UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì lo dicevo solo per evitare che qualcuno al cap 10 aprisse... E' anche vero che il Cap 10 dura pure poco, quindi è facile spararsi il 10 e l'11 uno dietro l'altro:asd:
Ah be' se sei a quel livello puoi fare virtualmente tutto (salvo la roba postgame ovviamente) :sisi:

Per le Armi Ancestrali

4 le ottieni obblihatoriamente nell'OW per ragioni di storia.

3 le ottieni obbligatoriamente nella parte lineare. (1 l'hai già ottenuta [la Katana del Solitario])

Le restanti 6 sono opzionali. I Dungeon in cui puoi trovarle sono:

Torre di Costlemark (Duscae)

Roccia di Ravatogh (Cleigne)

Bosco di Myrlwood (Vesperpool)

Foresta di Malmalam (Cleigne)

Miniere di Balouve (Leide)

E poi c'è una tomba nell'OW (non dentro un Dungeon) nell'area di Duscae
Sono disponibili già dal Cap 3 volendo, salvo quello di Vesperpool disponibile solo dal Cap 7 :sisi:
Per ora penso di aver preso solo quelle trovabili nella storia se non ricordo male tranne

quella opzionale nel bosco durante il capitolo 6-7, non ricordo
per quello non mi trovo coi numeri :morris82: o meglio, ho preso veramente solo UNA arma "opzionale" dopo aver girato così tanto?

Arrivato dove sono, capitolo 11

sceso dal treno con aranea che mi aspetta
quante armi di sola storia dovrei avere?

Per ora penso di aver preso solo quelle trovabili nella storia se non ricordo male tranne
per quello non mi trovo coi numeri :morris82: o meglio, ho preso veramente solo UNA arma "opzionale" dopo aver girato così tanto?

Dal capitolo 11 in poi

ci sono altre 2 armi ancestrali che ottieni nella storia.

Le restanti che ti mancano le trovi nei dungeon sparsi per Lucis.

Armi di sola storia?

Al Capitolo 11

ne hai 5 :sisi: Daga, Ascia, Lame doppie, Spada lunga, e Katana.:sisi:

Ieri sera sono andata avanti nelle mie scorribande del capitolo 3 :pffs: Non molto purtroppo, ma mi sono successe due cose interessanti:

La prima è stata una cut scene carina con Gladio che, ovviamente, ti chiede di fare qualcosa alle 4 del mattino e non vedi l'ora. Una corsetta? No, raccogliamo dei fiori per mia sorella! :gacha:

Prima che questa povera ragazza vedrà i fiori, saranno secchi... passeranno settimane prima che mi veda :rickds::rickds::rickds:

E poi, ma spera davvero in un flirt con Noctis? Ma lo sa che è promesso sposo di Ginko da quando erano piccoli? :hmm:

Poi, mentre vagavo alla ricerca di piastrine per Dave (questo ragazzo sa sempre dove sono ma non ci va mai di persona eh :asd:) ho trovato un posto bellissimo :morris82: Eravamo sulla Regalia e ad un certo punto Prompto mi chiede di fare una foto in fondo, dove c'è la cascata. E perché non perdere un altro po' di tempo? :rickds:

Mentre scendevo ho visto che c'era un cobra gigante e non so perché mi è venuto in mente questo:

56c9316110286347a1b7be92f52f0344.jpg
Comunque era troppo alto, lv 52, quindi ho cercato di non farmi notare e mentre strisciava ho raggiunto la cascata. E, colpo di scena, si può andare anche sotto :gab: Però proverò ad esplorarla stasera, purtroppo ho staccato sul più bello :sad:

:gab:

Ieri sera sono andata avanti nelle mie scorribande del capitolo 3 :pffs: Non molto purtroppo, ma mi sono successe due cose interessanti:
La prima è stata una cut scene carina con Gladio che, ovviamente, ti chiede di fare qualcosa alle 4 del mattino e non vedi l'ora. Una corsetta? No, raccogliamo dei fiori per mia sorella! :gacha:

Prima che questa povera ragazza vedrà i fiori, saranno secchi... passeranno settimane prima che mi veda :rickds::rickds::rickds:

E poi, ma spera davvero in un flirt con Noctis? Ma lo sa che è promesso sposo di Ginko da quando erano piccoli? :hmm:

Poi, mentre vagavo alla ricerca di piastrine per Dave (questo ragazzo sa sempre dove sono ma non ci va mai di persona eh :asd:) ho trovato un posto bellissimo :morris82: Eravamo sulla Regalia e ad un certo punto Prompto mi chiede di fare una foto in fondo, dove c'è la cascata. E perché non perdere un altro po' di tempo? :rickds:

Mentre scendevo ho visto che c'era un cobra gigante e non so perché mi è venuto in mente questo:

56c9316110286347a1b7be92f52f0344.jpg
Comunque era troppo alto, lv 52, quindi ho cercato di non farmi notare e mentre strisciava ho raggiunto la cascata. E, colpo di scena, si può andare anche sotto :gab: Però proverò ad esplorarla stasera, purtroppo ho staccato sul più bello :sad:

:gab:

Quella è proprio uno dei mini eventi missabili... Comunque sì Iris ha una cotta pesante per Noctis, anche nel Chapter Prologue Parting Ways viene sottolineato il suo apprezzamento per Nocto, ma al contempo la sua incapacità di dichiararsi... Ma Nocto è già impegnato con la bionda :asd:

Ci hai preso, quello è un Midgardsorm... Mostro iconico della saga... Visto in movimento fa una certa impressione (è bellissimo :smuggil:), ma meno veramente duro...:sisi: Esplora esplora, ma non scordarti che a Lestallum qualcuno ti attende :stema:

Ci hai preso, quello è un Midgardsorm... Mostro iconico della saga... Visto in movimento fa una certa impressione (è bellissimo :smuggil:), ma meno veramente duro...:sisi: Esplora esplora, ma non scordarti che a Lestallum qualcuno ti attende :stema:
Fantastico :morris82:

Ah, prende proprio il nome dalla mitologia norrena :hmm: Il serpente che circonda la terra e quando arriverà il Ragnarok ci strizzerà tutti :paura:

Bellissimo, vero, ho notato anch'io che si muove in modo incredibilmente realistico, ma le animazioni di questo gioco non finiranno mai di stupirmi :sisi:

Tranquillo, non posso dimenticarmi che qualcuno mi aspetta, più che altro ho paura che mi aspetta si scordi di me e al mio arrivo non ci sarà più :rickds::rickds::rickds:

nuova patch

Additional functionsContent support for Twitch Prime members – Kooky chocobo now available to use in game.

Additional in-game option for switching over the Enter/Cancel buttons.

Additional in-game option for border-less full screen.

Bug fixes

NVIDIA Ansel bug fixes.

AMD Phenom II Processors compatibility fixes – FFXV Windows Edition boot up issues now fixed.

Several minor bug fixes.
500 MB

Dal capitolo 11 in poi
ci sono altre 2 armi ancestrali che ottieni nella storia.

Le restanti che ti mancano le trovi nei dungeon sparsi per Lucis.

Armi di sola storia?Al Capitolo 11

ne hai 5 :sisi: Daga, Ascia, Lame doppie, Spada lunga, e Katana.:sisi:
Eh allora ho un motivo in più per tornare indietro oltre alle missioni arretrate :stema:

1000gil e una skin da chocobo su twitch per i prime :sisi:

In origine
il Tartarugone era immune all'anello.. Andava affrontato da vicino... E non vi sto neanche a descrivere l'orrore delle compenetrazioni poligonali a cui si assisteva:asd:

Con l'anello l'hanno reso un povero Cristo quel Super Boss :rickds: (sì è un super boss)
Buon programma, almeno ti dura ancora un po' prima del finale... Inoltre la parte di

Episode Prompto spiega un po' meglio i retroscena di Prompto (che nel Cap 13 ti vengono solo buttati in faccia così:asd:).. Ma prima il Finale del Cap 13, c'è ancora qualcosa che devi vedere qui....:stema:

E poi c'è il gran finale... Il meglio che il gioco ha da offrire... Non ti manca molto, come hai notato purtroppo sta parte dura pochino...

Se inizi adesso il capitolo 14,
potresti già giocarti anche l'espansione Comrades, volendo.

(Visto che narra quel periodo dei 10 anni di buio nel gioco)
Il programma sarà un po' delayed perché mi ero dimenticato che sabato parto per una settimana... Che orrore lasciare tutto in sospeso per una settimana :tristenev: stasera mi dedico alle hunt, che forse sono una delle cose che più mi sta piacendo del gioco. Arrivati ad un certo rank hai delle fight molto interessanti.

Comunque oggi pensavo a cosa potesse essere la cosa meglio riuscita di questo FF e sono arrivato alla conclusione che i Chocobo sono stati valorizzati più che in ogni altro gioco. L'unico che forse ha fatto meglio è FFVII perché c'è un concept di crescita e di esplorazione che qua vengono riproposti in maniera diversa. Tuttavia il chocobo non credo sia mai stato così strumentale in un FF. Mi vedrei perso a senza il mio pennuto.

Anche voi state giocando il gioco in inglese? Anche voi ritenete che sia ridicolo legare il sistema imperiale alla lingua inglese e il sistema metrico alle altre lingue ignorando bellamente le regioni? Niente paura, there's a mod for that.

Funziona con l'aggiornamento di oggi, testata poco fa.

Dopo 40 e rotti ore mi ero quasi abituato alle miglia, ma rimane comunque la cosa più fastidiosa in assoluto del gioco. Il sistema imperiale non ha proprio un senso logico. D'altronde combattiamo gli imperiali mica per altro.

Fantastico :morris82:
Ah, prende proprio il nome dalla mitologia norrena :hmm: Il serpente che circonda la terra e quando arriverà il Ragnarok ci strizzerà tutti :paura:

Bellissimo, vero, ho notato anch'io che si muove in modo incredibilmente realistico, ma le animazioni di questo gioco non finiranno mai di stupirmi :sisi:

Tranquillo, non posso dimenticarmi che qualcuno mi aspetta, più che altro ho paura che mi aspetta si scordi di me e al mio arrivo non ci sarà più :rickds::rickds::rickds:
Esattamente

è una citazione al Midgarsorm della mitologia norrena, e nel VII creava un parallelo interno al gioco (visto che nel VII esiste Midgard:asd:)...

Le animazioni sono pazzesche... Una volta finito andatevi a vedere qualche making of, è molto interessante la spiegazione di come han creato le animazioni di creature, e l'aspetto delle stesse... Essendo "based on reality" hanno preso spunto in modo più fedele possibile a determinate creature, cercando proprio di ricalcarne le movenze.. :sisi:

Secondo me le persone a Lestallum le trovi anziane e affette da demenza senile...:sisi: A me è successo:sard:

- - - Aggiornato - - -

Anche voi state giocando il gioco in inglese? Anche voi ritenete che sia ridicolo legare il sistema imperiale alla lingua inglese e il sistema metrico alle altre lingue ignorando bellamente le regioni? Niente paura, there's a mod for that.Funziona con l'aggiornamento di oggi, testata poco fa.

Dopo 40 e rotti ore mi ero quasi abituato alle miglia, ma rimane comunque la cosa più fastidiosa in assoluto del gioco. Il sistema imperiale non ha proprio un senso logico. D'altronde combattiamo gli imperiali mica per altro.
Non sapevo di sta cosa... Ma è fantastico :rickds:

Lo state giocando tutti FULL ENG? O alcuni JAP-ENG o JAP-ITA...

Sil so che è in JAP, voi altri tutti in ENG?

Non sapevo di sta cosa... Ma è fantastico :rickds:
Lo state giocando tutti FULL ENG? O alcuni JAP-ENG o JAP-ITA...

Sil so che è in JAP, voi altri tutti in ENG?
Full eng, voglio coerenza tra parlato e scritto e voglio capire cosa dicono senza dover leggere, quindi è l'unica via nel 99% dei casi.

Sono a 9 ore di gioco, livello 24. La trama mi sta piacendo molto e anche il gameplay, anche se confusionario spesso, mi sta catturando appieno. La grafica è fuori parametro (ci gioco su pc però). L'open wolrd è abbastanza acerbo però. C'è una cosa che non capisco. Fin dall'inizio trovo la difficoltà regolata male. Cioè, basta avere 3 pozioni con se e puoi affrontare chiunque. Ho ucciso mostri che sono bel al di sopra del mio livello. Per esempio, ho incontrato il Deamon di notte che era al 34 e bene, in 2 minuti lo abbia fatto fuori. Con 10 livelli di differenza. Fin'ora non sono mai morto e affronto mediamente anche nemici sopra di 10 livelli rispetto al mio quasi senza problemi. Anche quand'ero al 5 ad esempio, affrontavo quelli al 15 ecc. Questa cosa la trovo molto negativa a livello di gameplay e di progressione. Poi come armi uso solo la spada "Grandiasa" che è veloce e con le proiezioni offensive toglie un botto. Poi ho affrontato stamattina il serpentone quello vicino alle cascate che era al 54 e bon.... scontro pazzesco e bon, sconfitto anche quello!!! Ma come l'hanno calibrata sta difficoltà? I livelli sono fatti col sedere.Cioè, se io sono al 20 e incontro un mostro al 20, mi aspetto che sia pari a me, non che lo possa sconfiggere con 2 colpi..... mah

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Sono a 9 ore di gioco, livello 24. La trama mi sta piacendo molto e anche il gameplay, anche se confusionario spesso, mi sta catturando appieno. La grafica è fuori parametro (ci gioco su pc però). L'open wolrd è abbastanza acerbo però. C'è una cosa che non capisco. Fin dall'inizio trovo la difficoltà regolata male. Cioè, basta avere 3 pozioni con se e puoi affrontare chiunque. Ho ucciso mostri che sono bel al di sopra del mio livello. Per esempio, ho incontrato il Deamon di notte che era al 34 e bene, in 2 minuti lo abbia fatto fuori. Con 10 livelli di differenza. Fin'ora non sono mai morto e affronto mediamente anche nemici sopra di 10 livelli rispetto al mio quasi senza problemi. Anche quand'ero al 5 ad esempio, affrontavo quelli al 15 ecc. Questa cosa la trovo molto negativa a livello di gameplay e di progressione. Poi come armi uso solo la spada "Grandiasa" che è veloce e con le proiezioni offensive toglie un botto. Poi ho affrontato stamattina il serpentone quello vicino alle cascate che era al 54 e bon.... scontro pazzesco e bon, sconfitto anche quello!!! Ma come l'hanno calibrata sta difficoltà? I livelli sono fatti col sedere.Cioè, se io sono al 20 e incontro un mostro al 20, mi aspetto che sia pari a me, non che lo possa sconfiggere con 2 colpi..... mah
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
per il daemon ho notato che il primo a uscire è sempre il più semplice, i successivi dovrebbero essere più tosti.

per il serpentone invece io ci ho provato ma stava finendo male, quindi mi sono ritirato, ed ero più o meno al tuo livello.

sarò schiappa io :asd:

comunque con gli ultimi driver NVIDIA + l'update di ieri il gioco è più stabile senza la mod di kaldaien:loris:

comunque con gli ultimi driver NVIDIA + l'update di ieri il gioco è più stabile senza la mod di kaldaien:loris:
Carica anche più velocemente?

Ma la mod è compatibile con la patch di ieri?

Sent from My Lumia 640 with Win10

Carica anche più velocemente?
Ma la mod è compatibile con la patch di ieri?

Sent from My Lumia 640 with Win10
Sì è compatibile, non hanno toccato nulla di relativo a queste problematiche nella patch quindi è rimasto invariato il funzionamento :sisi:

A quanto lo si trova retail / digitale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro