PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una volta che schivi tutto in automatico, non credo ti serva boostare le stats :asd: Secondo me è un buon compromesso, anche per non rendere il gioco tipo 'clicco X e crepa il boss'.
Un minimo di sfida deve rimanere...
Ma sinceramente i QTE che fanno da soli è roba che manco io, che non amo le sfide particolarmente dure, ho mai eliminato là dove potessi. Alla fine le situazioni dove farli son sempre le stesse, sai quando compare in battaglia, sa come farlo, si impara in fretta alla fine, non serve abilità particolare per un tasto una volta ogni tanto, non è un susseguirsi di roba veloce :asd: Per me sarà l'accessorio meno usato :asd:

Ma sinceramente i QTE che fanno da soli è roba che manco io, che non amo le sfide particolarmente dure, ho mai eliminato là dove potessi. Alla fine le situazioni dove farli son sempre le stesse, sai quando compare in battaglia, sa come farlo, si impara in fretta alla fine, non serve abilità particolare per un tasto una volta ogni tanto, non è un susseguirsi di roba veloce :asd: Per me sarà l'accessorio meno usato :asd:
Si infatti, non l'avrei manco messo come opzione ma tant'è.

Si infatti, non l'avrei manco messo come opzione ma tant'è.
Comunque per me più cose si hanno meglio è, finchè sono opzionali mi va bene :sisi: Sia pensando lato sfida sia lato "voglio che giochi da solo", se nessun lato è toccato a causa dell'altro va benissimo.

Si può dire lo stesso di chi lo elogia già a "capolavoro", senza aver provato nulla con il pad in mano.
Spiegami sta cosa, tu puoi elogiarlo e io non posso postare dubbi e perplessità? :asd:
Se il titolo non mi interessava (cosi come, se non ero un fan di ff) non starei ora scrivendo nel suo topic.
"Capolavoro" è sbagliato, son d'accordo. Ci son elementi strutturali per ora solo nominati dai dev a parole (lato esplorazione e struttura) che vanno valutati (non necessariamente giocati) per farsi un'idea in toto. Per me ad esempio l'elemento che non deve mancare in un ff è l'afflato esplorativo, tant'è che i capitoli che meno apprezzo sono quelli in cui le ambientazioni erano più "costipate" (ff xiii in primis).
Però, a prescindere dalle antipatie verso il combat (io ne ho verso il chara design, per dire) secondo me il titolo, per quello che ha fatto vedere, sembra un progetto MOLTO solido. L'hype che hanno tanti ci sta, dai.

Francamente non ha senso che siano tutti bianchi, non è questione di razzismo (lascino perdere i discorsi sul razzismo che ormai sono diventati stucchevoli da tutte le parti) ma di logica e caratterizzazione, nella zona desertica che dovrebbe essere ispirata al medio oriente sarebbe normale avere una popolazione più variegata.
Beato te che hai già visto la città del deserto e i suoi npc. Io sono mesi che aspetto di vedere una città.

Qte con 5 secondi di tempo per farli XD
Stai scherzando?

Meglio guardare passivi intere sessioni di filmati come in passato se no non e' un final fantasy 🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦
Post automatically merged:

Ho letto che si possono anche "disattivarli" e rendere il tutto automatico. :asd:
Quindi a che pr0 gli hanno inseriti? :asd:

Forse per inserire interazione dove.prima nn ci stava? Meglio stare passivi a guardare interi minuti di animazioni o essere un minimo partecipi? A che pro i qte daneggerebbero la cosa?

Ripeto le critiche che leggo sono di un cringe galattico

b5e3c367-5557-4669-b6e7-3ace456b3428-28b793d0-79a7-4e7b-b18e-5c872c834e27-my-hot-take-the-hooded-man-with-flames-in-the-latest-ffxvi-v0-lwvg05er1e5a1.jpeg

:sisi:

"Capolavoro" è sbagliato, son d'accordo. Ci son elementi strutturali per ora solo nominati dai dev a parole (lato esplorazione e struttura) che vanno valutati (non necessariamente giocati) per farsi un'idea in toto. Per me ad esempio l'elemento che non deve mancare in un ff è l'afflato esplorativo, tant'è che i capitoli che meno apprezzo sono quelli in cui le ambientazioni erano più "costipate" (ff xiii in primis).
Però, a prescindere dalle antipatie verso il combat (io ne ho verso il chara design, per dire) secondo me il titolo, per quello che ha fatto vedere, sembra un progetto MOLTO solido. L'hype che hanno tanti ci sta, dai.

Esatto gli elementi cardjne dei final sono:

Immaginario riconoscibile (summon, chocobo eecc)
Storia potente e appassionante
Esplorazione

Il combat system e' variato sempre e chi ha un briciolo di conoscenza della saga sa'!

Stai scherzando?

Meglio guardare passivi intere sessioni di filmati come in passato se no non e' un final fantasy 🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦
Post automatically merged:

Forse per inserire interazione dove.prima nn ci stava? Meglio stare passivi a guardare interi minuti di animazioni o essere un minimo partecipi? A che pro i qte daneggerebbero la cosa?

Ripeto le critiche che leggo sono di un cringe galattico
I qte come dice l’acronimo sono dei quick time event..se mi dai tutto il tempo di andare a prendere un caffè, lavare la tazzina e poi pigiare il tasto a sto punto tanto vale fare un filmato e basta…re4 erano punitivi e avevi poco margine ma nemmeno roba così però eh

I qte come dice l’acronimo sono dei quick time event..se mi dai tutto il tempo di andare a prendere un caffè, lavare la tazzina e poi pigiare il tasto a sto punto tanto vale fare un filmato e basta…re4 erano punitivi e avevi poco margine ma nemmeno roba così però eh

Se vai a prendere un caffe ti perdi il filmato con inevitabili conseguenze ergo hai fatto un esempio sbagliatissimo, anche perche se durano 3 secondi i qte e' tanto.

Tra restare passivo davanti alla tv o avere un minimo.di interazione che rende tutto piu stimolante sara sempre meglio la seconda visto che di videogames parliamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro