PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Cioè hanno fatto tot volte lo stesso video cambiando due parole (o una frase se non doppiato)? Ma è fantastico :asd:
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E' quello che fanno tutti i giochi alla fine, solo Shenmue al tempo diede una vera routine (uscivano di casa alla stessa ora, lavoravano, rientravano ecc) ma fu capita poco e mai rivoluta :asd: Al massimo gli fanno fare due cose ma se stai lì e aspetti è ovvio faranno sempre la o le stesse cose. Non penso questo sarà il primo gioco a cambiare la cosa. Vedremo.
Basterebbe poco per darti almeno un'illusione di facciata. Ogni tanto gli fai fare un giro, magari uno che sta sempre in un'angolo a chiaccherare lo trovi a comprarsi qualcosa da mangiare. Oppure se c'è un ciclo giorno notte almeno di notte fagli cambiare azione. A me piacerebbero questi dettagli, sempre se ci sono villaggi in cui devi stazionare.
 
Basterebbe poco per darti almeno un'illusione di facciata. Ogni tanto gli fai fare un giro, magari uno che sta sempre in un'angolo a chiaccherare lo trovi a comprarsi qualcosa da mangiare. Oppure se c'è un ciclo giorno notte almeno di notte fagli cambiare azione. A me piacerebbero questi dettagli, sempre se ci sono villaggi in cui devi stazionare.
Sì queste accortezze male non fanno. Sul cambio notte/giorno è da vedere se c'è il ciclo giorno/notte, se c'è è difficile fare in modo che gli NPC abbiano tempistiche di quel tipo, se invece la notte arriva solo se appositamente dormi e quindi "carichi" in qualche modo tutto allora si può fare più facilmente.
 
Che interattività intendi? Alcune arene avranno degli oggetti distruttibili, barili, tavoli ecc. Poi ci sono interazioni grafiche, tipo l'erba che si muove al passaggio dei personaggi o effetti delle magie come il fuoco che rimane per un po' sulle pareti o terreno.
Altro non penso proprio, anche perché non servirebbe a nulla vista la tipologia di gioco.
si intendo questo
 
Basterebbe poco per darti almeno un'illusione di facciata. Ogni tanto gli fai fare un giro, magari uno che sta sempre in un'angolo a chiaccherare lo trovi a comprarsi qualcosa da mangiare. Oppure se c'è un ciclo giorno notte almeno di notte fagli cambiare azione. A me piacerebbero questi dettagli, sempre se ci sono villaggi in cui devi stazionare.
Sì queste accortezze male non fanno. Sul cambio notte/giorno è da vedere se c'è il ciclo giorno/notte, se c'è è difficile fare in modo che gli NPC abbiano tempistiche di quel tipo, se invece la notte arriva solo se appositamente dormi e quindi "carichi" in qualche modo tutto allora si può fare più facilmente.
Teoricamente il ciclo giorno/notte ci dovrebbe essere almeno nelle zone 'fields', perchè si vedono delle scene al tramonto in quelle aree, quindi non credo ci sia il tramonto perenne.
Poi gli stage probabilmente invece saranno su determinati periodi del giornata (tipo l'attacco al castello di Benedikta di notte).

Poi c'è anche da dire che con le Hunt presenti come side-content, fare dei mostri speciali che appaiono solo di notte (FF12 e FF14) per esempio, è una cosa secondo me da aspettarsi.

Cmq fare le routine degli NPC che cambiano dal giorno e la notte non è cosi complesso a dire il vero... e sinceramente me le aspetterei se fosse il caso.
 
Sì queste accortezze male non fanno. Sul cambio notte/giorno è da vedere se c'è il ciclo giorno/notte, se c'è è difficile fare in modo che gli NPC abbiano tempistiche di quel tipo, se invece la notte arriva solo se appositamente dormi e quindi "carichi" in qualche modo tutto allora si può fare più facilmente.
A leggere Linneman l'illuminazione è tutta baked. Non esiste un'illuminazione globale o un'ora del giorno, quindi è probabile che ci siano dei momenti della giornata prestabiliti (se ne sono già visti 4 per Sanbreque) ma nessun vero ciclo giorno/notte.
 
Soyre Digital foundry ha parlato questa settimana nel recap week dei trailer di sabato o sono probabili settimana prossima come "analisi"?
 
Nel sito cmq c'è un close-up che non avevo notato, della capitale del Cristalline Dominion.

crystalline-bg-2x-XrE5tb5z9.jpg
 
A leggere Linneman l'illuminazione è tutta baked. Non esiste un'illuminazione globale o un'ora del giorno, quindi è probabile che ci siano dei momenti della giornata prestabiliti (se ne sono già visti 4 per Sanbreque) ma nessun vero ciclo giorno/notte.
Personalmente meno male. Odio il ciclo giorno notte :asd:
 
Personalmente meno male. Odio il ciclo giorno notte :asd:
Pienamente d'accordo. Va bene in certe tipologie di gioco, ma i Final Fantasy sono cinematografici fin dal 6 e serve quella sensazione di composizione e fotografia realizzati a mano. Il tipo di lavoro in cui From Software è maestra per capirci.
Queste scene sono bellissime proprio perché hanno quel feeling che davano i background prerenderizzati:

BkjDPBu.gif

wnNSwLU.png

WGMgpNS.jpg

GA4Ithp.jpg

TwTfLuW.jpg

vIAi4ah.jpg
 
Pienamente d'accordo. Va bene in certe tipologie di gioco, ma i Final Fantasy sono cinematografici fin dal 6 e serve quella sensazione di composizione e fotografia realizzati a mano. Il tipo di lavoro in cui From Software è maestra per capirci.
Queste scene sono bellissime proprio perché hanno quel feeling che davano i background prerenderizzati:

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GA4Ithp.jpg

TwTfLuW.jpg

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PORCA TROIA
 
Il covo ha una presenza scenica raccapricciante.
In positivo. :asd:
E la cosa bella è che tutto quel gameplay è 60fps :gogogo: Ricordi il panico a natale per il ritorno dei 30 per via di Gotham coso e Plague Tale e le dichiarazioni sul "sfrutteremo a pieno la potenza di PS5"? E invece abbiamo quel bendiddio :happybio:
 
E la cosa bella è che tutto quel gameplay è 60fps :gogogo: Ricordi il panico a natale per il ritorno dei 30 per via di Gotham coso e Plague Tale e le dichiarazioni sul "sfrutteremo a pieno la potenza di PS5"? E invece abbiamo quel bendiddio :happybio:
Beh facile avere i 60 fps con sta grafica da ps3 peggio di forspoken :trollface:
 
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