UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che bello frenare quando la Regalia sta andando alla massima velocità :rickds::rickds::rickds:
una delle cose più divertenti del gioco :asd:

qualcuno ha notato che non è possibile zoomare il modello 3d di Cindy dal "codex"...? :morristend:

qualcuno ha notato che non è possibile zoomare il modello 3d di Cindy dal "codex"...? :morristend:
E dimmi, come hai fatto a scoprire questa cosa? ( ͡° ͜ʖ ͡°)

No but seriously, non solo Cindy, anche con gli altri personaggi femminili succede. Devo dedurre che è davvero una misura anti-fapping? Sarebbe ridicolo :asd:

E dimmi, come hai fatto a scoprire questa cosa? ( ͡° ͜ʖ ͡°)No but seriously, non solo Cindy, anche con gli altri personaggi femminili succede. Devo dedurre che è davvero una misura anti-fapping? Sarebbe ridicolo :asd:
Un certo personaggio femminile non può proprio essere mosso nel data log, per evitare di mostrare certe parti.. Credo sia un modo per assicurarsi meno storie possibili dai PEGi/ESRB vari.. Han fatto di tutto per tenerlo "rated 16":asd:

Un certo personaggio femminile non può proprio essere mosso nel data log, per evitare di mostrare certe parti.. Credo sia un modo per assicurarsi meno storie possibili dai PEGi/ESRB vari.. Han fatto di tutto per tenerlo "rated 16":asd:
Ah, ero convintissimo fosse 18+.

Allora ha leggermente più senso, anche se meh.

E dimmi, come hai fatto a scoprire questa cosa? ( ͡° ͜ʖ ͡°)No but seriously, non solo Cindy, anche con gli altri personaggi femminili succede. Devo dedurre che è davvero una misura anti-fapping? Sarebbe ridicolo :asd:
Beh non è la prima volta che capita nella serie di FF, in Final Fantasy VIII non potevi guardare sotto la gonna di Selphie quando usavi scan :trollface:

Ah, ero convintissimo fosse 18+.Allora ha leggermente più senso, anche se meh.
Purtroppo hanno voluto optare per il classico PEGI 16 (per le vendite al 99%), e qualcosa di è perso.

Pare (anche se risposte in sto senso non le avremo mai) che il contenuto del Dawn Trailer sia stato tagliato proprio per evitare inghippi con la classificazione.

Un peccato visto che non solo quelle scene contengono parte del background di Nocto e Luna, ma è pure (ufficialmente) parte della continuity... Eppure sono relegate ad un trailer:asd: E dire che sono pure fatte con l'Engine di gioco:asd:

Ma la storia dei 3 episodi che doveva avere FF XV inizialmente si riferivano alla fabula nova cristallis di Agito 13, FF 13 e Versus 13 legati o ad altro?

Ma la storia dei 3 episodi che doveva avere FF XV inizialmente si riferivano alla fabula nova cristallis di Agito 13, FF 13 e Versus 13 legati o ad altro?
No è legata al XV stesso (o V-13 come lo vogliam chiamare): doveva essere un titolo a più episodi (XV-1, XV-2, etc)... Non sappiamo quanti, non sappiamo i dettagli, sappiamo solo che Nomura l'aveva pensata così :sisi:

L'ho notato pure io, non si può zoommare su nessun modello femminile, neanche con quelle cesse:asd:

No è legata al XV stesso (o V-13 come lo vogliam chiamare): doveva essere un titolo a più episodi (XV-1, XV-2, etc)... Non sappiamo quanti, non sappiamo i dettagli, sappiamo solo che Nomura l'aveva pensata così :sisi:
Si dice in giro che ci sono degli abbozzi su questi episodi, è vero? chi può linkarmeli?

Geb ti prego non cambiare mai.
Cazzone sono e cazzone rimarrò:rickds:
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

geb contro il politically correct, sei tutti noi:dajee::asd:
Sempre stato contro, come sono conto tutte quelle stupide censure inutili...
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Trovi insopportabili i continui cambi di frame rate, li avete anche voi?

- - - Aggiornato - - -

Ma del tipo a 1440p da 60 a 30 senza un motivo boh

Non è legato al XV, bensì al XIII e a ciò che doveva essere la Fabula Nova Crystallis.

FFXIII (il primo, uscito così come doveva essere)

FFXIII Agito (uscito poi come Type-0)

FFXIII Versus (che, come sappiamo, è quello che ha avuto più problemi di sviluppo, e che ha visto la luce come FFXV dopo l'affossamento del progetto precedente ed essere stato ribaltato come un calzino)

Di fatto, il progetto di questa trilogia è stato rimpiazzato dal XIII, XIII/2 e Lightning Returns; con i due seguiti che inizialmente non erano in programma.

Il XV è nato dopo, dalle ceneri di Versus, ma il progetto ERA la Fabula Nova e quindi legato al XIII.

Non è legato al XV, bensì al XIII e a ciò che doveva essere la Fabula Nova Crystallis.
FFXIII (il primo, uscito così come doveva essere)

FFXIII Agito (uscito poi come Type-0)

FFXIII Versus (che, come sappiamo, è quello che ha avuto più problemi di sviluppo, e che ha visto la luce come FFXV dopo l'affossamento del progetto precedente ed essere stato ribaltato come un calzino)

Di fatto, il progetto di questa trilogia è stato rimpiazzato dal XIII, XIII/2 e Lightning Returns; con i due seguiti che inizialmente non erano in programma.

Il XV è nato dopo, dalle ceneri di Versus, ma il progetto ERA la Fabula Nova e quindi legato al XIII.
La questione capitoli della Fabula è una cosa (e il V-13 ne faceva chiaramente parte, proprio come la XIII Saga e il T-0), la questione FFXV è parzialmente diversa (o comunque poco chiara nei suoi confini)

In soldoni (questo nel 2015, ma son sicuro che ci fossero info anche nel 2017, ma è un bordello ripescare le news)

“Final Fantasy Versus XIII” to “Final Fantasy XV,” they made sure that “FFXV” would have a completely coherent story in one game.

Il progetto Nomura (non è chiaro se parliamo del V-13 originale o del V-13 divenuto 15 sotto Nomura [2013]) prevedeva una storia stiracchiata su più giochi.. O almeno così Tabata ha fatto intendere... Ma è molto complesso raccapezzarsi nella visione Nomura (V-13 2006-2013, e XV 2013-2014) visto che a quanto pare (a detta di Ferrari) le idee cambiano di mese in mese stravolgendosi...

Credo che non sapremo mai i veri retroscena di questo gigantesco bordello:asd:

Ecco:

Nomura nel 2013 post E3 (FF V-13 era appena diventato FFXV)

"Although the game has changed it’s name and platform, the story is still entirely the same. The story and characters will not change from their current versions. However, as the 'A World of the Versus Epic' hints at in the end of the trailer, FF15 ends with a climax, but we plan to continue the story. That's something we have in mind as we complete the game."

Nomura (almeno in origine) voleva che il XV portasse avanti "l'epos del Versus" con una storia spalmata su più titoli (al di là della Fabula che ormai era morta!)... Tabata ha preso il tutto e l'ha modificato e compresso..

Per quanto riguarda la domanda: sapremo mai il plot e la costruzione di tali ipotetici titoli? Direi di no, a meno che Nomura (e i suoi uomini più fidati) non spiattellino personalmente info... Info che al 99% sono sotto Contratto di non Divulgazione:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque a me il fix di Kaldaien non funge, non rimuove lo stuttering dato dal passaggio tra comandi controller e tastiera, funziona per il resto ma non per questa feature, che era quella che mi interessava, perché se disattivo M+K poi comunque non posso usare Ansel, e quindi alla fine non ho concluso nulla.

Comunque a me il fix di Kaldaien non funge, non rimuove lo stuttering dato dal passaggio tra comandi controller e tastiera, funziona per il resto ma non per questa feature, che era quella che mi interessava, perché se disattivo M+K poi comunque non posso usare Ansel, e quindi alla fine non ho concluso nulla.
se lo stuttering è dovuto all'oscillamento del framerate non puoi aspettarti miracoli.

io devo ancora provarlo, augurandomi riduca i tempi del caricamento iniziale, ma credo che alla fine su un classico hdd non ci sia molto da fare :patpat:

se lo stuttering è dovuto all'oscillamento del framerate non puoi aspettarti miracoli.io devo ancora provarlo, augurandomi riduca i tempi del caricamento iniziale, ma credo che alla fine su un classico hdd non ci sia molto da fare :patpat:
No, fidati che li riduce :sisi: Io ce l'ho installato su hdd ;)

Mi spiace che geb non sia riuscito, cavoli a me non da più problemi dopo gli screen :sad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro