PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nuovo trailer di Episode Ardyn Prologue

(spoileroso!)

Lo special anime andrà in onda a Febbraio (mentre il DLC a Marzo)

Ultima modifica da un moderatore:
Quando ti rendi conto di quanto sia figo Ardyn in questo prologo del suo dlc -> :ivan:

Quando ripensi a cosa sarebbe potuto essere il gioco se fosse uscito completo -> :sadfrog:

Il trailer Omen di FF XV ha fatto chiaramente capire che se avessero avuto più tempo o gli investimenti erano concentrati solamente sullo sviluppo del gioco con team più ampio per velocizzarne lo sviluppo adesso sarebbe stato grossomodo come doveva essere la trama di FF Versus XIII,  mantenendo quindi il ruolo originario del personaggio di Luna e anche quello di Revus, dimensioni del sogno ecc. Rispetto alla trama originale di Versus XIII ci sarebbe stata solo qualche modifica ma non per semplificare ma semplice scelta di cambiamento, per esempio è stata modificata la parte dell'invasione che prevedeva

originariamente il protagonista Noctis combattere ad Insomnia durante l'invasione e vedere poi morire il padre per mano delle sue guardie del corpo, grossomodo è stato mantenuto quasi tutto nella versione finale con la differenza che  Noctis non è nella città e scopre dopo dell'invasione e della morte del padre.

Kingsglaive se fosse prima usato come background in FF XV riassunto e poi fatto un film successivamente sarebbe stato molto meglio, non solo non ci sarebbe stata l'incoerenza storica di Drautos che accompagna Noctis fuori città per volere di Regis ma sarebbe stato meglio narrato, realizzato meglio, e avuto più successo grazie al gioco diffuso, e invece nel marketing hanno proprio dimostrato di non saperci fare, FF VII Advent Children ha avuto più successo proprio perchè prima uscì il gioco.

Senza contare che nel film Luna è proprio un altra persona esteticamente, ecco cosa vuol dire fare un film affidato ad un team esterno mentre il gioco era ancora in sviluppo con le scelte ancora da ultimare sulla trama, disastro, gli errori di incoerenza storica rispetto al gioco e l'aspetto estetico differente di Luna quasi fa sembrare il film come non canonico.

Che poi senza bisogno del film i dettagli più importanti c'erano anche nel gioco, come sul perchè dell'invasione e l'armistizio.

Ultima modifica da un moderatore:
Capitolo 9, liv. 39 e circa 32 ore di gioco. 

Sono appena arrivato ad altissa, che per me É MERAVIGLIOSA!
Ho letto tante recensioni negative su questo gioco, certo sicuramente non è il migliore della serie, ma come si fa a valutarlo con 5,6 o anche 7!? Un mondo cosi Bello, cosi vario, con tanti nemici da combattere, segreti da scovare e tante missioni ( anche se purtroopo moltissime son ripetitive ma non tutte fortunatamente) il CS risulta molto strategico, uso un arma diversa per ogni mostro, le magie anche se poche ( e qui rimpiango i vecchi final fantasy) sono visivamente bellissime e sopratutto sono molto utili,la soundtrack beh che dire,da applausi.. peccato per le evocazioni alla cazzum, perche farle cosi "casuali"? Sono davvero ben fatte ed è un peccato che fino ad ora mi è capitato solo due volte di vederla 

Tra l'altro solo ramuh, titan al momento no
Che dire, per me il gioco merita molto, al momento gli do un bell'otto pieno, solo alcune cose al momento non ho capito

Perche aranea aiua noct e company nel dungeon? Se il capitolo prima l'abbiamo affrontata? Gladio che fine fa nel capitolo otto quando lascia il gruppo? Riguarda il suo dlc? Riguardo al capitolo 13 ho letto che ad un certo punto dovremmo scegliere se proseguire con gladio o noct, se scelgo noctis potrò in futuro giocarmi questa parte com gladio o devo ri-iniziarlo per forza? La trama al momento risulta un po incasinata, spero che con i capitoli successivi che a quanto ho letto sono story-driven ci sia piu chiarezza :badboy:
Vediamo come prosegue comunque  :gab:

Domandina veloce veloce a chi ha seguito sviluppo e pubblicazione e politiche di rilascio dei dlc: quante sono le probabilità che esca una versione completa dopo l'ultimo dlc? Vorrei prendere la Total ma dato che ho atteso fino ad ora non mi pongo il problema ad aspettare ancora qualche mese

Domandina veloce veloce a chi ha seguito sviluppo e pubblicazione e politiche di rilascio dei dlc: quante sono le probabilità che esca una versione completa dopo l'ultimo dlc? Vorrei prendere la Total ma dato che ho atteso fino ad ora non mi pongo il problema ad aspettare ancora qualche mese
Difficile dirlo. Sarebbe strano rivedere un'altra edizione per un solo DLC e con la modalità Comrades in meno probabilmente.

D'altra parte per Square-Enix sarebbe un'altra occasione per far cassa facilmente.

capito, dai ho fatto 30, faccio 31 e aspetterò. Ora però devo trovare qualcosa per superare i 20 euro con le offerte del Gamestop

Secondo me è una mega definitive edition uscirà... per ps5 :sisi: alla fine che senso avrebbe per loro fare un'altra versione per ps4 che alla fine è solo la royal con in più il dlc di Ardyn?

Anche secondo me non uscirà una seconda versione completa, questo perchè semplicemente non gli conviene distribuirla. L'interesse per il gioco è finito, e un solo DLC non cambierà le cose. 
Chi vuole tutto deve prendere la royal + il DLC a parte, alla fine basta trovarla sui 30/35 euro (cosa che penso si faccia già adesso) e una decina d'euro il DLC non si arriva a 50 che è sicuramente il prezzo che avrebbe avuto fra tot tempo la seconda versione completa con i 3/4 DLC nuovi che avevano previsto.

Anche secondo me non uscirà una seconda versione completa, questo perchè semplicemente non gli conviene distribuirla. L'interesse per il gioco è finito, e un solo DLC non cambierà le cose. 
Chi vuole tutto deve prendere la royal + il DLC a parte, alla fine basta trovarla sui 30/35 euro (cosa che penso si faccia già adesso) e una decina d'euro il DLC non si arriva a 50 che è sicuramente il prezzo che avrebbe avuto fra tot tempo la seconda versione completa con i 3/4 DLC nuovi che avevano previsto.
esattamente, diverso il discorso per una versione ps5 come dicevo, in quel caso per loro ha senso farla e distribuirla, a quel punto con anche il DLC di Ardyn all'interno (e spererei anche Brotherhood e Kingsglaive ma ci credo poco).

esattamente, diverso il discorso per una versione ps5 come dicevo, in quel caso per loro ha senso farla e distribuirla, a quel punto con anche il DLC di Ardyn all'interno (e spererei anche Brotherhood e Kingsglaive ma ci credo poco).
Sì, quello sì, anche per avere qualche bonus da investire sul prossimo FF :sisi:  

42:30:28 ore

Lv 45

Ieri ho finalmente finito questo gran gioco! Ho sentito tante (troppe ) critiche su questo capitolo, sicuramente non è esente da Difetti, ma ha tantissimi pregi,  graficamente fa il suo lavoro, citta (seppur poche) tutte molto belle e caratterizzate, purtroppo la trama l'ho trovata molto confusionaria verso la fine ( vorrei sapere le vostre considerazioni in base a questo) anche perche solo ieri, dopo aver finito il gioco, ho scoperto che la royal edition aggiungeva tante nuove cutscene oltre a nuove abilitá della panoplia ( per me che è stato un grande difetto di questo gioco, poche magie e poche abilitá si contano sulle dita della mano) ma quando ho visto il trailer della royal..ma quanto so fighe?! Peccato non averle usate..ora mi tocca giocare i tre dlc, stasera probabilmente acquisterò quello di gladio. In merito alla royal, riguardo alla trama è stato aggiunto qualcosa d' importante, mi sono perso qualcosa? Peccato davvero perche aveva un potenzionale enorme ( dungeon di pitioss docet..)  ma sfruttato molto male anche se con gli anni hanno aggiustato un po il tutto ( ma avendo la day one edition anche aggiornando la versione mi sono perso tante cose come, appunto, le nuove cutscene della royal, abilitá etc..) 

Ho iniziato questo gioco Dopo ben 2 anni che non toccavo la play causa (apparente) passione scemata di videogiochi..beh dopo un mese circa passato su questo gioco, posso dire che mi ha fatto ritornare la passione di videogiocatore, la voglia dopo una giornata di lavoro di sedersi ed entrare in quel mondo cosi bello, vario, enorme.

Per me Merita un 8 Pieno! ( se avessi giocato la royal sicuramente si sarebbe meritato un 9, ma va bene cosi xD) 

Aspetto le vostre considerazioni riguardo al finale e la royal :D

Riguardo la Royal di trama aggiunge un bel po' di filmati nel capitolo 14 

aggiunge qualche nuovo boss(compresi i re), delle scene con i Glaive e Cor, più una introduzione migliore prima di arrivare ad affrontare Ardyn.

A parte questo ha diverse aggiunte(come la panoplia e documenti di lore) ma niente di imperdibile.

Ho fatte tante sidequests, davvero troppe, non mi ricordo più che devo fare di base... :rickds:

Domani debutterà l'Episodio Prologo di Ardyn. Verso le 21:00 nostrane. Non sappiamo se verrà subito rilasciato anche sui canali YT ufficiali (ma è plausibile).

Può essere che rilascino pure il trailer esteso per l'ultimo DLC (come tempistiche ci siamo in teoria).

Intanto su Steam sono apparsi 7 nuovi trofei (privi di alcuna descrizione), il che collima con i precedenti Episodes che han sempre avuto 7 Trofei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro