PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me il problema più grande è la direzione artistica e non tanto il comparto grafico (comunque deludente) come già detto… ma, ripeto, è solo una questione di mio gusto personale.

Per dire Elden Ring e BOTW tecnicamente sicuramente sono molto più arretrati di FFXVI però hanno direzione artistica che per me è al top assoluto e quindi i problemi grafici vanno un po’ in secondo piano. Certo mi piacerebbe che entrambi gli aspetti fossero sullo stesso livello sempre… e devo ribadire che il remake del 7 mi sembra più in linea con questo desiderio.
Tutto qui.
Ma quello non è un problema. Come dici te tuo gusto! Ci sta. FF vii remake ti piace perché magari preferisci la direzione steampunk.
Questo è un hard fantasy medievale come setting e magari è lontano dalle tue "corde"

Te li mando in privato :asd:
Ho letto :sard: , certa gente non sa manco cosa vuol dire avere un grafica brutta :asd:
Non stanno bene, mamma mia, quanto godrò quando vincerà premi su premi e tutta sta gente si eclisserà e continuerà a farsi il fegato marcio :sard:

Eh a maggior ragione, non esiste sviluppatore giapponese in grado di fare un gioco di ruolo con una veste grafica così massiccia da imporsi facilmente assieme alle produzione enormi.

Poi gli si può fare le pulci quanto si vuole, ma quello visto con tutto ciò che accade a schermo e contestualizzandolo in un gdrA che sappiamo già essere distante dai classici corridoi...insomma, de che stamo a parlà? :morris2: è veramente necessario andare a pescare Cyberpunk 2077 (un anno e mezzo dopo) in 4k su PC piuttosto che GoW Ragnarock? :rickds: O esperienze story driven di 5 ore? :morris2:
Ah guarda ti do pienamente ragione, quanto visto per ora è magnifico, non sarà il nuovo benchmark per le produzioni tripla A ma rispetto al gioco medio giapponese qua stiamo nell’Olimpo, anzi pure rispetto al gioco medio in generale :asd:

Vi basta semplicemente fare una lista dei giochi in uscita il prossimo anno, per rivalutare positivamente e giustamente il comparto grafico/artistico di FFXVI :asd:

Sembra molto bello ! Final Fantasy 7 remake sarà il mio primo Final fantasy :pff: quando troverò PS5, questo mi ricorda molto Devil May Cry nei combattimenti e la cosa per me è solo un bene, non mi piacciono i combattimenti a turno.

Era dai tempi di FF 12 che un final fantasy non mi emozianava, ma con il 16 mi basta guardare i suoi trailer e mi ritorna subito quell'emozione fantasiana che non provavo da tempo :ivan:
Sono troppo eccitato, potrei borrare per delle ore di seguito con il manubrio che mi ritrovo:campione:

Ho soltanto un dubbio, girerà a 60 fps fissi ? Perchè con quel gameplay frenetico sono essenziali ! :paura:

Io lo ripeto, il giudizio sulla grafica che state dando è sporcato dal bitrate del nuovo trailer che causa una bassa pulizia grafica. Andate a riguardarvi Dominance che non ha questo problema e via, non a caso a giugno nessuno si era lamentato del comparto tecnico. Senza contare che in termini di animazioni, regia, coreografia è una madonna.

I modelli non hanno proprio niente da invidiare al VII Remake.
tUF3rYV.png

dLp07Fl.png

fgtiupb.png

GNjr1nC.png

17FUM7l.png

0a9Vi5G.png

3D1pkMP.png

Ah guarda ti do pienamente ragione, quanto visto per ora è magnifico, non sarà il nuovo benchmark per le produzioni tripla A ma rispetto al gioco medio giapponese qua stiamo nell’Olimpo, anzi pure rispetto al gioco medio in generale :asd:
In realtà anche rispetto alle produzioni tripla a dato che , tolte i FP Sony,nessun gioco ha un polishing di un anno!(anzi magari neanche tutti i giochi FP Sony)
Io lo ripeto, il giudizio sulla grafica che state dando è sporcato dal bitrate del nuovo trailer che causa una bassa pulizia grafica. Andate a riguardarvi Dominance che non ha questo problema e via, non a caso a giugno nessuno si era lamentato del comparto tecnico. Senza contare che in termini di animazioni, regia, coreografia è una madonna.

I modelli non hanno proprio niente da invidiare al VII Remake.
tUF3rYV.png

dLp07Fl.png

fgtiupb.png

GNjr1nC.png

17FUM7l.png

0a9Vi5G.png

3D1pkMP.png
soyre è troppo! Questi modelli con la pioggia che rimbalza sui capelli/viso non sono all'altezza!

Altra cosa, il trailer è in 1080p. Anche se è stato caricato in 4k su youtube, il file originale (che trovate sul press) purtroppo è fhd al contrario di Dominance.

Ah ecco spiegato il tutto, apposto allora, sarà ottimo, sicuro al 100%, tutto il resto è fuffa.
Il lead staff in generale è questo:

Producer: Naoki Yoshida (DQX, FF14)
Director: Hiroshi Takai (The Last Remnant, FF14, SaGa)
Creative Director e Sceneggiatore: Kazutoyo Maehiro (FFT, VS, FF12, FF14)
Art Director: Hiroshi Minagawa (TO, FFT, VS, FF12, FF14)
Cinematic Director: Takeshi Nozue (FF7AC, Kingsglaive)
Game Designer e Battle Planner: Mitsutoshi Gondai (FF14)
Battle Director: Ryota Suzuki (DMC4, DMC5, DD)
Character Designer: Kazuya Takatashi (FF9, F10, FF14)
Main Composer: Masayoshi Soken (FF14)
*la mia lista è più specifica di quella ufficiale.

Il team originale è stato composto da Takai, Maehiro e Gondai. Completata pre-produzione e sceneggiatura si sono uniti gli altri, e Suzuki è stato assunto poco dopo l'inizio della full production.

In realtà anche rispetto alle produzioni tripla a dato che , tolte i FP Sony,nessun gioco ha un polishing di un anno!(anzi magari neanche tutti i giochi FP Sony)

soyre è troppo! Questi modelli con la pioggia che rimbalza sui capelli/viso non sono all'altezza!
La scena alla fine del trailer in cui stanno tutti urlando dal dolore per le trasformazioni è fenomenale :asd:

Soken è una garanzia ma qui ci sta andando giù pesante LO SENTO :ivan:
Io ho un mezzo sospetto che il tema di questo trailer non lo abbia composto Soken ma bensì Yoshitaka Suzuki :unsisi:

Il lead staff in generale è questo:

Producer: Naoki Yoshida (DQX, FF14)
Director: Hiroshi Takai (The Last Remnant, FF14, SaGa)
Creative Director e Sceneggiatore: Kazutoyo Maehiro (FFT, VS, FF12, FF14)
Art Director: Hiroshi Minagawa (TO, FFT, VS, FF12, FF14)
Cinematic Director: Takeshi Nozue (FF7AC, Kingsglaive)
Game Designer e Battle Planner: Mitsutoshi Gondai (FF14)
Battle Director: Ryota Suzuki (DMC4, DMC5, DD)
Character Designer: Kazuya Takatashi (FF9, F10, FF14)
Main Composer: Masayoshi Soken (FF14)
*la mia lista è più specifica di quella ufficiale.

Mamma Mia Reaction GIF by Italia's Got Talent

Niente male direi. :asd:

Diciamo che è completamente diverso da tutti i FF Single Player recenti. Sicuramente chi ha scoperto e giocato FF fra PS1 e PS2 con i capitoli di Kitase e Nomura ci troverà ben poche affinità.
Mah, visto come stanno lavorando Kitase e Nomura ultimamente ben venga che siano quelli di FFXIV a farlo :asd: , dovrei rigiocarmi il XII, che all'epoca non lo apprezzai tantissimo, potrei rivalutarlo, si vedrà, anche perchè prima ho altre priorità.

Mah, visto come stanno lavorando Kitase e Nomura ultimamente ben venga che siano quelli di FFXIV a farlo :asd: , dovrei rigiocarmi il XII, che all'epoca non lo apprezzai tantissimo, potrei rivalutarlo, si vedrà, anche perchè prima ho altre priorità.
Fai come ho fatto io in Zodiac Age: avuto Bash leva Vann dal main team e vedrai come lo rivaluti :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro