UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Potenziate tutte le abilità del combattimento aereo... Arriverete al punto di restare in aria per quasi un intero scontro.:morris82:Una gioia per gli occhi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Gli annunci recenti e "quell'artwork" mi han proprio spezzato in due l'umore in sti giorni:asd: Sono """ferito""" nel profondo per sta scelta del caxxo..

Quanto meno

2 Episode su 4 paiono canonici:asd:

Non ti preoccupare io lurko sempre... E leggero fino alla fine Sil :stema:

Bel dettaglio, onestamente non lo conoscevo:loris:
Vieni anche nel topic di FFXII: TZA però :l4gann:

Finiti anche i dlc di prompto e iggy, sul primo poco da dire, non è il massimo da giocare ma chiarisce

tutto quello che bisogna sapere sui daemon(e soprattutto torna Aranea:cuore:)
Il secondo invece è molto divertente e da un po' di dignità al pg di

Ravus, totalmente assente nel gioco base(ah no, ricompare giusto per farsi ammazzare:sard:)

Ah Iggy super sayan è fìgo:asd:
interessante anche il finale alternativo

sembra un good ending, ma si vede pochissimo in ogni caso
A me piacciono molto i what if quando permettono di esplorare cose che nelle storie originali non si è potuto esplorare per vari motivi, ma doveva essere più sviluppato(così è una mera alternativa del momento finale e bon)

Cosa tratteranno i prossimi DLC(nel 2019:sard:)?

ps: comrades merita di essere avviato almeno una volta:asd:?

Ma da quel che ho capito
quello di Aranea dovrebbe essere canonico, mentre gli altri sono numerati I, II e III per indicare che sono parte di una timeline separata... quindi boh.
Sì.. Anche se [spoiler Ep Ardyn]

Quello di Ardyn è un Prequel (che spiega la sua lotta con gli Dei e come è diventato così), quindi in teoria se a cambiare è il presente/finale, un prequel dovrebbe essere perfettamente canon... Anche se ho comunque molta paura che riescano a smentirmi:asd:

Vieni anche nel topic di FFXII: TZA però :l4gann:
Dovrei farci un salto in effetti... Giocato l'anno scorso, dovrei rispolverare un po' la memoria :hmm:

Finiti anche i dlc di prompto e iggy, sul primo poco da dire, non è il massimo da giocare ma chiarisce
tutto quello che bisogna sapere sui daemon(e soprattutto torna Aranea:cuore:)
Il secondo invece è molto divertente e da un po' di dignità al pg di

Ravus, totalmente assente nel gioco base(ah no, ricompare giusto per farsi ammazzare:sard:)

Ah Iggy super sayan è fìgo:asd:
interessante anche il finale alternativo

sembra un good ending, ma si vede pochissimo in ogni caso
A me piacciono molto i what if quando permettono di esplorare cose che nelle storie originali non si è potuto esplorare per vari motivi, ma doveva essere più sviluppato(così è una mera alternativa del momento finale e bon)

Cosa tratteranno i prossimi DLC(nel 2019:sard:)?

ps: comrades merita di essere avviato almeno una volta:asd:?
Te l'avevo detto che andavano giocati, in parte per il divertimento, in parte perché danno info rilevanti (quello di Gladio no:sard:)... Quello di Iggy ha pure una buona regia complessiva.. [spoiler ep Ignis]

Povero Ravus :sadfrog: PG bistrattatissimo, che almeno ottiene un minimo di insight nel DLC di Ignis.:dsax:
Su quello di Promtpo [spoiler Ep Promtpo]

Aranea? Dove l'hai vista? :morristend:

:chris:

I prossimi saranno:

[spoiler gioco intero]

- Episode Ardyn = Sul come sia diventato così, e la sua lotta con gli Dei/Astral.

- Episode Aranea = L'ultimo giorno dell'Impero (approfondimento sulla Piaga e l'epidemia)

- Episode Luna = Postmortem Luna lotta per cambiare il Destino di Noctis e salvarlo (dovrebbe essere What If al 99%)

- Episode Noctis = Noctis abbandona gli Dei e si appropinqua alla battaglia finale per costruire il Destino che desidera (al 100% What If)

Comrades? Ha 3 cutscene rilevanti per il plot, e qualche approfondimento di LORE qua e là. Per il resto è un farming party... Ha un gameplay parzialmente modificato, ma non aspettarti cose incredibili: il 90% del tempo consiste nell'uccidere mostri per farmare/grindare roba e livelli :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì.. Anche se [spoiler Ep Ardyn]
Quello di Ardyn è un Prequel (che spiega la sua lotta con gli Dei e come è diventato così), quindi in teoria se a cambiare è il presente/finale, un prequel dovrebbe essere perfettamente canon... Anche se ho comunque molta paura che riescano a smentirmi:asd:

Dovrei farci un salto in effetti... Giocato l'anno scorso, dovrei rispolverare un po' la memoria :hmm:

Te l'avevo detto che andavano giocati, in parte per il divertimento, in parte perché danno info rilevanti (quello di Gladio no:sard:)... Quello di Iggy ha pure una buona regia complessiva.. [spoiler ep Ignis]

Povero Ravus :sadfrog: PG bistrattatissimo, che almeno ottiene un minimo di insight nel DLC di Ignis.:dsax:
Su quello di Promtpo [spoiler Ep Promtpo]

Aranea? Dove l'hai vista? :morristend:

:chris:

I prossimi saranno:

[spoiler gioco intero]

- Episode Ardyn = Sul come sia diventato così, e la sua lotta con gli Dei/Astral.

- Episode Aranea = L'ultimo giorno dell'Impero (approfondimento sulla Piaga e l'epidemia)

- Episode Luna = Postmortem Luna lotta per cambiare il Destino di Noctis e salvarlo (dovrebbe essere What If al 99%)

- Episode Noctis = Noctis abbandona gli Dei e si appropinqua alla battaglia finale per costruire il Destino che desidera (al 100% What If)

Comrades? Ha 3 cutscene rilevanti per il plot, e qualche approfondimento di LORE qua e là. Per il resto è un farming party... Ha un gameplay parzialmente modificato, ma non aspettarti cose incredibili: il 90% del tempo consiste nell'uccidere mostri per farmare/grindare roba e livelli :asd:
hmm allora credo non ci sia da aspettarsi granchè dai prossimi dlc, almeno a livello di trama

a livello giocoso magari sì, piroettare in aria con Aranea:cuore:

hmm allora credo non ci sia da aspettarsi granchè dai prossimi dlc, almeno a livello di trama
a livello giocoso magari sì, piroettare in aria con Aranea:cuore:
L'unico che narrativamente può dare qualcosa di importante

è Episode Ardyn. Per rifinire il personaggio, sperando non lo riducano ad una macchiettina, ma rifiniscano quanto di buono già hanno fatto con lui:dsax:

Giocare con Aranea potrebbe essere figo, sì.:sisi:

0 curiosità sull'usare Luna onestamente :dsax:

L'unico che narrativamente può dare qualcosa di importante
è Episode Ardyn. Per rifinire il personaggio, sperando non lo riducano ad una macchiettina, ma rifiniscano quanto di buono già hanno fatto con lui:dsax:

Giocare con Aranea potrebbe essere figo, sì.:sisi:

0 curiosità sull'usare Luna onestamente :dsax:

Con Luna secondo me potrebbero sbizzarrirsi sotto l'aspetto del bs. :sisi:

Ha sicuramente tante potenzialità ma sicuramente faranno il compitino.

Uff le rovine di pitioss sono delirio puro, quel dungeon ho dovuto abbandonarlo per la disperazione.

Praticamente c'è una fase platform 2D che mi ha fatto sclerare di brutto. Domani ci riprovo tutto daccapo :sadfrog:

Con Luna secondo me potrebbero sbizzarrirsi sotto l'aspetto del bs. :sisi:

Ha sicuramente tante potenzialità ma sicuramente faranno il compitino.
Se fosse (spoiler cap 10 ed Episode Luna)

Luna è un Compagno me la immaginerei come Supporter-Healer (Mago Bianco)

Da sola invece (e tra l'altro in versione Fantasma) ammetto di non avere proprio idea di che poteri e che attacchi potrebbero mai darle :loris:

Uff le rovine di pitioss sono delirio puro, quel dungeon ho dovuto abbandonarlo per la disperazione.
Praticamente c'è una fase platform 2D che mi ha fatto sclerare di brutto. Domani ci riprovo tutto daccapo :sadfrog:
Welcome to the Asylum :sard:

Quello è il Dungeon più labirintico del gioco... E' veramente assurdo:asd:

Finiti i tre episodi, 1h30 circa l'uno.

Gladio e prompto veramente insulsi, nel primo tanto valeva farci andare a raccogliere margherite e il secondo non so bene come definirlo, forse scontato visto anche il personaggio a cui si aggiunge un sistema di combattimento che fa vomitare.

Episodio ignis l'unico che si salva che mostra quella parte interessante che nel gioco non si vede, non ho capito il senso però del capitolo extra

ignis sconfigge ardyn, non muore a differenza di nyx nel film non si capisce perchè (il salvataggio di noct non lo reputo credibile anche se sicuro è per quel motivo) ma tant'è ardyn ovviamente è ancora "vivo" vieen sconfitto di nuovo da noct che sto giro vive?? Ma che è? Un lieto fine a metà? Dato che luna muore comunque boh per me era meglio non lo facessero il capitolo extra, stona e va a finire sul solito bene che vince sul male e l'eroe di turno che diventa pure re, per me è no
Che poi se avessero voluto fare le cose per bene sti dlc li facevano giocare obbligatoriamente finito il capitolo a cui si collegano per rendere la storia meno spezzettata e invece no, era troppo intelligente come mossa scherziamo..

Ora mi mancano da fare il capitolo 13 dal punto di vista di gladio e comrades, oltre alle cacce/secondarie rimaste che finirò con mooolta calma dal momento che facendo il secondo dungeon portone mi si era buggato e avevo i 4 incastrati per metà dentro il terreno e la cosa mi ha fatto girare non poco le bolas :l4gann:

Welcome to the Asylum :sard:Quello è il Dungeon più labirintico del gioco... E' veramente assurdo:asd:
No ma veramente una roba assurda, sezioni platform frustranti. Poi il fatto di non poter salvare dei dungeon devo rifare tutto dall'inizio >.

Comunque oggi ho notato che mi mancava un documento nel archivio e mi sono rigiocato il capitolo 13 per recuperarlo, ma non l'ho trovato.

Praticamente è l'ultima lettera di Ravus, quelle che si trovano vicino al suo corpo quando Noctis recupera la spada di Regis; ci sono delle lettere a terre solo che l'archivio me ne riporta 4. voi sapete dove si trova?

Se fosse (spoiler cap 10 ed Episode Luna)
Luna è un Compagno me la immaginerei come Supporter-Healer (Mago Bianco)

Da sola invece (e tra l'altro in versione Fantasma) ammetto di non avere proprio idea di che poteri e che attacchi potrebbero mai darle :loris:
Per questo dico che potrebbero farci di tutto con lei. :sisi:

Sono arrivato adesso al capitolo 10 volevo chiedere un paio di cose...

Ignis :tragic: la vista gli tornerà? succede anche se scelgo altre opzioni di dialogo con la tipa dell'hotel? cosa sarebbe successo nelle altre opzioni? (io ho preso tutte decisioni da ''bonaccione'', quelle in alto, aiutare la citta e cavarmela da solo contro il Leviatano) ...e poi Luna :tragic: ...Luna :tragic::tragic::tragic:

Dimenticavo...posso portarlo in miniera o e meglio lasciarlo ''in panchina''?

Sono arrivato adesso al capitolo 10 volevo chiedere un paio di cose...

Ignis :tragic: la vista gli tornerà? succede anche se scelgo altre opzioni di dialogo con la tipa dell'hotel? cosa sarebbe successo nelle altre opzioni? (io ho preso tutte decisioni da ''bonaccione'', quelle in alto, aiutare la citta e cavarmela da solo contro il Leviatano) ...e poi Luna :tragic: ...Luna :tragic::tragic::tragic:

Dimenticavo...posso portarlo in miniera o e meglio lasciarlo ''in panchina''?
Vuoi davvero la risposta alla prima domanda sotto spoiler? :asd:

Vuoi davvero la risposta alla prima domanda sotto spoiler? :asd:
A nessuna a dir la verità :sad2:

Solo una cosa però posso portarmelo dietro tranquillamente o è sconsigliato?

A nessuna a dir la verità :sad2:
Solo una cosa però posso portarmelo dietro tranquillamente o è sconsigliato?
Ma in realtà

non so se puoi davvero lasciarlo dietro perché in una situazione è fondamentale e non so se quello che accade è una cosa missabile. Nel dubbio, portatelo e non rallentare nemmeno, anche se ti romperanno

Ma in realtà
non so se puoi davvero lasciarlo dietro perché in una situazione è fondamentale e non so se quello che accade è una cosa missabile. Nel dubbio, portatelo e non rallentare nemmeno, anche se ti romperanno
Ah ok grazie per la dritta, nel dubbio ho qualche save vecchio :ahsisi:

Arrivato al cap14...proprio all'inizio...ho dovuto staccare ma lo avrei voluto finire diamine :l4gann:

Comunque il cap13 non l'ho trovato...

horror...non ci sono stati jumpscare :morristend: quando ti afferravano il piede? :asd: o quando arrivano i daemon? ...lineare si ma non horror...per il resto mi è piaciuto abbastanza...scriverò altre impressioni a gioco finito

Quando concluderò il gioco

potrò tornare nell'ow grazie ad Umbra ma posso livellare e tutto? portando i miei progressi attuali nell'ow e viceversa?

Non riesco a trovare gli achievement/trofei del gioco compresi quelli nuovi usciti con la royal edition, sapete dove posso trovare la lista completa?

Dovrebbero essere questi , occhio che ci son spoiler essendo una guida
Si pare ci sia tutto grazie, tanto la storia e i dlc li ho finiti, tranne comrades che però dopo averlo provato con un paio di missioni non mi è piaciuto tanto, era per curiosità.. volevo vedere cosa riesco effettivamente a fare di ste robe e cosa rimarrà sicuramente indietro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro