Quoto il tuo messaggio Soyre, ma commento la questione delle città in generale, perchè vorrei argomentare un pelo di più, visto che i primi commenti qualche pagina fa sulle città "grandi" li ho tirati fuori io.
Piccola parentesi inziale: io sono sempre stato contro gli hater di sta saga, e a sto giro non fa eccezione; non ho mai espresso chissà quali critiche su FFXVI, tutto quello che finora ho visto mi ha lasciato a bocca aperta e le uniche cose su cui potrei lamentarmi sono cazzatelle e il classico pelo nell'uovo. Dà quindi un po' fastidio trovarsi la gente con i forconi dietro pure con un semplice post con su scritto "mi piacerebbe avere anche 2-3 città stile FFXII oltre i villaggi con 4 capanne"(che sono sicuro non saranno così, perchè equivarrebbero ad una versione esteticamente piacevole delle stazioni di benzina del XV, con l'aggravante che in FFXVI abbiamo per fortuna abbandonato l'open world proprio per evitare questa cosa), quando poi le stesse persone mesi fa commentavano 5 pagine del topic se ci fosse Leviathan o meno, poi però guai a chiedere le città, perchè "volete di tutto e di più".
Parlando per me, e spiegandomi meglio, non mi interessa avere Novigrad, non mi interessa Altissia, non mi interessa avere un gioco da 200 ore stile Xenoblade con poi 2 città. Quello che vorrei, visto il mondo che la Business Unit 3 ha deciso di creare (con un contesto geopolitico complesso con regni e capitali in guerra, e che grazie a dio hanno realizzato con aree esplorabili non open world proprio per ricreare la sensazione di varietà e vastità del mondo o di una parte di esso) è esattamente quello che hanno mostrato finora con l'aggiunta delle città (che per ora non si sono viste ma sono confermate) a fare da collegamento. E per città intendo esattamente quello che hai scritto tu, Soyre. Non mi frega nulla se per contesti narrativi tutte o alcune capitali non saranno città "normali" ma solo stage. Mi interessa che in generale, nel gioco, ci siano centri abitati, alcuni piccoli, alcuni medi (o grandi, dipende cosa si intende).
Io per "grandi" intendo in relazione al tipo di gioco: FFXII sarebbe il top, ma cambiando esempio intendo anche solo una roba alla The Last Remnant, con le però i 2-3 quartieri della città senza i caricamenti e magari fare qualche negozio dove ci si entra al chiuso e non solo il mercante con la bancarella.
Dai ragazzi, non mi sembra di pretendere i desideri proibiti se si vuole un gioco con le 4 zone open già mostrate, accompagnate da stage e dungeon, già mostrati, e da diversi villaggetti e 3-4 città medie stile The Last Remnant(con due/tre quartierini da visitare senza caricamenti) a fare da collante.
Credo che la Business Unit 3 non abbia problemi nel realizzare un mondo di gioco di questo tipo