PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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No trama nel senso, cambiamenti del tipo che affrontando e sconfiggendo un boss in particolare, in giro per le città sentiamo dialoghi diversi ecc.

Tipo in TW 3 dopo un certo evento, camminavi per Novigrad e vedevi i maghi bruciati vivi. Non so se mi sono spiegato.
Se non sbaglio hanno detto che il mondo di gioco cambierà in base a trama/time skip
 
Ecco, forse è questo il "problema" degli action basati su matematica da rpg. Fai il bordello a schermo, ma se i nemici sono di liv. troppo alto togli pochissima vita. Anche se visivamente combatti contro dei minions dall'aspetto molto debole e il personaggio che controlli appare millemila volte più forte...
Beh si è normale, si tratta pur sempre di un RPG con un focus importante su build ed equipaggiamento, nonostante si voglia dire che è un "action puro" dove conta solo la skill.
 
Il Timeskip dovrebbe essere anche piuttosto breve, quindi il cambiamento delle aree me lo aspetto più che altro in termini di worldbuilding. Magari una capitale viene demolita da un Eikon e nel timeskip ci saranno i rifugiati in altre aree. nuovi dialoghi, nuovi npc, nuove quest, qualche piccolo cambiamento estetico qua e la. Niente di rivoluzionario, solo del buon flavour per una costruzione del mondo di qualità.

FF14 funziona in modo simile, btw. Il mondo di gioco è persistente e deve essere lo stesso per tutti i giocatori, ma in base al punto della storia giocatori diversi vedono le aree in modo diverso, con personaggi diversi e dialoghi aggiornati. Una delle cose che preferisco è andare a parlare con NPC dopo un evento maggiore di storia che potrebbe riguardarli per scoprire se hanno qualcosa da dire a riguardo e la risposta in genere è proprio si.

FF16 essendo single player si può permettere modifiche più radicali (come appunto un cratere al posto di una città lel, non si può non pensare a questo con testate nucleari che camminano a giro per il mondo) ma me le aspetto su questa falsariga. Come penso abbiano dimostrato con le descrizioni degli oggetti, l'Active Lore System, Byron lo storico e le centinaia di entry nel diario di cui hanno parlato etc. il worldbuilding è qualcosa che hanno molto a cuore.

Non credo assolutamente parlino di roba come FF15 o FF6 nella pratica. Non è una situazione a la world of ruin. Solo un "sono passati cinque/sei/sette anni dalla precedente cutscene e sono cambiate delle cose nel frattempo, se vuoi puoi scoprire cosa interagendo con npc e cercando informazioni". Anche perché dicono di non costringerti a fare il content secondario quando disponibile, quindi devi in teoria poter prendere una quest con clive 28enne a lv.15 e completarla con Clive boh 36enne al lv.60. Ma potrebbero anche avvisarti che perdi delle quest, chissà. Però da quanto detto non dovrebbe essere il caso.
Spero sia davvero come dici.
Cioè detto cosi, pare molto interessante.

Comunque fatemi usare da subito Clive trentenne.
 
Anche se dice 4K la sorgente è 1080p. In ogni caso, trailer delle ambientazioni rilasciato ufficialmente invece del grab da twitter che ci portiamo dietro da giorni.



Tutta un'altra cosa in termini di dettagli che si possono osservare.
Le due viste su Sanbreque e Rosaria:
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Anche se dice 4K la sorgente è 1080p. In ogni caso, trailer delle ambientazioni rilasciato ufficialmente invece del grab da twitter che ci portiamo dietro da giorni.



Tutta un'altra cosa in termini di dettagli che si possono osservare.
Le due viste su Sanbreque e Rosaria:
ZbmIhem.jpg

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La musica mamma mia :bruniii:
 
Ha proprio un art design favoloso nelle ambientazioni. E molto più "ffoso" di quello che lasciavano intendere i setting nel castello del precedente gameplay trailer.
 
È proprio lei :asd: Dalla vista nella panoramica è una cittadina enorme, e ha il viaggio rapido direttamente in città. Curioso di vedere quanto è esplorabile vista la taglia gigante.

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:happybio:
 
Anche se dice 4K la sorgente è 1080p. In ogni caso, trailer delle ambientazioni rilasciato ufficialmente invece del grab da twitter che ci portiamo dietro da giorni.



Tutta un'altra cosa in termini di dettagli che si possono osservare.
Le due viste su Sanbreque e Rosaria:
ZbmIhem.jpg

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Ambientazioni superlative.
Le musiche poi non ne parliamo.
 
Anche se dice 4K la sorgente è 1080p. In ogni caso, trailer delle ambientazioni rilasciato ufficialmente invece del grab da twitter che ci portiamo dietro da giorni.



Tutta un'altra cosa in termini di dettagli che si possono osservare.
Le due viste su Sanbreque e Rosaria:
ZbmIhem.jpg

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L’Hype mi sta devastando dentro.
 
Anche se dice 4K la sorgente è 1080p. In ogni caso, trailer delle ambientazioni rilasciato ufficialmente invece del grab da twitter che ci portiamo dietro da giorni.


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Beh le ambientazioni tanta roba...
Spero che i villaggi siano un'attimino più "vivi" rispetto al remake del VII, dove gli npc erano bloccati in un loop.
Una roba del genere la accetto se nei villaggi ci si passa di sfuggita, ma se devi stazionarci a lungo no.
 
Beh le ambientazioni tanta roba...
Spero che i villaggi siano un'attimino più "vivi" rispetto al remake del VII, dove gli npc erano bloccati in un loop.
Una roba del genere la accetto se nei villaggi ci si passa di sfuggita, ma se devi stazionarci a lungo no.
Domanda, giusto per capire perchè non l'ho mai capito più che altro, se ne parla spesso alla fine ma cosa dovrebbero fare e come dovrebbero essere gli NPC nelle città? Al massimo con chiunque puoi interagire e ti dicono due cosette al volo, ma oltre quello? :hmm:
 
Domanda, giusto per capire perchè non l'ho mai capito più che altro, se ne parla spesso alla fine ma cosa dovrebbero fare e come dovrebbero essere gli NPC nelle città? Al massimo con chiunque puoi interagire e ti dicono due cosette al volo, ma oltre quello? :hmm:
Beh non fargli ripetere la stessa frase e la stessa azione all'infinito è chiedere troppo? Per esempio nel VII c'era un tipo a Midgar che aggiustava una moto, e tu potevi passare ore e ore nel villaggio e questo stava sempre li ad aggiustare la moto. Idem tutti gli altri, come li trovavi così rimanevano in perpetuo. Cavolo non rendermelo così palese, fagli fare un minimo di routine, poi se ci interagisci possono dirti le stesse due frasi in croce, ma ogni tanto mandali a pisci*re... :asd:
 
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