Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ho recuperato tutti i contenuti della royal a 5 eurozzi.Manca solo episodio Ardyn. è la volta buona che mi finisco il gioco che avevo lasciato in sospeso al cap 5,se non ricordo male. mi è tornata la voglia dopo n anno
A me è passata invece ,ho la Royal, a parte che con l'ultimo aggiornamento il gioco è arrivato a 101 GB , io mi ero perso , cioè ho iniziato una sidequest, all'interno della quale c'è un'altra side quest , mi ci metto, mi danno una terza side-quest per completare la seconda che mi serviva per completare la prima, su una passerella c'è un gatto e scopro di dover iniziare una quarta side quest ovvero nutrire il gatto e che per farlo devo andare a pescare ovvero un'ulteriore attività che , a sua volta, richiede che si vada in cerca degli spots migliori, delle esche più adatte e dei pesci di gradimento del gatto. Solo che a questo punto non ricordo più quale fosse la main quest nè se tutto questo sia necessario o posso mollare tutto, gatto , pesci, ballerine e quant'altro.
A me è passata invece ,ho la Royal, a parte che con l'ultimo aggiornamento il gioco è arrivato a 101 GB , io mi ero perso , cioè ho iniziato una sidequest, all'interno della quale c'è un'altra side quest , mi ci metto, mi danno una terza side-quest per completare la seconda che mi serviva per completare la prima, su una passerella c'è un gatto e scopro di dover iniziare una quarta side quest ovvero nutrire il gatto e che per farlo devo andare a pescare ovvero un'ulteriore attività che , a sua volta, richiede che si vada in cerca degli spots migliori, delle esche più adatte e dei pesci di gradimento del gatto. Solo che a questo punto non ricordo più quale fosse la main quest nè se tutto questo sia necessario o posso mollare tutto, gatto , pesci, ballerine e quant'altro.
Ho giocato un tre orette e fatto qualche quest di caccia è quella del giornalista che vuole le foto per riprenderci un po’ la mano. A livello di main ero arrivato a quando accompagno
Iris per imbarcarmi
Considerando che dice che non posso tornare indietro ho preferito prima farmi un giretto
Finale del Romanzo, nonché finale del DAWN of the Future (alias il What If), attenzione che per quanto Whart If contiene spoiler (impliciti) sul finale del gioco!
AHH THE BOOK CAME IT CAME
So people with better Japanese than me are already doing fuller recaps that I could, but I skipped to the end and I can give you a real quick gist of it. Please keep in mind I was going fast and may have misunderstood things -
(SPOILERS HUGE MAJOR SPOILERS)
Looks like we have something like Noct and Ardyn’s final fight in the game, but at the end, instead of killing Ardyn, Noct asks him to take the Ring of the Lucii and help kill Bahamut, who is apparently going to destroy humanity. The Kings of Yore agree to help but warn Ardyn it’ll blast him to pieces and hurt like a bitch, and he’s all pfft I’ve had worse.
So Ardyn gets Noct’s throne room scene of getting killed by the Kings of Yore, with Somnus striking the final blow. He goes to that otherworld dimension and uses the Ring to Spirit Gun the fuck out of Bahamut, and then crumbles, hearing Aera’s voice.
Everybody else is fine! Luna included. It specifically talks about Noct being mad at Ardyn for killing her, but I guess she got better. The epilogue is all about their wedding. There’s a sweet bit about how Ravus is there and is all choked up.
But *no damn picnic.*
Madre Santa CHE ORRORE Grazie a Dio sta roba è stata cestinata..
Su Episode Aranea invece
Questa è la ragazzina salvata da Aranea
E qui qualche info su Iedolas
Spiace di più per Episode Aranea, sarebbe potuto essere un buon approfondimento.
Ma la roba su Luna (per quanto figà!) e Noctis è terribile...
ragazzi dopo Days Gone, sarà l'ora di Final fantasy xv per me. con l'offerta di Mediaworld me lo piglio a 10 euro (versione royal) e acquistando days gone mi hanno dato 5 euro, quindi episode Ardyn lo Pago effettivamente 5 euro.
Auguratemi buona fortuna, e se qualcuno ha voglia, mi dica pure come è consigliato prendere il materiale vario (film, cartone, dlc, ecc...)
Leggo molti nomi di utenti a me noti, tra cui Zaza, Jabawack, Dandylion, Light.
Che ricordi! Ho abbandonato questo forum da quasi due anni ormai, ma mi fa piacere vedere che alcuni di voi sono rimasti qui a discutere su questo titolo: considerando che il Versus XIII fece la sua prima comparsa nel 2006, Wow complimenti per la tenacia.
Ho guardato un paio di video circa il romanzo e concordo assolutamente con Zaza. Che trashata!
Ringraziamo Dio che tutta sta roba è parte di un enorme "What if", altrimenti mi sarei strappato i capelli a vedere cose del genere.
Meno male che sto progetto è giunto al suo termine, è tempo di respirare aria nuova e mettere da parte le cose vecchie.
Comunque, sono venuto qui a scrivere sul forum anche per togliermi un dubbio circa il finale di Episode Ardyn, voglio avere il vostro parere
(SPOILER FINALE EP. ARDYN)
sulla scelta che Ardyn deve compiere quando è di fronte a Bahamuth.
Anche accettando il proprio destino, è interessante notare come nell'ultima cutscene Ardyn asserisce di voler portare l'oscurità nel mondo, e di voler uccidere comunque Noctis per poter ottenere finalmente vendetta. Sembra quindi che Ardyn abbia un ripensamento subito dopo aver detto di accettare il suo fato.
Ho avuto discussioni con molte persone, le quali insistevano nel dire che Ardyn nel capitolo 14 scegliesse volontariamente di farsi battere nello scontro finale con Noctis.
Cioè fondamentalmente, per alcuni è Ardyn stesso a cercare la propria morte.
Io trovo invece che Ardyn sia determinato a trovare vendetta, anche se in fondo conosce bene il suo destino. Ciò spiegherebbe perchè durante il gioco uccide Luna, Ravus("indirettamente" anche Regis) e ci rende la vita impossibile.
Diciamo che ecco, trovo più coerente questa versione dei fatti.
Penso che se Ardyn si fosse arreso definitivamente al destino forse non avrebbe cercato di torturarci per tutto Final Fantasy XV, trovo che alcuni dialoghi (sempre nell'ultimo scontro con Noct) vadano in netto contrasto con questa teoria, ad esempio:
Durante il combattimento
Ardyn: «in questi 10 anni che hai trascorso raccogliendo luce, io li ho passati assorbendo Daemons e rafforzando il mio.»
Questa, insieme a tutte le altre provocazioni che Ardyn ci tira durante lo scontro secondo me sono chiari segni del fatto che Ardyn cerca solo vendetta perchè crede follemente di poterci uccidere.
Che ne pensate?
Edit:
Se vedete casini con lo Spoiler è perchè non vengo qui sul forum a commentare da un bel po' tempo, quindi mi ci vorrà un attimo per prenderci la mano.
Don't worry, vedo di non fare brutti spoiler a nessuno :sleep:
Che ricordi! Ho abbandonato questo forum da quasi due anni ormai, ma mi fa piacere vedere che alcuni di voi sono rimasti qui a discutere su questo titolo: considerando che il Versus XIII fece la sua prima comparsa nel 2006, Wow complimenti per la tenacia.
Ho guardato un paio di video circa il romanzo e concordo assolutamente con Zaza. Che trashata!
Ringraziamo Dio che tutta sta roba è parte di un enorme "What if", altrimenti mi sarei strappato i capelli a vedere cose del genere.
Meno male che sto progetto è giunto al suo termine, è tempo di respirare aria nuova e mettere da parte le cose vecchie.
Comunque, sono venuto qui a scrivere sul forum anche per togliermi un dubbio circa il finale di Episode Ardyn, voglio avere il vostro parere
Anche accettando il proprio destino, è interessante notare come nell'ultima cutscene Ardyn asserisce di voler portare l'oscurità nel mondo, e di voler uccidere comunque Noctis per poter ottenere finalmente vendetta. Sembra quindi che Ardyn abbia un ripensamento subito dopo aver detto di accettare il suo fato.
Ho avuto discussioni con molte persone, le quali insistevano nel dire che Ardyn nel capitolo 14 scegliesse volontariamente di farsi battere nello scontro finale con Noctis.
Io trovo invece che Ardyn sia determinato a trovare vendetta, anche se in fondo conosce bene il suo destino. Ciò spiegherebbe perchè durante il gioco uccide Luna, Ravus("indirettamente" anche Regis) e ci rende la vita impossibile.
Penso che se Ardyn si fosse arreso definitivamente al destino forse non avrebbe cercato di torturarci per tutto Final Fantasy XV, trovo che alcuni dialoghi (sempre nell'ultimo scontro con Noct) vadano in netto contrasto con questa teoria, ad esempio:
Durante il combattimento
Ardyn: «in questi 10 anni che hai trascorso raccogliendo luce, io li ho passati assorbendo Daemons e rafforzando il mio.»
Questa, insieme a tutte le altre provocazioni che Ardyn ci tira durante lo scontro secondo me sono chiari segni del fatto che Ardyn cerca solo vendetta perchè crede follemente di poterci uccidere.
Che ne pensate?
Edit:
Se vedete casini con lo Spoiler è perchè non vengo qui sul forum a commentare da un bel po' tempo, quindi mi ci vorrà un attimo per prenderci la mano.
Durante il combattimento
Che ne pensate?
Edit:
Durante il combattimento
Che ne pensate?
Edit:
Comunque, non ho giocato ancora EA, ma da quello che ho visto, sì concordo con la tua lettura
Ardyn riconosce che il suo destino è scritto e non vi si oppone di facciata, ma sotto sotto il desiderio di vendetta (unito alla follia derivante dalle rivelazioni ricevute e dalla segregazione di 2000 anni) lo spinge a fare disastri, e a cercare fino all'ultimo di annichilire la stirpe di Lucis... Uccide Luna, devasta il mondo (sterminando de facto gran parte della popolazione), e fino all'ultimo cerca di uccidere Noctis... Probabilmente è conscio del suo destino, ma il desiderio di vendetta è troppo forte per resistergli.
Mi accingo finalmente a iniziare questo controverso capitolo! (Royal Edition) Chissà quanto reggerò in questo periodo i giochi lunghi sono sempre una scommessa, ma si stanno ammassando macigni da 50-100 ore e piano piano li dobbiamo smaltire
Mi accingo finalmente a iniziare questo controverso capitolo! (Royal Edition) Chissà quanto reggerò in questo periodo i giochi lunghi sono sempre una scommessa, ma si stanno ammassando macigni da 50-100 ore e piano piano li dobbiamo smaltire
Purtroppo no, ho deciso di preoccuparmi del materiale solo quando fossi stato in procinto di cominciare il gioco...il film era su Netflix ma l'hanno tolto
Me lo chiedi perché ritieni che DEBBA vederli? Considera che non sono un fanatico di tutti i dettagli della storia, nel senso, ho già messo in conto che la narrazione presenterà lacune per via di tutte le vicende che più o meno so...quindi,anche considerando questo, mi consigli un recupero?
Purtroppo no, ho deciso di preoccuparmi del materiale solo quando fossi stato in procinto di cominciare il gioco...il film era su Netflix ma l'hanno tolto
Me lo chiedi perché ritieni che DEBBA vederli? Considera che non sono un fanatico di tutti i dettagli della storia, nel senso, ho già messo in conto che la narrazione presenterà lacune per via di tutte le vicende che più o meno so...quindi,anche considerando questo, mi consigli un recupero?
Nì diciamo che non sono vitali, ma rendono un po' più chiari alcuni passaggi.
L'anime (che puoi comunque trovare gratis sul Tubo) è un insieme di storielle leggere sui 4 protagonisti che aiuta a creare un po' di background (non essendoci grandi flashback nel gioco).
Il film è un Prologo del gioco... Le parti vitali sono state inserite nel gioco (via patch), ma guardarlo aiuta ad avere più chiari alcuni retroscena...
Ma vai tranquillo il gioco è godibile anche senza la roba multimediale Per certi versi meno (avendo meno background), per certi versi di più (visto che avrai qualche sorpresa in più, che il film ti avrebbe invece anticipato).