UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente sono riuscito ad avviarlo. Dopo la decompressione, anche l'installazione ha preso un po' di tempo :asd:

Ho visto che c'è la voce "Contenuti Speciali", ma non si può scegliere. In cosa dovrebbero consistere questi contenuti?

Finalmente sono riuscito ad avviarlo. Dopo la decompressione, anche l'installazione ha preso un po' di tempo :asd:Ho visto che c'è la voce "Contenuti Speciali", ma non si può scegliere. In cosa dovrebbero consistere questi contenuti?
DLC e il secondo Path di un certo capitolo, mi pare si trovino sotto "contenuti speciali":sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
In cosa consiste esattamente il "FFXV High-Resolution Pack" me lo da installato in automatico, e se lo tolgo e lo rimetto mi scarica pochi kb.

Chiedo perché con la 1070 mi fa dei cali di fps di millisecondi ma molto fastidiosi, non capisco da cosa può dipendere...

Grottesco che io e Gianni abbiamo più voti dei veri Chocobros :rickds:
Si tratta del naturale corso degli eventi. :stema:

I migliori sono indubbiamente Ignis e Prompto.

Ma anche Noctis ha una crescita davvero notevole di carattere ed è incredibile :morris82:

Grottesco che io e Gianni abbiamo più voti dei veri Chocobros :rickds:
E' perché i personaggi nascosti sono sempre i migliori :stema:

Ho fatto quello che avevo già portato avanti nella demo per oggi, ho visto soltanto alcune decalcomanie per la Regalia, alcune carinissime altre... penso che Regis ucciderebbe suo figlio nel vedere la macchina in quello stato :morris82:

Tutto bene comunque, solo che domani scarico le textures perché senza non è a livello della demo :sisi:

90 obiettivi, di cui 34 nascosti. Parecchi, alcuni si sbloccano anche in fretta :ahsisi:

E' perché i personaggi nascosti sono sempre i migliori :stema:Ho fatto quello che avevo già portato avanti nella demo per oggi, ho visto soltanto alcune decalcomanie per la Regalia, alcune carinissime altre... penso che Regis ucciderebbe suo figlio nel vedere la macchina in quello stato :morris82:

Tutto bene comunque, solo che domani scarico le textures perché senza non è a livello della demo :sisi:

90 obiettivi, di cui 34 nascosti. Parecchi, alcuni si sbloccano anche in fretta :ahsisi:
:rickds::rickds::rickds:

Sono abbastanza sicuro che io e Gianni fossimo frai PG Bonus, se preordinavata dallo Spaziostore :unsisi:

Se ben ricordo 31 di quei trofei sono "separati" perché legati ad Episodes e Comrades... Ma nel complesso sì sono parecchi... Anche se una buona fetta della roba segreta e opzionale non è legata agli Achievement, quindi c'è molto altro :sisi:

Le decalcomanie... Così come certi colori per la carrozzeria... Mamma mia... Il trash che riesce a tirare fuori quella macchina nei videogiocatori :sard:

PS: Sil la demo l'avevi finita (cioè: avevi visto tutto il Capitolo 1?)

PS: Sil la demo l'avevi finita (cioè: avevi visto tutto il Capitolo 1?)
No, ero arrivata fino al mare e avevo pescato qualche pesce. Avevo paura di finirla perché avevate detto che partiva quel trailer iper-spoileroso e mi sono fermata ben prima :morristend: Giuro che se mi partiva per sbaglio facevo alt+f4 con chiusura di applicazione istantanea :rickds::rickds::rickds:

No, ero arrivata fino al mare e avevo pescato qualche pesce. Avevo paura di finirla perché avevate detto che partiva quel trailer iper-spoileroso e mi sono fermata ben prima :morristend: Giuro che se mi partiva per sbaglio facevo alt+f4 con chiusura di applicazione istantanea :rickds::rickds::rickds:
:rickds:Hai fatto bene :rickds: Il Judgment Trailer è rovinoso (per chi non desidera spoiler):asd:

Ero curioso di capire se avevi finito il Chapter 1 (nella Demo, e ora)... Hai ancora varie cosette da vedere..

PS: non dimenticate di pescare, best minigame :stema:

Sono stato fortunato... L'unpacking è durato circa 45min, quindi mi sono visto un pezzo di partita e post partita ed aveva già finito :) ho giocato per un'oretta e mi sono divertito da morire. A sto giro prima di prendere la macchina ho fatto le hunting quests. Poi, prima di staccare il gioco, ho voluto vedere com'erano i demoni di notte e mi sono fatto ramazzare da un gigante (che mi ha ricordato la mitica piana dei fulmini di FFX :asd:).

Domani lo riprendo... Fin'ora goduria allo stato pure. Se prima il mio hype era moderato, ora è alle stelle!

Unica "problemino" che ho riscontrato: GeForce Experience non riesce ad ottimizzare il gioco e non ne capisco il motivo. Magari meglio così eh, ma la trovo curiosa come cosa. Voi avete lo stesso problema?

Ho notato che giocando a 60 FPS la fisica dei capelli (se di fisica si può parlare...) risulta parecchio "nerfata" rispetto ai 30 FPS. La situazione peggiora ulteriormente se si gioca a 120 FPS.

Questo problema si nota soprattutto durante le fasi di guida: a 30 FPS i capelli si muovono tantissimo, a 60+ invece si muovono davvero poco. Non è un grosso problema, per carità, ma non vorrei ci siano altri bug legati al framerate più avanti...

- - - Aggiornato - - -

In cosa consiste esattamente il "FFXV High-Resolution Pack" me lo da installato in automatico, e se lo tolgo e lo rimetto mi scarica pochi kb.Chiedo perché con la 1070 mi fa dei cali di fps di millisecondi ma molto fastidiosi, non capisco da cosa può dipendere...
L'HD pack contiene le texture in alta definizione (niente di assurdo, riguardano soltanto qualche NPC e alcuni oggetti nel mondo di gioco) e i filmati prerenderizzati in 4K invece di quelli in 1080p presenti nel gioco base. Il download di questo pacchetto dovrebbe aggiungere circa 70 GB al gioco (di cui solo 19 di texture, il resto sono video), non soltanto pochi kb... puoi verificare se il pacchetto è effettivamente installato controllando se l'opzione "grafica avanzata" ("assets" in inglese) è attivabile nel menù delle impostazioni.

Comunque anche io noto del microstuttering con una 1070. Le ho provate tutte e non so davvero come risolvere... la situazione è migliorata di molto rispetto alla demo, ma lo stutter è ancora presente.

Sto iniziando a pensare che il problema sia causato dal fatto che il gioco è installato su un normale HDD WD Blue 7200 rpm... purtroppo al momento non posso spostare il gioco sull'SSD essendo quest'ultimo quasi pieno.

Qualcuno che sta giocando con il gioco installato su un hard disk meccanico saprebbe dirmi se riscontra stuttering?

Ultima modifica:
DLC e il secondo Path di un certo capitolo, mi pare si trovino sotto "contenuti speciali":sisi:
Grazie mille :ahsisi:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ho notato che giocando a 60 FPS la fisica dei capelli (se di fisica si può parlare...) risulta parecchio "nerfata" rispetto ai 30 FPS. La situazione peggiora ulteriormente se si gioca a 120 FPS.Questo problema si nota soprattutto durante le fasi di guida: a 30 FPS i capelli si muovono tantissimo, a 60+ invece si muovono davvero poco. Non è un grosso problema, per carità, ma non vorrei ci siano altri bug legati al framerate più avanti...

- - - Aggiornato - - -

L'HD pack contiene le texture in alta definizione (niente di assurdo, riguardano soltanto qualche NPC e alcuni oggetti nel mondo di gioco) e i filmati prerenderizzati in 4K invece di quelli in 1080p presenti nel gioco base. Il download di questo pacchetto dovrebbe aggiungere circa 70 GB al gioco (di cui solo 19 di texture, il resto sono video), non soltanto pochi kb... puoi verificare se il pacchetto è effettivamente installato controllando se l'opzione "grafica avanzata" ("assets" in inglese) è attivabile nel menù delle impostazioni.

Comunque anche io noto del microstuttering con una 1070. Le ho provate tutte e non so davvero come risolvere... la situazione è migliorata di molto rispetto alla demo, ma lo stutter è ancora presente.

Sto iniziando a pensare che il problema sia causato dal fatto che il gioco è installato su un normale HDD WD Blue 7200 rpm... purtroppo al momento non posso spostare il gioco sull'SSD essendo quest'ultimo quasi pieno.

Qualcuno che sta giocando con il gioco installato su un hard disk meccanico saprebbe dirmi se riscontra stuttering?
Ah ecco, io usavo msi afterburner per monitorare le temperature e gli fps, non usandolo mi pare vada molto meglio, che sia quello? Purtroppo anche nvidia ansel mi risulta buggato, se lo uso, una volta che lo chiudo gli fps impazziscono, continua a leggere il pad e la tasiera assieme, vedremo come risolvere ste 2 cose...

Ho notato che giocando a 60 FPS la fisica dei capelli (se di fisica si può parlare...) risulta parecchio "nerfata" rispetto ai 30 FPS. La situazione peggiora ulteriormente se si gioca a 120 FPS.Questo problema si nota soprattutto durante le fasi di guida: a 30 FPS i capelli si muovono tantissimo, a 60+ invece si muovono davvero poco. Non è un grosso problema, per carità, ma non vorrei ci siano altri bug legati al framerate più avanti...

- - - Aggiornato - - -

Quindi con una 1070 le texture 4k le reggi?Degli effetti nvidia invece che mi dite?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ho scaricato il pacchetto di texture 4k, ora, dopo 6 ore di download, da dove le attivo?

9kwTdJi.jpg

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Grazie mille :ahsisi:
Sent from My Lumia 640 with Win10
Prego ;)

Mi scuso, ma mi devo correggere... Ho controllato or ora: Contenuti Speciali è SOLO la seconda route di "quel capitolo" che ho indicato sotto spoiler, i DLC (Episodes e Comrades) dovrebbero andare sotto "Contenuti Scaricabili" :sisi:

Scusate ma l'espansione online comrades dopo che capitolo è consigliato giocarlo? Volevo provarlo ma ho paura di aprire lo spoiler presente nel primo post. :paura:

Scusate ma l'espansione online comrades dopo che capitolo è consigliato giocarlo? Volevo provarlo ma ho paura di aprire lo spoiler presente nel primo post. :paura:
Ti scrivo solo il numero del Capitolo

Finito il 13, prima del 14.:sisi:
E' l'anello di congiunzione del più grande buco del gioco:asd:

Giocarlo adesso (visto che dubito tu sia arrivato a quel capitolo) ti anticiperebbe 2 cose abbastanza importanti... IMHO è meglio se aspetti :sisi:

leggendo vari report, anche con configurazioni ultrapotenti la situazione stuttering cambia da giorno a notte passando da meccanico a ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro