PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il buon Soyre mi ha fatto sapere che le ultime in origine facevano parte della main, ma che per paura di dilungare troppo la narrazione hanno deciso di tagliarle fuori per relegarle alle side.
E questo non fa altro che confermare che chi realmente è arrivato alla fine ha visto il vero potenziale del gioco.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Preso il terzo eikon

Tanto da dire su quello che succede, ma lo rimango a domani con sonno in corpo.

Dico solo che amo il nuovo rifugio, amo la ost, amo come il gruppo sia rimasto saldo, amo le nuove aggiunte dei pg, amora che ogni tizio che si incontri abbia un nome.

E poi...lo stato del regno, amo alla follia sta feature e ci perderò ore.

Preso il terzo eikon

Tanto da dire su quello che succede, ma lo rimango a domani con sonno in corpo.

Dico solo che amo il nuovo rifugio, amo la ost, amo come il gruppo sia rimasto saldo, amo le nuove aggiunte dei pg, amora che ogni tizio che si incontri abbia un nome.

E poi...lo stato del regno, amo alla follia sta feature e ci perderò ore.
Sono al tuo stesso punto e quoto tutto.
Senza parole.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

La mappa open world è più grande di quella del 15?
Piu o meno zone esplorabili all interno?

La mappa open world è più grande di quella del 15?
Piu o meno zone esplorabili all interno?
Non è OW come il 15 (grazie al cielo), ma ha una struttura alla FFX.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E niente, qua bisogna aspettare - almeno - lunedì per riprendere a giocare.

:ahsn:

... E, con questa, vi potete affliggere per quello che volete :uhmsisi:

Sono tornato ora, mi consolo che è stata una delle serate più divertenti della mia vita :asd:
Promemoria: mai giocare a Buzz, si rovinano amicizie :rickds:

Bella sessione, anche se un po' rovinata da una secondaria. :sadfrog:

In pratica
dovevo trovare il grifone da cacciare, Dosmea o come si chiama. Ero sicuro di essere nel posto giusto ma non lo vedevo proprio da nessuna parte, che ne sapevo io che affinché comparisse bisognava camminare su un certo punto del terreno (insomma il mostro non si vede da lontano, a differenza degli altri, ma si nasconde in alto e per farlo apparire bisogna camminare su una precisa porzione di terreno). :sadfrog: Vabbè, dopo un'oretta di vane ricerche - e in cui ho pensato persino di essere incappato in un bug - sono andato avanti con la storia e ho fatto il capitolo "Fuoco e ghiaccio", quello è stato godurioso. Il mostro lo ammazzo domani, ho visto in un video dov'è che si trova di preciso, e meno male perché da solo avrei potuto stanarlo soltanto per mera casualità. :sadfrog:

Comunque non lo so se sono le missioni secondarie finali dei vari luoghi importanti di gioco quelle che sto facendo ora, ma sono praticamente come quantità di dialoghi ed importanza come quelle di The Witcher 3 che si intersecano nella storia primaria affrontata nella main.
Io sta roba nelle rece non l'ho letta...ok, il 50% delle secondarie faranno pure schifo, ma da un certo punto diventano "principali". Sempre che al giocatore freghi dei personaggi secondari incontrati nella main ovviamente. Non le hanno giocate sicuro :hmm:
Prima di staccare ne ho fatte due bellissime, poi quando partono i filmati "veri" mamma mia...
Tutto questo per dire che dovrei andare dal boss finale ma al mio risveglio mi ritroverò con una dozzina di quest da fare ancora più le cacce, e non vedo l'ora.

Comunque non lo so se sono le missioni secondarie finali dei vari luoghi importanti di gioco quelle che sto facendo ora, ma sono praticamente come quantità di dialoghi ed importanza come quelle di The Witcher 3 che si intersecano nella storia primaria affrontata nella main.
Io sta roba nelle rece non l'ho letta...ok, il 50% delle secondarie faranno pure schifo, ma da un certo punto diventano "principali". Sempre che al giocatore freghi dei personaggi secondari incontrati nella main ovviamente. Non le hanno giocate sicuro :hmm:

Ah… buono a sapersi.
Ma il 90% dei recensori (italiani) a che gioco hanno giocato? Sono scioccato, avro letto su tutti gli articoli che ci sono solo fetch quest ma come è possibile?

uhmmm
Piccolo spoiler a riguardo
Le sidequest sono rilevanti per il finale. Puoi farle anche dopo, ma secondo me è meglio prima.
Ah.
immagino per via di quelle più "ciccione" lato narrativa di cui ne ho già incontrate un paio.
Allora dovrò rivedere i miei piani :asd: grazie per la dritta :nev:

ho fatto QUELLA boss fight, totalmente fuori di testa :asd:
ci avranno lavorato mesi e mesi sopra
ormai penso che niente può superare questo come messa in scena, il fatto di essere solo a circa metà gioco o poco più fa pensare.

Stavo pensando... secondo me il gioco avrebbe giovato nel poter disporre 3 tecniche ad Eikon e non solo due :hmm:

Veniva facile usare R2+X ed il combat sarebbe stato ancora più entusiasmante. Ci sono tecniche che è un tale peccato lasciar fuori :sadfrog:

Mah ... strano non ci abbiano pensato.

Preso il quinto eikon, per me è un capolavoro assoluto finora, stare a trovare difettucci qui e li con tutto questo ben di dio è ridicolo, come se capolavori come Zelda, the witcher 3 e elden ring (che amo tutti) non ne abbiano vero?
Solo chi proprio non riesce a giocare gli action e i tradizionalisti fissati con i turni può non apprezzarlo

qualche missione secondaria è carina...ma l'80% sono terribili

cmq devo dire che inizia a pesarmi avere solo quei 2-3 personaggi che girano intorno a clive

sono abituato troppo bene con i vari xeno dove ci sono decine di personaggi super caratterizzati... qui dopo parecchie ore lo sto sentendo il fatto di avere solo quei 2 personaggi e bon...boh
Si concordo, finora è così.
Effettivamente un'altro punto che non avevo considerato prima, è appunto non avere un party da gestire. posso capire non decidere che personaggi ci accompagnano, ma almeno poter gestire equipaggiamento e abilità. Comunque non lo reputo un grosso difetto visto l'impostazione data a questo Final Fantasy.

Ah… buono a sapersi.
Ma il 90% dei recensori (italiani) a che gioco hanno giocato? Sono scioccato, avro letto su tutti gli articoli che ci sono solo fetch quest ma come è possibile?
Primo: i recensori italiani nelle recensioni rushano i giochi per recensire in tempo, e molti giocano a facile per andare più in fretta
Secondo: in base al genere e tipologia di gioco molti sono inadeguati a recensire.
Terzo: Fanno i furbetti per generare flame e discussioni per le visualizzazioni

In pratica della stampa italiana specializzata (specializzata un cazzo a dire il vero) non c'è più da fidarsi

Stavo pensando... secondo me il gioco avrebbe giovato nel poter disporre 3 tecniche ad Eikon e non solo due :hmm:

Veniva facile usare R2+X ed il combat sarebbe stato ancora più entusiasmante. Ci sono tecniche che è un tale peccato lasciar fuori :sadfrog:

Mah ... strano non ci abbiano pensato.
Forse con la scusa di renderlo più "accessibile" hanno optato per metterne solo 2. Effettivamente non sarebbe stato male avere un'altra abilità a disposizione. Anche perché, non sono poi così poche le abilità disponibili. Comunque reputo veramente ben riuscito questo combat System.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro