PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
b5e3c367-5557-4669-b6e7-3ace456b3428-28b793d0-79a7-4e7b-b18e-5c872c834e27-my-hot-take-the-hooded-man-with-flames-in-the-latest-ffxvi-v0-lwvg05er1e5a1.jpeg

:sisi:
:nono::happybio:

Beato te che hai già visto la città del deserto e i suoi npc. Io sono mesi che aspetto di vedere una città.
Ma poi il tipo che controlla titan non è di pelle scura? Non ha i tratti somatici da afroamericano (pare più indiano/arabo) ma pace, è comunque uno del cast di colore.

Frega cazzi di come traducono in italiano e della "estrema supremazia" del doppiaggio originale. Lo giocherò full ITA a prescindere :sisi:

Frega cazzi di come traducono in italiano e della "estrema supremazia" del doppiaggio originale. Lo giocherò full ITA a prescindere :sisi:

Roccio :rickds: final fantasy XVI daje Roma edition.
Mario Brega as Cid.

Cmq lo giocherò anche io ita nella prima run ma sicuramente anche in inglese perchè solo la voce di Cid varrebbe una run anglosassone

No, i quick time event nel 2023 non si possono vedere, è veramente una delle poche cose criticabili di quanto visto finora. Non sono un problemone eh, anche sticazzi, però sono brutti da vedere e da "giocare", non a caso sono giustamente spariti dalla scena videoludica degli ultimi 10 anni.

E si ninokane, molto meglio un bel filmato con regia da gustare passivamente. Poi se ti piacciono de gustibus.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Forse per inserire interazione dove.prima nn ci stava? Meglio stare passivi a guardare interi minuti di animazioni o essere un minimo partecipi? A che pro i qte daneggerebbero la cosa?

Ripeto le critiche che leggo sono di un cringe galattico
Quando uscì FFXIII-2 ricordo parecchie critiche sui QTE, ed io ero uno di quelli che dicevano proprio quello che stai dicendo tu. Però è anche vero che abusarne, nel 2023 soprattutto, è abbastanza anacronistico.

Poi che si possano togliere durante i combattimenti è ben accetto e sarà la prima cosa che farò ma ce ne saranno altri, quelli durante i filmati, che mi pare di capire non si potranno rimuovere, dove la fascia temporale per premere il pulsante è effettivamente troppo ampia e spezza, anche a parer mio, il ritmo dell'azione soprattutto se l'impronta che si vuol dare è quella cinematografica.

Solitamente jrpg( Sorry yoshida :rickds: ) e titoli di questo genere al 90% li gioco in Giapponese ma questa volta potrei fare un'eccezione e giocarlo full ita il primo final Fantasy in italiano è un evento che va vissuto in prima persona

Solitamente jrpg( Sorry yoshida :rickds: ) e titoli di questo genere al 90% li gioco in Giapponese ma questa volta potrei fare un'eccezione e giocarlo full ita il primo final Fantasy in italiano è un evento che va vissuto in prima persona
La seconda run la faccio in JAP :sisi:

Full eng, sia per il sub che per il dub, as usual :tè:
Comunque concordo la critica fatta da alcuni verso i QTE, non tanto per il fatto che ci siano quanto che per come li hanno mostrati sembrano a livello ebete, la finestra per premerli è di tipo 5 secondi, così davvero a che diavolo servono se non a smontare l'azione?

Nomini due IP che da sempre erano action (nel genere che proponevano) e dopo tot hanno sentito il bisogno, o la voglia, di cambiare esattamente come hanno fatto con FF ma al contrario. E' la prassi. Sono generi entrambi giocabilissimi e belli finchè attorno a loro fai tutta una struttura che funziona. Yakuza pareva eresia vederlo a turni e invece...qui sarà il contrario, avremo l'action puro (mi sembra) e funzionerà tutto. Non è questione di IP, una IP deve evolversi e FF lo ha sempre fatto, come la potenza delle macchine dove doveva girare aumentava cercavano di inserirci qualcosa di più, prima col 3D, poi con un battle siystem meno fisso (l'ATB) poi con ibridi ed infine è arrivato l'action. E' normale.

Dragon quest? Hanno scelto di riimanere così e guarda caso ogni volta che esce devono dire "speriamo vada bene o....".

Ps: e sono pronto a scommetterci che in futuro prima o poi tornano i turni. Il discorso è questo, non ho detto che DEVE essere così e basta.
si ma era per dire che per anni i giochi a turni erano "scomparsi":..ora invece si stanno riaffacciando anche con ip più note...
quindi anche un FF potrebbe tornare a turni,non è che la gente non lo vuole...
Poi io stesso giocher òa questo 16...con ben in testa che non è un FF
Post automatically merged:

Io dico solo: ma tra un gioco a turni e DMC non c'era una via di mezzo? Chiedo eh...
io invece preferisco action che un mezzo ibrido ne carne ne pesce

I QTE c'erano, ci sono e ci saranno sempre, ma il difetto a sto giro è che sono veramente lenti e 1) azzerano il livello di sfida 2) spezzano la frenesia della battaglia. Basterebbe dimezzare il tempo.

È quello che volevo dire prima pure io, non è il qte ad essere un difetto (per me)ma se me lo devi mettere a zero sfida fammi il filmatino
Figo e basta…seriamente mai visti qte così lenti

Full eng, sia per il sub che per il dub, as usual :tè:
This. E non per questioni idiote di autenticità, ma perché Koji è un dialoghista della madonna. Il "Come little lamb... to the slaughter with you" di Benedikta ha una delivery pazzesca :happybio: Adoro troppo il suo stile.
Come ho scritto un paio di volte, in FFXIV l'ha sostituito Kate per le ultime due espansioni e nonostante lei comunque sia bravissima non è la stessa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro