy XV è curato in moltissime cose, di cui però un'enorme parte non è strettamente collegata al gioco in quanto GAMEPLAY ma in quanto immersione in un mondo virtuale.
Vi "spoilero" un mio screen che avrei voluto postare domani nella mia ultima raffica

I personaggi entrano in macchina, l'auto appena messa in moto dimostra il suo essere decappottabile, accendo la radio e parte una canzone rock, il tempo è buono quindi Noctis lo sfrutta

E' 100% slice of life, questo è character development effettivamente ben fatto, sembra di vivere in un anime o in una serie TV. A suo modo è bello ma se ste cose non ti interessano il gioco non potrà non deluderti.