PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Madonna lo scontro con
Barnabas
ad Ultimaniac è una delle boss più soddisfacenti giocate negli ultimi anni in un Action :asd: Ed è inserita in un opera che tutto sommato rimane fortemente story driven, me cojoni.

Però ho preso B alla fine ed ho giocato super safe, tocca cambiare strategia.

Ma tutto Ultimaniac rende 'sto gioco una chicca action clamorosa, anche se è la primissima volta dove i numeri mi hanno creato problemi. La lettura del campo è fondamentale qui, visto che crepi istant, ed essendoci a volte molti effetti particellari è leggermente meglio tenere pulita la visione.

Ultima modifica:
Sono arrivato allo scontro con
Barnabas
.
Quanto mi manca alla fine facendo solo ed esclusivamente la main?

Madonna lo scontro con
Barnabas
ad Ultimaniac è una delle boss più soddisfacenti giocate negli ultimi anni in un Action :asd: Ed è inserita in un opera che tutto sommato rimane fortemente story driven, me cojoni.

Però ho preso B alla fine ed ho giocato super safe, tocca cambiare strategia.

Ma tutto Ultimaniac rende 'sto gioco una chicca action clamorosa, anche se è la primissima volta dove i numeri mi hanno creato problemi. La lettura del campo è fondamentale qui, visto che crepi istant, ed essendoci a volte molti effetti particellari è leggermente meglio tenere pulita la visione.
Comunque c'è da dire che la modalità Arcade ti fa giocare alle sue regole, con dei modificatori.

L'arma che dicono loro, gli Eikon che dicono loro (e questo ci può stare), l'equip che dicono loro, il numero di Pozioni ecc..

Barnabas
.
Ti conviene farle le secondarie almeno quelle dei personaggi più importanti, sono veramente belle soprattutto quelle di
gav e harpocrates

Non funziona.
Non capisco se è un cap del ng.
Ora sono in ng+ prima di Titano ma l'indicatore non si muove.

Ho visto un video sul tubo e stranamente il tipo aveva i miei stessi valori.

Sono il massimo ottenibile?
Mi pare strano onestamente.
Ok, è appena aumentato.
Quindi c'era una cap in ng.

Ora sono a 9/3/3.

Intanto iniziano a consolidarsi un po' di build che spingono sulle meccaniche di gioco

La combo Danza d'acciaio e Parafulmine per fullare subito la barra di Zantetsuken era una cosa abbastanza intuitiva e penso la usiamo più o meno tutti, ma il fatto che lo spam tattico di Ondata di Gelo e l'abuso di Frattura Traslante permettano di rallentare ulteriormente la barra di crisi è molto interessante, ci proverò sicuramente :asd:

Cioè praticamente la gente usando le più disparate varianti di questa build arriva a fare anche più di 1 milione di danni in Ng+ :asd: porca vacca

Stamattina ho fatto lo scontro contro
Hugo e il suo eikon del titano. L'epicità ha raggiunto vette che dai tempi di GOW 3 non vedevo.
A che punto sono con la storia? Gli intermezzi tra le missioni prinicipali sono molto noiosi.

Se sto gioco l'avessero fatto alla Fury, quindi solo bossfight, avrebbe 100 di media :sard:

Stamattina ho fatto lo scontro contro
Hugo e il suo eikon del titano. L'epicità ha raggiunto vette che dai tempi di GOW 3 non vedevo.
A che punto sono con la storia? Gli intermezzi tra le missioni prinicipali sono molto noiosi.
Poco più di metà

Barnabas
.
Anch'io sono lì, fieramente l'ho superato senza neanche un game over - poi ero talmente stanco che ho perso 3 volte durante gli scontri random, e per succedermi una cosa del genere in FFXVI significa che ero stanco forte. :asd:

Comunque sei a 4 capitoli dalla fine. Se hai fatto tutte le secondarie, te ne restano 15.

Il problema di base è che questo è un gioco story driven molto lineare che si sposa malissimo con l'abuso delle side quest. Metà buona poteva tranquillamente venire tagliata lasciando solo quelle veramente interessanti e non credo che nessuno si sarebbe lamentato. Non paragonatelo a Xeno, ha una struttura completamente diversa e lo sapete.
Ma poi anche il posizionamento è veramente dissennato, il gioco è pienissimo di piccoli time skip di pochi giorni, ma valle a mettere lì le side, invece che mentre sei in procinto di affrontare un elemento fondamentale di trama. Sono cose veramente stupide ma che nel complesso sono problematiche nel ritmo quando, appunto, già la main ha diversi momenti morti con molte fetch
questa cosa ho cercato di spiegarla mille volte anche io quando mi lamentavo :asd: ma è come parlare col cemento armato :sisi: e via a tirare in mezzo xenoblade che nn c'entra una MAZZA con ff16 :asd: anzi se devo dirla tutta il dlc ha pure aggiunto un sistema di sblocco skill legato all'esplorazione/bestiario/side quest che è geniale e ti invoglia a esplorare e fare tutto...in ff16 tutto questo nn c'è nemmeno lontanamente

detto ciò a me il gioco è piaciuto un botto...ma nn riesco nemmeno a dargli 8 perchè il difetto della difficoltà e delle fetch quest che spezzano il ritmo lo trovo troppo grave

per quanto ripeto il gioco l'ho finito settimana scorsa e da allora nn riesco a toccare altro perchè sto ancora "smaltendo" tutte le emozioni che mi ha lasciato
Post automatically merged:

A me sembra che il 15 e il 13 siano valutati il giusto, ovvero come giochi e final fantasy poco più che mediocri.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
a me fanno schifo entrambi...nn sono arrivato oltre le 20 ore per la noia...e avevo comprato per entrambi la limited e la guida cartacea...

Ultima modifica:
In realtà siete in 3-4 che ripetete ogni 2 post che le quest secondarie fanno cagare , spezzano il ritmo ecc . E nessuno o quasi vi risponde . Se vogliamo proprio dirla tutta . mi mancavano i post vittimisti sul “non c’è dialogo”

Ma sbaglio o le missioni secondarie dalla scrivania di Clive sono più fighe?

Ne ho fatta una bellissima su Otto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro