PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dlc/patch/versione PC.
Se poi in futuro vorranno fare anche uno spin-off più contenuto sempre sullo stesso mondo sono accolti a braccia aperte :fiore:

Che palle...ed io che mi preoccupavo del trofeo del NG+....le prove, non riesco a farne una :facepalm2:

Addirittura?
Ma l arcade dici ?
No, è roba che sbloccherai molto più avanti. Sfide molto particolari e limitate in ciò che puoi fare, e non puoi manco curarti. Son toste. Ma probabilmente sbaglio molto, vedrò dei video per capire meglio, ste robe non le so fare quindi ho bisogno sempre di imput di quel tipo. Vedrò. A sto punto lascio tutto per l'endgame quando sarò con l'equip massimo ed il livello.

Visto che l’ho appena fatto, mi ricollego con il post di Goku182 su cui concordo totalmente.

Il quinto Eikon segnerà probabilmente un prima e un dopo in campo videoludico per quanto riguarda i boss. ASSURDA.
Racchiude tutta quell'epicità e spettacolarità che da sempre rappresenta il culmine di FF e che sbalordisce ogni volta che viene messa in scena come in questo caso (quindi praticamente mai nel 12, 13 e 15 purtroppo).
Anche le musiche e sopratutto la traccia che suona nella fase finale è fuori di testa, e scaturisce tutto il vero potere di Soken. Me lo immagino senza dubbio cosi mentre la componeva.

fetchimage

Poi tutte le sequenze prima, durante e dopo sono davvero stupende… ed ora, sono di nuovo meravigliato poiche mi ritrovo

in una sorta di World of Ruins di FF6, con tutta l'ambientazione calata in quella luce apocalittica, i villaggi mezzi distrutti, gente disperata, e ogni area ha una nuova traccia musicale piu triste, a pianoforte che rafforza il tutto. E’ qualcosa che attendevo di rivedere dai tempi del snes, in cui nel mondo di gioco accadeva di tutto…

Queste cose a me fanno letteralmente impazzire.

Ed e’ in questi momenti che i difetti vengono completamente annichiliti o cmq ridotti in piccoli pezzi… che rimangono certamente presenti, ma diventano come piccoli taglietti che noti solamente quando li osservi direttamente.

p.s. non credo che ora mi direte che non ho visto un cazzo, perche qualcosa che va addirittura oltre a questo scontro mi riesce davvero difficile da immaginare anche sforzandomi :morris2:

Sono ancora all'inizissimo eh, però la sensazione nel non giocarci è la stessa che provavo durante la run per tlou/tlou2 e how18/gow rag, cioè la voglia di accendere apposta apposta per giocarci, questo è positivissimo

Visto che l’ho appena fatto, mi ricollego con il post di Goku182 su cui concordo totalmente.

Il quinto Eikon segnerà probabilmente un prima e un dopo in campo videoludico per quanto riguarda i boss. ASSURDA.
Racchiude tutta quell'epicità e spettacolarità che da sempre rappresenta il culmine di FF e che sbalordisce ogni volta che viene messa in scena come in questo caso (quindi praticamente mai nel 12, 13 e 15 purtroppo).
Anche le musiche e sopratutto la traccia che suona nella fase finale è fuori di testa, e scaturisce tutto il vero potere di Soken. Me lo immagino senza dubbio cosi mentre la componeva.

fetchimage

Poi tutte le sequenze prima, durante e dopo sono davvero stupende… ed ora, sono di nuovo meravigliato poiche mi ritrovo

in una sorta di World of Ruins di FF6, con tutta l'ambientazione calata in quella luce apocalittica, i villaggi mezzi distrutti, gente disperata, e ogni area ha una nuova traccia musicale piu triste, a pianoforte che rafforza il tutto. E’ qualcosa che attendevo di rivedere dai tempi del snes, in cui nel mondo di gioco accadeva di tutto…

Queste cose a me fanno letteralmente impazzire.

Ed e’ in questi momenti che i difetti vengono completamente annichiliti o cmq ridotti in piccoli pezzi… che rimangono certamente presenti, ma diventano come piccoli taglietti che noti solamente quando li osservi direttamente.

p.s. non credo che ora mi direte che non ho visto un cazzo, perche qualcosa che va addirittura oltre a questo scontro mi riesce davvero difficile da immaginare anche sforzandomi :morris2:
Quella battaglia è ciò che forse tutti gli sviluppatori dei FF vedevano quando tutto era con pochi pixel ma non potevano fare altro. L'intera fantasia si svolge lì, in quella battaglia. E' una roba clamorosa e solo adesso hanno potuto farla. E' roba da nuovi standard da seguire, qualunque gioco alla "god of war" che farà della sua forza battaglie epiche e grosse deve partire da lì o partirà sotto, molto sotto.

Battuto nelle taglie un dragone di 10 livelli sopra il mio.
Qua mi sono dovuto leggermente impegnare ma l'ho comunque squagliato :asd:

Quella battaglia è ciò che forse tutti gli sviluppatori dei FF vedevano quando tutto era con pochi pixel ma non potevano fare altro. L'intera fantasia si svolge lì, in quella battaglia. E' una roba clamorosa e solo adesso hanno potuto farla. E' roba da nuovi standard da seguire, qualunque gioco alla "god of war" che farà della sua forza battaglie epiche e grosse deve partire da lì o partirà sotto, molto sotto.
Per quinto eikon si conteggiano gli eikon
battuti o ottenuti? Io ad esempio ho da poco ottenuto ramuh ma di eikon ho battuto solo garuda (e ifrit se conta) in quanto Typhon credo sia a parte anche se si combatte con Ifrit

Per quinto eikon si conteggiano gli eikon
battuti o ottenuti? Io ad esempio ho da poco ottenuto ramuh ma di eikon ho battuto solo garuda (e ifrit se conta) in quanto Typhon credo sia a parte anche se si combatte con Ifrit
Eikon ottenuti.
E da quel che vedo, Ifrit e Fenice valgono come uno.

Non sono neanche a metà gioco, ma che viaggio indimenticabile ragazzi. Varietà di location che ti restano marchiate a fuoco nel cervello per la bellezza disarmante, le musiche meravigliose, battaglie titaniche quasi senza eguali nella storia di questo medium, un cast di personaggi e un mondo di gioco in cui immergerti completamente…

Che bello, tanti anni di attesa non potevano essere ripagati meglio :bruniii:

Collegandomi a Giamast, il quale non potrà ancora vedere questi spoiler :patpat: , dove sono arrivto ora, ti rendi conto che il mondo di gioco è enorme alla fine della fiera... siamo partiti con i corridoi e mai mi sarei potuto immaginare una tale vastità.
Ma poi più vai avanti e piu il senso di esplorazione e scoperta migliora.

Ora finalmente posso accedere in un'area che vedevo sempre bloccata Brezza Mattutina e che mi ha portato fino ad una spiaggia su una sorta di lago, con un'atmosfera molto bella.
Arrivo in fondo e...

appare SVAROG, un drago rosso enorme che mi ha shottato con 1 fiammata :morris2: Ma è giusto cosi, un drago ti deve distruggere di default.
Io poi adoro i draghi, quindi figuriamoci di vederne uno "segreto".

Che spettacolo signori.

Sono vicino ad uccidere
Hugo Kupka
Che gioco dio mio, nemmeno GIW Ragnarok mi prese così tanto, anzi.
Praticamente da ieri le uniche pause che sto facendo sono per mangiare, dormire ed andare in bagno. Non riesco a staccarmene...peccato domani riprendo lavoro e potrò rigiocarci solo nel weekend :dsax:

Piccolo dettaglio che non si vede in tutti i giochi, anzi. Giusto per far capire quanto è curato il titolo.

Durante una battaglia è partito un flashback in cui veniva mostrato un dialogo avuto nella missione precedente.
Ebbene, la spada che brandiva il protagonista in questo flashback non era quella attuale, bensì quella che avevo equipaggiato nella missione precedente.
In pratica il gioco aveva memorizzato quale equipaggiamento avevo in quel punto della storia e me l'ha mostrato correttamente secondo il mio canon.

Ultima modifica:
Ma poi porca troia i ritmi sempre altissimi e la qualità sempre di livello

È brutto quando cerchi di giocare quanto piu possibile ad un gioco come mai ti è successo negli ultimi anni e in 12 giorni trovi appena 27/28 ore, sono terribilmente indietro rispetto a quanto vorrei giocarci :sadfrog:

Comunque sono con Clive Lev.33 ed ho

sconfitto Titano e dovrei aver finito di fare le “commissioni” per costruire l’enterprise

Premetto che non mi sto limitando in nulla, faccio tutte le missioni secondarie che mi capitano a tiro e mi equipaggio con il meglio a disposizione e per adesso sto asfaltando tutti (faccio cio dando per scontato che mi cimenterò fortemente sul NG+) pero comunque cerco sempre di sperimentare abilita ed Eikon :ahsisi:

Ho fatto una caccia di Lev.38 con Clive al 32 e dopo i primi due GameOver poi cambiando Eikon e abilità degli stessi unito ad essermi impegnato per bene l’ho abbastanza asfaltato pero è stata una bella sfida questo mi fa essere positivo in ottica di Ng+ :ahsisi:

Ad essere onesti quando cala il ritmo della main e con missioni secondarie che rimangano alla base fetch quest il gioco perde mordente ed unito al fatto che è veramente semplice vengono fuori i difetti del titoli, pochi sia chiaro che non rovinano l’esperienza ma che ci sono.

Detto questo, non vedo l’ora di poter andare avanti, la storia del gioco è veramente a livelli mai visti e riesce sempre a farti giocare dicendo “devo andare avanti per vedere cosa succede assolutamente” sensazione che mi ha fatto provare pochissimi titoli.

Ritornato all'hideaway dopo la "spiaggia" (rimango sul vago ma chi può capire capirà).
Che scena meravigliosa :bruniii:

Ora posso reiniziarmi a dedicare alle secondarie prima del rush finale, visto che la dash mi segna l'86% di storia direi che non manca troppissimo alla fine...non voglio finirlo :sadfrog:

Ultima modifica:
Ad essere onesti quando cala il ritmo della main e con missioni secondarie che rimangano alla base fetch quest il gioco perde mordente ed unito al fatto che è veramente semplice vengono fuori i difetti del titoli, pochi sia chiaro che non rovinano l’esperienza ma che ci sono.
Si alcune side nella main (fortunatamente non molte) le avrei senza dubbio evitate, anche perche non serve proprio allungare sto gioco visto che e’ gia lunghissimo ed enorme cosi… dunno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro