PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visione straconsigliata, l'avevo visto live su twitch e finalmente c'è il vod. Max fantastico come al solito.

Post automatically merged:

Infatti, conoscendoli mi preoccuperei più per X-3 :sard:

Grazie Soyre stavo per chiedertela in base al tuo post precedente! Sempre puntuale!

Semplicemente che per quello che ho visto (Se non si fosse chiamato FF) l'avrei apprezzato decisamente di più.
Purtroppo stona tantissimo, perchè da quello che hanno mostrato di FF ha solo: il nome, le evocazioni e le "pixel arts". :asd:
PS: Ed appunto i QTE in un FF? Dai.

Questo è un Final Fantasy al 100% per me queste sono bambinate.

Final Fantasy è Storia, ambientazione, personaggi, COLONNA SONORA di certo non è il combat sistem.

Final Fantasy XV bistrattato da tutti ma quando ascolto Apocalypse Noctis o Somnus mi dico “questo è Final Fantasy”, quando penso a Final Fantasy X penso al viaggio di Tidus e Yuna sulle note di To Zanarkand.

Anche perchè non sei stato catapultato nel giro di un anno dai turni alla Dragon Quest a un action game… FFXII-XIII-XV avevano gia abbandonato da tempo l’idea dei turni o comunque di Jrpg “vecchio stile” per non parlare dei capitoli online o di tutti gli spin off, Final Fantasy non è mai stato identificato per i turni o un party completamente giocabile.

La storia di FF è lunga 35 anni e sono piu di 20 che non ne esce uno a turni con il party.

Final Fantasy è una saga che deve sapersi evolvere poi comunque c’è il Remake del
VII con ancora due episodi AAA davanti che avranno un sistema ibrido e con il party :asd:
Quindi c’è anche la scelta, non vedo proprio il problema :asd:

Ho letto che si possono anche "disattivarli" e rendere il tutto automatico. :asd:
Quindi a che pr0 gli hanno inseriti? :asd:
Un utente nel topic mi pare abbia detto che non sono 'tecnicamente disattivabili', ma c'è un oggetto trovabile in-game che se equipaggiato ti permette di 'disattivarli' nel senso che hanno successo in automatico senza il tuo input.

Se è così, sono ""disattivabili"" tanto quanto sono disattivabili i random encounter in alcuni dei FF classici tipo il 6 con l'oggetto da equipaggiare relativo, diciamo :asd:

Vabe è pure inutile stare a pensare/sperare che in un ipotetico capitolo main futuro della saga possano ritornare i combattimenti a turni. A me sembra abbastanza chiara la virata intrapresa da Square già da qualche capitolo a sta parte.

Un utente nel topic mi pare abbia detto che non sono 'tecnicamente disattivabili', ma c'è un oggetto trovabile in-game che se equipaggiato ti permette di 'disattivarli' nel senso che hanno successo in automatico senza il tuo input.

Se è così, sono disattivabili tanto quanto sono disattivabili i random encounter in alcuni dei FF classici tipo il 6 con l'oggetto da equipaggiare relativo, diciamo :asd:
Il contrario. Ci sono oggetti che permettono di avere aiuti( in questo caso input visivi tramite QtE) per chi non è avvezzo al genere action, e chi invece vuole giocarlo come puramente action basandosi sulla propria skill andrà ad input di animazione nemico/effetti/suoni/etc.

Questo è un Final Fantasy al 100% per me queste sono bambinate.

Final Fantasy è Storia, ambientazione, personaggi, COLONNA SONORA di certo non è il combat sistem.

Final Fantasy XV bistrattato da tutti ma quando ascolto Apocalypse Noctis o Somnus mi dico “questo è Final Fantasy”, quando penso a Final Fantasy X penso al viaggio di Tidus e Yuna sulle note di To Zanarkand.

Anche perchè non sei stato catapultato nel giro di un anno dai turni alla Dragon Quest a un action game… FFXII-XIII-XV avevano gia abbandonato da tempo l’idea dei turni o comunque di Jrpg “vecchio stile” per non parlare dei capitoli online o di tutti gli spin off, Final Fantasy non è mai stato identificato per i turni o un party completamente giocabile.

La storia di FF è lunga 35 anni e sono piu di 20 che non ne esce uno a turni con il party.

Storia/Ambientazione/Personaggi/Colonna sonora sono gli aspetti principali che un JRPG deve tenere in considerazione (Per esser classificato un jrpg valido),
Non è una prerogativa di FF, o meglio FF (ha sempre avuto quelle caratteristiche che dici tu) perchè è sempre stato un VERO JRPG.
Ed oltre a quelle, ci aggiungo anche: L'esplorazione, lo scoprire doungeon segreti/boss segreti OPZIONALI, ed uno stile "artistico" più cartoon/bambinesco se cosi vogliamo dirlo.

Infatti Final Fantasy Type-0 (il primo ff ad essere più "maturo") se cosi vogliamo definirlo, è stato blastonato da molti.
Ma cmq vai tranquillo che sto videogioco venderà (e venderà pure tanto), mi spiace solo che alla fine, non ci ritroveremo tra le mani un FF ma una semplice "copia" dei titoli 3A di casa Sony.

FF XV, aveva una storia frammentaria (e mi ha fatto schifo pure a me, infatti per colpa di quel ff, ho iniziato ad odiare la Squarenix.) però almeno, aveva boss opzionali, doungeon opzionali, un party di 4 persone (che potevi cmq comandare tu, scambiarli di posto) ecc.

I QTE in un fainal fantasii!!!??

Post automatically merged:

ed uno stile "artistico" più cartoon/bambinesco se cosi vogliamo dirlo.
Ora non solo Yoshida verrebbe a cercarti con la spranga, ma pure Amano.

Il contrario. Ci sono oggetti che permettono di avere aiuti( in questo caso input visivi tramite QtE) per chi non è avvezzo al genere action, e chi invece vuole giocarlo come puramente action basandosi sulla propria skill andrà ad input di animazione nemico/effetti/suoni/etc.
No aspé, ma quindi i QTE ci sono se equipaggi questi oggetti, e se li rimuovi allora non ci sono più questi spariscono ma la mossa da fare entro un determinato lasso di tempo rimane comunque?

Cioé non sto capendo bene, è come se ci fosse una finisher di God of War ma senza QTE a schermo e tu devi capire solo guardando l'animazione scriptata quando premere il tasto giusto? :O

L'unico action che ho presente bene è MGRising che ha anche lui tecnicamente alcuni qte qua e là, è invece più qualcosa del genere?

Scusa se sono domande che trovano facile risposta in video varii, è che mi piacerebbe tenermi la maggior parte del gioco come sorpresa per quando lo recupererò.

Il remake da fare è il 6, e fuori da final fantasy ci sono Chrono trigger e Vagrant story da fare.
Se square è intelligente li fanno
FF6 tutta la vita, su tutto il resto :unsisi:

Che poi in un'intevista a Nomura, era il nome che era venuto per primo alla domanda 'semmai ci fosse un prossimo remake'.

Cercando (e sperando) che questo post venga letto, altrimenti veramente metto in ignore quelli che penso scrivano solo per fare flame così mi alleggerisco l'acidità allo stomaco.

Questo tipo di post lo feci già ai tempi di FFXIII e vedo che purtroppo il tempo ha peggiorato la situazione, ovvero
1) la gente parla tanto di trama e arte come perno di FF, ma poi riduce tutto al BS, che a me frega 0 se è a turni o meno! Sul lato gameplay se il FF di turno sa divertire sticazzi di come sia, poi ognuno la pensa come vuole.
2) FF è nato come RPG e un RPG può essere in tanti modi, e vorrei ricordare - sempre che qualcuno volesse veramente farlo - che FF è nato con le classi in un modo medievale, il che rende FFVII, quello più amato, il meno FF di tutti, almeno secondo le regole scritte da..... chi? Ah vero! Dai fan o quelli che dicono di essere fan, quando invece sono solo interessati ad un tipo di gameplay e non accettano il fatto che il JRPG non è solo a turni, anzi, già dall'epoca SNES esistevano RPG di stampo nipponico in tempo reale, vedi gli YS, i Mana, i Tales of, ed esistevano persino quelli senza party come i già citati YS e il primo Dragon Quest, si... DQ, il capostipite del genere RPG giapponese.

Ognuno è libero di pensare come vuole, ma FF si è sempre rinnovato... Sempre! È persino diventato un MMO, eppure non mi pare che con il XIV ci sia gente che si lamenta dei 10 € mensili, delle gilde, del BS alla MMO.
Quindi piantiamola con sta puttanata del "non è FF", solo perché il XVI non ha un tipo di gameplay che non piace a tutti, o perché è incatenato da regole scritte da chissà chi.

No aspé, ma quindi i QTE ci sono se equipaggi questi oggetti, e se li rimuovi allora non ci sono più questi spariscono ma la mossa da fare entro un determinato lasso di tempo rimane comunque?

Cioé non sto capendo bene, è come se ci fosse una finisher di God of War ma senza QTE a schermo e tu devi capire solo guardando l'animazione scriptata quando premere il tasto giusto? :O

L'unico action che ho presente bene è MGRising che ha anche lui tecnicamente alcuni qte qua e là, è invece più qualcosa del genere?

Scusa se sono domande che trovano facile risposta in video varii, è che mi piacerebbe tenermi la maggior parte del gioco come sorpresa per quando lo recupererò.

Guarda qui
Mentre i QTE nelle boss fight non dovrebbero essere disattivabili

Storia/Ambientazione/Personaggi/Colonna sonora sono gli aspetti principali che un JRPG deve tenere in considerazione (Per esser classificato un jrpg valido),
Non è una prerogativa di FF, o meglio FF (ha sempre avuto quelle caratteristiche che dici tu) perchè è sempre stato un VERO JRPG.
Ed oltre a quelle, ci aggiungo anche: L'esplorazione, lo scoprire doungeon segreti/boss segreti OPZIONALI, ed uno stile "artistico" più cartoon/bambinesco se cosi vogliamo dirlo.

Infatti Final Fantasy Type-0 (il primo ff ad essere più "maturo") se cosi vogliamo definirlo, è stato blastonato da molti.
Ma cmq vai tranquillo che sto videogioco venderà (e venderà pure tanto), mi spiace solo che alla fine, non ci ritroveremo tra le mani un FF ma una semplice "copia" dei titoli 3A di casa Sony.

FF XV, aveva una storia frammentaria (e mi ha fatto schifo pure a me, infatti per colpa di quel ff, ho iniziato ad odiare la Squarenix.) però almeno, aveva boss opzionali, doungeon opzionali, un party di 4 persone (che potevi cmq comandare tu, scambiarli di posto) ecc.

Final Fantasy XVI avrà tutto ciò e sarà piu maturo riprendendo lo stile dei primi 6 capitoli, non ci vedo nulla di male anzi… finalmente un po di sangue e squartamenti vari, non vedevo l’ora su un Final Fantasy.

Final Fantasy XV purtroppo non è un gran gioco per svariati motivi ma comunque sotto molti aspetti ne ho un bel ricordo tra cui appunto la colonna sonora della shimomura.

P.S. i QTE non mi piacciono semplicemente perchè ho paura che ne abusanino nel gioco, pero tutto da valutare, non perchè “non è final fantasy” visto che i QTE ci sono stati su tutti i capitoli della saga praticamente.

Guarda qui
Mentre i QTE nelle boss fight non dovrebbero essere disattivabili

Qua ha due accessori attivati: autocombo e la schivata rallentata, che non solo non toglie i QTE ma ne aggiunge rallentando il tempo e segnalandoti di premere R1. Lo puoi vedere anche dalla UI, le icone sopra la barra HP indicano gli aiuti attivati.

Esatto, il paragone con me va benissimo. Senza lequip delle auto combo, aiuto etc, quando ad esempio dodgerai , farai parry e tutto non vedrai il cerchio che rallenta l'azione e ti permette con calma di premere il tasto schiva. Diversamente in fasi cinematiche qte, li i QTE son presenti per la loro natura di essere sempre usati proprio in quei frangenti!

E vai tranquillo, ci sta voler essere blind !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro