- Iscritto dal
- 7 Apr 2020
- Reazioni
- 3,354
Comunque se posso darti un consiglio, semplicemente giocaci.Io ho seguito il gioco da non fan della saga, e pensavo di prenderlo ma la mancanza di esplorazione e la linearità mi hanno fatto abbastanza dubitare, forse lo recupero in futuro.
Quello che mi chiedo però è: ma quindi alla fine mi sembra di capire che abbia un po' i difetti che si attribuivano a final fantasy xiii ai tempi (linearità, quest) con qualche differenza (miglior battle system MA affossato da eccessiva facilità) e soprattutto una migliore trama/personaggi. Mi sbaglio? Fondamentalmente è questo che lo sta "salvando" dal trattamento ricevuto dal 13?
Comunque il fatto secondo me è che stavolta ci stava un ottimismo dietro il progetto veramente esagerato. Doveva essere il gioco che competeva per il goty e riportava la saga tra le più grandi di sempre, "va bene xenoblade 3 ecc ma è arrivato il momento dei giochi seri" (ho letto davvero cose del genere nel topic).
io stesso verso la fine mi ero convinto e reputavo plausibile un meta sul 93-94. Questo ha portato in 2 direzioni opposte: da parte di alcuni una delusione esagerata rispetto al comunque ottimo recepimento del gioco, dall'altra una defence force che praticamente sostiene che ha preso così poco solo perché è Final fantasy oppure che gli aspetti ottimi del gioco sono quelli veramente importanti per un final fantasy e gli altri contano meno.
In ogni caso a me, soggettivamente, dispiace un pò per la facilità ma più di tutto per l'esplorativa, molte delle altre questioni, come quella sul battle system, non mi tangerebbero se ci giocassi devo dire.
Non si tratta di comprare una casa, non è un investimento così esoso. Compralo, se non ti piace lo rivendi. È uno di quei giochi che va veramente oltre la mera analisi critica/tecnica. Va giudicato di pancia. Se fa click, ti prende e non vorrai fare altro che continuarlo. Lascia stare la critica, ma lascia stare anche il forum. Se ci sono degli aspetti del gioco che ti attirano dagli una chance, secondo me potresti amarlo