PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora bossfight nuove ne hanno rivelata solo mezza. Poi sono sempre ifrit, titan, garuda, bahamut e i due spoiler eikons. La differenza è che prima avevamo visto solo i filmati di transizione di queste bossfight senza idea di come sarebbe stato il gameplay vero e proprio con controllo dell'eikon e interfaccia. Qua hanno messo in chiaro e tondo che sono tutte fottutamente diverse. E che il kit di ifrit è sempre più vasto con mille combo e abilità.

Spiega anche perché nessuno abbia ripreso GoW3/Asura (tranne un po' Nier e Bayonetta) al giorno d'oggi. Non c'è da sapere quanto cazzo costano.
Io ho la sensazione che stiano facendo i furbi... Leviathan, il Boss Finale (ovviamente), e qualche altro Eikon non rivelato... Secondo me ci stanno fregando con sta cosa dei Boss giganti mostrati tutti tutti... Chiaramente sono il grosso, ma ho il sentore che un paio di cartucce su sto fronte se le stiano tenendo :asd:

Se hanno mostrato già tutta sta roba non oso immaginare quanta ce ne sia dietro in verità :asd:

Quella parte nel mare... Levi where are thou?

Ditemi che quella nave la si potrà usare per muoversi nella world map o in una sezione apposita di esplorazione marina :bruniii:

lo metto sotto spoiler
typhon
altre volte non si era già visto nel 16 o non lo ricordavo io ?

Io ho la sensazione che stiano facendo i furbi... Leviathan, il Boss Finale (ovviamente), e qualche altro Eikon non rivelato... Secondo me ci stanno fregando con sta cosa dei Boss giganti mostrati tutti tutti... Chiaramente sono il grosso, ma ho il sentore che un paio di cartucce su sto fronte se le stiano tenendo :asd:
Sicuramente almeno treish battaglie late game se le sono tenute ben nascoste. Odin per esempio la fanno annusare ma non la mostrano. Oltre ad averle solo accennate queste. Però ad esempio Bahamut ha un gameplay che non mi aspettavo per niente e forse avrei preferito non vederlo visto che per i miei gusti è forse la più figa di tutte. Alla fine han mostrato il panzer dragoon like, il match di wrestling, l'arrampicata su un colosso. Mostrare anche le altre era proprio tirare fuori il pacco ecco :asd: Però una cosa figa è che si vede che dietro ci sono team Osaka (e probabilmente il secondo team è Platinum), c'è tutto il DNA delle battaglione di KH ma con un budget senza senso dietro.
Post automatically merged:

lo metto sotto spoiler
typhon
altre volte non si era già visto nel 16 o non lo ricordavo io ?
L'hanno rivelato al PAX.

Sicuramente almeno treish battaglie late game se le sono tenute ben nascoste. Odin per esempio la fanno annusare ma non la mostrano. Oltre ad averle solo accennate queste. Però ad esempio Bahamut ha un gameplay che non mi aspettavo per niente e forse avrei preferito non vederlo visto che per i miei gusti è forse la più figa di tutte. Alla fine han mostrato il panzer dragoon like, il match di wrestling, l'arrampicata su un colosso. Mostrare anche le altre era proprio tirare fuori il pacco ecco :asd: Però una cosa figa è che si vede che dietro ci sono team Osaka (e probabilmente il secondo team è Platinum), c'è tutto il DNA delle battaglione di KH ma con un budget senza senso dietro.

L'hanno rivelato al PAX.
Più che altro

Ma Fenice contro Bahamut :hmm:

Chi diavolo è fenice. Non penso avvenga prima dello scontro con l'eikon di fuoco.

Comunque, per tutti gli shipper, dicono che Jill è un'amica di Clive. :unsisi:

Pure il VIIR è molto lineare nella progressione e l'ho adorato
Solo che qui hanno creato un mondo che sarebbe un peccato mortale non sfruttare al di là di una successione di scenari

Cmq i tagli del montaggio sulla trasformazione in Eikon dei membri del party sono sospetti, chissà se ci fanno combattere assieme a loro in real time :happybio:
Se guardi si sono viste la mappe degli open fields e sono belli estesi e intricati, non sono solo scenari (ci saranno anche quelli negli stage come il dungeon nel vulcano, che è confermato non esplorabile). Poi ovviamente non è openworld, ma sono abbastanza vaste da avere bisogno anche di un Chocobo per attraversarle. Non sono come le mappe di FF7R.
2e377Ll.png

p0c8Hfh.png
Più che altro

Ma Fenice contro Bahamut :hmm:

Chi diavolo è fenice. Non penso avvenga prima dello scontro con l'eikon di fuoco.
Quello è lo scontro di cui parlavo, yes.
Sinceramente preferisco non fare teorie adesso. Era divertente con gli story trailer, ora mancano due mesi e bombarderanno di info... seguo tutto perché si ma non voglio farmi film in testa. Mi tengo le teorie già fatte e sarò piacevolmente sorpreso se abbiamo azzeccato roba basandoci solo su Dominance e Ambition.

Il Remake è effettivamente molto lineare, ma a naso (dal teaser) ho la sensazione che l'approccio con open map (magari non così grosse) verrà mutuato anche lì :asd:

le mappe sia interne che esterne sono praticamente ff12 e credetemi è una grande cosa

Il Remake è effettivamente molto lineare, ma a naso (dal teaser) ho la sensazione che l'approccio con open map (magari non così grosse) verrà mutuato anche lì :asd:
Si come diceva anche Max nella sua live, probabilmente l'approccio moderno alla world map di FF16 e FF7R2 sarà sostanzialmente identico. Gioco a capitoli con tante open maps dal design intricato fatto a mano che rappreseno le aree dell'overworld.
Per FF è perfetto.

Si come diceva anche Max nella sua live, probabilmente l'approccio moderno alla world map di FF16 e FF7R2 sarà sostanzialmente identico. Gioco a capitoli con tante open maps dal design intricato fatto a mano che rappreseno le aree dell'overworld.
Per FF è perfetto.
Esattamente. Probabilmente il 16 si permetterà mappe più estese, mentre il 7 continuerà ad avere un approccio più volte alla linearità, ma già quel breve shot di Cloud+Sephiroth mostra un orizzonto più ampio (e si possono intravedere cose in vari punti). Credo sia anche la soluzione più logica visto che devono simulare il senso di esplorazione che dava la World Map fuori Midgar.

Se guardi si sono viste la mappe degli open fields e sono belli estesi e intricati, non sono solo scenari (ci saranno anche quelli negli stage come il dungeon nel vulcano, che è confermato non esplorabile). Poi ovviamente non è openworld, ma sono abbastanza vaste da avere bisogno anche di un Chocobo per attraversarle. Non sono come le mappe di FF7R.
2e377Ll.png

p0c8Hfh.png

Quello è lo scontro di cui parlavo, yes.
Sinceramente preferisco non fare teorie adesso. Era divertente con gli story trailer, ora mancano due mesi e bombarderanno di info... seguo tutto perché si ma non voglio farmi film in testa. Mi tengo le teorie già fatte e sarò piacevolmente sorpreso se abbiamo azzeccato roba basandoci solo su Dominance e Ambition.
Sicuro non mi metto a speculare su quello che abbiamo visto. :sisi:

Detto ciò, per quanto abbiano mostrato tanto delle eikon vs eikon battle, ho la sensione che varie battaglie se le stiano tenendo nascoste. :unsisi:

E poi il Chocobo drifta e plana, che figata :asd: Se il sistema di controllo è figo quanto le animazioni ci scapperebbe bene qualche corsa/giostra.

E poi il Chocobo drifta e plana, che figata :asd: Se il sistema di controllo è figo quanto le animazioni ci scapperebbe bene qualche corsa/giostra.
Ci pensavo a qualcosa con i chocobo ma, dopo quanto detto sui minigiochi, non ne sono più sicuro.

Tutto bellissimo, l'unica cosa che non è capito è se la città con i negozi che hanno mostrato sia l'unica del gioco o ci saranno altri "hub" simili nel mondo :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro