Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 8,545
Un gioco appena sufficiente è roba della Idea Factory non di certo FFXVI
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un gioco appena sufficiente è roba della Idea Factory non di certo FFXVI
Lo sapevo
Guarda che ti sfido a trovare un mio messaggio in questo topic da mesi...ho altro da fareSi l'abbiamo capito, solo non credere di essere l'unico, in molti fanno cosi, anche un Ventus nei confronti di Horizon, solo che non ne ossessionato dovendo intervenire sempre ma lasciando anche andare un gioco o più giochi che non sono piaciuti. Questa la differenza macro sostanziale.
Ai tempi di FFXIII, quindi parliamo del 2009 (io mi registrai proprio ai tempi di quando uscì FFXIII in Giappone), per cercare qualcuno in grado di argomentare qui - o anche altrove, compreso il forum in cui ero newsare e moderatore - era come cercare un quadrifoglio in un deserto!Evidentemente ti sfuggono commenti dove si fa passare chi critica il gioco come hater o altro. Io gli ho dato persino un 8, ma i difetti li vedo e qui fin troppo spesso vengono fatti passare in secondo piano, come se non ci fossero. Ci si limita a poca roba, quando il gameplay stesso é una sequenza limitata delle stesse identiche cose.
Battutine sul fatto che non é piaciuto perché é a turni o fan della saga, fanno rispondere di conseguenza.
Se si argomenta a dovere escono discussioni costruttive, quindi non vedo il problema essendo la base di un forum. Al contrario, sembra molto più una presa di mira a chi non la pensa come voi, amigo.
King ma uno avrà diritto di dire in un forum libero quello che gli pare su un gioco...io molti giochi li ho amati,anche giapponesi...altri mi hanno fatto schifo giapponesi e non... io pero queste reazioni le noto spesso solo sui giochi di stampo giapponese e sulle esclusive Sony importantiA me non va nemmeno di argomentare perché come ha detto Owl88 è stato fatto già abbondantemente mesi fa.
Però posso dirvi una cosa? E senza offesa, per favore?
Voi i videogiochi non li meritate. E non, non perché si vuole fare elitarismo o chissà cosa.
Voi non li meritate e basta, ed è un peccato che non riusciate ad apprezzare quanto di buono possa essere presente in un titolo NON esente da difetti.
Che sia OST, che sia art direction, che sia altro.
E che sia FFXVI, che sia Horizon, che sia altro.
Mi dispiace, lo dico davvero col cuore in mano. Cioè, dispiace proprio che per alcuni il videogioco sia stato macchiato e sporcato dalla presunzione del giudizio, facendo passare sullo sfondo tutto il resto.
Ah Derrick, non prendermi in giro, che su FF16 non abbiamo discusso solo qui, ma anche in Games Dome, dove ti si conosce anche lì l'odio per il titolo, infatti da lì la mia cosa della tua ossessione per il titolo, sia da lì che da qui, non solo per le tue risposte nell'ultimo giorno sul titolo, ma per tutta la tua storia personale per quanto riguarda il gioco.King ma uno avrà diritto di dire in un forum libero quello che gli pare su un gioco...io molti giochi li ho amati,anche giapponesi...altri mi hanno fatto schifo giapponesi e non... io pero queste reazioni le noto spesso solo sui giochi di stampo giapponese e sulle esclusive Sony importanti
Su una critica arriva sempre l'utente che viene pane e Giappone...che tiene mille manga,anime e collector di tutti i jrpg a inviperirsi
E non si dica che vengo spesso come diceva in maniera inesatta e pretestuosa Jack
Mio ultimo commento qua dentro era 4 agosto 2023
Sai quanti giochi ho criticato lucidamente in questi anni perché non mi sono piaciuti....ma stranamente le maggiori rotture di palle sul forum mi arrivano sempre da giochi di stampo giapponese di alcuni brand
Chissà come mai
Se uno dice starfield e' una merda,non gliene frega niente a nessuno
Così sei disonesto intellettualmente..perché quel topic lì e' creato apposta per discutere e comunque avrò scritto massimo 7/8 messaggi in quasi 1 annoAh Derrick, non prendermi in giro, che su FF16 non abbiamo discusso solo qui, ma anche in Games Dome, dove ti si conosce anche lì l'odio per il titolo, infatti da lì la mia cosa della tua ossessione per il titolo, sia da lì che da qui, non solo per le tue risposte nell'ultimo giorno sul titolo, ma per tutta la tua storia personale per quanto riguarda il gioco.![]()
Tu puoi dire la tua, come lo dicono tutti, ma una cosa è dirla una volta mentre l'altra ripeterla 50 volte, come ti è stato già detto. Tra l'altro, mi ricorda qualcosa, fammi pensare... Ah si, tu non rimbeccavi altri utenti che facevano cose simile nel topic di Cyberpunk ? Nel loro essere ossessionati nel condividere la loro opinione negativa sul gioco ? O ricordo male ? Perché loro non possono e tu si ?King ma uno avrà diritto di dire in un forum libero quello che gli pare su un gioco...io molti giochi li ho amati,anche giapponesi...altri mi hanno fatto schifo giapponesi e non... io pero queste reazioni le noto spesso solo sui giochi di stampo giapponese e sulle esclusive Sony importanti
Su una critica arriva sempre l'utente che vive pane e Giappone...che tiene mille manga,anime e collector di tutti i jrpg a inviperirsi
E non si dica che vengo spesso come diceva in maniera inesatta e pretestuosa Jack
Mio ultimo commento qua dentro era 4 agosto 2023
Sai quanti giochi ho criticato lucidamente in questi anni perché non mi sono piaciuti....ma stranamente le maggiori rotture di palle sul forum mi arrivano sempre da giochi di stampo giapponese di alcuni brand
Chissà come mai
Se uno dice starfield e' una merda,non gliene frega niente a nessuno....chissà come mai,anzi lo so benissimo
Anche qui sei disonesto intellettualmente,perché io all'epoca criticavo la gogna mediatica di chi stava criticando il gioco senza giocarlo..ovvero il 90 percento dei giocatori...gente sul forum che buttava merda sul gioco e ammetteva candidamente che non lo stava giocando....sopratutto giocatori console rumorosi e inviperiti per la lesa maestà che un gioco funzionasse meglio su PC e non su console quando normalmente e' il contrario..Tu puoi dire la tua, come lo dicono tutti, ma una cosa è dirla una volta, mentre l'altra ripeterla 50 volte, come ti è stato già detto. Tra l'altro, mi ricorda qualcosa, fammi pensare... Ah si, tu non rimbeccavi altri utenti che facevano cose simile nel topic di Cyberpunk ? Nel loro essere ossessionati nel condividere la loro opinione negativa sul gioco ? O ricordo male ?
Tra l'altro, proprio nel topic di Cyberpunk non era il primo a combattere chi muoveva mezza critica al gioco ? Un po' come stanno facendo altri con questo FF16 ? O ricordo male ? E parlo proprio dei primi tempi, neanche quando l'hanno sistemato. Cioè mi ricordo la situazione odierna ma a parti invertite.
Dici che è il gioco delle parti ?
Mmmm sulla prima parte concordo in totoAnche qui sei disonesto intellettualmente,perché io all'epoca criticavo la gogna mediatica di chi stava criticando il gioco senza giocarlo..ovvero il 90 percento dei giocatori...gente sul forum che buttava merda sul gioco e ammetteva candidamente che non lo stava giocando....sopratutto giocatori console rumorosi e inviperiti per la lesa maestà che un gioco funzionasse meglio su PC e non su console quando normalmente e' il contrario..conosco i miei polli
.le critiche sul gioco non sulle prestazioni...
Gente che guardava YouTube e gente che per quello che si diceva ha lasciato il gioco all'epoca incelofanato..e parlavano..
Mentre io l'ho platinato su ps5 tranquillamente e con molto gusto al lancio...certo con dei bug ma molti meno per esempio di Skyrim al lancio su console..o di un fallout new vegas
E andava a 60 fps puliti
Io su dragon dogma anche in questo forum ho letto di gente che ha perso 5/10 ore di gioco con i salvataggi...ma li va tutto bene...fosse successo all'epoca a cyberpunk apriti cielo hahahah
Il caso cyberpunk e' esattamente infatti la follia collettiva di un mondo fatto di poca oggettività,di fanboysmo o di pecoroni che si fanno influenzare,mi stai implicitamente dando ragione....ora per tutti o comunque per molti il gioco bellissimo ,fantastico...ha su steam l'84 percento.di recensioni positive su 600 mila recensioni...
vince premi
Quando e esattamente lo stesso gioco che ho giocato io al lancio con qualche bilanciamento in più ,un codice più pulito,e un anime ben fatto
PS chiaramente non ho mai detto a all'epoca con chi diceva di aver preso il gioco su ps4 ed era incazzato,perché avevano super ragione
Si il gioco e stato migliorato nino tutto quello che vuoi ma strutturalmente rimane quello..pregi e difetti...e' scandaloso che il gioco sia passato da essere la merda perché andava di moda dirlo a essere molto bello...e già successe dopo l'anime,quindi prima di tutto questi miglioramenti...io cmq devo ancora giocare l'espansioneMmmm sulla prima parte concordo in toto
Sull’ultima per niente, su ps5 oggi è non un altro gioco ma un cyber 1.5 che poco non è ….tra appartamenti, metro, romance riscritte, ia riscritta, inseguimenti in auto, sistema polizia rifatto, graficamente oggi è impressive, sistema di combattimento ora con stamina mentre prima l’aveva solo la corsa e questo cambia un bel po di cose, aggiungici phantom liberty ed oggi cyberpunk è quasi una versione pro del gioco base che te hai giocato e fa tantissimo la differenza.
C'è chi chiude mezzo occhio ,chi uno,chi due...e' quello che vorrebbe King Vendrick....un vogliamoci tutti bene e apprezziamo qualunque gioco prendendoci il meglio...buon per luiIo con tutti i limiti ripetuti a menadito gli voglio bene. I personaggi (non l'intreccio, che alla fine è abbastanza classico) sono strepitosi, la cura visiva di certe cose talmente ricercata da farmi chiudere un occhio, se non due, su quasi tutto (no party, facilità, no componenti rpg).
L'unica roba che ha pesato davvero negativamente sulla mia run è stata l'esplorazione, alla lunga molto deficitaria (in varieta' di cose da vedere o fare). Le side quest tutto sommato le ho trovate quasi tutte godibili (e alcune molto belle).
Gioco tranquillamente da 9![]()
Si il gioco e stato migliorato nino tutto quello che vuoi ma strutturalmente rimane quello..pregi e difetti...e' scandaloso che il gioco sia passato da essere la merda perché andava di moda dirlo a essere molto bello...e già successe dopo l'anime,quindi prima di tutto questi miglioramenti...io cmq devo ancora giocare l'espansione
E soprattutto leggere utenti,che io mi ricordo tutti i nick...era più di mezzo forum ...decantarne le lodi 2 anni dopo averci buttato la merda ...
Che al lancio io e altri pochi poveri cristiani qua dentro che lo stavamo giocando,ripeto semplicemente perché a differenza di molti lo stavano giocando... facevano capire che il gioco era ben lontana dalla merda che la gogna di odio aveva creato
E infatti adesso e' considerato un giocone se guardi in giro...beata incoerenzabasto un anime a far cambiare idea a molti pecoroni,semplicemente perché parlavano senza averlo giocato
Non che cyberpunk base sia perfetto...lato scelte morali e variazioni della storia mi deluse molto,anche nelle piccole secondarie..night city e il Mood generale era incredibile ma come gdr andava fatto moltoo di più..cosa che da quello che ho capito in Phantom liberty hanno aggiustato il tiro creando forse il cyberpunk che doveva essere
Post automatically merged:
C'è chi chiude mezzo occhio ,chi uno,chi due...e' quello che vorrebbe king vendrick....un vogliamoci tutti bene e apprezziamo qualunque gioco prendendoci il meglio...buon per lui
Io non riesco a chiudere neanche mezzo occhio,se un gioco lo adoro lo adoro..se mi fa schifo lo droppo facile e ne dico il peggio...non so chiudere gli occhi e neanche mi interessa farlo
Non so perché ti senti chiamato in causa.. io ho detto che le rotture di palle arrivano sempre quando tocchi qualche prodotto Giapponese o comunque orientaleMi fa sorridere che qua dentro a chi piace FF16 è gente che vive di pane e giapponese e non gioca ad altro sembra . Quindi Jak and daxter che è una delle mie saghe preferite è stato fatto da Square non lo sapevo.
Più che altro è stancante stare a sentire le sempre le stesse cose ripetute non so quante volte ,inevitabili le risposte e frecciatine con certe uscite .
Poi uno lo fa anche per farsi due risate sennò sai che pesantezza
Esempio dragon's dogma non fa per me ho provato a cominciare il primo due volte con scarsi risultati non per questo vengo a rompere le balle nel topic ufficiale del secondo capitolo ( al quale voglio comunque dare una possibilità).
Io chiudo qua e mi eclisso dal topic ci si risente quando esce il DLC .
Ma se dei difetti ne abbiamo parlato, perché ci dobbiamo sentire dire che prendiamo di mira qualcuno? Semplicemente alla n-esima volta in cui il gioco si becca palate di merda cosa c'é ancora da dire?Evidentemente ti sfuggono commenti dove si fa passare chi critica il gioco come hater o altro. Io gli ho dato persino un 8, ma i difetti li vedo e qui fin troppo spesso vengono fatti passare in secondo piano, come se non ci fossero. Ci si limita a poca roba, quando il gameplay stesso é una sequenza limitata delle stesse identiche cose.
Battutine sul fatto che non é piaciuto perché é a turni o fan della saga, fanno rispondere di conseguenza.
Se si argomenta a dovere escono discussioni costruttive, quindi non vedo il problema essendo la base di un forum. Al contrario, sembra molto più una presa di mira a chi non la pensa come voi, amigo.
Tu sarai ancora un giovincello, ma io ormai ho sfondato i 30 anni e inizio ad avere l'Alzheimer. Ringrazio quindi john raiden che ogni giorno viene a ricordarci cosa ne pensa di questo giocoA me non va nemmeno di argomentare perché come ha detto Owl88 è stato fatto già abbondantemente mesi fa.
Però posso dirvi una cosa? E senza offesa, per favore?
Voi i videogiochi non li meritate. E non, non perché si vuole fare elitarismo o chissà cosa.
Voi non li meritate e basta, ed è un peccato che non riusciate ad apprezzare quanto di buono possa essere presente in un titolo NON esente da difetti.
Che sia OST, che sia art direction, che sia altro.
E che sia FFXVI, che sia Horizon, che sia altro.
Mi dispiace, lo dico davvero col cuore in mano. Cioè, dispiace proprio che per alcuni il videogioco sia stato macchiato e sporcato dalla presunzione del giudizio, facendo passare sullo sfondo tutto il resto.
Eh pace, capita a tutti. Io per dire ho droppato gow ragnarock a metà perché non ne tolleravo la scrittura, nonostante vedessi tutta la solidità dell'impianto ludico. È un oceano grosso quello dei vg, per fortuna ci sono prodotti per tutti.C'è chi chiude mezzo occhio ,chi uno,chi due...e' quello che vorrebbe King Vendrick....un vogliamoci tutti bene e apprezziamo qualunque gioco prendendoci il meglio...buon per lui
Io non riesco a chiudere neanche mezzo occhio,se un gioco lo adoro lo adoro..se mi fa schifo lo droppo facile e ne dico il peggio...non so chiudere gli occhi e neanche mi interessa farlo