PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Faccio il titolo al nostro sito preferito:

Final Fantasy XVI: continua il flop, nemmeno 9000 copie in Giappone!
“Le copie sono 8,573, ma quante ne verranno rivendute?”

SPOILER FINALE

Non so, a me tutto lascia pensare che Clive si sia sacrificato. Mi riferisco alla reazione di Jill, Torgal e Gav - sebbene sembri motivata più da una sorta di sesto senso che da altro - ma anche al fatto che la mano di Clive inquadrata proprio nell'ultima scena sembra impallidire di brutto, quasi come se fosse diventata di pietra.
Ma è proprio quel dettaglio della mano che è la prova che è vivo, o meglio...che non è morto a causa della maledizione. Nel gioco abbiamo avuto modo di vedere che muori solo quando usi la magia per tanto tempo e tutto il corpo o quasi cambia colore, anzi, abbiamo la prova che il solo braccio non basta ad ucciderti, lo aveva Cid. Clive gli diventa solo la mano. Oltre non andrà perchè la magia non c'è più, io quello l'ho visto come simbolo per far capire che l'ultimo sforzo magico di Clive, che non aveva mai avuto quel problema, lo porta ad avere già per intero la mano in quello stato al sol provare l'uso della magia, ma la logica vuole che non vada oltre perchè non c'è più.
Certezze muoia in quel modo dopo che si sacrifica sull'isola nel cielo ma si ritrova "come per magia" (in realtà sì :asd: ) sulla spiaggia non può che significare che il desiderio è stato esaudito e Clive è stato riportato vivo sulla spiaggia. O quella scena è stupida poi :asd:

Ma è proprio quel dettaglio della mano che è la prova che è vivo, o meglio...che non è morto a causa della maledizione. Nel gioco abbiamo avuto modo di vedere che muori solo quando usi la magia per tanto tempo e tutto il corpo o quasi cambia colore, anzi, abbiamo la prova che il solo braccio non basta ad ucciderti, lo aveva Cid. Clive gli diventa solo la mano. Oltre non andrà perchè la magia non c'è più, io quello l'ho visto come simbolo per far capire che l'ultimo sforzo magico di Clive, che non aveva mai avuto quel problema, lo porta ad avere già per intero la mano in quello stato al sol provare l'uso della magia, ma la logica vuole che non vada oltre perchè non c'è più.
Certezze muoia in quel modo dopo che si sacrifica sull'isola nel cielo ma si ritrova "come per magia" (in realtà sì :asd: ) sulla spiaggia non può che significare che il desiderio è stato esaudito e Clive è stato riportato vivo sulla spiaggia. O quella scena è stupida poi :asd:
Mi trovo con quello che dici, ma se è così, perché Jill e Torgal hanno quella reazione, tra l'altro su una base alquanto debole?

Mi trovo con quello che dici, ma se è così, perché Jill e Torgal hanno quella reazione, tra l'altro su una base alquanto debole?
Spoiler finale
In che senso? Quella cosa avviene subito dopo la scena di Clive in spiaggia, infatti lì la stella è ancora accesa, c'è ancora un po' di magia come vediamo dalla fiammella che crea, quindi Jill poi vedendo la stella spegnersi capise che la magià non c'è più e Clive ha fatto quello che doveva (quindi per lei, morire nel tentativo, ed infatti si sacrifica lì, non c'era altro modo) quindi piange. Torgal però ulula un attimo prima dell'alba, non è un pianto quello, magari sente che non è morto, e Jill vedendo l'alba poi smette di piangere ed ha uno sguardo (anche nella perfetta animazione successiva) quasi come riprendersi da uno spavento ormai finito, sorride e tira su col naso le lacrime. Ma magari no, magari è un smettere di piangere perchè ora inizia una nuova era e deve portarla avanti come avrebbe voluto Clive. Semplicemente non sa che è vivo, è successo poco dopo, nel mio immaginario Clive si sveglia dopo e torna da Jill :asd:

Dovrei riguardare la scena ma credo che la pietrificazione sia andata oltre la mano. Nell'inquadratura finale, quella del volto di Clive, si vede che piano piano anche le sopracciglia, i capelli e il resto stanno cambiando colore, diventando di pietra, lasciando intendere che sia morto.
Ripeto, dovrei rivedere il video, ma sono quasi sicuro.

Dovrei riguardare la scena ma credo che la pietrificazione sia andata oltre la mano. Nell'inquadratura finale, quella del volto di Clive, si vede che piano piano anche le sopracciglia, i capelli e il resto stanno cambiando colore, diventando di pietra, lasciando intendere che sia morto.
Ripeto, dovrei rivedere il video, ma sono quasi sicuro.
No assolutamente, si ferma alla mano, si vede il colore del polso diverso da quello della mano, anche quando viene inquadrato in primo piano prima di dire "la vedi anche tu Jill?" non mi sembra cambi colore la pelle (10:30)

Square Enix considers the initial sales results of Final Fantasy 16 to be extremely strong, and we will continue to carry out a wide range of initiatives to encourage even more people to play the game.” - SE

Ultima modifica:
Allora sono scemo io che senza una guida e alla prima run di FFX non avevo usato delle password nascoste(che portano a 4 schermate vuote delle stesse mappe senza nulla, ma lol!!11!!), non avevo intuito che si dovessero schivare 200 fulmini e non ricordo che i minigiochi del chocobo della Piana della Bonaccia fossero così fantasmagorici.
Sei tu a non sapere di cosa tu stia parlando, accecato dalla nostalgia. FFX ha molti più "segreti" di XVI ma è quasi tutta roba da endgame.
Inoltre qui si sta parlando di quest secondarie: in FFXVI sono narrative (alcune belle altre molto meno), FFX si concentra su qualche interazione secondaria(esclusi rari casi come la parte di Belgemine, la parte di Anima e di Yojimbo), e davvero poche sono integrate durante l'avventura principale.
In FFXVI ci sono le cacce, in FFX c'è lo Zoolab.
In FFX ci sono molti più boss unici forti per l'endgame (nell'International) accompagnati da un farming inutilmente esagerato? Certo(e ha anche le summon opzionali), ma questo lo rende un FF con una struttura di gioco "esplorativa" fuori dall'endgame come dite voi? Manco per il cazzo.
Quando esplori in FFX non trovi nulla di utile, ed è inutile arrampicarsi sugli specchi, complice un sistema di equip atroce (esclusi danni apeiron e poco altro per il farming, sempre da endgame), quasi inutilizzato e peggiore di FFXVI.
Quindi "ma lol" un paio di palle enormi :asd:
Non sto difendendo la parte esplorativa di FFXVI, sto solo dicendo che il paragone di FFX fa ridere. Almeno se dovete fare sti paragoni fatelo con FFIX, VII o XII.
Se esplori puoi trovare protezioni con para-elemento magico che ti aiuta a far diventare ancora più semplice qualche scontro con i boss come Seymour. Basta questo ad annullare completamente tutti i 5guil e gli equip inutili di FFXVI. Il paragone poi tra le 31 cacce e lo Zoolab come lo devo prendere?
Non ti ricordi tu come era FFX, e ci sta, ma i paragoni tirali fuori dopo e vedrai come esplorare in FFX come minimo non è frustante, e come massimo è anche pieno di sorprese e premi come gli equip finali, mentre in FFXVI l'equip è una offesa al giocatore.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Anche perche con l’istallato della ps5 era difficile fare di molto meglio. Se c’era Il ceo di prima avrebbe detto sicuramente una minchiata sulle vendite :asd:

Ora si attende tranquillamente la prima exp.

Anche perche con l’istallato della ps5 era difficile fare di molto meglio. Se c’era Il ceo di prima avrebbe detto sicuramente una minchiata sulle vendite :asd:

Ora si attende tranquillamente la prima exp.
Fossi in loro capitalizzerei su questi 2 mesi di vuoto, e anzi potendo aggiungerei qualche contenuto piccino per tenere vivo il gioco (lo so, non è sempre facile inserire extra in corsa), nel mentre sviluppano Espansion e versione PC (che richiederanno un annetto fra una cosa e l'altra).

Fossi in loro capitalizzerei su questi 2 mesi di vuoto, e anzi potendo aggiungerei qualche contenuto piccino per tenere vivo il gioco (lo so, non è sempre facile inserire extra in corsa), nel mentre sviluppano Espansion e versione PC (che richiederanno un annetto fra una cosa e l'altra).
Si sarebbe cosa buona e giusta, poi credo che abbiano sicuramente qualcosa di piccolo gia pronto che magari non han messo o fatto in tempo per la release.

Si sarebbe cosa buona e giusta, poi credo che abbiano sicuramente qualcosa di piccolo gia pronto che magari non han messo o fatto in tempo per la release.
In questo senso furono molto bravi i Bend, e gli stessi CDPR con TW3. Contenuti di piccola taglia, costanti, che ti spingono a farti un altro giro, e mandano il gioco nei feed social e spingono la gente a parlarne.

Banalmente? Metti dei superboss extra. Eventi a tempo. E cazzatine così. Sono contenuti che non richiedono tanto tempo di sviluppo ma tengono vivo il gioco, mentre sviluppi contenuti più massicci.

Oddio, a me i capelli e le sopracciglia sembrano grigi xD
Sono i colori normali di Clive ma c'è la luce della sera/luna che col riflesso sono più chiari, non è grigio come la mano :hmm:
Sinceramente sei il primo che leggo dire che diventa grigio il viso anche perchè, fosse così, ci saremmo convinti tutti che è morto :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro