PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Signori, che voi sappiate è stata annunciata - od in ogni caso è attesa - un'edizione che contenga il gioco base più tutti i DLC già e non ancora usciti? La Royal Edition mi pare che sia nonostante tutto manchevole di un bel po' di roba, e che dunque non valga ormai più la pena comprarla...

Ultima modifica da un moderatore:
Signori, che voi sappiate è stata annunciata - od in ogni caso è attesa - un'edizione che contenga il gioco base più tutti i DLC già e non ancora usciti? La Royal Edition mi pare che sia nonostante tutto manchevole di un bel po' di roba, e che dunque non valga ormai più la pena comprarla...
Se compri la Royal hai tutto eccetto Episode Ardyn uscito oggi.

Attualmente non sono previste altre edizioni complete... :sisi:  Magari in futuro (magari anche next gen) la lanciano, ma è probabile che al momento si rimanga solo con la Royal più il DLC Ardyn sfuso.

Se compri la Royal hai tutto eccetto Episode Ardyn uscito oggi.
Non dovrebbero essere attesi nei prossimi mesi altri tre DLC? Il punto è che l'idea di comprare la Royal e poi spendere ancora denaro per quattro DLC differenti (Ep. Ardyn compreso) a me non è che faccia fare i salti di gioia...

Non dovrebbero essere attesi nei prossimi mesi altri tre DLC? Il punto è che l'idea di comprare la Royal e poi spendere ancora denaro per quattro DLC differenti (Ep. Ardyn compreso) a me non è che faccia fare i salti di gioia...
Gli altri 3 DLC sono stati cancellati. Saranno rilasciati come libro a parte (DAWN OF THE FUTURE). In sostanza l'ultimo DLC che ti mancherebbe con la Royal è quello di Ardyn :sisi:  

Il supporto al gioco, dopo oggi può considerarsi finito :sisi:  

Comunque il DLC lo gioco nei prossimi giorni :sisi:  
Ovviamente l'ho cominciato un oretta fa  :sard:

Che dire...poco ovviamente, ho solo fatto il "prologo" per così dire, se n'è andata un'ora perchè mi son messo a leggere tutto il leggibile :asd:  Ma due cose posso già dirle:

1- In due minuti c'è una storia d'amore migliore di quella dell'intero FF XV fra Noctis e Luna.
2- Ardyn Best Villan Ever 

Domani continuo :asd:  

EDiT: dimenticavo...

3- Già si vede che sarà un DLC che mi farà come al solito piangere (in senso buono) e disperarmi (in senso brutto) per ciò che poteva essere se non ci fossero state pippe nella stesura della sceneggiatura del gioco, anzi, dell'intera lore.

PS: Zaza comunque mi sembra si spieghi il fatto del perchè non lo riconosce, ma devo proseguire per accertarmente. 

PS: Zaza comunque mi sembra si spieghi il fatto del perchè non lo riconosce, ma devo proseguire per accertarmente. 
Credo da quel che ho intravisto dai trailer (quindi sicuramente tu lo saprai meglio a DLC giocato)

che Ardyn mascheri la sua identità dentro Insomnia.

Non so con Regis però se smascheri il suo vero volto in modo esplicito.

Ma in ogni caso credo che Regis scopra chi sia in realtà... In quel caso ci sarebbe una giustificazione al perché non lo attacchi durante il film... Una giustificazione che è alla base delle info finali del DLC Ardyn (ne riparliamo a DLC finito; io lo giocherò fra un bel po' ma so qual'è il punto focale su Ardyn -> E questo dato fungerebbe da giustificazione potenziale per varie cose)
In ogni caso, sta scena (LEGGENDARIA)

Nascondi Contenuto

Credo andrà riletta a posteriori :asd:  Diciamo che lo stupore del Re risulta diverso da come originariamente lo avevamo immaginato :asd:  

PS: Attendo di sentire il tuo commento post fine DLC, molto curioso :nev:  

17 minuti fa, zaza50 ha scritto:
Credo da quel che ho intravisto dai trailer (quindi sicuramente tu lo saprai meglio a DLC giocato)

che Ardyn mascheri la sua identità dentro Insomnia.

Non so con Regis però se smascheri il suo vero volto in modo esplicito.

Ma in ogni caso credo che Regis scopra chi sia in realtà... In quel caso ci sarebbe una giustificazione al perché non lo attacchi durante il film... Una giustificazione che è alla base delle info finali del DLC Ardyn (ne riparliamo a DLC finito; io lo giocherò fra un bel po' ma so qual'è il punto focale su Ardyn -> E questo dato fungerebbe da giustificazione potenziale per varie cose)
In ogni caso, sta scena (LEGGENDARIA)

Nascondi Contenuto

Quella scena pensandoci c'era altra gente in sala, ammettendo che sapeva, poteva fare ben poco probabilmente. Ma vedremo.
Sì, come lo finisco dirò meglio :sisi:  
Ah, quindi ci sarà un punto da rigiocare stile Ignis nel DLC con

un "cosa sarebbe successo se"? Perchè se sì credo già di sapere dove sarà, è palese o quasi XD
Da quel che ho letto, c'è una

scelta multipla "fai A" - "fai B". Non so se cambi a livello di gameplay, di sicuro cambia una serie di scene da quel che ho sentito. :sisi:  

Sì sì, Regis non poteva reagire

Anche perché molto debilitato, mentre Ardyn è un toro... L'inazione di Regis ha un suo senso in quel momento, mentre il suo silenzio..............

Certo all'epoca probabilmente Regis si stupiva di vedere il Cancelliere da solo e senza scorta (e penso che l'idea originale fosse semplicemente questa), ma a posteriori anche vedere Ardyn (sapendo chi fosse) potrebbe avere un suo senso, considerando un dato importante di fine DLC.
Ne riparliamo molto presto :stema2:  

Da quel che ho letto, c'è una

scelta multipla "fai A" - "fai B". Non so se cambi a livello di gameplay, di sicuro cambia una serie di scene da quel che ho sentito. :sisi:  

Sì sì, Regis non poteva reagire

Anche perché molto debilitato, mentre Ardyn è un toro... L'inazione di Regis ha un suo senso in quel momento, mentre il suo silenzio..............

Certo all'epoca probabilmente Regis si stupiva di vedere il Cancelliere da solo e senza scorta (e penso che l'idea originale fosse semplicemente questa), ma a posteriori anche vedere Ardyn (sapendo chi fosse) potrebbe avere un suo senso, considerando un dato importante di fine DLC.
Ne riparliamo molto presto :stema2:  
Intendi il fatto (spoiler fine DLC)

Che il percorso che fa Ardyn durante il gioco è stato deciso e voluto dagli Dei e quindi Regis, dovendo assecondare il fato, non dice nulla perché sta anche lui recitando il copione? C'é comunque da dire che la scelta registica fa intendere che come vediamo noi Ardyn non lo vedono gli altri ed è chiaro, seppur non era necessario starsene cammuffato davanti a Regis secondo me, che comunque non mi pare abbia una reazione quando forse Ardyn cambia forma

Intendi il fatto (spoiler fine DLC)

Che il percorso che fa Ardyn durante il gioco è stato deciso e voluto dagli Dei e quindi Regis, dovendo assecondare il fato, non dice nulla perché sta anche lui recitando il copione? C'é comunque da dire che la scelta registica fa intendere che come vediamo noi Ardyn non lo vedono gli altri ed è chiaro, seppur non era necessario starsene cammuffato davanti a Regis secondo me, che comunque non mi pare abbia una reazione quando forse Ardyn cambia forma
Esattamente

(spoiler grossi sul finale di Episode Ardyn)

Il ruolo di incarnazione della piaga è scelto dagli Dei per Ardyn, lui lo accetta... Ma poi sbarella, nel tentativo di distruggere sia gli Dei sia Noctis, fallendo in parte (la stirpe di Lucis muore in un modo o nell'altro, e pure gli Dei vengono pesantemente danneggiati)...

Nell'Omen trailer vediamo Regis che parla col Cristallo (e il Cristallo è sinonimo di Bahamuth, ormai non ci sono più dubbi) e quest'ultimo gli dice "attendo una sola morte.. bla bla" (probabilmente parlano della morte di Noctis, che chiuderà il cerchio)... Quindi Regis è inevitabilmente invischiato col copione di Bahamuth... E' naturale che 30 anni prima (DLC di Ardyn) attacchi Adagium di istinto, ma scoperto il copione di Bahamuth probabilmente Regis è stato costretto a farsi andar giù tutto (poveraccio)...

Tant'è che Regis non cerca di salvarsi durante il Film, sa che cosa sta per accadere... Cerca di salvare il salvabile della sua gente, ma è ben conoscio che quello che sta per succede è inevitabile...

Sulla questione aspetto sì... Cioè non è chiarissimo, ma nei trailer vediamo Ardyn assumere l'aspetto di una Crownsguard, ma noi lo vediamo normale (per ovvie esigenze di godibilità del gameplay e della scena)... Può essere che resti camuffato 24 ore su 24 durane l'attacco, in quel caso neanche Regis saprebbe il suo vero volto... Ma non credo abbia ragioni per farlo, Ardyn inizialmente è pronto ad ammazzare Regis e credo voglia farlo col suo vero volto... Ma finché non lo gioco, e non vedo bene le scene e la regia non mi pronuncio...

In ogni caso con la predeterminazione degli Dei riescono (più o meno) a giustificare la sottomissione e il silenzio di Regis... Rileggendo quella storica scena il sussulto (ben visibile) di Regis lo possiamo immaginare come un: "caxxo, lui è qui, quindi sta per accadere il disastro" :asd:  Ed infatti Regis accetta TUTTE (caxxo TUTTE) le condizioni di Ardyn... Certo manda via Noctis di nascosto, ma al contempo si fa andare bene tutte le richieste di Ardyn... A sto punto possiamo leggere tale atto di sottomissione non come una resa verso l'Impero, né come cieca fiducia (Regis non è scemo), bensì come coscienza di ciò che è inevitabile accada.

Apprezzo comunque la scelta attorno a Bahamuth-Ardyn-Somnus... Ardyn è realmente una vittima del disegno degli Dei, ma al contempo non possiamo additare gli Dei come dei Mostri... Hanno scelto il "male minore" per salvare Eos e la stella... 

Inoltre Ardyn per quanto sia una vittima (LA vittima, insieme a Noctis), alla fine sbarella completamente e questo lo apprezzo... La sua non è una mera recita da "buono", lui accetta di seguire il copione sulla carta (poiché tanto nulla ha più senso), ma poi prova a distruggere tutto (Noctis incluso), e si trascina dietro Divinità, dinastia di Lucis, e 3/4 del pianeta (inclusi innocenti che sarebbero potuti sopravvivere)  :asd:  

Comunque non so se è stato fatto notare, ma Regis nel DLC ha 28 anni  :sisi: Ricordavo quando si credeva che ne avesse 15 e sembrasse già un adulto :asd: comunque sono riusciti a valorizzare ancora di più Ardyn a mio parere, questo personaggio è stupendo :nev:

Comunque non so se è stato fatto notare, ma Regis nel DLC ha 28 anni  :sisi: Ricordavo quando si credeva che ne avesse 15 e sembrasse già un adulto :asd: comunque sono riusciti a valorizzare ancora di più Ardyn a mio parere, questo personaggio è stupendo :nev:
Hanno retconato la sua età allora, nel gico originale ne aveva 50 :asd: se questo è ambientato 35 anni prima e lui ne ha 28, vuol dire che gli hanno aggiunto 13 anni :asd:

Hanno retconato la sua età allora, nel gico originale ne aveva 50 :asd: se questo è ambientato 35 anni prima e lui ne ha 28, vuol dire che gli hanno aggiunto 13 anni :asd:
In realtà non hanno retconnato: il dlc parte nel 722-23-quello che è, ma l'attacco ad Insomnia avviene nel 734 :sisi:  ci si può confondere facilmente, ma ad ogni cambio di scenario esce l'anno a sinistra dello schermo :sisi:

In realtà non hanno retconnato: il dlc parte nel 722-23-quello che è, ma l'attacco ad Insomnia avviene nel 734 :sisi:  ci si può confondere facilmente, ma ad ogni cambio di scenario esce l'anno a sinistra dello schermo :sisi:
Ah ok allora mi scuso per l'inesattezza :sisi:

Ottima questa cosa dell'età, almeno non sono stati scellerati. Regis quindicenne :sard:  

Più che altro (ma in fondo al nostro cuore lo sapevamo) credo che i dati delle varie Guide ed Ultimanie si possano prendere e cestinare, visto che dubito ne abbiano tenuto conto :asd:  

Però quanto meno internamente al gioco a sto giro abbiamo una cronologia dall'inizio (ma inizio inizio) fino al presente, ed è una cosa che ci voleva.... Già nel gioco base :asd:  

L'unica cosa che calza non benissimo è

l'attacco ad Insomnia di cui nessuno fa menzione... Ma vai capire, magari Regis ha silenziato tutto :asd:  

E il riconoscimento Ardyn-Regis, che però si può ora giustificare in una nuova luce.
Chiaramente, è palese che l'avessero pensata come X, 2 anni fa, e ora l'hanno rigirata come Y... Però han fatto meno danni del previsto :asd:  

Questo DLC è bellissimo, usare Ardyn è stupendo perchè ti senti tipo "io sono Ardyn, voi non siete nessuno" boooom e spacchi tutti  :bruniii:  Sgravo come la differenza che c'è tra Goku e Mr Satan. 
Poi la città "alla assassin's creed" dove liberi la zona e appaiono sulla mappa i tesori mi gusta molto :asd:  
Mi sa dura pochino però, in 3 orette ed anche meno penso si liberi tutto :sisi:  

Questo DLC è bellissimo, usare Ardyn è stupendo perchè ti senti tipo "io sono Ardyn, voi non siete nessuno" boooom e spacchi tutti  :bruniii:  Sgravo come la differenza che c'è tra Goku e Mr Satan. 
Poi la città "alla assassin's creed" dove liberi la zona e appaiono sulla mappa i tesori mi gusta molto :asd:  
Mi sa dura pochino però, in 3 orette ed anche meno penso si liberi tutto :sisi:  
Che poi vogliamo parlare di una cosa? (abbastanza spoiler, ma tutta roba vista nei trailer!)

Insomnia diurna E notturna.

Prima in pace e poi sotto attacco/assedio.

Dulcis in fundo
Della serie: fanservice a gogo :asd:  Ma di quello che ci sta alla fine... Siamo alla fine un po' di amore per i fan storici male non fa :asd:  

Che poi vogliamo parlare di una cosa? (abbastanza spoiler, ma tutta roba vista nei trailer!)

Insomnia diurna E notturna.

Prima in pace e poi sotto attacco/assedio.

Dulcis in fundo
Della serie: fanservice a gogo :asd:  Ma di quello che ci sta alla fine... Siamo alla fine un po' di amore per i fan storici male non fa :asd:  
Sì, la seconda è proprio all'inizio e subito mi è venuto in mente :asd:  

Sì, la seconda è proprio all'inizio e subito mi è venuto in mente :asd:  
Han fatto un po' di model swap, et voilà FF Versus Ardyn 1315 :sard:  

Ardyn pare

mostruosamente OP da quel che avevo visto... In fondo ha senso, visto che l'unico che compete con lui è Noctis all'apice del suo potere (anello, luce del cristallo, benedizione di 5 Dei e 13 armi ancestrali :asd:  )

Han fatto un po' di model swap, et voilà FF Versus Ardyn 1315 :sard:  

Ardyn pare

mostruosamente OP da quel che avevo visto... In fondo ha senso, visto che l'unico che compete con lui è Noctis all'apice del suo potere (anello, luce del cristallo, benedizione di 5 Dei e 13 armi ancestrali :asd:  )
Sto giocando a standard, credo di essere alla fine e non ho usato un oggetto. Sì, è di un'OP che videoludicamente fa cagare, ma è Ardyn, ci mancherebbe altro  :sard:

Fra l'altro quando va in crisi attiva una cosa che gli aumenta la forza, sono andato in crisi una volta sola e non ho capito bene perchè ma mentre tentavo di attaccare dopo un po' è tornato con gli HP pieni uscendo dalla crisi senza che avessi usato nulla  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro