Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | PS5 estate 2023 | Per la definizione di JRPG consultare l'ufficio legale Square Enix

Hype

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Io sono molto spaventato, avendo completamente perso la speranza per la serie (e considerate che ero un grande estimatore) trovo difficile entusiasmarmi. I buoni segnali ci sono tutti (partendo dal director) ma..ma.. :sisi:
Yoshida..questa volta, meno action e un pò più di testa, ti prego.

ps: la devono smettere con queste esclusive a tempo..hanno veramente stancato e non avantaggiano ne i loro portafogli ne tantomeno il mercato dei videogiochi, non nella misura da compensare la frustrazione degli acquirenti.

mazzetta per l`esclusività su console Sony -> prezzo pieno su PS4 -> DLC + upgrade su PS5 -> mazzetta per per lasciare la versione PC un anno in esclusiva Epic -> versione STEAM a 56 bombe :segnormechico:


EDIT e potenzialmente volendo hanno ancora lo zio Phil da milkare :rickds::rickds:
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
580
Reazioni
173
Medaglie
2
mazzetta per l`esclusività su console Sony -> prezzo pieno su PS4 -> DLC + upgrade su PS5 -> mazzetta per per lasciare la versione PC un anno in esclusiva Epic -> versione STEAM a 56 bombe :segnormechico:


EDIT e potenzialmente volendo hanno ancora lo zio Phil da milkare :rickds::rickds:
Ammetto che ho sbagliato, anche se era una frase tanto per.. :asd: :sisi: riformulo accorciando "hanno rotto gli zebedei"
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,685
Reazioni
3,603
Medaglie
13


Trailer molto bello, ad occhio sembra avere tutto per essere il miglior FF post XII :sisi:
Peccato per la solita politica da pagliacci di Square
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Io sono molto spaventato, avendo completamente perso la speranza per la serie (e considerate che ero un grande estimatore) trovo difficile entusiasmarmi. I buoni segnali ci sono tutti (partendo dal director) ma..ma.. :sisi:
Yoshida..questa volta, meno action e un pò più di testa, ti prego.

ps: la devono smettere con queste esclusive a tempo..hanno veramente stancato e non avantaggiano ne i loro portafogli ne tantomeno il mercato dei videogiochi, non nella misura da compensare la frustrazione degli acquirenti.
Ma che cavolo vuol dire yoshida meno action e più testa? Sarà un action dalla tecnicità elevata con apposta una modalità per principianti/senza mani..
Sto commenti non hanno proprio senso
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,696
Reazioni
2,447
Medaglie
11
Mamma mia che pazzesco che sembra essere sto gioco :shrek:

Spero che la versione PC non si faccia attendere, e che SE bypassi quella merda di EGS e ce lo dia direttamente su Steam, perché se no m'incazzerei non poco :dsax: Già c'è l'esclusività della scatoletta sony, se poi ci si mettono loro...
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
580
Reazioni
173
Medaglie
2
Ma che cavolo vuol dire yoshida meno action e più testa? Sarà un action dalla tecnicità elevata con apposta una modalità per principianti/senza mani..
Sto commenti non hanno proprio senso
Mi stavo riferendo agli ultimi final fantasy..era un mio augurio personale perchè si ritorni a una impostazione dove sia favorita la tattica e l'uso dei neuroni invece delle sequenze di gameplay improntante a premere convulsamente un paio di tasti.
Meglio cosi? Ha più senso? :iwanzw:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Mi stavo riferendo agli ultimi final fantasy..era un mio augurio personale perchè si ritorni a una impostazione dove sia favorita la tattica e l'uso dei neuroni invece delle sequenze di gameplay improntante a premere convulsamente un paio di tasti.
Meglio cosi? Ha più senso? :iwanzw:
No, perché vuol dire parlare per parlare e non aver letto di come è il gameplay di questo gioco. Che ripeto è fatto da uno dei veterani dell'industria in termini di gameplay e che essendo talmente tecnico hanno messo una modalità nabba. Anche perché se mi dici tattico un jrpg a turni mi sa che a quel punto c'è un problema di fondo..
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
580
Reazioni
173
Medaglie
2
No, perché vuol dire parlare per parlare e non aver letto di come è il gameplay di questo gioco. Che ripeto è fatto da uno dei veterani dell'industria in termini di gameplay e che essendo talmente tecnico hanno messo una modalità nabba. Anche perché se mi dici tattico un jrpg a turni mi sa che a quel punto c'è un problema di fondo..
Stai estremizzando un concetto molto semplice. Il 22 giugno avevo visto solo il trailer. Il mio commento era riferito alla mia esperienza pregressa e alquanto deludente delle ultime opere della saga. Mi auguravo che la cosa non si ripetesse e no non mi riferivo alla vecchia discussione su cosa sia meglio, i turni o i combattimento in tempo reale. Non sono un nostalgico dei bei tempi che furono..vorrei solo un gioco che non mi faccia schifo. Possiamo anche terminarla qui, che dici?

ps: certo che posso parlare per parlare (o parlare a cazzo) ho controllato nelle regole del sito..nessuno me lo vieta a quanto sembra.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,151
Reazioni
3,670
Medaglie
16
Versione PC confermata 6 mesi dopo PS5. Se ricordate un PR l'aveva detto anche al reveal per poi provare a ritrattare (non capisco perché volerle tenerle segrete ste cose ma vabbè)



1667827483642.png


Su PS5 potrebbe uscire a giugno 2023, quindi si spera un bel regalo di Natale per noi l'anno prossimo
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,781
Reazioni
7,877
Medaglie
8
Fg81QDnaMAAyXHf


Nel report di oggi hanno scritto che punteranno maggiormente sul multipiattaforma.

Magari la piantano con queste esclusive idiote, soprattutto dopo i flopponi di quelle Epic.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,266
Reazioni
1,093
Medaglie
9
Fg81QDnaMAAyXHf


Nel report di oggi hanno scritto che punteranno maggiormente sul multipiattaforma.

Magari la piantano con queste esclusive idiote, soprattutto dopo i flopponi di quelle Epic.
Non sono informato, FF7R ha floppato su epic?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,781
Reazioni
7,877
Medaglie
8
Non sono informato, FF7R ha floppato su epic?
Non ci sono numeri ufficiali, ma possiamo tranquillamente assumere di si visto che a livello mediatico non ha smosso niente e la lunga esclusività ha danneggiato anche le vendite su steam (un terzo di giocatori rispetto a FFXV). Ed è lo stesso trend per tutti i giochi square.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,266
Reazioni
1,093
Medaglie
9
Non ci sono numeri ufficiali, ma possiamo tranquillamente assumere di si visto che a livello mediatico non ha smosso niente e la lunga esclusività ha danneggiato anche le vendite su steam (un terzo di giocatori rispetto a FFXV). Ed è lo stesso trend per tutti i giochi square.
Ok grazie.

Giudicatemi stronzo, ma è proprio quello che speravo :sisi:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,685
Reazioni
3,603
Medaglie
13
In ogni caso nel 2022 è follia che un brand come FF sia ostaggio di una singola piattaforma, Square decisamente la peggiore fra i vari big giapponesi, e temo che gli ultimi flop non abbiano fatto capire nulla
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Fg81QDnaMAAyXHf


Nel report di oggi hanno scritto che punteranno maggiormente sul multipiattaforma.

Magari la piantano con queste esclusive idiote, soprattutto dopo i flopponi di quelle Epic.
Ottimo! Doppio d1 di FF xvi nello stesso anno allora!
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,696
Reazioni
2,447
Medaglie
11
Esclusiva 6 mesi ci posso anche stare (nonostante faccia ancora incazzare l'esclusiva sulle IP importanti), ma che esca al d1 su Steam però... Che se esce su Epic io non aspetto oltre...
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,781
Reazioni
7,877
Medaglie
8
Ottimo! Doppio d1 di FF xvi nello stesso anno allora!
Quello dipende da Square. Dopo 6 mesi scade l'esclusiva, poi sta a loro avere o meno il porting pronto. La cosa positiva di FF16 è che i dev hanno gia esperienza a lavorare su PC e hanno già confermato che l'engine sta venendo aggiornato per supportare le DX12 con FF14. Ma non è detto che esca subito.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Quello dipende da Square. Dopo 6 mesi scade l'esclusiva, poi sta a loro avere o meno il porting pronto. La cosa positiva di FF16 è che i dev hanno gia esperienza a lavorare su PC e hanno già confermato che l'engine sta venendo aggiornato per supportare le DX12 con FF14. Ma non è detto che esca subito.
Vabbè aspetto, tanto il d1 su ps5 non me lo toglie nessuno!
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,797
Reazioni
4,618
Medaglie
12
Già l'esclusiva console fa incazzare, però vabbè, almeno non è un anno, quindi spero su PC non sia esclusiva Epig se no vado con il forcone sotto la sede durante un giappotour di HumanSafari
 
Top