Udienza Preliminare Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensavo di poterlo avviare solo nel weekend invece oggi riesco a ritagliarmi qualche ora, quindi si parte. :predicatore:

come da tradizione i voti numerici non rispecchiano le recensioni

8 da spazio. Considerando che i voti della critica videoludica sono totalmente sputtanati è una bocciatura :asd:

Se anche solo la metà di quello che c'è scritto nelle review italiane è vero, c'è da mettersi le mani nei capelli
Se le review italiane sono scritte come le anteprima c'è davvero da mettersi le mani nei capelli

CVD, spazio being spazio, ed open/metacritic preso in pieno

"Asciuga all'osso la componente ruolistica fino ad eliminarla quasi del tutto, obbliga il giocatore ad affrontare l'intera avventura in modalità facile banalizzando anche le potenzialità del sistema di combattimento, riduce i dungeon a dei corridoi univoci e costella l'intera avventura di fetch quest."

Per me questo basta e avanza, ci si rivede al prossimo se si rimettono in carreggiata.
Bene SpazioGames per aver criticato giustamente questo aspetto.

non capisco come alcuni continuino l'ironia su tale sito 15 anni fa ha dato 10 ad un gioco ed oggi da 8 ad uno allora non capiscono niente boh

Leggendo un po' di recensioni, ad ora il difetto più preoccupante è senza ombra di dubbio la difficoltà purtroppo. La cosa frustrante è che non penso sarebbe un problema eccessivamente complicato da risolvere per gli sviluppatori :dsax:

Yoshida non sbaglia

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

una delle mie paure si è confermata, mi pare un gioco molto lineare, tante secondarie si riducano a fetch quest, che non c'è mulla di male, ma in un mondo piuttosto chiuso può rischiare veramente di diventare monotono

allora lo scrivevo già nella discussione in tempi non sospetti, non avrei preso al d1 il gioco perchè 1 avevo dei dubbi 2 ho zelda da giocare e non voglio rushare il gioco per correre dietro alle uscite, ma sicuramente lo prenderò, spero che nel momento in cui prenderò il titolo e lo giocherò sistemino la questione difficoltà con una patch rendendo immediatamente tutte le difficoltà immediatamente disponibili, è un problema che possano risolvere con poco

Leggendo un po' di recensioni, ad ora il difetto più preoccupante è senza ombra di dubbio la difficoltà purtroppo. La cosa frustrante è che non penso sarebbe un problema eccessivamente complicato da risolvere per gli sviluppatori :dsax:
devono assolutamente sistemare questa cosa perché giocare a facile un gioco che dura circa 30 ore (solo per la main) è una bella rottura

"Asciuga all'osso la componente ruolistica fino ad eliminarla quasi del tutto, obbliga il giocatore ad affrontare l'intera avventura in modalità facile banalizzando anche le potenzialità del sistema di combattimento, riduce i dungeon a dei corridoi univoci e costella l'intera avventura di fetch quest."

Per me questo basta e avanza, ci si rivede al prossimo se si rimettono in carreggiata.
Bene SpazioGames per aver criticato giustamente questo aspetto.
Ahahahhaha 😂 fai ride avevi bocciato il gioco già prima perché

Nguee non è un ff

Edit: le preferenze ci stanno e tutto e passino le recensioni. Però davvero dai

Ahahahhaha 😂 fai ride avevi bocciato il gioco già prima perché

Nguee non è un ff

Edit: le preferenze ci stanno e tutto e passino le recensioni. Però davvero dai
Si ma prima il dubbio se recuperarlo usato l'avevo :asd:
A quanto pare le sensazioni che mi aveva dato la demo erano corrette, peccato perché come storia sembrava molto intrigante.

Si ma prima il dubbio se recuperarlo usato l'avevo :asd:
A quanto pare le sensazioni che mi aveva dato la demo erano corrette, peccato perché come storia sembrava molto intrigante.
Esiste sempre la sacra via del "salto il d1 e lo recupero a pochi spicci o col plus" :sisi:
Cosa migliore da fare quando si è indecisi

Esiste sempre la sacra via del "salto il d1 e lo recupero a pochi spicci o col plus" :sisi:
Cosa migliore da fare quando si è indecisi
Assolutamente no, come scritto in precedenza non voglio contribuire a premiare questo eccessivo cambiamento.
L'usato é la via migliore per farlo, rivendendolo poi :tè:

Ultima modifica:
Opencritc salito a 91, sta superando un filo le mie aspettative statistiche

A giudicare dalle recensioni, le mie paure più grandi sembrerebbero essersi rivelate fondate: tanta cura nel dettaglio e nel voler stupire visivamente quanta poca attenzione a quelli che dovrebbero essere tra i principali cardini di un videogioco, il gameplay. Ora, a prescindere dai gusti e dal dibattitto "turno/action/stylish-action ecc.", lascia molto perplessi la scelta di non permettere all'utenza di non settare la difficoltà sin dalla prima run. Il problema, a quanto pare, è che la difficoltà sia solo una delle criticità di un titolo che dopo anni di lavorazione avrebbe dovuto riportare la serie a livelli qualitativi inoppugnabili, ripeto, a prescindere dalla scelta del combat system. La poca esplorabilità e la riduzione all'osso dell'elemento ruolistico sembrerebbero fare di questo titolo un prodotto che strizza l'occhio all'utenza delle piattaforme di streaming come Netflix e compagnia bella, un prodotto che si guarda ma che si "gioca" poco.

Spero tuttavia che chi ha aspettato con ansia questo titolo riesca comunque ad apprezzarlo e a ritenersi soddisfatto perché, se così non fosse, la mancanza di rispetto di chi ha prodotto il titolo non si limiterebbe solo a danneggiare i fan di vecchia data - per quanto nostalgici possano essere - ma anche tutti i neofiti della serie che si aspettavano un videogioco e non un film interattivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro