PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Collegandomi a Giamast, il quale non potrà ancora vedere questi spoiler :patpat: , dove sono arrivto ora, ti rendi conto che il mondo di gioco è enorme alla fine della fiera... siamo partiti con i corridoi e mai mi sarei potuto immaginare una tale vastità.
Ma poi più vai avanti e piu il senso di esplorazione e scoperta migliora.

Ora finalmente posso accedere in un'area che vedevo sempre bloccata Brezza Mattutina e che mi ha portato fino ad una spiaggia su una sorta di lago, con un'atmosfera molto bella.
Arrivo in fondo e...

appare SVAROG, un drago rosso enorme che mi ha shottato con 1 fiammata :morris2: Ma è giusto cosi, un drago ti deve distruggere di default.
Io poi adoro i draghi, quindi figuriamoci di vederne uno "segreto".

Che spettacolo signori.
Quella caccia me la sono trovata a casaccio mentre girovagavo.
Bellissimo

ho appena finito lo scontro con
titano

ma che accidenti di roba hanno tirato fuori :coosaa:

vabbè mi dispiace fare questi confronti, anche perchè purtroppo ff 16 continua a soffrire del terribile difetto di essere troppo trppo facile (una cosa che ho notato oltre al fatto che puoi spammare mosse come un pazzo nn avendo mp...io vado avanti praticamente con 2 mosse quando mi attaccano in 7-8....tornado e schiacciata di pietra e shotto tutti...ma poi sono impotenti perchè volano a mezz'aria lol, veramente troppo sgrava come mossa, c'è pure il fatto di trovare una pozione OGNI SANTO METRO madonna mia sto gioco ti tratta veramente come un rincoglionito di 5 anni)

però il confronto con bayonetta 3 mi viene da farlo, gioco super incensato, che a me è a malapena piaciuto :asd: che mette su battaglie campali con kaiju e mega mostroni giganti...con un gameplay ridicolo e noioso, poi ti trovi sta roba e kamiya è meglio che ti vai a nascondere sto giro :asd:

tra l'altro graficamente imparagonabili ma putroppo switch è quello che è...cmq battaglie che, al contrario di bayo 3, mi hanno lasciato con la mascella a terra e super divertito

ma poi vogliamo parlare di questa musica ASSURDA che le accompagna?

io boh na roba fuori scala proprio

si possono evitare le secondarie senza che ciò pregiudichi il livello del protagonista ? perché ho appena finito ff7 remake, e ho notato che qualche scontro è stato abbastanza ostico e ho dovuto ripeterlo 4-5 volte. Non è difficile ff7, magari il problema sono io che ero al mio primo jrpg di sempre, però in qualche scontro ho avuto l'impressione di essere sottolivellato, perché ho saltato quasi tutte le side quest' , infatti dopo averne fatte 2, ho visto la differenza tra la storia principale e le side è imbarazzante, tanto è bella la main, quanto sono senza il minimo mordente e buttate lì a caso le side quest'. Vorrei capire se si possono saltare anche qua

si possono evitare le secondarie senza che ciò pregiudichi il livello del protagonista ? perché ho appena finito ff7 remake, e ho notato che qualche scontro è stato abbastanza ostico e ho dovuto ripeterlo 4-5 volte. Non è difficile ff7, magari il problema sono io che ero al mio primo jrpg di sempre, però in qualche scontro ho avuto l'impressione di essere sottolivellato, perché ho saltato quasi tutte le side quest' , infatti dopo averne fatte 2, ho visto la differenza tra la storia principale e le side è imbarazzante, tanto è bella la main, quanto sono senza il minimo mordente e buttate lì a caso le side quest'. Vorrei capire se si possono saltare anche qua
Di poter saltare le puoi saltare, tranne quelle prima del primo time skip, ma non grindano più di tanto

Ragazzi la dash però è buggata, lasciatela stare davvero.
Cioè non è buggata, semplicemente ha una percentuale di progressione che accelera per poi rallentare bruscamente, ergo non è del tutto affidabile.

a livello di gioco quanto mi manca?

dopo
titano nn mi pare c'è molto in sospeso...ci sono solo 2 dominanti con l'arpia che sta nell'impero e ultima boh

Accanto al contatore delle ore nella home.
Quanto sia precisa non so ma è abbastanza verosimile vedendo il livello a cui sono e gli eventi successi
Nome in alto a destra nella Dash - profilo - giochi, e sotto alla % dei trofei sulla destra, in piccolo ad ogni gioco, c'è il tempo di gioco esatto :sisi:

Ma raga una domanda, è normale che una side con + che mi porta nella Hunt board che mi sblocca un mostro da abbattere, mi dice la locazione...che non c'è :asd: parlo col kupò che ha in testa il + , mi apre la board e c'è sto grifone con la locazione, west gate di sanbreque.

Ma se ci clicco non fa niente e nella mappa non ho quel west gate :rickds:

Sono arrivato allo scontro contro sua maestà
Bahamut, Dion è Dio comunque. Annabelle è una stronza e si merita lo schifo.

Mi sono fermato proprio alla cutscene prima dello scontro così da godermelo stasera. Mamma mia non vedo l'ora di fare una strage, anche perché
Titano è stata una roba pazzesca!!!

Comunque questo FFXVI è fuori scala. Mi stanno stupendo anche alcune sidequests che diventano pian piano più articolate (fatte tutte) e come la difficoltà ogni tanto porta a dei picchi dove devi pensare a che mossa fare e quale Eikon usare per parry e quant'altro. Niente di troppo difficile, anzi..ma molto lontano da quello che si diceva sulla facilità del gioco. Trama al momento che fatico non paragonarla al IX, il che è un GRANDE complimento da parte mia visto che FFIX è il mio preferito della saga

Nome in alto a destra nella Dash - profilo - giochi, e sotto alla % dei trofei sulla destra, in piccolo ad ogni gioco, c'è il tempo di gioco esatto :sisi:

Ma raga una domanda, è normale che una side con + che mi porta nella Hunt board che mi sblocca un mostro da abbattere, mi dice la locazione...che non c'è :asd: parlo col kupò che ha in testa il + , mi apre la board e c'è sto grifone con la locazione, west gate di sanbreque.

Ma se ci clicco non fa niente e nella mappa non ho quel west gate :rickds:
Le locations delle cacce te le devi cercare da te con le indicazioni scritte nel manifesto,potrebbe anche essere una mini-area che non hai visitato ancora

Ultima modifica:
Le locations delle cacce te le devo cercare da te con le indicazioni scritte nel manifesto,potrebbe anche essere una mini-area che non hai visitato ancora
Ah ok quindi non è un bug che la side resta aperta al rifugio, l'importante è quello.

Ti ringrazio :sisi:

Ultima modifica:
Appena conclusa la bossfight con
Titano
Vabbè ma di che cazzo stiamo parlando ragazzi, di che cazzo stiamo parlando!!!
Il gioco ha delle pecche di ritmo secondo me ed un livello di difficoltà troppo tarato verso il basso, ma gli scontri con i boss e più in generale la main quest sono di un avvincente senza precedenti.

Che bel personaggio Clive, migliora man mano che si avanza. Commovente il suo rincontro con
Sir Wade
:bruniii:

Sempre lealtà nei confronti del Ducato di Rosaria.
Ma penso che il momento più bello suo, visto fino adesso, è stato quanto ha pianto
la morte di Cid.

Ma quanto e’ bello il villaggio di Tabor? Sto a 45 ore e continuo a trovare location bellissime… ma che lavoro gigantico han fatto. Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro