PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
seppur nulla sia paragonabile come setting e spettacolarità a quanto si vede nel XVI (nel bene e nel male).
Fidati che quando finirai questo gioco avrai la certezza che NESSUN gioco a spettacolarità è uguale a questo :sard:

Stavo pensando al fatto che non ho giocato i vecchissimi FF, o meglio li ricordo da piccolo su console a casa di amici ma si ferma lì la cosa e più che altro, in quelle circostanze, ero io che guardavo loro giocare.
Detto ciò, ho personalmente giocato a FFXIII, XV ed oggi sto giocando il XVI.
Il 7 remake non l’ho giocato ed è proprio questo il problema.
Riuscirei dopo aver finito il XVI con un gameplay così action e sequenze spettacolari, un gioco che mi sta prendendo così tanto proprio perché è il meno “FF” della serie, ad adattarmi ad un FF più classico e dal gameplay meno adrenalinico e compassato?
Vorrei prenderli il 7 remake e Rebirth in futuro, ma ho paura che non facciano per me.
Voi che mi consigliate?
Visto che è un discorso di mero battle system e sequenze, per quanto concerne il chiedere se giocare o meno un VII Remake, la mia risposta è un grandissimo SI. Al netto del fatto che è proprio il battle system che permette di fare quello che vedi e che gli riesce a FFXV,I il VII ha dalla sua la summa dell'incontro tra action e tatticità, e laddove l'azione che ti vedrai a schermo è per forza di cose diversa è ugualmente soddisfacente.
Diciamo che quando c'è un'idea precisa dietro, col budget e la cura che ci mettono l'occhio rimane sempre soddisfatto, perché tra VII Remake e questo XVI siamo veramente oltre al filmatino CGI che ti doveva rappresentare le figate a schermo. Lo fanno in maniera diversa tutti e due, ma a mio modo di vedere lo fanno dannatamente bene entrambi.

Ha superato God of War 3 in termini di scala ed epicità per quanto mi riguarda, che per era tipo il non plus ultra da quel punto di vista. E sono solo a metà gioco a quanto ho capito.
Preparati ad aggiornare la lista :sard:

Scusate, sto facendo le missioni semi pallose per tutti i pezzi ingegneristici richiesti dalla biondina, a che punto del gioco sarei? Che tra lavoro e partenza, contavo di finirlo entro dopodomani sera.

Pronto per la sessione notturna. 😎 Unica incognita... vabbè, ormai lo sapete.

Ha superato God of War 3 in termini di scala ed epicità per quanto mi riguarda, che per me era tipo il non plus ultra da quel punto di vista. E sono solo a metà gioco a quanto ho capito.
Ti vedo carico Soprano. Lieto di vedere che hai battezzato la Console con sto titolo. :nev:

sono al livello 23, ho giocato penso circa 11/12 ore. la storia mi sta tenendo attaccato per adesso, anche le "scene epiche" sono assurde. davvero belle. poi quando lo finirò scriverò la mia solita personale recensione.

per adesso però posso dire che i paragoni inziali con DMC non li sto trovando poi così fuoriluogo come si voleva far sembrare :asd:

Ah fate assolutamente le side quest che si sbloccano prima di recarvi alla battaglia finale, oltre ad essere bellissime sono molto importanti.
Poi leggete, leggete e leggete ancora la lore da Harpocrates.

Ho preso in sconto Tales of Arise per fare una pausa di mezz'ora da questo.

E non perché sono annoiato o mi pesa, ma seriamente perché devo fermarmi e riflettere su quello che mi sta trasmettendo e facendo passare un prodotto del genere, anche nei suoi momenti di quiete.

Cioè sono al 3 Eikon, TERZO, tra l'altro non avevo idea delle mille feature che si sbloccano anche fine a se stesse ma carine.

Pure la
la bacheca della memoria con tanto di souvenir visibile con descrizione e le lettere da leggere
, io Bo.

Comunque prima che uscisse FFXVI non pensavo esistesse un gioco che eguagliasse il mio amato Tactics Ogre in fatto di Codex e menù extra, e devo dire che FFXVI gli può dare la mano tranquillamente, sono veramente contento, lo raggiunge nel 90% dei casi… cioè quasi paralleli, uno ha il bestiario e la spiegazione di praticamente ogni cosa, mentre in TO te le spiega tramite tutte le scene che puoi rivedere ecc.

Stavo pensando al fatto che non ho giocato i vecchissimi FF, o meglio li ricordo da piccolo su console a casa di amici ma si ferma lì la cosa e più che altro, in quelle circostanze, ero io che guardavo loro giocare.
Detto ciò, ho personalmente giocato a FFXIII, XV ed oggi sto giocando il XVI.
Il 7 remake non l’ho giocato ed è proprio questo il problema.
Riuscirei dopo aver finito il XVI con un gameplay così action e sequenze spettacolari, un gioco che mi sta prendendo così tanto proprio perché è il meno “FF” della serie, ad adattarmi ad un FF più classico e dal gameplay meno adrenalinico e compassato?
Vorrei prenderli il 7 remake e Rebirth in futuro, ma ho paura che non facciano per me.
Voi che mi consigliate?
è difficile che il 7 non piaccia, senza trascendere nei giudizi superlativi che si leggono qua e che francamente mi fanno venire l'orticaria ma obbiettivamente l'ambientazione è totalmente diversa e a me non fa impazzire perché probabilmente non ho giocato l'originale l'originale però 1)i robot steampunk sono spettacolari 2) alcune musiche durante i combattimenti sono belle e azzeccate 3) il combat system è ottimo, è action ma anche strategico 4) la difficoltà è ben calibrata, ne troppo facile né frustrante, io te lo consiglio per quanto sia molto diverso dal 16 (a giudicare dalla demo) probabilmente è superiore su certi aspetti e inferiore su altri ma è cmq un gioco abbastanza mainstream anche il 7. Ovviamente chi ha giocato l'originale lo apprezzerà anche di più

Fatta la boss battle contro titano, sono stato cosi tutto il tempo: :ooo:

Piccola critica: siano maledetti i trailer e il marketing che ci hanno bombardato di ost ed videotrailer senza pausa. L'ost dello scontro è stata incredibile ma purtroppo "depotenziata" per il fatto di non averla ascoltata per la prima volta proprio durante il game, sarebbe stata ultra clamorosa. Anche quella dopo della fase 2 all'esterno è figa, mi ha ricordato vagamente devil may cry xD

E poi doveva finire col colpo spacca montagnia, il pezzo a cazzotti dentro il guscia nel vuoto l'avrei evitato sinceramente
Post automatically merged:

Queste boss battle a livello di scala e potenza scenica rimarranno imbattute per parecchio tempo. Veramente una gioia per gli occhi (e le orecchie)

Fatta la boss battle contro titano, sono stato cosi tutto il tempo: :ooo:

Piccola critica: siano maledetti i trailer e il marketing che ci hanno bombardato di ost ed videotrailer senza pausa. L'ost dello scontro è stata incredibile ma purtroppo "depotenziata" per il fatto di non averla ascoltata per la prima volta proprio durante il game, sarebbe stata ultra clamorosa. Anche quella dopo della fase 2 all'esterno è figa, mi ha ricordato vagamente devil may cry xD

E poi doveva finire col colpo spacca montagnia, il pezzo a cazzotti dentro il guscia nel vuoto l'avrei evitato sinceramente
Post automatically merged:

Queste boss battle a livello di scala e potenza scenica rimarranno imbattute per parecchio tempo. Veramente una gioia per gli occhi (e le orecchie)
Infatti io non ho ascoltato neanche mezza traccia musicale prima di giocarlo. Per me è proprio inconcepibile ascoltarle senza alcuna associazione visiva, anzi è bellissimo quando le scopri per la prima volta ingame e poi quando le riascolti ripensi a quella scena o momento appena visto e giocato.

Ascoltarsi l'ost prima di giocare o guardare un film per me è quasi peggio di spoilerarselo con qualche trailer.

Infatti io non ho ascoltato neanche mezza traccia musicale prima di giocarlo. Per me è proprio inconcepibile ascoltarle senza alcuna associazione visiva, anzi è bellissimo quando le scopri per la prima volta ingame e poi quando le riascolti ripensi a quella scena o momento appena visto e giocato.

Ascoltarsi l'ost prima di giocare o guardare un film per me è quasi peggio di spoilerarselo con qualche trailer.

Eh è difficile quando te le sparano a ripetizione tra pubblicità, trailer, adv su twitch ecc Ha fatto bene Velvet90 a non vedere e sentire zero di zero :asd:

Sto facendo una sidequest che mi ha sbloccato un
intero nuovo villaggio, fatto pure molto bene con tanto di piccola locanda, cioe tutta grafica in piu che potevano tranquillamente non fare… che belle queste cose.

:ohyess:

Comunque seriamente un codex così ben fatto penso rimarrà imbattuto per tipo boh,sempre?
La storia dei regni e dei personaggi anno per anno,dettagli più minuscoli di ogni singola voce con la possibilità di ricercarli per iniziali.
Manco nei libri di storia a momenti trovi una roba così meticolosa, ogni lode spesa a riguardo non è mai troppa

e comunque concedetemi che il pacing di sto gioco non ha un senso.

missione fetch nella main recupera 3 cose per la biondina
missione insulsa dello sbarbato del deserto per passare un portone di legno con davanti 3 guardie
missione della madonna che potrebbe essere il boss finale di un gioco normale con uno scontro e delle musiche folli

cioè....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro