PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque seriamente un codex così ben fatto penso rimarrà imbattuto per tipo boh,sempre?
La storia dei regni e dei personaggi anno per anno,dettagli più minuscoli di ogni singola voce con la possibilità di ricercarli per iniziali.
Manco nei libri di storia a momenti trovi una roba così meticolosa, ogni lode spesa a riguardo non è mai troppa
Dai una possibilità ai The Legend of Heroes se t'è garbata sta botta di lore e World Building.

La bellezza sconcertante di questo titolo mi fa pensare di recuperare dopo il suo fratellino 14.
Me vale la pena nel 2023 partire da zero?
Assolutamente sì, rimane pur sempre uno dei MMORPG più giocati e supportati.
Tra l’altro periodo perfetto, visto che a fine luglio presentano l’upgrade grafico.

Il 14 gode delle storie migliori della serie.

Comunque seriamente un codex così ben fatto penso rimarrà imbattuto per tipo boh,sempre?
La storia dei regni e dei personaggi anno per anno,dettagli più minuscoli di ogni singola voce con la possibilità di ricercarli per iniziali.
Manco nei libri di storia a momenti trovi una roba così meticolosa, ogni lode spesa a riguardo non è mai troppa

Questa parte è curata benissimo, un sacco di funzioni per capire sempre tutto benissimo e approfondire con gusto. Veramente fatto bene nulla di dire. Anche la funzione da usare durante i dialoghi per sapere tutto perfettamente se dimentichi qualcosa, utilissima!

Eh è difficile quando te le sparano a ripetizione tra pubblicità, trailer, adv su twitch ecc Ha fatto bene Velvet90 a non vedere e sentire zero di zero :asd:
Eh proprio per quello ho guardato solo mezzo trailer e del gioco sapevo solo il nome del protagonista e che fosse un action :asd:
Stare lì a fare i disegnini della mappa, cercare di capirne la morfologia, congetture sulla trama... Ma chissene, è più bello scoprire tutto ingame, tanto l'avrei preso anche se gli Eikon fossero stati dei Teletubbies :asd:

Assolutamente sì, rimane pur sempre uno dei MMORPG più giocati e supportati.
Tra l’altro periodo perfetto, visto che a fine luglio presentano l’upgrade grafico.

Il 14 gode delle storie migliori della serie.
Ma per presentare dici che annunciano ufficialmente vero? Perché a me avevano detto che usiciva fra 6-8 mesi quell update e io vorrei gustarmi un po' il gioco " originale " :cry2:

Ma per presentare dici che annunciano ufficialmente vero? Perché a me avevano detto che usiciva fra 6-8 mesi quell update e io vorrei gustarmi un po' il gioco " originale " :cry2:
Sì, qui mi correggeranno Mun o Soyre ma penso venga rilasciato assieme alla futura espansione (2024)

una secondaria a caso mi ha fatto partire dei feels clamorosi con tanto di cutscene flashback fortuna che non salto nulla :sadfrog:

ed ho battuto la mia prima caccia S

A proposito di secondarie parlando per caso con un personaggio mi ha fatto partire tutta una scenetta simpatica collegata ad un'altra secondaria fatta ore prima in un'altra città, mi piacciono ste cose

Scusate, sto facendo le missioni semi pallose per tutti i pezzi ingegneristici richiesti dalla biondina, a che punto del gioco sarei? Che tra lavoro e partenza, contavo di finirlo entro dopodomani sera.
Impossibile. Manca ancora abbastanza :sisi:
Poi leggete, leggete e leggete ancora la lore da Harpocrates.
Io non ce la faccio, è da parecchio che leggo giusto se non ricordo qualcosa che viene nominata o mi viene il dubbio. Non sono fatto per quella roba :asd:

Impossibile. Manca ancora abbastanza :sisi:

Io non ce la faccio, è da parecchio che leggo giusto se non ricordo qualcosa che viene nominata o mi viene il dubbio. Non sono fatto per quella roba :asd:
È un peccato perché tante risposte, anche per le cose più impensabili le ottieni là, perché hanno veramente voluto mettere i puntini sulle i.
Capisco comunque che è uno sforzo in più e deve piacere, detto questo a disposizione se non fosse chiaro qualcosa :fiore:

Esce il prossimo anno. In ogni caso è solo un update grafico, non diventa "non originale".
FFXIV_Graphics_Update_1.jpg

FFXIV-Live-Letter-LXVIII_02-19-22_023.jpg

Se cerchi spettacolarità prova il VIIR. E' meno esagerato del XVI, ma ha tanti set pieces fighi e un CS Action (seppur diverso). Tutti i FF precedenti al XV viaggiano su direttive meno Action e sicuramente meno esagerati a livello visivo. Ma con VIIR e Rebirth potresti trovare un'esperienza che unisce narrativa e spettacolarità di tuo gusto, seppur nulla sia paragonabile come setting e spettacolarità a quanto si vede nel XVI (nel bene e nel male).
Zaza sei al 2% del gioco, non ti rendi neanche conto cosa ti aspetta

Ok, ottima sessioncina (di 3 ore).

Sto facendo parecchie sides, più si va avanti e più migliorano, forse perché proseguendo nella storia la mappa si "allarga" e quindi c'è spazio per sides più articolate.

Nella storia invece sono arrivato al punto in cui arriva quel personaggio bellino bellino che ti chiede di fare quei compitini ini ini...

...mi riferisco ovviamente a Mid, e siccome le missioni per lei, pur essendo main, somigliano abbastanza a delle sides, ho un po' come l'impressione che la storia sia un attimino in pausa, in una sorta di intermezzo, insomma.

Però ho sconfitto Kupka, anche se sicuramente dovrò riaffrontarlo visto che è sopravvissuto allo scontro. :sisi:

una secondaria a caso mi ha fatto partire dei feels clamorosi con tanto di cutscene flashback fortuna che non salto nulla :sadfrog:

ed ho battuto la mia prima caccia S
Sei al mio stesso punto credo
Sul flashback
parli del nostro amatissimo cid vero ? :bruniii:
Post automatically merged:

Comunque a livello 34 ho rotto il culo al mostro di una caccia S che con un colpo shottava
Infatti la prima volta ci sono morto
Comunque ne abbiamo parlato poco mi pare, ma tra le cose più arrapanti, ci sono la schivata/contrattacco e quando si fa vacillare il nemico… che goduria
Oggi nn vedo l ora di continuare sta faccenda della
nave da modificare mi sa che nasconde qualcosa di epico
Sto gioco fa così, è chirurgico
Delle volte ti porta verso l assopimento per poi prenderti a schiaffi e lasciarti un stampo di fuoco impresso nel cervello

Ultima modifica:
Sei al mio stesso punto credo
Sul flashback
parli del nostro amatissimo cid vero ? :bruniii:
Post automatically merged:

Comunque a livello 34 ho rotto il culo al mostro di una caccia S che con un colpo shottava
Infatti la prima volta ci sono morto
Comunque ne abbiamo parlato poco mi pare, ma tra le cose più arrapanti, ci sono la schivata/contrattacco e quando si fa vacillare il nemico… che goduria
Oggi nn vedo l ora di continuare sta faccenda della
nave da modificare mi sa che nasconde qualcosa di epico
Sto gioco fa così, è chirurgico
Delle volte ti porta verso l assopimento per poi prenderti a schiaffi e lasciarti un stampo di fuoco impresso nel cervello
Si parlo proprio di quel flashback :sadfrog:

ma la modalità grafica non l’hanno sistemata giusto? Ancora è presente effetto Blur con la telecamera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro