PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La UI è animata da dio comunque, ha un livello di polish e fluidità davvero notevole.

giphy.gif

Pure l'indicatore per la carica di potenza del pugno di Titan è una figata :happybio:
Mai visto qualcuno emozionarsi per l'animazione del UI :sard: mi hai fatto sorridere

E la linearità va a braccetto perché permette una maggiore libertà anche cinematografica.
Lo sai no che i cari e vecchi Final Fantasy erano ambientati in sfondi pre-render corridoiali e le uniche zone aperte erano nella world map, con una complessità pari a quella di snake per nokia 3310? :shrek:

Casomai like a dragon ha dimostrato che i turni non fanno vendere tanto , hanno pure dovuto far tornare kiryu per il seguito.

Un bs action fatto male attira di piu di uno a turni fatto bene , è una amara verità .

Persona 5 lo considererei l'eccezione dovuto alla moda che si è creata dietro .

Lo sai no che i cari e vecchi Final Fantasy erano ambientati in sfondi pre-render corridoiali e le uniche zone aperte erano nella world map, con una complessità pari a quella di snake per nokia 3310? :shrek:
Beh final fantasy 12 aveva zone moltooo più ampie,appena hanno avuto la possibilità tecnologia provarono subito ad ampliare

Nope, mi devi fare il piacere tu di leggerti tutto quello che ha detto Yoshida riguardo alle scelte per il gioco, al suo modo (e dei ragazzi del team) di intendere il progetto creativo (sopra di me un utente ha già fatto il lavoro per te, tranquillo) e poi ne riparliamo.

Puoi essere convinto di quello che ti pare, Final Fantasy era e tutt'ora è l'esigenza di mettere in scena una storia. E l'impostazione che hanno scelto, vendibile sì al grande pubblico, è la quintessenza della messa in scena, per quello mostrato nel trailer. E quindi sono riusciti in un colpo solo ad unire arte ed industria, come nel grande cinema.
Come sempre succede ognuno rimarrà della sua idea

Casomai like a dragon ha dimostrato che i turni non fanno vendere tanto , hanno pure dovuto far tornare kiryu per il seguito.

Un bs action fatto male attira di piu di uno a turni fatto bene , è una amara verità .

Like a dragon ha venduto 3 milioni di copie in 2 anni ed è lo Yakuza più venduto in assoluto. Più che altro mi sembra che gli autori principali della serie sono andati in pensione quindi il nuovo team probabilmente vuole andare inizialmente sul sicuro.

Molti, compreso me, hanno conosciuto la saga su ps1 quando l’impostazione a turni era lo standard per i jgdr e già prima di allora ff sperimentava con l’ATB e creando sistemi di sviluppo non classici e quindi associamo ff a certe caratteristiche… dal 11 in poi si è sempre voluto andare in direzione di sistemi più action perché il mercato stava cambiando e come saga in continua evoluzione ha sempre seguito ed in certi casi condizionato il mercato, proporre ora un sistema di nicchia a turni per quanto sarebbe la mia felicità sarebbe economicamente un suicidio commerciale visto i soldi investiti quindi l’unica via è spostarsi su un genere più di massa: l’action.

Lo dico con le lacrime ma la verità è purtroppo questa, mi godrò ff16 per la storia e il mondo che sembra fantastico ma se voglio qualcosa di più “”classico” mi rivolgerò ad altri lidi

Ma siamo impazziti a copiare e incollare interi articoli da siti concorrenti?
Ricordo che oltre ad essere vietato dal Regolamento per ovvie ragioni, è anche una pratica poco corretta riportare interi articoli senza indicarne la fonte e appesantire la lettura della discussione con pagine intere copincollate con tanto di immagini e titoli dei paragrafi
Non lo sapevo, però come si fa a postare tutta l intervista e mettere in chiaro certe cose?

Ho recuperato le ultime 10 pagine tutte di un fiato,nie ho perso 10 anni di vita e poi ne ho recuperati 20 :galliani3:
:galliani5:
Almeno si passano bene le giornate. :asd:
Post automatically merged:

Non lo sapevo, però come si fa a postare tutta l intervista e mettere in chiaro certe cose?
Non si può, se l'ha fatta un sito concorrente è vietato.

Puoi postare magari in quote i passaggi più salienti, puoi farne un riassunto, non so vedi tu. Ma copincollare un intero articolo con tanto di immagini e formattazione originale mi sembra un po' eccessivo :asd:

Persona 5 è talmente veloce e dinamico che secondo alcuni non è turni, e non sto scherzando. :asd:

Like a dragon ha venduto 3 milioni di copie in 2 anni ed è lo Yakuza più venduto in assoluto. Più che altro mi sembra che gli autori principali della serie sono andati in pensione quindi il nuovo team probabilmente vuole andare inizialmente sul sicuro.
Non vedo dati al riguardo sei sicuro? l'unica cosa che hanno detto è che stato lo yakuza che ha venduto di piu in occidente al lancio.

Beh final fantasy 12 aveva zone moltooo più ampie,appena hanno avuto la possibilità tecnologia provarono subito ad ampliare
FF16 sarà esattamente come FF12, moltiplicato quindici. Ci sono zone che sono il doppio di biancofrutteto, hai giocato The Witcher 3?

Comunque le ultime dichiarazioni sul world e level design mi piacciono molto. Prenderei sto gioco anche solo per supportare questo tipo di politica.

Io non capisco solo una cosa. Hanno parlato, in multiple occasioni, di world map. Che non è la mappa del menù, ma qualcosa a cui accedi dall'hub di gioco (la roccaforte di Cid) e che fa da collegamento fra le varie regioni. E la Enterprise.

Chiaramente una world map vecchio stile con i pupazzetti non è e non può essere, a questo punto sono confuso. Che sia una stilizzazione particolare del menù del viaggio rapido?

Non vedo dati al riguardo sei sicuro? l'unica cosa che hanno detto è che stato lo yakuza che ha venduto di piu in occidente al lancio.
Mi pareva di aver letto quelle cifre in un articolo ma sono sicuro sul fatto che fossero molto contenti delle vendite tant'è che hanno confermato i turni anche per il capitolo successivo destinando a judgment la parte action

Pubblicità
Pubblicità
Indietro