UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Square-Enix ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per Final Fantasy XV su tutte le piattaforme (inclusa la Windows Edition): la patches 1.24 include diverse novità, tra le quali annoveriamo un nuovo costume per Ignis.
Come detto, l'elemento più interessante risiede nel nuovo outfit di Ignis, uno dei compagni di viaggio del principe Noctis: l'abito sarà disponibile solo dopo aver completato il DLC Episode of Ignis. Tra gli altri contenuti dell'update figurano anche nuove ricette e sfondi per i menù di gioco.

Di seguito la patch note completa:

Aggiunta la possibilità di cambiare lo sfondo nel menù dopo aver completato Episode Ignis

Aggiunti nuovi abiti come ricompensa per aver completato Episode Ignis

Aggiunte due nuove ricette (disponibili per l'acquisto ad Altissia)

Aggiunte alcune correzioni nella schermata di caricamento

Corretti alcuni bug di gioco
Ancora non ha aggiornato, ma penso lo farà a breve :sisi:

Inoltre oggi era previsto il materiale per le mod. Stiamo in attesa.

:icebad:

Fortuna che è un tool completamente a parte e non un pezzo di gioco.

Intanto con l'update di oggi ho perso la mod per vedere i metri al posto dei piedi, partiamo male :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ri-ciao a tutti; io non ho capito come si usa il mood organizer: l'ho scaricato da Steam ma come si fanno le MOD? °__° (scusate la mia ignoranza XD)

Altra cosa; con l'update del 7 giugno hanno modificato il Char creation in Comrades o sbaglio?... Io avevo creato il mio Glaive interamente basato sul volto di Noctis (E non solo lui dato che si possono avere più personaggi ) ma ora mi appare totalmente... Orribile! XD

Ok che devono adattare il tool per creare il main char nel gioco principale ma scusate, mi modificano anche la faccia di Noctis, il protagonista??? °__° O mi cambiano i parametri per creare il personaggio che poi, quando lo crei ha una faccia e quando lo vedi in game (Comrades) è totalmente diversa?... °__°

Cavolo, per me era perfetto quel tool per creare il pg! Per una volta mi ero detta : Ecco un tool con le P**e che quando crei il tuo pg è identico a come lo vedi in game, ed ora?... Hanno mandato tutto al diavoletto ç___ç

Guardate la diffrerenza del mio char (Corre a piangere in un angolino buio):bruniii::

Prima del 07/06/2018 (Scusate ma temo sia una immy dalla PS4 >

103947a.jpg
E dopo... Vedete voi :facepalm: ç__ç

mrutsn.jpg
Ci ho messo quasi due giorni a ricrearlo da zero con parametri totalmente differenti dai precedenti!... Va bene che in ste cose ho la testa dura e amo moltissimo il mio glaive ma cavolo, non possono cambiare tutto da un giorno all'altro in questo modo! >w

Ri-ciao a tutti; io non ho capito come si usa il mood organizer: l'ho scaricato da Steam ma come si fanno le MOD? °__° (scusate la mia ignoranza XD)Altra cosa; con l'update del 7 giugno hanno modificato il Char creation in Comrades o sbaglio?... Io avevo creato il mio Glaive interamente basato sul volto di Noctis (E non solo lui dato che si possono avere più personaggi ) ma ora mi appare totalmente... Orribile! XD

Ok che devono adattare il tool per creare il main char nel gioco principale ma scusate, mi modificano anche la faccia di Noctis, il protagonista??? °__° O mi cambiano i parametri per creare il personaggio che poi, quando lo crei ha una faccia e quando lo vedi in game (Comrades) è totalmente diversa?... °__°

Cavolo, per me era perfetto quel tool per creare il pg! Per una volta mi ero detta : Ecco un tool con le P**e che quando crei il tuo pg è identico a come lo vedi in game, ed ora?... Hanno mandato tutto al diavoletto ç___ç

Guardate la diffrerenza del mio char (Corre a piangere in un angolino buio):bruniii::

Prima del 07/06/2018

103947a.jpg
E dopo... Vedete voi :facepalm: ç__ç

mrutsn.jpg
Ci ho messo quasi due giorni a ricrearlo da zero con parametri totalmente differenti dai precedenti!... Va bene che in ste cose ho la testa dura e amo moltissimo il mio glaive ma cavolo, non possono cambiare tutto da un giorno all'altro in questo modo! >w

Ciao, bentornata ;)

Anch'io l'ho scaricato il mod organizer, ma non è proprio intuitivo da utilizzare, devi già sapere come utilizzare questo genere di programmi e avere anche dei modelli già salvati. Il programma si apre e ti abbandona così :rickds::rickds::rickds:

La Square ha messo a disposizione una guida sul come utilizzarlo, ma appena rilasciato il programma il link non funzionava, bisogna vedere se adesso va, non ci ho più guardato.

Per quanto riguarda il personaggio di Comrades invece non ho guardato :occhi:

Attualmente utilizzo un personaggio creato a mia immagine e somiglianza (non è vero, è più bella :rickds::rickds::rickds:) però fino a ieri la creazione mi sembrava la stessa. Cioè, per creare Noctis pari pari ti mischia due tipi di volti e di default è 50-50. Tu imposti lo 0% del volto fuffa, in modo tale che ti rimanga il 100% del volto di Nocto. Ricordati di cambiare anche le sopracciglia e taglio degli occhi, altrimenti sembrerà un'altra persona. Fammi sapere ;)

Ciao, bentornata ;)
Anch'io l'ho scaricato il mod organizer, ma non è proprio intuitivo da utilizzare, devi già sapere come utilizzare questo genere di programmi e avere anche dei modelli già salvati. Il programma si apre e ti abbandona così :rickds::rickds::rickds:

La Square ha messo a disposizione una guida sul come utilizzarlo, ma appena rilasciato il programma il link non funzionava, bisogna vedere se adesso va, non ci ho più guardato.

Per quanto riguarda il personaggio di Comrades invece non ho guardato :occhi:

Attualmente utilizzo un personaggio creato a mia immagine e somiglianza (non è vero, è più bella :rickds::rickds::rickds:) però fino a ieri la creazione mi sembrava la stessa. Cioè, per creare Noctis pari pari ti mischia due tipi di volti e di default è 50-50. Tu imposti lo 0% del volto fuffa, in modo tale che ti rimanga il 100% del volto di Nocto. Ricordati di cambiare anche le sopracciglia e taglio degli occhi, altrimenti sembrerà un'altra persona. Fammi sapere ;)
Gentilissima come sempre! X3

Per il mod tool attendo qualche anima gentile che faccia un tutorial anche in Eng va bene, mi ci adeguo pur non capendo tutto ç__ç

Con Comrades non ci siamo.. Intendo: Per questo Glaive ho usato solo ed esclusivamente il volto di Noctis quindi, non ci sono altri volti per le modifiche... (Spero che comprendi cosa intendo.. So che si possono usare due volti ma io ne ho usato solo uno :) )

Il problema è che anche la mia amica francese che ha creato un suo Ardyn (Eh lo so io bazzico Ardyn's fandom XD) ed ha usato anche il volto di Noctis per il suo personaggio, ora, come me , lo vede totalmente differente! ç__ç

La cosa assurda è che per mesi noi (Parlo per me e la mia amica, ovvio) abbiamo fatto piccole modifiche per migliorare al massimo, secondo i nostri gusti, i nostri Glaives per questo gioco ed ora, pare che tutti questi mesi siano come perduti... (Non come livelli,ovvio) Ma cavolo, se ami un tuo PG, ci giochi anche più volentieri, no? Qui ci stanno togliendo la voglia di giocare un gioco che detto tra noi, e lo sappiamo, è moooolto ripetitivo XD ma se ami il tuo Glaive ci giochi volentieri, no? ... ç__ç

Uff a volte queste persone non le capisco ç__ç

Gentilissima come sempre! X3Per il mod tool attendo qualche anima gentile che faccia un tutorial anche in Eng va bene, mi ci adeguo pur non capendo tutto ç__ç

Con Comrades non ci siamo.. Intendo: Per questo Glaive ho usato solo ed esclusivamente il volto di Noctis quindi, non ci sono altri volti per le modifiche... (Spero che comprendi cosa intendo.. So che si possono usare due volti ma io ne ho usato solo uno :) )

Il problema è che anche la mia amica francese che ha creato un suo Ardyn (Eh lo so io bazzico Ardyn's fandom XD) ed ha usato anche il volto di Noctis per il suo personaggio, ora, come me , lo vede totalmente differente! ç__ç

La cosa assurda è che per mesi noi (Parlo per me e la mia amica, ovvio) abbiamo fatto piccole modifiche per migliorare al massimo, secondo i nostri gusti, i nostri Glaives per questo gioco ed ora, pare che tutti questi mesi siano come perduti... (Non come livelli,ovvio) Ma cavolo, se ami un tuo PG, ci giochi anche più volentieri, no? Qui ci stanno togliendo la voglia di giocare un gioco che detto tra noi, e lo sappiamo, è moooolto ripetitivo XD ma se ami il tuo Glaive ci giochi volentieri, no? ... ç__ç

Uff a volte queste persone non le capisco ç__ç
Ma figurati, se posso aiutarti lo faccio volentieri :cat:

C'è stata sicuramente una modifica agli occhi, è la prima cosa che salta all'occhio, appunto :rickds:

Allora, entrando nella schermata di creazione del personaggio, ho provato a creare Noctis:

prima di tutto il viso, tutto a 0, visto che lui è il personaggio A.

jUsHtqD.jpg

Poi, vabbè i capelli:

dXr5GxZ.jpg

Ecco, gli occhi, prova cambiare questi, il trucco sta qui e poi se non sei soddisfatta toccherà rimodificarli a mano :morristend:

DNUzqmd.jpg

Ed ecco Noctis pari pari.

yCpyETy.jpg

Se invece stai puntando a qualcosa di simile per creare Ardyn, ho visto un modello molto simile, sempre utilizzando gli occhi di Noctis e modificando varie impostazioni. Il risultato non è male, magari lo conosci già:

tumblr_p69y347Uid1ws0d9xo6_1280.jpg

Link della fonte

Ricreare un modello di un personaggio senza la base è difficile e ci vuole tempo e pazienza per azzeccare la fisionomia. Io però ho trovato anche Kojima :rickds:

eTuu1uX.jpg

Spettacolo giocare come Kojima :rickds::rickds::rickds:

Ma figurati, se posso aiutarti lo faccio volentieri :cat:C'è stata sicuramente una modifica agli occhi, è la prima cosa che salta all'occhio, appunto :rickds:

Allora, entrando nella schermata di creazione del personaggio, ho provato a creare Noctis:

prima di tutto il viso, tutto a 0, visto che lui è il personaggio A.

jUsHtqD.jpg

Poi, vabbè i capelli:

dXr5GxZ.jpg

Ecco, gli occhi, prova cambiare questi, il trucco sta qui e poi se non sei soddisfatta toccherà rimodificarli a mano :morristend:

DNUzqmd.jpg

Ed ecco Noctis pari pari.

yCpyETy.jpg

Se invece stai puntando a qualcosa di simile per creare Ardyn, ho visto un modello molto simile, sempre utilizzando gli occhi di Noctis e modificando varie impostazioni. Il risultato non è male, magari lo conosci già:

tumblr_p69y347Uid1ws0d9xo6_1280.jpg

Link della fonte

Ricreare un modello di un personaggio senza la base è difficile e ci vuole tempo e pazienza per azzeccare la fisionomia. Io però ho trovato anche Kojima :rickds:

eTuu1uX.jpg
Grazie tantissimo per le info e il link su Ardyn è proprio quello della mia amica ma anche lei ora ha difficoltà a ricrearlo ç__ç

Ad ogni modo staremo a vedere; io fortunatamente, sono riuscita a rifare il mio pg ma ci ho messo davvero una vita (Era fatto con il modello di Noctis ma rappresentava un altro personaggio perciò i parametri erano modificati)

Forse sarò l'unica sulla faccia della Terra ma non vedo l'ora di farmi una giocata mettendo il mio adorato glaive al posto di Noctis nel gioco principale XD (Adoro Noctis ma una run così me la vorrei davvero fare!)

E... Quel Kojima è davvero fantastico! XD

Edit del 15/06/2018

Se ne sono accorti anche loro del problema, per fortuna X3

[TWEET]

[/TWEET]

Sneak pick dei prossimi Dlc in arrivo
Se qualcuno riuscisse ad inserire la mod per poter utilizzare loro 4 a 30 anni suonati anche nel post game, gliene sarei veramente grato :onixenon:

Invece incredibilmente non c'è nulla di tutto questo :pippotto:

Se qualcuno riuscisse ad inserire la mod per poter utilizzare loro 4 a 30 anni suonati anche nel post game, gliene sarei veramente grato :onixenon:

Invece incredibilmente non c'è nulla di tutto questo :pippotto:
Vero stranissimo, non penso sia difficile da fare (per un modder) evidentemente non ci hanno ancora pensato :asd: la scaricherei quasi subito :sisi:

una domanda per tecnici informatici ahaha é una cosa che mi attanaglia da tempo perché proprio non riesco a capirne il perché ... in giochi pesanti come questo FF o TW 3 o ME andromeda, mettendo qualsiasi tipo di impostazione grafica, anche a basso, durante la prima sessione di gaming appena accendo il pc per i primi 5 minuti buoni ho cali drastici di fps ... il tutto poi scompare dopo 10 minuti e va liscio come l'olio ... come se la macchina dovesse riscaldarsi ahah ... qualcuno ha idea del perchè ?

una domanda per tecnici informatici ahaha é una cosa che mi attanaglia da tempo perché proprio non riesco a capirne il perché ... in giochi pesanti come questo FF o TW 3 o ME andromeda, mettendo qualsiasi tipo di impostazione grafica, anche a basso, durante la prima sessione di gaming appena accendo il pc per i primi 5 minuti buoni ho cali drastici di fps ... il tutto poi scompare dopo 10 minuti e va liscio come l'olio ... come se la macchina dovesse riscaldarsi ahah ... qualcuno ha idea del perchè ?
E' probabile che sia un problema di velocità di RAM :hmm:

E' probabile che sia un problema di velocità di RAM :hmm:
Ho 8 gb ddr3 a 1600 se è quello ci metterei poco in tempo e denaro per sistemarlo mmmm

Nuova patch di quasi 2gb per modificare Noctis con l'abbigliamento del Comrades.

L'evento dovrebbe essere a tempo, ma non ci sono date :nono:

Facciamo che mi tengo Noctis com'è, visto che è un bel po' più curato nel gioco base che nel Comrades :bip:

[h=1]Patch Notes - Version 2862193[/h] Size: 2.00 GB [h=2]New Features[/h]

• Alter Noctis' appearance by speaking to Avatara behind Takka's Pit Stop among other locations. Restore original look in [Main Menu] > [Online] > [Avatara] > [Restore Original Look].
  • If you alter Noctis' appearance, the avatars of other players will be displayed on the field as a "ghost."
  • New [Online Menu] with [Notifications], [Avatara], [user Photo], and [Play Records]
  • Official Treasure: Find Official Treasures, limited-time treasures that all user connected to the internet can acquire, and obtain rare items.

You will receive a notification announcing when the treasure is available.
  • There will be an announcement with the Winning Numbers. If the Sequence Number you get when you pick up the treasure matches a Winning Number, you'll receive a special prize. Even if you don't win, you'll still receive a small reward.
  • The treasure notification will include details about which items you can get.
  • Treasure can be picked up once every day during the event period. The treasure location will change every time. Check the treasure notification for information about its location and go searching for it.

[*]User Photos: You can now share photos you've taken with other players via the internet.

• Shared photos will appear in the locations they were shot as User Photos.
  • Shared photos can be rated and given Likes. Rewards are given based on the number of Likes received. The rewards are determined based on the rewards table this is effective at the time the photo was shared. The rewards table is subject to change.
  • You can share up to 10 pictures at a time. If you are gone over the limit, the oldest photos will be swapped for the new ones selected.
  • Inappropriate photos can be reported by users and will be taken down if Square Enix verifies that the report was justified.
  • It may take time before your shared photos appear online.
  • Your photos may be unshared if you do not log in for a certain amount of time.

[*]User Treasure: You can now leave out User Treasure for other players to discover under [item Menu] > [Field Map] > [user Treasure].

• Treasure you place will be shared with other users via the internet.
  • What loot you get from User Treasure depends on how long it had been left out before it was picked up. When someone picks up treasure you placed, you receive the same loot as them. Rewards are decided based on the reward table that is effective when the treasure is placed. The rewards table is subject to change.
  • You can place up to one treasure box in one day. You will not be able to place any more when you reach the limit. The limit resets at 19:00.

[*]Adjust online content options in [Pause] > [Options] > [Online Content] > [Online Content Features], [Online Content], [Avatar Names]. Specific online content cannot be turned on or off.

[h=2]Bug Fixes[/h]

• Various bug fixes.
[h=2]Known Bugs[/h]

• After speaking to Avatara, you cannot exit out without creating an Avatar.
  • Grammatical error in "User Treasure feature has been added."
Fonte

Nuova patch di quasi 2gb per modificare Noctis con l'abbigliamento del Comrades.L'evento dovrebbe essere a tempo, ma non ci sono date :nono:

Facciamo che mi tengo Noctis com'è, visto che è un bel po' più curato nel gioco base che nel Comrades :bip:

Fonte
Speravo di poter utilizzare il mio glaive da Comrades, purtroppo mi serve anche il viso di Noctis quindi non posso crearlo. ç__ç Ma cavolo, dopo che uno si è ammazzato per sbloccare tutto nel multiplayer potevano almeno lasciarcelo usare invece devi farti sta cavolo di caccia al tesoro e se ti va bene forse potro' avere anche il volto di Noctis ed altro...Forse! Davvero tristissima sta cosa. X(

Si vocifera, grazie anche al database di Steam (QUI), che potrebbero inserire la API Vulkan con una futura patch :morris82:

Non hanno ancora annunciato nulla, ma potrebbero dire qualcosa alla Gamescom.

Mi chiedo se possa alleggerire questo mattonazzo, se implementata bene potrebbe portare ottimi risultati.

Staremo a vedere :ahsisi:

Alleggerire non per forza, ma potrebbe voler dire "FINAL FANTASY XV: LINUX EDITION" con le skin da pinguini.

Non me lo aspettavo proprio, ma direi che fino ad ora questo è il gioco che più mi ha preso emotivamente e che "mi porto dentro" in questo 2018 :sisi:

Oggettivamente non sarà il miglior gioco uscito e che io abbia giocato quest'anno, ma credo che sia quello che mi è piaciuto di più. Prima o poi tornerò in quella dannata Torre :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro