PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sto uscendo, sappiate che c'è un avviso pinnato in cima (dovreste essere tutti più o meno in grado di leggerlo e capirlo), ed è il secondo che è stato dato da me in questo topic. Non ce ne sarà un terzo. Se vedrò al mio ritorno mezzo post sopra le righe sanzionerò istantaneamente.

A dopo.
Quante volte vuoi cenare fuori?
Zaza: si
:fiore:

Con quello che ha avuto il XV, è stato anche fatto "bene", altroché :rickds: Da quei poveracci che hanno lavorato h24 e dovevano solamente finire il tutto entro un tempo limitatissimo :ahsn:

Non lo tratterò mai più di tanto male, seppur abbia le sue belle ed evidentissime lacune.

Comunque, finalmente oggi pomeriggio ho ripreso a giocare, dopo sti giorni un po' travagliati...

Ovviamente, sta succedendo di tutto :azz:

Con quello che ha avuto il XV, è stato anche fatto "bene", altroché :rickds: Da quei poveracci che hanno lavorato h24 e dovevano solamente finire il tutto entro un tempo limitatissimo :ahsn:

Non lo tratterò mai più di tanto male, seppur abbia le sue belle ed evidentissime lacune.

Comunque, finalmente oggi pomeriggio ho ripreso a giocare, dopo sti giorni un po' travagliati...

Ovviamente, sta succedendo di tutto :azz:
Io tratto peggio il XV del x-2

A me sembra che il 15 e il 13 siano valutati il giusto, ovvero come giochi e final fantasy poco più che mediocri.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Signori scusate, rifaccio una domanda che avevo già posto qualche tempo fa, ma senza risposta.

Solo io ho notato che giocando a FFXVI la batteria del pad dura molto di più? Ho fatto due sessioni da circa due ore ciascuna e mi segna ancora tre tacche. 🫣

Signori scusate, rifaccio una domanda che avevo già posto qualche tempo fa, ma senza risposta.

Solo io ho notato che giocando a FFXVI la batteria del pad dura molto di più? Ho fatto due sessioni da circa due ore ciascuna e mi segna ancora tre tacche. 🫣
Non sfrutta molto il pad, quindi se paragoni la cosa a giochi che hanno spesso durante la sessione anche solo i grilletti più duri cambia molto :sisi:

Sono arrivato alla parte finale credo e
e mi si sono sbloccate le ventordicimila quest secondarie.:rickds: Io così.:ninja::patpat::tristenev: Poi mi son detto, facciamole...:eee:

Ma c'è anche un motivo secondo me per le quest secondarie in questo punto. Otto dice a Clive di prendersi un attimo di respiro e "riposo". Quindi secondo me ci stanno.

Ma solo a me la parte
della Breccia Interdimensionale e Ultima, hanno ricordato un sacco Trivia e il dungeon di FFIX?

Domani proseguo.

Ultima modifica:
La tua parola non conta dato che non lo hai giocato <3 sei anche peggio di quelli di edge
E invece l'ho iniziato, non sai che fatica trovarlo usato al giusto prezzo 🫣
Post automatically merged:

:asd: vabbè si può chiudere il topic.
Guarda che sta parlando della parte RPG, non certo della trama o altro.
Post automatically merged:

Come action le prende da DMC, Bayonetta, come JRPG action da qualsiasi Tales of :sisi:

In passato (epoca PS3) impazzivo per i giochi cinematografici dove bisognava posare il pad per deliziarsi le varie scenette.
Ora potrei chiudere anche un occhio peccato che poi pad (quando si gioca?) alla mano sto cominciando a sbadigliare, quindi si probabilmente non fa per me.
Se il gioco porta ad annoiarti perché non é in grado di fornire una sfida adeguata sia come difficoltà che come varietà, non é che non fa per te secondo me, é che ha delle mancanze/difetti che alla lunga o ben prima possono pesare.

Ultima modifica:
Ma poi ci fosse qualcuno che dica che sto gioco faccia schifo... :asd:
Stiamo tutti dicendo che è un buon gioco, con tanti alti e altrettanti bassi ma appena si evidenziano i bassi arrivano dal nulla le fangirl con i forconi. Probabilmente saranno gli stessi che difendevano quello scempio di Forspoken.

Stiamo tutti dicendo che è un buon gioco, con tanti alti e altrettanti bassi ma appena si evidenziano i bassi arrivano dal nulla le fangirl con i forconi. Probabilmente saranno gli stessi che difendevano quello scempio di Forspoken.
Manco Square Enix difende Forspoken XD

Per me a livelli di scrittura dei personaggi, trama, narrazione, messa in scena e regia è tra il top della saga e anche uno dei top generali.

Per messa in scena e regia ha pochi eguali proprio nel mondo videoludico.

Però c'è anche la parte negativa, la parte ruolistica è quasi del tutto assente, come assente è il level design, un qualsiasi tipo di dungeon che non sia un susseguirsi di stanze con nemici, qualsiasi altra cosa che non siano i combattimenti (enigmi o puzzle ambientali non pervenuti), equipaggiamenti degni di nota, segreti, anche solo aprire uno scrigno nelle ultime zone di gioco porta a roba inutile come zanne affillate, crafting infilato a forza e mal funzionante e forse scordo anche altro.

Il combattimento è semplice ma da la possibilità di masterarlo e soprattutto intrattiene, li è più un p4leccato perché con pochi ritocchi (in primis nemici meno rincoglioniti o lenti, ma anche l'inserimento degli elementi nel gameplay) poteva essere davvero un punto di arrivo per la saga.

Resta un gioco che, nonostante tutti i difetti elencati, raggiunge dei picchi raramente visti. Proprio per questo i tanti bassi fanno così rumore.

This, guai ad evidenziare difetti in un gioco che rimane ottimo :asd:
Ma d'altronde era perfetto già dal pre-lancio, e via ad insultare i recensori che avevano 50/60 ore sul groppone :asd:

Per me a livelli di scrittura dei personaggi, trama, narrazione, messa in scena e regia è tra il top della saga e anche uno dei top generali.

Per messa in scena e regia ha pochi eguali proprio nel mondo videoludico.

Però c'è anche la parte negativa, la parte ruolistica è quasi del tutto assente, come assente è il level design, un qualsiasi tipo di dungeon che non sia un susseguirsi di stanze con nemici, qualsiasi altra cosa che non siano i combattimenti (enigmi o puzzle ambientali non pervenuti), equipaggiamenti degni di nota, segreti, anche solo aprire uno scrigno nelle ultime zone di gioco porta a roba inutile come zanne affillate, crafting infilato a forza e mal funzionante e forse scordo anche altro.

Il combattimento è semplice ma da la possibilità di masterarlo e soprattutto intrattiene, li è più un p4leccato perché con pochi ritocchi (in primis nemici meno rincoglioniti o lenti, ma anche l'inserimento degli elementi nel gameplay) poteva essere davvero un punto di arrivo per la saga.

Resta un gioco che, nonostante tutti i difetti elencati, raggiunge dei picchi raramente visti. Proprio per questo i tanti bassi fanno così rumore.

Concordo in pieno, con qualche un po' di accorgimenti qua e là sarebbe stato un Capolavoro assoluto. Peccato

Se ci sono io di mezzo Forspoken manco l'ho giocato :nono:

Bene bene, non scriverò moltissimo, ma due paroline le devo spendere.

CaUibbR.jpg

xCOWXyZ.jpg

xD6CBpn.jpg

Alla fine, ci doveva lasciare... :tristenev:

pSDkhra.jpg

dnllrFv.jpg

Non pensavo così presto, ma era nell'aria...
D'ora in poi non sarà più la stessa cosa, senza il suo carisma, quelle battute buttate perfettamente e al momento giusto, i bordelli... insomma, abbiamo perso un tassello importante. Ok, una parte sarà sempre con noi, ma...

k8CoQ4i.jpg

:sadfrog:

Comunque... Bello rivedere Joshua (e sì, sempre bello vedere Torgal), ma tolto questo... ma Typhon/Ultima che spunta così? :ahsn:

8AtfboH.jpg

j2bwrgw.jpg

A65lseQ.jpg

gsr9nZq.jpg

URLQx3O.jpg

99GJZLc.jpg

Ma soprattutto, quello che succede dopo con Joshua? (Che, come al solito, Clive non è riuscito a vedere una mazza)
Lo ingloba, lo rinchiude dentro sé stesso, quindi adesso: o ne prenderà il possesso (ergo male, dovremmo affrontarlo e, probabilmente, ucciderlo sul serio), o... avrà vita comunque breve dato quello che ha fatto. Ma credo più la prima.
C'è da capire se sarà il main villain, a sto punto :hmm:
Curiosissimo di sapere che gli è successo e come procederà d'ora in poi.

Naturalmente nel frattempo, al rifugio, i figli della mèrda hanno ucciso tutti (non tutti tutti, ovviamente il nostro Gav DEVE sempre riuscire a scappare, favoloso :rickds: Anche se a sto giro povero ci ha rimesso un occhio) mentre Kupka distruggeva tutto quanto... Il dannato la pagherà :granma:

Poi non mi aspettavo il time skip di cinque anni, molto bello come hanno cambiato quel minimo Clive e come adesso andremo a vedere i cambiamenti e le conseguenze di quello che abbiamo fatto precedentemente a Sanbreque.

Ur8CV8T.jpg

gc66bXR.jpg

E ovviamente, che ve lo dico a fare, il tutto accompagnato dalle solite tracce fantastiche di Soken e una regia strabiliante :hall:

Pomeriggio ho battuto.
Barnanas, combattimento un pó sottotono rispetto a quelli precedenti, ma molto tecnico.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Immagino non manchi molto alla fine.
Gioco fuori scala comunque, la cura per certi dettagli sono incredibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro