PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è il Gioco che aspetto di più da anni dopo quella "mezza" delusione di ffxv.
Già preordinato sul PS store non appena lo hanno messo non voglio nemmeno spoilerarmi nulla con video ecc, ho già capito tutto.
Come già detto più volte anche per me è il gioco che aspetto di più quest'anno.
Deluxe prenotata subito 2 mesi fa.

Dalle interviste:

• Non c'è nessun asset riciclato durante le battaglie Eikon, lo scopo era di avere un film in computer grafica giocabile in tempo reale, e sono tutte realmente diverse. Durante la presentazione del gioco prima della demo hanno mostrato una bossfight con il controllo di Phoenix in cui il gameplay sembra venire da Panzer Dragoon.
  • Gli Eikon sono tutti completamente diversi in termini di effetti secondari e giocatori diversi beneficeranno diversamente da loro. Titan ad esempio richiede un giocatore con buoni riflessi, Garuda invece aumenta la mobilità e l'agilit e permette di combattere in aria.
  • È possibile ed è incoraggiato giocare creando esclusivamente combo di attacchi Eikon senza mai utilizzare la combo base con la spada di Clive.

• Cid ha un nascondiglio per la sua resistenza e questo farà da hub per un certo arco narrativo, con negozi, hunt boards e missioni secondarie. L'hub si espanderà nel corso della storia e farà da punto di connessione fra le varie aree del gioco.
  • Le hunt boards sono composte da nemici molto pericolosi sparsi per tutto il mondo di gioco ed è un sistema talmente estensivo insieme alle missioni secondarie da comporre metà del gioco.
  • Nell'hub è disponibile una storia cronologica di tutti gli eventi del mondo di gioco e grafici di relazione fra personaggi aggiornati al periodo storico selezionato.

• I motivi dell'esclusività PS5 al di fuori del fattore economico sono il supporto tecnico da parte di playstation, lo sviluppo più rapido e la promozione del gioco.
  • Le prossime preview copriranno gli aspetti RPG del gioco: negozi, equipaggiamento, insediamenti e contenuti secondari.
  • Stanno ancora decidendo dove collocare la demo, che verrà resa disponibile circa due settimane prima del lancio. Pensavano di far giocare l'inizio di gioco e permettere di trasportare i progressi nel gioco completo, ma date le limitazioni di gameplay potrebbe non essere il caso.

GameWatch:

Asami also remarks how excellent the musical transitions are. It was impossible to tell where one track ended and the next began. Soken and the sounds team put a lot of effort into splitting songs into multiple sections that flow with the battles.
Soken has composed a theme for each character. These melodies plays in arrangements both when the characters are humans and when fighting as Eikons. With this press demo, we got to hear Benedikta's theme in a few arrangements.
Yoshida says there's incredibly meticulous emphasis on continuity in the physical space. Seamless transitions means paying attention to things like what direction characters are facing after a battle. Fadeouts will occur to indicate location changes or passage of time, however.
was particularly taken with the depth and quality of FFXVI's textures. From wood to leather to metal, the environments and models exude realism. Art director Minagawa accommodated requests for stochastic textures.
He says that there wasn't much of it in the press demo, but the full release includes some cringe-inducing tryhard lines typical of FF dialogue that will make you feel like a middle schooler. Takai says there will also be scenes to tickle your inner otaku.
Suzuki didn't just direct battles; he put a lot of effort into planning the whole combat system. The challenge was to create a weighty experience with freedom and strategy that was neither too hard for casual action gamers nor monotonous to veterans.
Yoshida says they had to bring on some of the Kingdom Hearts crew and employees from other companies to realize the Eikon battles, forming a team of industry all-stars—something he promises to speak more about closer to release.

Ultima modifica:
Per lenire l'attesa (che per me sarà mooolto più lunga, dubito andrò si ps5 quest'anno :dsax:) mi son riniziato, per l'ennesima volta, ffvi su snes mini. Boia che intro meravigliosa e senza tempo quella della marcia magitek, chissà che hook iniziale avrà sto capitolo (una delle robe più belle degli ff, dagli slo-mo sul treno di xiii alla bombing mission del 7).

Poteva chiamarsi vagrant story invece che final Fantasy.. Sembra un bel gioco action.. Grafica e musiche sono meravigliose.. Non so... Dei vecchi ff non è rimasto che il nome.. Ce lo faremo andare bene

Poteva chiamarsi vagrant story invece che final Fantasy.. Sembra un bel gioco action.. Grafica e musiche sono meravigliose.. Non so... Dei vecchi ff non è rimasto che il nome.. Ce lo faremo andare bene
C’hanno lasciato almeno le pixel art :ohyess:

Ma qualcuno mi vorrebbe per una volta spiegare cosa intendente per FF?
Sono anni che lo dico e che ci fosse uno che non tira fuori la stronzata dei turni

Ma qualcuno mi vorrebbe per una volta spiegare cosa intendente per FF?
Sono anni che lo dico e che ci fosse uno che non tira fuori la stronzata dei turni
Ad esempio rientrare almeno nel genere j-rpg cosa che questo capitolo probabilmente farà fatica a rientrare e poi …………
……..
….
I turni ovviamente :rickds:

Oddio sto scherzando sui turni tranquillizzatevi ahaha

Non è storia non mostra niente di niente, quindi si è normale
Mostra (neanche un messaggio scritto, proprio immagini) qualcosa che si può ottenere più avanti nel gioco. Se per i moderatori va bene, alzo le mani. Ma per me resta assurdo entrare nel topic di FF XVI e ritrovarmi certi spoiler di altri due giochi che non c'entrano nulla con la saga.

Mostra (neanche un messaggio scritto, proprio immagini) qualcosa che si può ottenere più avanti nel gioco. Se per i moderatori va bene, alzo le mani. Ma per me resta assurdo entrare nel topic di FF XVI e ritrovarmi certi spoiler di altri due giochi che non c'entrano nulla con la saga.
Se un utente mi dice che è impossibile usare l'areonave in un gioco no-open world io lo smentisco con i fatti.
La prossima volta userò lo spoiler, sperando di essere almeno notato dato che qui (non tu) si ignorano le verità scomode

Ho aspettato a prendere la play in previsione di un bundle di 599 console+FF16, vana speranza?

Sembra il mio gioco della vita. Super hype, proprio una bella mina
Post automatically merged:

Ho aspettato a prendere la play in previsione di un bundle di 599 console+FF16, vana speranza?

Bho, però ormai si trova abbastanza facilmente, da me tutti i negozi di elettronica ce l'hanno esposta

Sembra il mio gioco della vita. Super hype, proprio una bella mina
Post automatically merged:

Bho, però ormai si trova abbastanza facilmente, da me tutti i negozi di elettronica ce l'hanno esposta
È più per risparmiare qualcosa, trovarla l'ho trovata pure ieri all'euronics per 550, ma considerando che la comprerei solo esclusivamente per FF16 mi sembra di buttare 30 euro a prenderla liscia e farla prendere polvere prima dell'uscita di FF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro