Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

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Tony Tony

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In un punto ho trovato un Level design che prova a molto timidamente ad articolarsi un minimo ma devi lavorare proprio di fantasia per vederci qualcosa di più che un corridoio
 

Mr. Jim Oak

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Ah vedo ora che il *** è stato bannato, muoio :rickds:

Accidenti a me che ero al mare a bruciarmi
 

Eris

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Sono a 25 ore quindi ormai abbastanza avanti e penso che si possa tranquillamente direi che la prima metà del gioco è molto corridoiosa. A me non da fastidio il corridoio in sè per sè, perchè se quanto è importante il gioco si "apre" va benissimo una struttura più pilotata.
Il problema è che sono stati davvero troppo timidi, se non pigri, col level design, e secondo me non ha giovato per niente perchè le location sono davvero stupende. Si va da una sensazione di open map abbastanza classica ma un po' vecchiotta nel migliore dei casi a dungeon a la ff13 (quelli peggiori in assoluto tipo l'arca).

Questo al monte del fatto che il resto è eccellente e regala tanto hype, bellezza, è interessante ed è anche divertente. Scommetto che il ng+ farà davvero impasticcare un sacco di persone fino alla droga.
 

Mr. Jim Oak

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sepho

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Scusatemi eh, ma ora a leggere chi ci sta giocando si parla un po' troppo di corridoio, ma non doveva avere una struttura più simile a FFXII con qualche open map?

Mo è diventato FFXIII?

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I dungeon sono meravigliosi corridoi. Nelle piccole cittadine (tutte ben curate lato npc e sound) trovi solo mercante x che vende roba, ma non puoi far molto, manco dormire in locanda per dire.
Open map bellissime visivamente, ma vuote. Ci sono diversi nemici come nelle mappe del XII, ma sono tutti scarsi, non trovi quello su cui devi applicarti con una strategia particolare del party come nel 12. O nel caso di questo capitolo con una build particolare.
Tesori nascosti poco remunerativi.

Trama e narrazione invece Dio.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
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Eris

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E' meno corridoio del 13 ma più del 10.
Questo però per le prime 20 25 ore, si dice che più avanti si apra notevolmente almeno in quanto ad attività, cacce, subquest e mappe, e io un po' ci credo, gli indizi ci sono. Non credo che arriverà mai a chissà che livelli, ma qualcosa di più moderno sicuramente.
 

Giamast

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Ma ci vuole tanto a prendere la stramaledettissima struttura del XII e semplicemente migliorarla e ampliarla un pochino (anche a livello di qualità media del contenuto delle aree)?

È da FFXIII che in Square non riescono ad imbroccare questo aspetto, allucinante a volte come riescano a perdersi in un bicchier d’acqua quando hanno la soluzione di compromesso ideale proprio sotto il naso :asd:
 

Markedge

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Lasciamo perdere :asd:


In scala da 0 a 10 quanto è corridoio rispetto a FF X?
Per dove sono io, early game, è 1:1 a FF X, solo con un pelo meno deviazioni (letteralmente prossime allo 0) per quel poco (o nulla) che esplori :asd: Anzi, forse più enfasi nelle cutscenes. O comunque stiamo lì.

Solo senza un coglione vestito di merda sempre in mezzo alla camera. :shrek:
 

Acidburn

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Madonna a leggervi viene lo sconforto comunque :asd: più corridoio dell' X è difficilissima da digerire onestamente :asd:
 
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Ma ci vuole tanto a prendere la stramaledettissima struttura del XII e semplicemente migliorarla e ampliarla un pochino (anche a livello di qualità media del contenuto delle aree)?

È da FFXIII che in Square non riescono ad imbroccare questo aspetto, allucinante a volte come riescano a perdersi in un bicchier d’acqua quando hanno la soluzione di compromesso ideale proprio sotto il naso :asd:
Speriamo nel 7 Rebirth per un minimo di open map.

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Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
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Per dove sono io, early game, è 1:1 a FF X, solo con un pelo meno deviazioni (letteralmente prossime allo 0) per quel poco (o nulla) che esplori :asd: Anzi, forse più enfasi nelle cutscenes. O comunque stiamo lì.

Solo senza un coglione vestito di merda sempre in mezzo alla camera. :shrek:
E' un gran bel passo in avanti, quantomeno è il FF migliore dal post psx.
 

Mogwai

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Iniziato ma sono ancora nei pressi della demo credo.

Ma il worldbuilding già adesso non ha senso. :predicatore:
 

Markedge

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Madonna a leggervi viene lo sconforto comunque :asd: più corridoio dell' X è difficilissima da digerire onestamente :asd:
Va detto però che è uber mega narrativo all'inizio, non è che ti blocca in corridoi infiniti alternati da nulla. Sono talmente galvanizzato dal racconto che a volte quasi mi scoccia pigliare il pad in mano, poi mi ricordo che voglio arrivare alla ciccia del gameplay che si trova più avanti e premo mestamente la levetta analogica in avanti. Molto mestamente.
 

Redrum

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mh allora a me farà schifo purtroppo, per me nei giochi conta piu il gameplay che la trama...essendo appunto videoGIOCHI, sennò mi guardo un film

vabbè vedrò e giudicherò con mano
Hai sbagliato totalmente genere allora :asd:
 

Mr. Jim Oak

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