izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 13,890
Cut
[automerge]1721244758[/automerge]
È esattamente come il X: tanta storia e poca esplorazione, ma ormai ho capito che tutti i FF pre-X si chiude più di un occhio, mentre al XVI ogni cosa è un difetto grave
[automerge]1721244758[/automerge]
Il XVI ha una storia bellissima e il gameplay meh ma è bilanciato dall'ottima messa in scena dei boss.Chiudo anch’io con l’OT… non ho mai detto che la storia non sia importante, è importante tanto quanto il resto, ed è proprio qui il problema di FFXVI, dove il resto non c’è…. Per me il X ha una storia molto bella che fa da contraltare a scelte strane tipo l’eccessiva linearità, oppure il XII ha una storia bruttissima, ma tutto il resto è al top….se dovessi giudicarli oggettivamente ti direi che forse il 12 è superiore al 10, ma soggettivamente per la storia nel mio cuore vince a mani basse il 10, ma un conto è un giudizio mio e un conto è un giudizio oggettivo.
comunque chiudiamola qui, chi ci deve giocare ha il diritto di non sentirsi ammorbati da questi discorsi triti e ritriti
È esattamente come il X: tanta storia e poca esplorazione, ma ormai ho capito che tutti i FF pre-X si chiude più di un occhio, mentre al XVI ogni cosa è un difetto grave

Mi viene da pensare che qua dentro in realtà il genere lo si odia
Ma non riapriamo sta diatriba sul genere che se ne era già discusso allo sfinimento, vorrei solo esempi di altri titoli rpg giapponesi che hanno le secondarie fenomenali e non mezze fetch per capire