Udienza Preliminare Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
14 Giu 2008
Reazioni
5,067
IMG_6301.jpeg

Dopo aver risollevato le sorti di un progetto fallimentare come quello della prima versione di FFXIV, Square Enix ha deciso di affidare all’eccentrico Naoki Yoshida anche l’arduo compito di creare un nuovo capitolo della saga principale; Final Fantasy XVI.
Tra passato e presente, la sedicesima Fantasia Finale prova a spingere ulteriormente l’acceleratore su un combat system sempre più dinamico (grazie anche all’apporto di Ryota Suzuki, designer di Dragon’s Dogma e Devil May Cry) e a creare una trama più cupa e matura rispetto ai suoi predecessori.

Tra trailer spettacolari e aspettative altissime, l’attesa per quello che si prospetta essere uno dei capitoli più controversi dell’intera saga sta per finire.
Naturalmente valgono sempre le stesse regole; niente CW, niente MW e niente Spoiler.

Ultima modifica da un moderatore:
Dalla demo al momento lo definire nettamente promosso (a dire il vero la parte iniziale è letteralmente uno spettacolo), questa virata alla GoT mi è piaciuta parecchio e il cs sembra una goduria.
Hype a palla, manca poco :predicatore:

La Deluxe è in pre ordine, non ho provato la demo e ho visto pochissimo.

Vedo però le aspettative sono altissime e la ricezione del pubblico è alta, quando si aspetta il classico ritorno alle origini, dopo qualche capitolo non proprio brillante (vedi il 15).

Insomma l'hype è altissimo per la 16° fantasia finale :predicatore:
Ho letto solo cose buone riguardo al CS (che richiama DMC e non solo), la trama, i pg, le musiche ecc.

Insomma sembra essere tutto al posto giusto :asd:

Vediamo se anche la critica lo capirà o resterà ancorata agli stilemi del passato.

Non ho scaricato la demo e ho visto davvero poco del gioco, vado sulla fiducia per il setting e l'ottimismo che serpeggia tra i frequentatori del topic in sezione Sony dovuta anche a chi c'è dietro al gioco.

Non vedo l'ora :morty:

Si vede da subito (e non l'ho giocato) che il CS prende da DMC e DD.

E nemmeno poco dal secondo imho abilità, counters, alcuni attacchi ecc..

Non avevo maturato alcun hype ma alla fine della demo volevo spaccare tutto per via del fatto che non potessi continuare a giocarlo :asd: .

Da "outsider"(non ho intenzione di giocarlo in tempi brevi) dirò solo che non ero minimamente preoccupato.
Yoshida ed il team da lui messo insieme, meritano tutta la fiducia di questo mondo dopo il grande lavoro fatto con FFXIV.

Il taglio, l'atmosfera, i nomi, le tematiche...sembra proprio che i "discepoli" di Matsuno abbiano intenzione di portare come main line un titolo non dissimile da quelli diretti dal loro maestro.

Finalmente un motivo vero per desiderare ps5 :nev:

già. nel mio caso anche di più, mi sa che compro proprio:asd:
Post automatically merged:

eh, vedo possibile un parallelo con dave grohl che, poco prima dell'uscita di un disco dei queens of the stone age, affermava che fosse il migliore in cui aveva suonato la batteria :asd:

Suzuki ha esperienza da regalare in giochi che fanno del cs la propria ragion d'essere, qui c'è tanto altro e bisogna tener conto delle esigenze di chi non fa degli action il proprio pane quotidiano... sarei molto molto stupito se a fine gioco mi trovassi a concordare

Ultima modifica:
C'è già il toto-meta? Mi aspetto un 88 :unsisi:
Leggermente sottovalutato dalla stampa (sia per il periodo carico che per determinate situazioni: polemiche sull'inclusione, occhiolino agli hater della svolta action, antipatia per la serie etc). Imho verrà messo sotto lente d'ingrandimento MOLTO più di altre produzioni. Così a occhio lo vedo come un prodotto meritevole dei low 90 (ovviamente giusto un'impressione, non avendolo giocato).

Secondo me il 90 lo supererà, tipo 92 :sisi:

Comunque c'è una cosa che ho fatto fatica a sopportare... le news sul gioco, ogni frase detta da uno degli sviluppatori me la trovavo nella timeline dei social e gente che si esaltava per ogni minima cosa :asd:
E da questo punto di vista non apprezzo tanto il marketing sulle "diapositive" nelle live... certe frasi che mettevano le ho trovate scelte più per sbeffeggiare quello 0.5% della gente che si lamentava (tipo l'esempio "dovete aggiustare la luminosità del vostro tv") che dopo si rifletteva in gente che rispondeva "ahah i criticoni si attaccano ad ogni cosa pur di sbeffrggiare il gioco", alimentando un ciclo di commenti sui social davvero pessimo. Ma questo è più un problema della tipica utenza da twitter/reddit che si ammazzano per ogni roba :asd:

Secondo me il 90 lo supererà, tipo 92 :sisi:

Comunque c'è una cosa che ho fatto fatica a sopportare... le news sul gioco, ogni frase detta da uno degli sviluppatori me la trovavo nella timeline dei social e gente che si esaltava per ogni minima cosa :asd:
E da questo punto di vista non apprezzo tanto il marketing sulle "diapositive" nelle live... certe frasi che mettevano le ho trovate scelte più per sbeffeggiare quello 0.5% della gente che si lamentava (tipo l'esempio "dovete aggiustare la luminosità del vostro tv") che dopo si rifletteva in gente che rispondeva "ahah i criticoni si attaccano ad ogni cosa pur di sbeffrggiare il gioco", alimentando un ciclo di commenti sui social davvero pessimo. Ma questo è più un problema della tipica utenza da twitter/reddit che si ammazzano per ogni roba :asd:
Le live con le diapositive erano fatte apposta per sbeffeggiare i criticoni, ma non erano prive anche di contenuti per chi ne è veramente interessato.

Comunque concordo col tuo voto, 92 perché la critica analizzerà il pelo dell'uovo che non c'è ma soggettivamente è il gioco da 10 che per i miei gusti non esce da TW101

Le live con le diapositive erano fatte apposta per sbeffeggiare i criticoni, ma non erano prive anche di contenuti per chi ne è veramente interessato.

Comunque concordo col tuo voto, 92 perché la critica analizzerà il pelo dell'uovo che non c'è ma soggettivamente è il gioco da 10 che per i miei gusti non esce da TW101
E' questo fare apposta per sbeffeggiare che è un comportamento che non mi piace :asd:

#nonchiamatelofinalfantasy viaggerà sul mid 80s, dico 86.

E' questo fare apposta per sbeffeggiare che è un comportamento che non mi piace :asd:
Onestamente? Hanno fatto bene. C'è una critica del titolo fin dall'annuncio senza sapere. C'era anche per botw al tempo ma essendo nintendo non era così PESANTE. Per cui personalmente hanno fatto bene e infatti demo uscita e la maggioranza di quelli che ciriticavano sono tornati sui loro passi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro