PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Le abilità Eikon si dividono in Eikonic abilities, che sono le azioni R2+quadrato/triangolo che vanno in cooldown dopo l'utilizzo e gli Eikonic feats, che sono le abilità di supporto sempre attive su cerchio che espandono il kit di Clive.
Di base hai a disposizione la combo semplice su quadrato, il salto su croce, la magia su triangolo e la schiavata su R1. Poi se equipaggi phoenix cerchio diventa un dash frontale verso il nemico, se equipaggi titan diventa una parata a tempo, se equipaggi shiva una schivata aerea, se equipaggi garuda un grappling che afferra il nemico e lo avvicina a se o gli fa perdere equilibrio.


E il party c'è, per l'ennesima volta.
 
ma graficamente sono parecchio arretrati... qua siamo ad inizio gen ps4 ragazzi, non è accettabile (video parlando) di una qualità così bassa dopo 2 anni di ps5 e dopo tutto quello che sta uscendo.

Tenderei a ricordare che le visite oculistiche ed anche l'acquisto di occhiali da vista possono essere detraibili dal 730, in casi gravi vengono anche passate dalla mutua.
 
Ma come lo volevi questo FF?
Un Ibrido (Non avrei mai pensato che un FF diventasse un Atcion puro).
Mi sarebbe bastato un Ibrido alla FF7 Remake, sarebbe stato il connubio perfetto.
Poi aggiungo, se dobbiamo vederlo sotto e solamente un ottica "videoludica", potrà venir fuori il miglior videogioco atcion mai creato ad oggi.
Il fatto è che si chiama FF16. Final Fantasy, con il 15 hanno scazzato di brutto e con questo stanno facendo anche peggio.
E purtroppo, sembra che stiano riuscendo a farsi seguito moltissimi nuovi fan:

Grafica spacca mascella, combat system alla portata di tutti (frenetico/scenico) ed ecco.. che ti tirano fuori un "FF" adatto a tutti, adatto alla MASSA.
Non chiamatelo final fantasy, che mi sanguinano gli occhi.
 
Le abilità Eikon si dividono in Eikonic abilities, che sono le azioni R2+quadrato/triangolo che vanno in cooldown dopo l'utilizzo e gli Eikonic feats, che sono le abilità di supporto sempre attive su cerchio che espandono il kit di Clive.
Di base hai a disposizione la combo semplice su quadrato, il salto su croce, la magia su triangolo e la schiavata su R1. Poi se equipaggi phoenix cerchio diventa un dash frontale verso il nemico, se equipaggi titan diventa una parata a tempo, se equipaggi shiva una schivata aerea, se equipaggi garuda un grappling che afferra il nemico e lo avvicina a se o gli fa perdere equilibrio.


E il party c'è, per l'ennesima volta.
Ogni quanto li puoi evocare gli Eikon?
 
Comunque le battaglie tra Eikon sono bruttine eh. Ifrit tremendo graficamente

Pare un Azura a caso, sembra war of the monsters ps2 come idea, l'epicità degli fmv di ff9 sta proprio su altri universi
 
Grafica spacca mascella, combat system alla portata di tutti (frenetico/scenico) ed ecco.. che ti tirano fuori un "FF" adatto a tutti, adatto alla MASSA.
Non chiamatelo final fantasy, che mi sanguinano gli occhi.
Anche i vecchi FF erano adatti e a tutti e alla massa rispetto a tutti gli altri rpg, è sempre stato così, avevano il graficone e un sistema di combattimento semplicistico, altrimenti non vendevano milionate di copie rispetto ad uno Shin Megami Tensei.
Basta con questo finto elitismo, questo FF si comporta esattamente come tutti gli altri FF contestualizzato ai suoi tempi,
 
Non chiamatelo final fantasy, che mi sanguinano gli occhi.
Sai che il creatore della serie ha voluto un MMO fra i FF main e sono pure i giochi in cui spende la maggior parte del suo tempo?

L'idea che vi fate del nome "FF" non è e non è mai stato lo stesso degli sviluppatori, dal primo all'ultimo.
 
Un Ibrido (Non avrei mai pensato che un FF diventasse un Atcion puro).
Mi sarebbe bastato un Ibrido alla FF7 Remake, sarebbe stato il connubio perfetto.
Poi aggiungo, se dobbiamo vederlo sotto e solamente un ottica "videoludica", potrà venir fuori il miglior videogioco atcion mai creato ad oggi.
Il fatto è che si chiama FF16. Final Fantasy, con il 15 hanno scazzato di brutto e con questo stanno facendo anche peggio.
E purtroppo, sembra che stiano riuscendo a farsi seguito moltissimi nuovi fan:

Grafica spacca mascella, combat system alla portata di tutti (frenetico/scenico) ed ecco.. che ti tirano fuori un "FF" adatto a tutti, adatto alla MASSA.
Non chiamatelo final fantasy, che mi sanguinano gli occhi.
Ma secondo voi sarà un'action puro? A me sembra impossibile, secondo me sarà un gameplay ibrido come quello di FFVII remake.
Personalmente da un gdr vorrei scontri in cui conta molto la gestione della build, non certo l'abilità manuale o le combo.
 
Il cs del remake è roba dell'universo del remake. Lo rivedremo in parte 2 magari un po evoluto ma lì deve stare. Questo doveva portare una cosa diversa e lo ha fatto. Poi il cs più di ogni altra cosa va provato con mano

Sul solito fatto che sia o meno ff anche basta. È sempre cambiato ogni volta. Il mio ff preferito è l'8 (vedere avatar) ma il sistema di junction è na porcata senza precedenti con le magie ridotte ad accessori praticamente..bleah

Per dire la mia saga preferita è resident evil e pagherei con qualche organo per avere un re9 con gli sfondi prerenderizzati e i nastri per salvare. Ma ho goduto anche col 7 e 8 che so in prima persona ma si so evoluti bene
 
Ma se non sbaglio è nella preview si Skillup che Yoshida dice abbastanza esplicitamente che si è rotto gli zebedei di avere incollata una etichetta da jrpg che deve essere fatto seguendo paletti pre impostati assolutamente non sindacabili. Loro stanno creando un rpg con determinati tratti e caratteristiche specifiche, con una visione ben chiara e senza stare a fare troppi compromessi. Perché stare a fare una copia del bs di ff7 se possono avere una loro visioni ben specifica che ti fa dire, nel bene e nel male, che si tratta di FFXVI ?
Può non piacere e ci sta ma stanno tirando su un FF a tutti gli effetti, con le sue specificità che lo distinguono e comunque mantenendo quello spirito tipico della saga.
 
Ma secondo voi sarà un'action puro? A me sembra impossibile, secondo me sarà un gameplay ibrido come quello di FFVII remake.
Personalmente da un gdr vorrei scontri in cui conta molto la gestione della build, non certo l'abilità manuale o le combo.
Da quello che abbiamo visto, il CS è atcion, non c'è alcuna pausa di sorta (non c'è una possibilità di fermare il tempo) è tutto molto "frenetico/confusionario" a schermo.
Final Fantasy da sempre è stato un JRPG con POI (DOPO) elementi atcion, pure il CS del 13 criticato da tanti non era cosi in tempo reale.
Invece questo FF è diventato un gioco d'azione con ELEMENTI da gdr/jrpg.

Dovrebbe essere il contrario, è diventato un Kingdom Hearts.
La cosa più brutta è che molti, giustificano questo cambio e se lo fanno andare pure bene e ti dicono "Ma è un evoluzione, FF ha sempre SPERIMENTATO".
Si Sperimentare ok, ma STRAVOLGERE è un altro conto.
Un vero fan/appassionato di FF dovrebbe avere più di un dubbio su questo FF e non essere cosi ENTUSIASTA ED HYPPATO a bestia, solo perchè ff16 avrà il graficone ed una direzione registica alla "God of war".
 
Il party non è prerogativa dei jrpg. Dragon Quest non ha il party. FF 1 introdusse il party per diversificarsi da Dragon Quest e usò i turni anziché il combat action di uno zelda1 perché era l'unico modo di creare palcoscenici epici in una storia con più pg. Parola dei creatori eh, anni 80. Non oggi!
Si, ma in 35 anni le cose sono cambiate.
Jrpg hanno una filosofia di gioco diversa da un rpg.
Uno xeniblade 2 lo trovo co oletamente diverso rispetto ad un dragon age, ci sono tanti elementi che diversificano i due generi.
 
Comunque le battaglie tra Eikon sono bruttine eh. Ifrit tremendo graficamente

Pare un Azura a caso, sembra war of the monsters ps2 come idea, l'epicità degli fmv di ff9 sta proprio su altri universi
Ah finalmente, da early gen PS4 ora spolveriamo anche War of the Monsters PS2

Tempo un altro paio di ore e arriviamo a PS1 e SNES, sono fiducioso
 
Un Ibrido (Non avrei mai pensato che un FF diventasse un Atcion puro).
Mi sarebbe bastato un Ibrido alla FF7 Remake, sarebbe stato il connubio perfetto.
Poi aggiungo, se dobbiamo vederlo sotto e solamente un ottica "videoludica", potrà venir fuori il miglior videogioco atcion mai creato ad oggi.
Il fatto è che si chiama FF16. Final Fantasy, con il 15 hanno scazzato di brutto e con questo stanno facendo anche peggio.
E purtroppo, sembra che stiano riuscendo a farsi seguito moltissimi nuovi fan:

Grafica spacca mascella, combat system alla portata di tutti (frenetico/scenico) ed ecco.. che ti tirano fuori un "FF" adatto a tutti, adatto alla MASSA.
Non chiamatelo final fantasy, che mi sanguinano gli occhi.
pensa te che brutto un gioco adatto a tutti

i vecchi FF sono sempre stati i jrpg più adatti alla massa, proprio per il graficone spacca mascella e un combat system super accessibile
 
I primi YS avevano solo il protagonista (devo recuperarli tra l'altro)
Il concetto di party, così come i turni, ve lo siete messi in testa voi.
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Sta il cooldown
È il cerchietto colorato che ruota intorno all'abilità
Dove avrei parlato di turni io? :sowhat:
 
Ragazzi per l'effetto nostalgia giocate Chained Echoes o Octopath.
Final Fantasy è giusto che provi sempre ad innovare e a sto giro con Yoshida al timone, c'è poco da preoccuparsi. Sarà uno dei migliori Final Fantasy mai fatti, ne sono certo.
Il XV veniva da uno sviluppo travagliato e quindi ne è uscito un mezzo pasticcio tra gameplay e trama, ma ad oggi per il credito che gode Yoshida e per la qualità che sembra trasparire possiamo stare tranquilli.
 
pensa te che brutto un gioco adatto a tutti

i vecchi FF sono sempre stati i jrpg più adatti alla massa, proprio per il graficone spacca mascella e un combat system super accessibile
FF è sempre stato un JRPG di nicchia.
All'epoca non era cosi diffuso qui da noi quel "genere".
Il Jrpg (al di là dell'acronimo che sta ad indicare "Japan Role Play Game"), in ottica comune JRPG indicava:
Un gioco con una forte caratterizzazione dei personaggi/back ground e della scrittura del mondo di gioco,
Una caratterizzazione del party di combattimento (equip,accessori, possibilità di scambiare i membri del party),
Uno "stile" più anime/cartoon, colorato,
Un combat system, si scenico ma anche che desse la possibilità ai vari membri del party di usare attacchi finali/scenici.
Ed ovviamente un OST a tema.
 
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