UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono al capitolo 14. Comunque un consiglio ragazzi. Attenti a leggervi nell'archivio le schede dei personaggi, secondo me se non hai giocato ai DLC, ci sono pesanti spoiler. Comunque veramente confusionaria non ci sto capendo niente :rickds:(SPOILER CAPITOLO 13)

Partendo da Promto, che è originario di Nifelheim, che non si capisce perchè ha quel codice che apre le porte. Poi lui quasi si paragona ad un mostro; quella parte la devo rivedere bene. Credo che il suo DLC chiarirà un po di cose. I documenti sparsi per quella fabbrica spiegano un po di cose, degli esperimenti che facevano sugli umani per trasformarli in Daemon, addirittura Ardyn dice che venivano usati i bambini per creare Daemon. Poi parliamo un po' dei vari villains; tolto il Cancelliere, ma l'imperatore Aldercapt? Si sente solo la sua voce ad un certo punto quando si riunisce il team, poi boh scomparso, magari lo ritrovo nel capitolo 14. Poi gli altri di Nifelheim? Vorrei citare Verstael che ha fatto solo una comparsa e basta. Non si conosce neanche il doppiatore XD. E infine Ravus che non me lo sarei proprio aspettato, guardando il film pensavo che era un idiota, ma comunque manca di caratterizzazione ed è quello che fa la fine più brutta.

Ciò nonostante la trama mi sta ingrippando e mi sta piacendo, tutta la parte del treno è bellissima, la mia preferita fino ad ora, peccato solo per la trama raccontata in modo frettoloso e confusionario
Sì il (spoiler su tutto il cap 13)

passato di Prompto è approfondito nel suo DLC.. Nel Capitolo 13 ti dicono "è così, ciao" :rickds:

Per l'Imperatore Aldercapt: gioca il Cap 13v2 (la prospettiva di Gladio) per capire che gli è successo (in realtà è molto semplice!)... Stesso vale per Ravus (di cui trovi il corpo morto):asd:

In pratica: Magitek = Daemons (l'essenza, il core del Magitek). Inizialmente sperimentarono su umani e bestie adulte. Si resero poi conto che coi bambini il processo era più facile da controllare e manipolare. Allora iniziarono a sperimentare fenomeni clonazione e incubazione... I prodotti di questi esperimenti venivano marchiati con un codice seriale... Sono esperimenti prodotti in massa al solo fine di creare Magitek Soldier.. L'esercito Immortale :sisi:

Verstael chi? :.bip:

DLC di Prompto (e non ti aspettare comunque chissà che, è un PG a cui è stato tagliato moltissimo dello script originale, resta solo un ruolo nella storia di Prompto appunto, e stop).

Ravus: Cap 13v2, e DLC di Ignis.

E un Episode Ravus sooooooon :pffs:
Concordo sulla parte "lineare":asd: E' un casino, e fa piangere il cuore... Ma almeno ha i suoi twist, e... Succedono cose:asd: Nell'OW giochi molto di più, ma non succede quasi nulla:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì il (spoiler su tutto il cap 13)
passato di Prompto è approfondito nel suo DLC.. Nel Capitolo 13 ti dicono "è così, ciao" :rickds:

Per l'Imperatore Aldercapt: gioca il Cap 13v2 (la prospettiva di Gladio) per capire che gli è successo (in realtà è molto semplice!)... Stesso vale per Ravus (di cui trovi il corpo morto):asd:

In pratica: Magitek = Daemons (l'essenza, il core del Magitek). Inizialmente sperimentarono su umani e bestie adulte. Si resero poi conto che coi bambini il processo era più facile da controllare e manipolare. Allora iniziarono a sperimentare fenomeni clonazione e incubazione... I prodotti di questi esperimenti venivano marchiati con un codice seriale... Sono esperimenti prodotti in massa al solo fine di creare Magitek Soldier.. L'esercito Immortale :sisi:

Verstael chi? :.bip:

DLC di Prompto (e non ti aspettare comunque chissà che, è un PG a cui è stato tagliato moltissimo dello script originale, resta solo un ruolo nella storia di Prompto appunto, e stop).

Ravus: Cap 13v2, e DLC di Ignis.

E un Episode Ravus sooooooon :pffs:
Concordo sulla parte "lineare":asd: E' un casino, e fa piangere il cuore... Ma almeno ha i suoi twist, e... Succedono cose:asd: Nell'OW giochi molto di più, ma non succede quasi nulla:asd:
Capito :morris82:

Un vero peccato perchè i presupposti per un titolone con i controcaxxi c'erano tutti, questo FF ha subito un po' la stessa sorte di phantom pain. Comunque mi resta ancora l'ultimo cap da giocare e dicono che il finale è stupendo. Una cosa volevo chiedere riguardo il capitolo 13:

E' possibile rifare il cap 13 questa volta scegliendo gladio oppure devo ricorrere al mio salvataggio precedente? (fortunatamente salvo ogni capitolo per paura di mancare qualcosa :asd:
 
Ma avere tutte le armi ancestrali prima della fine del gioco ha qualche importanza o posso finirle di prenderle dopo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ho finito il capitolo 4 :morris82:

Ma l'ho fatto perché mi hanno bloccato tutto :bruniii:

Quel farabutto di Ardyn mi ha preso in giro, ovviamente, e mi ha fregato la macchina. Lo sapevo che a furia di lasciarla incustodita e aperta qualcuno me l'avrebbe fregata :Morrisfuma:

Detto questo, la parte del Titano è stata bellissima, lui era immenso e la parte con Nocto e Gladio mi è piaciuta, con tanto di sfuriata. Ho creduto fortemente che gli desse anche due schiaffi. Ben dati. Giuro che quando ha detto di essere stanco l'avrei sgridato pure io :rickds::rickds::rickds:

In quel momento faceva caldissimo e ho pensato di togliere le giacche ai ragazzi. E' incredibile, Noctis aveva la maglietta completamente sudata dietro, certe volte qusto gioco ha una cura dei dettagli incredibile. Poi si perde su altro, purtroppo... vabbè, continua a stupirmi e sono contenta :sisi:

Purtroppo non posso dire la stessa cosa per Ramuh. Capisco non inserire una boss fight come quella del Titano, ma cavolo, come diceva Prompto, mi aspettavo più fulmini. Niente. Alla terza pietra runica, potere assorbito e via. Si vede solo nel ricordo di Luna. Peccato, l'avrei voluto vedere nel momento in cui si univa a Noctis.

Gentiana è bellissima, un personaggio femminile dal design splendido. E poi è praticamente una semi-dea e questo la rende ancora più affascinante :sisi:

Quindi, senza macchina, con le strade bloccate, ho per forza proseguito con la storia finendo il capitolo 4. Non vedo l'ora di poter riavere il mondo aperto, ho diverse quest e cacce da completare e riportare.

Adesso devo entrare nella base. Speriamo che non mi abbiano rigato la macchina.
 
Capito :morris82: Un vero peccato perchè i presupposti per un titolone con i controcaxxi c'erano tutti, questo FF ha subito un po' la stessa sorte di phantom pain. Comunque mi resta ancora l'ultimo cap da giocare e dicono che il finale è stupendo. Una cosa volevo chiedere riguardo il capitolo 13:

E' possibile rifare il cap 13 questa volta scegliendo gladio oppure devo ricorrere al mio salvataggio precedente? (fortunatamente salvo ogni capitolo per paura di mancare qualcosa :asd:
Purtroppo sì... Anche se rispetto a TPP è molto meno solido come basi di gameplay, e la trama non è solo mancante di un pezzo (grosso), è proprio stata riscritta troppe volte... Un gioco di sta portata fatto in 3 anni è ridicolo (gli dovevano dare 2 anni in più, ma con i 7 anni alle spalle evidentemente non han voluto:asd:)

Puoi rigiocarti il capitolo dal menù del gioco (c'è un selettore di capitoli :sisi:)

- - - Aggiornato - - -

Ma avere tutte le armi ancestrali prima della fine del gioco ha qualche importanza o posso finirle di prenderle dopo?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Puoi finire e prenderle nel postgame se lo preferisci :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho finito il capitolo 4 :morris82:
Ma l'ho fatto perché mi hanno bloccato tutto :bruniii:

Quel farabutto di Ardyn mi ha preso in giro, ovviamente, e mi ha fregato la macchina. Lo sapevo che a furia di lasciarla incustodita e aperta qualcuno me l'avrebbe fregata :Morrisfuma:

Detto questo, la parte del Titano è stata bellissima, lui era immenso e la parte con Nocto e Gladio mi è piaciuta, con tanto di sfuriata. Ho creduto fortemente che gli desse anche due schiaffi. Ben dati. Giuro che quando ha detto di essere stanco l'avrei sgridato pure io :rickds::rickds::rickds:

In quel momento faceva caldissimo e ho pensato di togliere le giacche ai ragazzi. E' incredibile, Noctis aveva la maglietta completamente sudata dietro, certe volte qusto gioco ha una cura dei dettagli incredibile. Poi si perde su altro, purtroppo... vabbè, continua a stupirmi e sono contenta :sisi:

Purtroppo non posso dire la stessa cosa per Ramuh. Capisco non inserire una boss fight come quella del Titano, ma cavolo, come diceva Prompto, mi aspettavo più fulmini. Niente. Alla terza pietra runica, potere assorbito e via. Si vede solo nel ricordo di Luna. Peccato, l'avrei voluto vedere nel momento in cui si univa a Noctis.

Gentiana è bellissima, un personaggio femminile dal design splendido. E poi è praticamente una semi-dea e questo la rende ancora più affascinante :sisi:

Quindi, senza macchina, con le strade bloccate, ho per forza proseguito con la storia finendo il capitolo 4. Non vedo l'ora di poter riavere il mondo aperto, ho diverse quest e cacce da completare e riportare.

Adesso devo entrare nella base. Speriamo che non mi abbiano rigato la macchina.
Il gioco l'ha fatto per il tuo bene...

I PG stavano invecchiando troppo:sard: Non ti preoccupare tanto nei prossimi capitoli avrai nuovamente carta bianca sulle tempistiche:asd:

Gladio è iroso, ma a ben ragione... In questo il suo PG funziona discretamente bene (vedrai più avanti)... Noctis è proprio "l'anti prescelto/eroe"... Svogliato, annoiato, e disinteressato, mentre i suoi amici si sbattono per portarlo avanti:asd:

Titan è imponente... Peccato che come tutti i Boss grossi di sto gioco, lo scontro sia piatto...:dsax:

Su Ramuh... Vedrai...

Appena finisci il 5 (prossima sessione credo) parliamo anche della meccanica dell Summon (per quanto ci sia poco da dire:asd:).

Gentiana è un bel PG sì... Ti riserverà un paio di sorprese:asd:
 
O magari potevano organizzare meglio la cosa da subito :asd:
Nah:sard: Quello sarebbe stato il massimo (anche se sicuramente non sarebbe stato FFXV in quel caso, ma una costola della Fabula), ma parliamo proprio di un altro team..

Il problema è proprio che per il 2012 il progetto aveva una sua consistenza (dopo 6 anni dall'annuncio), ma a quanto pare (stando alle interviste recenti) "faceva schifo", e nessuno sapeva come sbrogliare la cosa (al punto che Tabata e il suo team non volevano lavorarci sopra)... Il progetto era vicino alla chiusura, fino al reboot del 2013... Poi ha tirato per un altro anno (e lo script a quanto pare cambiava ogni mese a detta di Roberto Ferrari)... Nel 2014 Tabata ha preso la direzione è il vero FFXV ha iniziato a prendere forma.. Meno di 3 anni dopo (con un motore da sviluppare, e uno script da riadattare) il gioco è uscito:asd:

 
Il gioco l'ha fatto per il tuo bene...
I PG stavano invecchiando troppo:sard: Non ti preoccupare tanto nei prossimi capitoli avrai nuovamente carta bianca sulle tempistiche:asd:Gladio è iroso, ma a ben ragione... In questo il suo PG funziona discretamente bene (vedrai più avanti)... Noctis è proprio "l'anti prescelto/eroe"... Svogliato, annoiato, e disinteressato, mentre i suoi amici si sbattono per portarlo avanti:asd:Titan è imponente... Peccato che come tutti i Boss grossi di sto gioco, lo scontro sia piatto...:dsax:Su Ramuh... Vedrai...Appena finisci il 5 (prossima sessione credo) parliamo anche della meccanica dell Summon (per quanto ci sia poco da dire:asd:).Gentiana è un bel PG sì... Ti riserverà un paio di sorprese:asd:
Ma non è un problema, a me i ragazzi piacciono anche trentenni :pffs:
Infatti ero ben contenta di vedere quella scena. Finalmente Gladio che si fa valere, che tira fuori il suo carattere invece di restare piatto. Comunque il lato svogliato di Noctis a me non dispiace. Fosse stato l'eroe senza macchia sarebbe stato il solito protagonista e bla bla bla. Posso dire che quello che mi piace di lui è che si sveglia solo quando si parla di Luna. Si vede che stravede per lei da quando era piccolo :pffs:Sì, allora ne riparliamo delle summon :cat:E rivoglio la mia macchina :l4gann:
Ah, volevo dire:


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— Final Fantasy (@FinalFantasy) 26 marzo 2018

Ne vogliamo parlare? Io lo volevo nel gioco :bruniii:E a proposito, chiudono King's Knight... Prompto non ne sarà felice.
 
Ma non è un problema, a me i ragazzi piacciono anche trentenni :pffs:
Infatti ero ben contenta di vedere quella scena. Finalmente Gladio che si fa valere, che tira fuori il suo carattere invece di restare piatto. Comunque il lato svogliato di Noctis a me non dispiace. Fosse stato l'eroe senza macchia sarebbe stato il solito protagonista e bla bla bla. Posso dire che quello che mi piace di lui è che si sveglia solo quando si parla di Luna. Si vede che stravede per lei da quando era piccolo :pffs:Sì, allora ne riparliamo delle summon :cat:E rivoglio la mia macchina :l4gann:
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— Final Fantasy (@FinalFantasy) 26 marzo 2018

Ne vogliamo parlare? Io lo volevo nel gioco :bruniii:E a proposito, chiudono King's Knight... Prompto non ne sarà felice.Triple Triad :ivan:Un minigame di carte lo desideravo anche io in game :sadfrog:
Anche a me piace questo lato di Noctis, è molto più umano del classico Hero of the Light... E ti dirò che questa sua natura (come puoi immaginare in realtà) è fondamentale come base, per mostrare la crescita che il principino avrà durante l'avventura :sisi:E sì Noctis è stracotto di Luna... Povera Iris :tragic:L'auto? Vedi che succede a non pagare le multe all'Impero?:sard:
 
Ma non è un problema, a me i ragazzi piacciono anche trentenni :pffs:
Infatti ero ben contenta di vedere quella scena. Finalmente Gladio che si fa valere, che tira fuori il suo carattere invece di restare piatto. Comunque il lato svogliato di Noctis a me non dispiace. Fosse stato l'eroe senza macchia sarebbe stato il solito protagonista e bla bla bla. Posso dire che quello che mi piace di lui è che si sveglia solo quando si parla di Luna. Si vede che stravede per lei da quando era piccolo :pffs:Sì, allora ne riparliamo delle summon :cat:E rivoglio la mia macchina :l4gann:
Ah, volevo dire:


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— Final Fantasy (@FinalFantasy) 26 marzo 2018

Ne vogliamo parlare? Io lo volevo nel gioco :bruniii:E a proposito, chiudono King's Knight... Prompto non ne sarà felice.:phraengo::phraengo::phraengo:Ok, domani compro il nuovo cell e torno ad android :predicatore:
 
Nah:sard: Quello sarebbe stato il massimo (anche se sicuramente non sarebbe stato FFXV in quel caso, ma una costola della Fabula), ma parliamo proprio di un altro team..
Il problema è proprio che per il 2012 il progetto aveva una sua consistenza (dopo 6 anni dall'annuncio), ma a quanto pare (stando alle interviste recenti) "faceva schifo", e nessuno sapeva come sbrogliare la cosa (al punto che Tabata e il suo team non volevano lavorarci sopra)... Il progetto era vicino alla chiusura, fino al reboot del 2013... Poi ha tirato per un altro anno (e lo script a quanto pare cambiava ogni mese a detta di Roberto Ferrari)... Nel 2014 Tabata ha preso la direzione è il vero FFXV ha iniziato a prendere forma.. Meno di 3 anni dopo (con un motore da sviluppare, e uno script da riadattare) il gioco è uscito:asd:
Sorry se chiedo qui ma sto finendo i giga, chi è Roberto Ferrari? :rickds: sembra un nome poco giapponese per un del team di FFXV hahahah
 
Sorry se chiedo qui ma sto finendo i giga, chi è Roberto Ferrari? :rickds: sembra un nome poco giapponese per un del team di FFXV hahahah
:rickds:

Il Second Character Design del gioco.:sisi:

Italianissimo, e braccio destro (a livello di design) di Nomura.

E' in SQEX (dipendente fisso) dal 2006 o 2007 non ricordo.

Ardyn Izunia, Cidney (la meccanica), Cid, Verstael, Iris, Aranea sono opere sue. :sisi:

Mentre i Boys, e Luna, sono opera di Nomura :sisi:

C'è pure un terzo designer (minore) che ha fatto alcuni villain secondari, Iedolas e Ravus :sisi:

E' stato uno dei più critici (su Faccialibro) verso il XV di Tabata :asd: Ma è stato pure utile per capire come fosse la situazione sotto Nomura nell'ultimo periodo (2013): un delirio:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
:rickds:
Il Second Character Design del gioco.:sisi:

Italianissimo, e braccio destro (a livello di design) di Nomura.

E' in SQEX (dipendente fisso) dal 2006 o 2007 non ricordo.

Ardyn Izunia, Cidney (la meccanica), Cid, Verstael, Iris, Aranea sono opere sue. :sisi:

Mentre i Boys, e Luna, sono opera di Nomura :sisi:

C'è pure un terzo designer (minore) che ha fatto alcuni villain secondari, Iedolas e Ravus :sisi:
No vabè questa mi è totalmente nuova :rickds: ora sappiamo perché Square stia facendo un sacco di scelte discutibili, dietro tutti quei giapponesi c'è un italiano :rickds: poveri!
Scherzi a parte wow, davvero non ne avevo idea e non lo avrei mai detto

...

Ehm, è quello della foto postata sopra? :asd:

 
No vabè questa mi è totalmente nuova :rickds: ora sappiamo perché Square stia facendo un sacco di scelte discutibili, dietro tutti quei giapponesi c'è un italiano :rickds: poveri!
Scherzi a parte wow, davvero non ne avevo idea e non lo avrei mai detto

...

Ehm, è quello della foto postata sopra? :asd:
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Colpa dell'Italia:unsisi:

No è lui

roberto-ferrari-cover.jpg

https://www.facebook.com/RobertoFerrariArt/

E' un bravo designer (poi può piacere o no, come sempre con l'art design), ma ha una lingua molto lunga...:asd:

 
Vabè dai l'importante è che non abbia rovinato lui FFXV quando ancora era Versus 13 xD

Comunque zaza mi dispiace ma la mia prossima domanda non puoi risponderla tu u.u

Ogni tanto ripasso in questo topic per chiedere le opinioni della gente sul gioco, soprattutto per quelli come Sil che l'hanno provato adesso su PC per la prima volta. Ormai è passato tempo dall'uscita e molti di voi hanno anche finito il gioco o quasi.

Stanotte è la volta delle fetch quest e delle quest secondarie in generale

Voi utenti di SpazioPC (nuovi al gioco!!!) come le avete trovate?

 
Vabè dai l'importante è che non abbia rovinato lui FFXV quando ancora era Versus 13 xD
Comunque zaza mi dispiace ma la mia prossima domanda non puoi risponderla tu u.u

Ogni tanto ripasso in questo topic per chiedere le opinioni della gente sul gioco, soprattutto per quelli come Sil che l'hanno provato adesso su PC per la prima volta. Ormai è passato tempo dall'uscita e molti di voi hanno anche finito il gioco o quasi.

Stanotte è la volta delle fetch quest e delle quest secondarie in generale

Voi utenti di SpazioPC (nuovi al gioco!!!) come le avete trovate?
Fetch quest pure :sisi:

A parte le cacce, ormai presenti dal X, le quest secondarie non sono altro che oggetti da riportare o piccoli favori da fare. Tutto qui. Oddio, le subquest dei FF sono sempre state poche, magari dovevi trovare oggetti rari e trovare indizi per andare avanti, ma nulla di più.

Qui sono tante e continuano a chiedertele. Da parte mia, posso dire che mi diverto a farle, non per la complessità, ma proprio per il gameplay in sé. Poi magari c'è da entrare in qualche dungeon e la cosa si fa anche più divertente. Ma se il tutto non ti prende vai avanti e ciao :sisi:

A domani per il resoconto della storia :rickds::rickds::rickds:

 
:rickds:
Il Second Character Design del gioco.:sisi:

Italianissimo, e braccio destro (a livello di design) di Nomura.

E' in SQEX (dipendente fisso) dal 2006 o 2007 non ricordo.

Ardyn Izunia, Cidney (la meccanica), Cid, Verstael, Iris, Aranea sono opere sue. :sisi:

Mentre i Boys, e Luna, sono opera di Nomura :sisi:

C'è pure un terzo designer (minore) che ha fatto alcuni villain secondari, Iedolas e Ravus :sisi:

E' stato uno dei più critici (su Faccialibro) verso il XV di Tabata :asd: Ma è stato pure utile per capire come fosse la situazione sotto Nomura nell'ultimo periodo (2013): un delirio:asd:
Ti dimentichi di Umbra, come design di Ferrari, e probabilmente è anche quello che lui ritiene più bistrattato. :sisi:

 
Per me l'unico vero Roberto Ferrari è quello postato sopra :sasa:

Comunque wow, non sapevo che fosse lui il designer dei personaggi più interessanti in pratica.

Le quest secondarie sono per la maggior parte quelle "sotto la media" in un open world, cioè riempitivi con poca profondità. Però devo dire che sono ben diluite, dato che le trovi principalmente negli avamposti e si svolgono nelle aree aperte, e quindi avrai il momento in cui ne accetti 10 insieme e poi pian piano le completi senza essere costantemente assalito dagli NPC :asd:. In altri giochi come ad esempio The Witcher le quest si trovano un po' ovunque e quindi mi è capitato di essere un po' confuso... ma non vuol dire che un approccio sia giusto e l'altro sbagliato, sono solo modi diversi. Questo non a caso è più "giapponese".

Poi c'è anche da dire che la maggior parte di queste missioni non sono random, ma sono delle questline dei soliti NPC, che hanno il loro tema e ti danno una missione dopo l'altra in modo progressivamente più difficile. Quindi sai che avrai tot missioni di foto, tot missioni di raccolta, tot missioni di Chocobo etc, e alla fine avrai un premio che riguarda quella componente del gioco.

Però non ridurrei le secondarie alle sole fetch quest, dato che c'è una marea di roba segreta (dungeon, boss, armi etc) la maggior parte delle quali non ho nemmeno ancora visto :sisi:

Solo, ecco, la narrativa nelle secondarie non c'è proprio.

Ieri sera comunque dopo 45 ore ho deciso che era ora di vedere il finale e mi sono fatto tutto l'ultimo capitolo "main". Sulla trama voglio approfondire ulteriormente dopo aver visto il resto dei contenuti importanti, in particolare gli Episodes, però ragazzi che figata di sequenza quella finale. Se non hanno potuto investire in profondità visto lo sviluppo travagliato, non c'è dubbio che almeno hanno investito in spettacolarità :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
[MENTION=106338]Sil[/MENTION] voglio sapere il resoconto post capitolo 5 :rigoreee:

Per me l'unico vero Roberto Ferrari è quello postato sopra :sasa:Comunque wow, non sapevo che fosse lui il designer dei personaggi più interessanti in pratica.
Quello postato sopra è chiaramente il suo vero volto :unsisi:

Siè pure lamentato tantissimo per dei tagli ai suoi PG... Per dire (qui qualcuno se ne è accorto):

Verstael? Chi è che fa? Boh... DLC
E pare abbia fatto altri PG tagliati di netto dallo script..

Lo stesso Umbra (il cagnolino)

aveva una forma umana (un ninja) che è stata rimossa di netto (il che vi dirò: non mi dispiace troppo:asd:)


Ieri sera comunque dopo 45 ore ho deciso che era ora di vedere il finale e mi sono fatto tutto l'ultimo capitolo "main". Sulla trama voglio approfondire ulteriormente dopo aver visto il resto dei contenuti importanti, in particolare gli Episodes, però ragazzi che figata di sequenza quella finale. Se non hanno potuto investire in profondità visto lo sviluppo travagliato, non c'è dubbio che almeno hanno investito in spettacolarità :asd:
Tocca concordare... La parte finale a livello di bellezza visiva ed emotività schiaccia il resto del gioco... Cerca di compensare ciò che non ha potuto fare a livello narrativo... Il vero "neo" è la differenza fra le cose "aggiunte" post uscita e quelle originali del gioco Vanilla... Le parti originali (poche) sono infinitamente sottotono (e meno "epiche"), rispetto alla roba nuova :asd:

E ora postgame ed Episodes :stema: Un paio di Episodes e di cosine postgame meritano di essere fatte...:stema:

 
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