Storia/Ambientazione/Personaggi/Colonna sonora sono gli aspetti principali che un JRPG deve tenere in considerazione (Per esser classificato un jrpg valido),
Non è una prerogativa di FF, o meglio FF (ha sempre avuto quelle caratteristiche che dici tu) perchè è sempre stato un VERO JRPG.
Ed oltre a quelle, ci aggiungo anche: L'esplorazione, lo scoprire doungeon segreti/boss segreti OPZIONALI, ed uno stile "artistico" più cartoon/bambinesco se cosi vogliamo dirlo.
Infatti Final Fantasy Type-0 (il primo ff ad essere più "maturo") se cosi vogliamo definirlo, è stato blastonato da molti.
Ma cmq vai tranquillo che sto videogioco venderà (e venderà pure tanto), mi spiace solo che alla fine, non ci ritroveremo tra le mani un FF ma una semplice "copia" dei titoli 3A di casa Sony.
FF XV, aveva una storia frammentaria (e mi ha fatto schifo pure a me, infatti per colpa di quel ff, ho iniziato ad odiare la Squarenix.) però almeno, aveva boss opzionali, doungeon opzionali, un party di 4 persone (che potevi cmq comandare tu, scambiarli di posto) ecc.