PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Volevo giusto capire se queste belle erano missioni del rifugio o esterne
Dunque. Quelle che ti danno Marta, Isabelle ecc (i capi delle zone dove la main ti porta, che ti danno il sigillo) falle perchè poi portano a una chiusura pre-finale con la loro secondaria coni cutscene ecc. Quindi anche se le prime possono non insteressare, hai poi un bel premio (come missione) alla fine.
Poi quelle al rifugio a parte qualcuna di pg secondari (e non parlo di fabbro, la mercante ecc, parlo di pg che nella main non vedi mai) sono buone, anche lì avranno cose alla fine.

In sostanza per me puoi evitare quelle sparse in giro all'esterno che non siano di quelli che dicevo, a parte proprio alcune che ti trovi davanti mentre fai la main, un paio sono su strada...parli e devi andare proprio prima della main nel "corridoio" in quel punto, tanto vale la fai.

Quelle col + falle TUTTE che ti danno roba utile.

Ultima modifica:
Volevo giusto capire se queste belle erano missioni del rifugio o esterne
Come ti ha detto Sirio, tieni in conto che più il personaggio è importante, più la quest avrà comunque un risvolto narrativo. Diciamo che se del personaggio non te ne frega nulla puoi anche saltare la quest. Se invece è un personaggio che ti ha incuriosito, falla, perché sicuramente scopri qualche dettaglio o vivi qualche evento che vanno ad arricchire il suo background.

Dunque. Quelle che ti danno Marta, Annabella ecc (i capi delle zone dove la main ti porta, che ti danno il sigillo) falle perchè poi portano a una chiusura pre-finale con la loro secondaria coni cutscene ecc. Quindi anche se le prime possono non insteressare, hai poi un bel premio (come missione) alla fine.
Poi quelle al rifugio a parte qualcuna di pg secondari (e non parlo di fabbro, la mercante ecc, parlo di pg che nella main non vedi mai) sono buone, anche lì avranno cose alla fine.

In sostanza per me puoi evitare quelle sparse in giro all'esterno che non siano di quelli che dicevo, a parte proprio alcune che ti trovi davanti mentre fai la main, un paio sono su strada...parli e devi andare proprio prima della main nel "corridoio" in quel punto, tanto vale la fai.

Quelle col + falle TUTTE che ti danno roba utile.
Molto chiaro, ho solo un ENORME dubbio

Ma Annabelle non era morta? Si é tagliata la gola davanti a me:asd:

Molto chiaro, ho solo un ENORME dubbio

Ma Annabelle non era morta? Si é tagliata la gola davanti a me:asd:
Uh madonna :rickds: Ho scritto il nome sbagliato intendevo Isabelle :asd: Intendevo lì Marta, Isabelle, Quinten ecc...i "capi" dei vari villaggi del mondo di gioco.

Edito il post che poi pare spoiler, ho solo sbagliato il nome :rickds:

Queste immagini non vanno create, che poi la gente vuole la versione pixellata del gioco a turni :asd:
Te scherzi, ma una serie di FF Pixel Demasters è potenzialmente una miniera d'oro considerato quanto bene hanno venduto le PR e che la Shibuya continua a realizzare pixel art di tutti i personaggi di tutti i capitoli principali.
Il bello è che con DQ lo fanno pure quindi sono scemi due volte :asd:

Ragazzi a voi che parlavate del finale

una importante chiave di lettura della scena con Jill e Torgal è data dall'ultima subquest con Jill stessa, e sono stati gli sviluppatori e i doppiatori a dire di farci caso.

Ora, senza che riprendo il video, Jill racconta un aneddoto di giovinezza a Clive, una piccola disavventura che aveva avuto che l'aveva ridotta in lacrime tutta la notte, e alla fine del discorso dice però che al mattino vide il sole e si sentì meglio, perché vedere il sole per lei rappresentava la certezza che Clive avrebbe trovato un modo per tornare da lei.

Onestamente questo dialogo mi sembra molto, MOLTO specifico, e si abbina in maniera a dir poco perfetta alla scena che vediamo nel finale.

Poi la realtà è che alla fine
Ragazzi a voi che parlavate del finale

una importante chiave di lettura della scena con Jill e Torgal è data dall'ultima subquest con Jill stessa, e sono stati gli sviluppatori e i doppiatori a dire di farci caso.

Ora, senza che riprendo il video, Jill racconta un aneddoto di giovinezza a Clive, una piccola disavventura che aveva avuto che l'aveva ridotta in lacrime tutta la notte, e alla fine del discorso dice però che al mattino vide il sole e si sentì meglio, perché vedere il sole per lei rappresentava la certezza che Clive avrebbe trovato un modo per tornare da lei.

Onestamente questo dialogo mi sembra molto, MOLTO specifico, e si abbina in maniera a dir poco perfetta alla scena che vediamo nel finale.

Poi la realtà è che alla fine di fatto risposte definitive non ce ne sono, e salvo dichiarazioni ufficiali speculeremo in eterno.
Pensa io ancora non ho giocato quella missione opzionale, ma avevo già inteso quel particolare allo stesso modo.
Alla luce di quella frase, sembrerebbe una interpretazione sempre più valida.
Post automatically merged:

Comunque finalmente un
villain
che resterà negli annali. :sisi:

(Forse potevo anche evitare il tag spoiler visto che ho usato il più generico dei termini, ma è anche vero che l'esistenza di quel particolare viene fuori più avanti nel gioco)
Post automatically merged:

E a proposito di eventuali DLC, io spero ne facciano uno su
Leviatano, che nel gioco non ha trovato spazio ma viene solo menzionato come "il perduto" (e mi piacerebbe appunto sapere "perduto" in che senso).
Anche io credo sia probabile
Mi prefiguro una parte aggiunta dopo la scena della spiaggia e prima del ritorno a Cineria, con Clive Jill Mid Gav Joshua, che vanno nei territori settentrionali...Sarebbe anche un ottimo modo per approfondire le origini di Jill.

Un altro momento, potrebbe essere nella transizione dei cinque anni, sempre con una spedizione a nord.

Ultima modifica:
Io ci sono stati 2 momenti nel finale che ci sono andato vicino
a far scendere le lacrime
e vi assicuro che è molto difficile che mi accada in qualsiasi medium (cinema , serie TV ecc.) :asd:
chi non ha pianto sul finale ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore cit :sisi: quando c'è l'addio con la musichetta...oppure quando muore il fratello...quando fanno vedere lui bambino o quando torgal ulula ....sono veramente delle coltellate da bastardoni :asd: ma la cosa assurda è che è pure epico da morire tutto il combattimento che si conclude col pugnone da 9999999 di danno xD cioè è arte cazz

Menomale che non ho fatto il 90% delle sidequest perché dopo aver fatto la prima run, conoscendo gli eventi e come finisce il tutto, il fattore rigiocabilità è praticamente nullo.
Almeno le side stanno dando un senso a questa seconda run.

Menomale che non ho fatto il 90% delle sidequest perché dopo aver fatto la prima run, conoscendo gli eventi e come finisce il tutto, il fattore rigiocabilità è praticamente nullo.
Io ho fatto tutto alla prima run e poi seconda run spedito solo main, nessun peso sinceramente

Io sto rifacendo le secondarie che mi interessano e non mi sta pesando, mi pesa non poter giocare per via del caldo :sard:

Io ammetto che avrei sacrificato volentieri la modalità Final Fantasy per qualche boss secondario in più

per quanto riguarda le secondarie io le ho fatte tutte per adesso e ho iniziato a vedere le uniche appena accettabili all'86% del gioco. la maggior parte addirittura da skippare i dialoghi dal vomito che ti fanno venire..

A coloro che hanno fatto tutte le secondarie: secondo voi qual è la peggiore?

Secondo me è quella del
tipo anziano che chiede a Clive di invitare i tre amici a bere il suo vino pregiato, amici che poi stanno a due passi da lui. :asd: Quella side proprio non l'ho digerita, specie a livello di dialoghi, con tutti quei dettagli su quel vino di cui non frega niente a nessuno. :rickds:

Secondo me è quella del
tipo anziano che chiede a Clive di invitare i tre amici a bere il suo vino pregiato, amici che poi stanno a due passi da lui. :asd: Quella side proprio non l'ho digerita, specie a livello di dialoghi, con tutti quei dettagli su quel vino di cui non frega niente a nessuno. :rickds:

Quella devastante.
Ma anche quelle con Mid nella main obbligatorie non scherzano....

Secondo me è quella del
Io il picco di disagio per ora l’ho avuto
in quella quest dove ho dovuto assemblare il coltello perfetto nel mercato. Che poi alla fine sto benedetto coltello non si è capito bene come dovesse essere e si è concluso con uno spiegone filosofico :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro