PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me, da buon fanboy, va bene tutto, purché non ci siano gli incontri casuali perché è l'unica cosa che mi pesa davvero in un jrpg. Quando mi capita di fare un pò di retrogaming è la cosa in realtà che mi pesa di più, peggio di una martellata sui coglioni.

Speciale di 16 pagine

Non mi aspetto la carrellata di qualche settimana fa, per quello ci sarà il TGS, ma magari qualche immagine in esclusiva legato alle precedenti informazioni potrebbero esserci.

Questo succede anche perchè ci si sofferma con dei ff in particolare, di solito i preferiti, e si identifica la saga intera con quei capitoli li.

FF invece è una saga che, tra capitoli main e spin off, offre giochi totalmente diversi uno dall'altro. :sisi:

Per quanto mi riguarda io in ff cerco un gioco che mi faccia vivere una storia e dei personaggi di livello, musica e grafica di qualità ed in generale un pacchetto che mi faccia provare emozioni di vario tipo dall'inizio alla fine.
Chiaramente il gameplay è un elemento importante per l'esperienza ma a me va bene di tutto basta che non finisca per diventare pesante giocarlo.
Io che non sono uno che ha giocato a tutti i FF(anzi al contrario), dico che concordo con il tuo punto di vista.
Poi magari il gameplay resta sempre essenziale, e questo di FFXVI per me promette già meglio rispetto al XV.

Mi chiedo se ci saranno info nuove oppure sarà un recap di quanto detto la scorsa volta. :hmm:
Con 16 pagine ci metti l'intervista intera più la chiacchierata con i bidelli XD
No va beh, l'intervista sta sicuramente, ma non mi aspetto novità di spessore

Magari esce qualche nuovo dettaglio dei macro argomenti gia trattati.

L'intervista è la stessa uscita sul sito, niente di nuovo. Ormai se ne riparla a settembre.

Comunque, non è legato al XVI ma ne approfitto per postarlo lo stesso:

:sadfrog:

Due mesi saranno lunghissimi con ormai l'hype a 9000 :sadfrog:

Anche questo non è nuovo :asd: Hanno scartato PS4 non tanto per la qualità grafica ma per i caricamenti rapidi che per loro sono una manna dal cielo per creare delle sequenze dinamiche fra filmati e gameplay. Quelle che su PS4 con FFVIIR hanno richiesto trucchi come le strettoie o filmati CG e transizioni nascoste dalla nebbia.
Con FF16 invece abbiamo robe come le battaglie fra Shiva e Titan, e Bahamut e Odin che su PS4 avrebbero 100% dovuto prerenderizzare o realizzare diversamente e che invece senza il catorcio ci becchiamo in real time.

Io invece sono un tipo che repelle con tutte le forze il crossgen e mi sto crogiolando bellamente.
Intendevo per titoli come Granblue Fantasy Relink, o Elden Ring o i titoli di Falcom che non hanno bisogno delle massa muscolare delle console next-gen e quindi mi va bene. :sisi:
Di certo non posso dire lo stesso dei titoli AAA di Square-Enix dove sapere che i due Final Fantasy lo fanno solo su PS5 mi fa godere come un porco :sisi:

Piccolo OT: Se lo fanno pure Dragon Quest XII lacrimo sangue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro