PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In una chat live rispondi piccato al primo che passa e che ha un numero irrisorio di caratteri per farlo, oltretutto nel puro vezzo della polemica che porta le persone ad esprimere il peggio di se' stesse.
Twitch e' una gabbia e una fonte di trash per lo piu', in un contesto come un forum invece c'e' tutto lo spazio per approfondire e andare nel dettaglio. Stai paragonando il sole e la luna.
Si nel forum dove si finisce spesso ad insulti appena nona si pensa uguale:shrek:

Rimaniamo sempre su livelli alti fidati, e comunque Martha è un personaggio secondario/di contorno, offre aiuto e rifugio ai perseguitati.

Sono i personaggi importanti dei vari villaggi, almeno loro un po' più di cura la meritavano imho
Post automatically merged:

Si nel forum dove si finisce spesso ad insulti appena nona si pensa uguale:shrek:

Ma infatti, io ho provato a sollevare dei dubbi sul CS e la risposta è stata "non sai giocare, sperimenta" lol

sono d'accordo...in chat live ci si confronta meglio che su forum/social normali
Si ma in una chat è difficile dare il proprio punto di vista su un concetto "x". Non arriverà mai ai forum o ai post sui social. Sei limitato, sparisci subito dalla lista se ci stanno tanti mess, altri nemmeno leggono e non rispondono. Se io qui volessi discutere di una cosa prendendo spunto da un post di 15 righe scritto 4 giorni fa posso, questo è molto più importante del mess al volo di un utente su una chat in live secondo me :asd:

Si ma in una chat è difficile dare il proprio punto di vista su un concetto "x". Non arriverà mai ai forum o ai post sui social. Sei limitato, sparisci subito dalla lista se ci stanno tanti mess, altri nemmeno leggono e non rispondono. Se io qui volessi discutere di una cosa prendendo spunto da un post di 15 righe scritto 4 giorni fa posso, questo è molto più importante del mess al volo di un utente su una chat in live secondo me :asd:

Mah guarda se non sei dario moccia sono chat dove riesci a leggere più o meno tutto senza problemi con calma eh

Come scriveva Markedge comunque il gioco cala di ritmo repentinamente una seconda volta a seguito di un determinato evento e purtroppo dato che il 90% delle missioni secondarie sono oggettivamente insulse, non esistono minigiochi e la difficolta' va a farsi benedire quando si possono ciclare almeno 3 Eikon(aka ho sconfitto facilmente un nemico di ben 11 livelli oltre il mio, mentre stavo facendo altro e neanche usare una pozione). Ecco, ora sono convinto che almeno nella prima partita questo titolo e' totalmente dipendente dal ritmo della sua narrazione e che quando cala quello ne risente fortemente tutta l'impalcatura.
è esattamente quello che sta succedendo a me...mi esalto con la storia, gioco 3-4 ore di fila, poi si cala drasticamente e iniziano le fetch quest terribili vai a raccoglie di la, servi da mangiare a tizio...è vero che sono poche però a me stufano...e quindi mollo e mi metto a fare altro

è esattamente quello che sta succedendo a me...mi esalto con la storia, gioco 3-4 ore di fila, poi si cala drasticamente e iniziano le fetch quest terribili vai a raccoglie di la, servi da mangiare a tizio...è vero che sono poche però a me stufano...e quindi mollo e mi metto a fare altro

Idem. Al netto di boss battle STRATOSFERICHE il pacing di sto gioco fa ribrezzo imho

Idem. Al netto di boss battle STRATOSFERICHE il pacing di sto gioco fa ribrezzo imho
nn siamo ai livelli del 15 cmq, almeno qui lo giustificano...li ti mettevi a fare gare culinarie in mezzo all'apocalisse ahah

però si ha una struttura strana...se lo fai così incentrato sulla storia non puoi farmi quelle parti da mmorpg che ammazzano il ritmo da morire boh
Post automatically merged:

almeno in chat hai un confronto diretto...i forum e i social nn mi piacciono come approccio, anche se alla fine ci scrivo lol

Vai di modalità FF, io una volta finito lo ricomincio a NG+ a FF e mi faccio tutte le arcade

Sto gioco me lo porto dietro tutta l'estate fino a Starfield :well:
Si quello si, devo giusto fare il trofeo di completare le sfide a tempo e poi posso partire di modalità FF, ma credo che la tratterò come una seconda run vera e propria, rifacendo tutto con un nuovo doppiaggio :rickds:
Sicuro andrò più lento perché ho altra roba da giocare però :asd:

almeno in chat hai un confronto diretto...i forum e i social nn mi piacciono come approccio, anche se alla fine ci scrivo lol

Su Twitch sei un cliente e la comunicazione ha uno scopo di mercato, di conseguenza le interazioni sono studiate nell'ottica di massimizzare la propria fanbase.
Magari all'inizio lo streamer cerca di interagire con tutti, ma man mano che acquisira' popolarita' lo fara' sempre meno e si limitera' a rispondere ai sub, a quelli che sono d'accordo o a quelli che puo' insultare per fare la clip di tiktok. Stiamo parlando di piattaforme totalmente diverse, altrimenti nessuno si rivolgerebbe ai forum o anche a Reddit.

Su Twitch sei un cliente e la comunicazione ha uno scopo di mercato, di conseguenza le interazioni sono studiate nell'ottica di massimizzare la propria fanbase.
Magari all'inizio lo streamer cerca di interagire con tutti, ma man mano che acquisira' popolarita' lo fara' sempre meno e si limitera' a rispondere ai sub, a quelli che sono d'accordo o a quelli che puo' insultare per fare la clip di tiktok. Stiamo parlando di piattaforme totalmente diverse, altrimenti nessuno si rivolgerebbe ai forum o anche a Reddit.
io seguo solo quelli che rispondono o che ritengo validi infatti :asd: (e nel 90% dei casi quelli validi nn sono famosi)

Ma guarda che quando fanno le live sulle recensioni rispondono a tantissime domande .

Tu parli degli streamer in generale che sono una cosa diversa.

Comunque piccolo OT e consiglio...
Per chi adora il world Building come questo FF ma ampliato al 1000x1000 e un JRPG con i controcaz.zi, andatevi a giocare la saga dei Trails (The Legend of Heroes) che è mastodontica
Fine pubblicità

Finito ieri sera…non so il finale personalmente non mi è piaciuto cioè:
praticamente è il finale di ff15: eroe che si sacrifica,il mondo si salva ma senza enfasi particolari come il falò finale di ff15 🥲
Senza contare che
clive che guarda il cielo stellato sulla spiaggia…mancava solo la testa di rei nel mare ed era the end of evangelion

Ho parecchie opinioni contrastanti riguardo al gioco: sicuramente a livello artistico e scenografico roba fuori qualsiasi scala di giudizio ma togliendo la storia alla fine manca proprio tutto un endgame dove perfezioni la tua build e vai a sterminare roba OP, non mi ripeto sulle mancanze del combat system (elementi,status) ma un pò le capisco le varie critiche nelle recensioni ….

Mi risponderete che saranno scelte autoriali però boh… cioè non c’è nemmeno un tomberry e kyaktus 🤷🏻‍♂️

Completamente d'accordo.

Letteralmente impossibile fare discorsi seri e con calma e soprattutto essere presi sul serio nella giusta maniera, in una chat live, di Twitch poi.

Essendo loro i " protagonisti " ( da una parte giustamente) è inevitabile, con tutto il buon senso che può avere lo streamer, che risponde ad un tuo post di righe e righe, con un suo mini discorso e poi quasi finisce li, è vero può anche risponderti ancora e ancora, ma ad una certa lui risponderà e tu ascolterai e dopo qualche secondo il discorso si perderà e lui perderà il filo del discorso e anche gli altri, perché durante la live giocando o guardando commenterà altro e idem i sub, per rispondere come si deve o vi trovate in live tutti e due e siete sullo stesso " livello ", o vai su forum che fai prima.

Proprio per struttura la sua parola sarà l'ultima e la più veritiera, perché a lui lo vedi o lo senti, tu sei " solo un messaggio ".

Ma infatti, io ho provato a sollevare dei dubbi sul CS e la risposta è stata "non sai giocare, sperimenta" lol

È stato ben altro, con ben altre argomentazioni. Ma prego continua a sminuire le risposte di chi non la pensa come te, poi sono i fanboy che non accettano il dialogo. :asd:

Cinque e sei Eikon ma tutti equipaggiabili e switchabili dal dorsale comunque?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro