PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prova a sperimentare un po con gli eikon, se sei già cotto li lato gameplay tanti auguri xD
Passo a Divinity OS 2

Io ci ho messo tutta la buona intenzione, ma per adesso mollo. Inutile sperimentare, ho fatto più fatica in alcune sezioni in One Piece PW 4 e quello era un musou (per dire).

SPOILER FINALE

Io invece ho trovato davvero facile lo scontro con Ultima, ho avuto qualche difficoltà solo quando bisognava azzerare la barra fucsia, ma solo perché mi ero scordato che una delle abilità di Ifrit si potesse caricare tenendo premuto quadrato. In compenso però è stato uno spettacolo per gli occhi. ❤️

Sconfitto il senza mani

Non chiedevo nulla di ostico, mi ero già divertito pochi mesi fa con Wo Long, ma un minimo di resistenza.
Più che afferrare i nemici e tritarli con Lacerazione di Garuda altro non faccio.
Comprensibile, la sperimentazione fine a se stessa lascia un po' il tempo che trova... speriamo che si decidano a rilasciare una patch con una difficoltà accettabile, anche se ci spero poco ahimè

Passo a Divinity OS 2

Io ci ho messo tutta la buona intenzione, ma per adesso mollo. Inutile sperimentare, ho fatto più fatica in alcune sezioni in One Piece PW 4 e quello era un musou (per dire).
Vabbè addirittura mollare mi sembra eccessivo. Ti stai per perdere una delle boss fight più belle della tua vita

Passo a Divinity OS 2

Guarda ti consiglio di tirare dritto senza troppi fronzoli così non solo ti eviti gli scontri totalmente inutili contro i mob ma arrivi leggermente sottolivellato contro i boss e almeno ti godi un pizzico quelli.

a me più che la difficoltà assente rompe le palle tantissimo il quantitativo infinito di hp dei nemici. in partica ti fanno perdere tempo e basta :asd:
ma ormai mi sono fatto un'idea del titolo e indubbiamente il gameplay in generale non è il suo pezzo forte

a me più che la difficoltà assente rompe le palle tantissimo il quantitativo infinito di hp dei nemici. in partica ti fanno perdere tempo e basta :asd:
ma ormai mi sono fatto un'idea del titolo e indubbiamente il gameplay in generale non è il suo pezzo forte
Hp infinito? a me bastava infilzarli tutti come uno spiedino con Combustione per trasformare il gioco in un musou e toglierli tutti dai piedi.

Spoiler prologo

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

E vabè quelli sono l'unica gioia di questo gioco praticamente. Mi togli quello mi togli tutto :asd:
si ma fai sempre le stesse cose, non è una questione di difficoltà ma di tempo che si perde appunto a fare le stesse cose. tanto che vinci lo sai già prima di iniziare lo scontro.
ogni volta che vedo un mostro con la barra gialla dico "mmm che palle adesso due ore per tirarlo giù..."
i mostri particolari o le cacce li apprezzo sicuramente di più, ma il capetto dei mob di turno proprio no.

si ma fai sempre le stesse cose, non è una questione di difficoltà ma di tempo che si perde appunto a fare le stesse cose. tanto che vinci lo sai già prima di iniziare lo scontro.
ogni volta che vedo un mostro con la barra gialla dico "mmm che palle adesso due ore per tirarlo giù..."
i mostri particolari o le cacce li apprezzo sicuramente di più, ma il capetto dei mob di turno proprio no.
2 ore se giochi a cazzo :asd: It’s not true.

Ok, avanti la prossima perla.

Dovresti ridarti una letta alle basi del combattimenti e alle varie abilità.
I boss "spugna" sono la tipica lamentela di chi non ha capito come incatenare le combo base più le skills.
Che poi è banalmente smentibile guardando un video di chi gioca bene. La barra della vitalità viene giù senza problemi.
Per cominciare, prova a concatenare la combo base quadrato/triangolo/quadrato/triangolo e così via, col giusto tempismo. Vedi come scende già meglio la barra rispetto alla combo col quadrato e solo alla fine il triangolo.
Poi da li allenati a concatenare altre abilità.

Ah, edito perché mi sono dimenticato che i colpi caricati (la spada infuocata e la magia più potente), possono essere caricati anche durante le animazione dei colpi di clive, quindi col giusto tempismo puoi far ancora più male con le semplici combo base.

Com'è la modalità Final Fantasy? E' tanto più difficile del gioco normale o è fattibile?
qualche boss magari picchia più forte, ma con tutte le abilità a disposizione non è niente di così impegnativo

però non so stato lì a fare molta strategia, l'ho fatta solo per prendere il trofeo. quindi fuoco fatuo e via ad ammazzare tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro